Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2015, 16:41
Ci rimetterebbe nel breve periodo, ma d'altra parte ci sta già rimettendo. Non mi spaventano stagioni fuori dall'europa, figurati. Io stavo per retrocedere in serie c sai che cazzo mi frega altri di ottavi o dodicesimi posti (a cui siamo peraltro già relegati da questa infausta gestione).
Mi spieghi cosa intendi per "rimetterci la Lazio" visto che stiamo costantemente nella seconda fascia del campionato? Cosa intendi per rimetterci? Sennò non se capimo eh

Per una volta che c'è una possibilità di fare un salto di qualità, diventa un motivo d'accusa?
Il salto di qualità è se "caccia li sordi" o non è?
Deve passare per forza da 50 mln di debiti o non siamo soddisfatti?

Qui il salto di qualità sta passando dal tentativo di cambiare il calcio (non per farlo pulito, né etico. cambiarlo in modo a noi più funzionale).
Ovviamente porta con se una guerra. Quindi per questo non va bene?
Doveva restà alla corte della juve e tirà fori 40 mln a debito perchè così arrivavamo in CL e non scontentavamo il padrone?

Domando per capire...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: scintilla il 13 Feb 2015, 16:09
Invito tutti ad ascoltarla in questa versione integrale, anche chi giustamente dice che non andrebbe fatto, per prendere coscienza del tagli e cuci che ha fatto stamattina repubblica per cercare di ricostruire  un minimo di tono intimidatorio che in questa versione assolutamente non ha.
Oggi verso le 15.00 ho avuto modo di ascoltare il file audio ed ho potuto serenamente constatare che "il tono" che ha tanto scandalizzato aligi pontani è il tono classico di lotito pure rilassato ti dirò.
Adesso mi riconnetto e qua e là leggo con piacere che l ascolto ha restituito serenità di giudizio ad alcuni di noi.
Il mio disgusto, è la parola che piu esprime il mio stato d animo per l articolo di pontani, invece, purtroppo, rimane.

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2015, 16:32
A parte tutto, sono sfiancato. Non ne posso più. Vorrei vederlo sparire, in qualsiasi modo. Vorrei solo tifare una squadra di calcio. Solo quello, senza dovermi ogni volta vergognare per avere questa persona a rappresentare la mia squadra. Voglio un mondo normale, dove alla parola Lazio sia associata una giocata di keita o un gol di klose ma anche una papera di Marchetti. Di costui non ne posso più. Solo questo voglio e so bene che fine a quando ci sarà costui non sarà possibile. Per questo mi auguro che sparisca, rapito dagli alieni va bene lo stesso, non mi metto a fa lo schizzinoso
ti comprendo, capisco lo sfogo, la rabbia.
la si vorrebbe più facile, si vorrebbe una cosa normale.
invece no, lotito=lazio e lotito in questi anni ha portato, oltre ai scarsi numeri registrati, calciopoli, cause con tutti procuratori, giocatori, federazioni, epurati, fuori rosa, assenza di requisiti etici, poi condannato per aggiotaggio, poi la lobby in lega dove pare il padrino dei noantri quando parla, per passare agli insulti ai tifosi di qualche tempo fa, prostitute, le pasticche i mal di pancia e tralasciao altre mille cose.
un ambiente ridotto ai minimi termini che potete vedere dallo stadio dove ormai ci sono piu seggiolini vuoti che altro.
questo è lotito, questo è il prezzo altissimo pagato dalla lazio, cui ha infinitamente molto più preso che dato altrochè.
lui parla di magnager e non manager, io invece di prenditore e non imprenditore.
detto questo i contenuti della telefonata sono argomenti ben conosciuti.
i toni, la rozzezza, i comportamento, la dialettica è tutto qualcosa di orripilante.
mi vergogno solo associare tutto questo a chi, si da il caso, è anche il massimo rappresentante della lazio, ma come può essere questo sia un presidente della lazio? qui di laziale non cè niente, ma niente per miglia e miglia.
in bocca al lupo.
almeno l'unica cosa amaramente positiva, forse da oggi, anche fuori dal raccordo anulare, nessuno piu dirà, ma perchè voi laziali ce l'avete con lotito.
forse da oggi, almeno questo di beffa, non ci sarà più.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: tommasino il 13 Feb 2015, 16:42
Per stemperare un pò gli animi.

E se domenica dovessimo vincere con un aiutone di massa?
Per carità. Ce manca solo questo. Voglio vincere sul campo, senza aiuti e senza danneggiamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2015, 16:41
Ci rimetterebbe nel breve periodo, ma d'altra parte ci sta già rimettendo. Non mi spaventano stagioni fuori dall'europa, figurati.
Io in questo sono piu' cauto, e non escludo l'opzione sparizione, che con Lotito non accadra'.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ieri: ufficiale il prestito alle merde di 200 maglioni per ripianare i buffi.
Oggi: esce questa registrazione telefonica del 28 gennaio.

Oggi?
Buffo...

FatDanny finora sta parlando per me...

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 16:44
Qui il salto di qualità sta passando dal tentativo di cambiare il calcio (non per farlo pulito, né etico. cambiarlo in modo a noi più funzionale).
Doveva restà alla corte della juve e tirà fori 40 mln a debito perchè così arrivavamo in CL e non scontentavamo il padrone?
Domando per capire...
fat, spiegalo tu però come questa cambiamento del calcio avvantaggi la lazio.
come? i diritti tv aumentano per tutti, le proporzioni quelle sono. ma lo capiamo?
cosa cambia rispetto a ora e a questi 10 anni, cosa?
fammi vedere invece quanto sei bravo a fare impresa, a gestire il debito, perchè non cè impresa senza gestione efficiente del debito, ad attrarre investimenti, a trovare partner che associno il proprio nome al club, che finanzino la tua crescita sportiva, che sponsorizzino un progetto.
questo è imprenditore.
non uno che va in giro a telefonare per i voti affinchè ci si possa mangiare tutti un pezzo di torta in più, qualche briciola in piu, ma che per la lazio non da alcun vantaggio competitivo.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: er polipo il 13 Feb 2015, 16:39
il calcio -in quanto sport-
Estrapolo questa frase dal contesto per dire che il calcio professionistico non è uno sport, e da parecchio tempo.
Proprio per questo, chi fa la morale a Lotito per le frasi sul Carpi o è un ingenuo o è in malafede.
Lotito si preoccupa di come vendere la serie A, e una serie A con il Carpi vale di meno. Sta cercando soldi, lo sport non c'entra niente.
Repubblica, come al solito, si è dimostrato il giornale più fascista d'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Sirius il 13 Feb 2015, 16:49

Oggi?
Buffo...

Potresti postare il link agli articoli (pochi?) che ne parlano?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 16:47.
almeno l'unica cosa amaramente positiva, forse da oggi, anche fuori dal raccordo anulare, nessuno piu dirà, ma perchè voi laziali ce l'avete con lotito.
forse da oggi, almeno questo di beffa, non ci sarà più.

e smetterebbero di dirlo grazie (o a causa) dell'operazione confeziona da repubblica ?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sirius il 13 Feb 2015, 16:49

Oggi?
Buffo...

Così si parla di Lotito e non della merda aka  ASmafia

@Polipo, se ne parla diffusamente nel topic tratta de quelli, comunque é uscito sul sole24 ore

Property

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 13 Feb 2015, 16:58
e smetterebbero di dirlo grazie (o a causa) dell'operazione confeziona da repubblica ?
no fondamentalmente per causa sua.
basta ascoltare la telefonata e capire la persona lotito.
forse qualcuno, poco addentro alle vicende laziali, non si meraviglierà più di certe cose.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 16:44
Per una volta che c'è una possibilità di fare un salto di qualità, diventa un motivo d'accusa?
Il salto di qualità è se "caccia li sordi" o non è?
Deve passare per forza da 50 mln di debiti o non siamo soddisfatti?

Domando per capire...

Ti ha risposto property.
Questo so sette anni che non trova un cazzo di sponsor per la Lazio e tu ce riponi sta fiducia?
Ma davvero fat non ha capito chi è questo?
Ancora, dopo dieci anni?

E comunque io esulo proprio dall'oggetto del contendere. Non mi frega una ceppa delle sue battaglie. Semplicemente non ne posso più che ogni giorno debbo aspettarmi una sgradevole sorpresa. So sfiancato. Pure se decidesse de andà a buttà l'anello tra le fiamme del monte Fato non ne voglio più sapere. Voglio la normalità della vita nella contea

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Non ho capito in che misura della rivoluzione che vuole Lotito nel calcio dovrebbe trarne benefici la Lazio in particolare.
Lotito in questi anni ha fatto una carriera fulminante nella stanza dei bottoni tanto da essere considerato il presidente ombra della Federazione.
Neanche Galliani e Moggi ai tempi belli.
Nello stesso periodo la Lazio ha fatto gli stessi progressi?

Siamo Campioni d'Italia in pectore o qualcosa di simile?
Livello medio, pochissimi picchi isolati sopra il 5°/6° posto in campionato, ma abbastanza spesso protagonsiti in Coppa Italia.
In Europa... League ci andiamo abbastanza spesso ma come comparse.
La Champions non ce la possiamo permettere.

Non mi sembra sto curriculum da invidiare.
Pe' vince no scudetto se vole inventà quello del bilancio!!!!
E ancora qualcuno si illude che alla crescita di Lotito debba corrispondere la crescita della Lazio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
https://francescotomei11.wordpress.com/2015/02/13/da-che-parte-sta-claudio-lotito/

"Salutatemi il mio amico Claudio".

Il 27 maggio del 2006, ero poco più che ventenne e ancora ai cosiddetti inizi e queste parole, pronunciate in diretta a RadioIncontro, cominciarono a farmi pensare.
A scolpirle nel marmo, il Presidente Emerito Francesco Cossiga, uno che di segreti e amicizie particolari deve aver riempito Paradiso o Inferno, a seconda di come la si pensi. Chi fosse quel Claudio? La risposta è ovvia.
Claudio Lotito, nato a Roma il 9 maggiodi 58 anni fa, ora è davanti a un bivio.
Sceso sul pianeta calcio nell'estate del 2004, con gli effetti speciali di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" prodotto da Massimo Ferrero, il presidente della Lazio ha continuamente provato ad affermare la propria unicità: io sono l'Uomo Nuovo, io sono quel Messia dopo il quale i "magnatori" di professione potranno serenamente morire di fame, io sono il Deus ex Machina che, senza nessun rimpianto, è pronto a investire rovinosamente sprechi e clientele. Il mondo del calcio, un pachiderma che produce fatturati da top ten nel panorama economico italiano, dovrà contare i propri anni di vita con la dicitura D.C. (Dopo Claudio).

Dottor Lotito, dopo 10 anni di militanza è arrivato il suo momento, non può più tirarsi indietro.
Di strada, da quel lontano 19 luglio 2004, uno tra i più longevi presidenti della storia della S.S. Lazio ne ha fatta tanta,sia in orizzontale che in verticale.

La sua scalata alle gerarchie della FIGC è pressochè completata e, l'aria rarefatta che si respira lassù, sembra dare fastidio più ai polmoni della sua squadra che ai suoi. Anche per questo, presidente, deve decidere quale strada imboccare. L'elezione di Tavecchio a capo della FIGC della scorsa estate ha prodotto, inevitabilmente, una letterale deriva dei continenti: da una parte calciatori, arbitri e una parte di Serie A e Serie B, tutti gli altri sono saltati in fretta sul continente più grande mentre, sotto, un terremoto sconquassava terra ed equilibri.

Gli strascichi conseguenti,signor Presidente, dovevano essere minuziosamente previsti e calcolati, e forse lei lo ha fatto. Impossibile, quindi, farsi trovare impreparato dal virile faccia a faccia con Marcello Nicchi, capo degli arbitri e aperto contestatore della sua politica (se non altro perchè ha da poco bocciato una proposta di riforma dello stesso Nicchi, con pesanti cuciture sulle tasche degli arbitri).

Sarebbe stato da ingenuo e probabilmente, vista la quantità di pensieri che lei si è voluto sobbarcare, questo peccato di leggerezza l'ha commesso. Senza entrare nel dettaglio da bar degli errori arbitrali verso la Lazio, giornalisticamente non avvicinabili a questo scontro in mancanza di prove certe, è proprio la società che presiede a rischiare di essere inghiottita in una delle tante crepe create da questo nuovo assestamento.

Claudio Lotito, self made man alla Berlusconi (con tutti i retropensieri che ne conseguono), deve togliersi maschera e mantello da Zorro edecidere chi vuole essere.
L'ultima "intercettazione"pubblicata da Repubblica.it (con modalità tutt'altro che ortodosse, nessuno stupore ahimè), con la fitta telefonata tra lo stesso Lotito e il Direttore Generale dell'Ischia Isolaverde Pino Iodice, non può lasciarlo indifferente.

Tralasciando toni "pecorecci" e antipatie personali, lo scoop non esiste. Semplicemente non c'è.
Quello che si doveva sapere già si sa, gli ultimi saliti al potere nel palazzo di via Allegri a Roma comandano, ma comandano sul serio. Non c'è traccia di illecito, non c'è traccia di minacce. L'attacco è partito, sarà inesorabile, e insieme a lei potrebbe pagare il suo primo investimento da uomo di calcio (la Lazio, ovviamente). Anche se la sensazione, per ora, è quella che la sua squadra sia solamente un mezzo, un veicolo, per facilitarle la scalata alla politica (ora calcistica, poi chissà).

Signor presidente, tolto quel pesante travestimento da Supereroe che si è fatto confezionare (magari dalla sua Tata, quella che lei dice sia stata la prima scintilla di lazialità nella sua vita) ha due scelte davanti a sé: può dire tutto, aprire il coperchio e far uscire fumi e veleni disperdendoli una volta per tutte. Parli, ci dica cosa ha visto in questi 10 anni, ci racconti chi e come comanda nel calcio. Provi a farci capire chi è che tira i fili dell'informazione, chi ne pilota contenuti e temi caldi, ci faccia un disegnino e ci dimostri cosa significhi, realmente, la locuzione "sudditanza psicologica".

Presidente Lotito, se lei ora rimarrà in silenzio o comunque in bilico sul filo della convenienza, in pochi potranno credere a quanto lei ha detto in questi anni. In testa a questo gruppo ci sarebbero i tifosi laziali, che non potranno che scegliere lei di fronte a un attacco diretto alla propria squadra.

Presidente, la scelta è solo sua.

Decida se prendere veramente le sembianze dell'Uomo Nuovo o se preferisce essere etichettato come connivente di un mondo che è lo specchio più fedele del Paese nel quale è cresciuto.
Risolutore o politicante da strapazzo.

Tertium non datur, così ci capiamo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 17:01
no fondamentalmente per causa sua.
basta ascoltare la telefonata e capire la persona lotito.
forse qualcuno, poco addentro alle vicende laziali, non si meraviglierà più di certe cose.

Si è gia in errore , non andava ascoltata, non doveva esistere , non dovevamo venire a conoscenza della telefonata. Questa è una porcata confezionata da Iodice e repubblica con mandanti merde e juve.

E uscità  e cose scandalose , a parte i i modi da rozzo , non ne ha dette.

Property

Visitatore
Citazione di: maumarta il 13 Feb 2015, 17:03
Non ho capito in che misura della rivoluzione che vuole Lotito nel calcio dovrebbe trarne benefici la Lazio in particolare.
Lotito in questi anni ha fatto una carriera fulminante nella stanza dei bottoni tanto da essere considerato il presidente ombra della Federazione.
Livello medio, pochissimi picchi isolati sopra il 5°/6° posto in campionato, ma abbastanza spesso protagonsiti in Coppa Italia.
E ancora qualcuno si illude che alla crescita di Lotito debba corrispondere la crescita della Lazio?
che dire.
cose che io ripeto da tempo immemore, ma non perchè lo dico, basta guardare i numeri.
eppure ogni volta sembra qualcuno creda nel momento "..aspetta ora è la volta buona, ora scadono i debiti, poi scade il piano baraldi, poi scadono i contratti pesanti...e proseguisce"..
ora è la volta del nuovo refrain, il FPF.
il nuovo alibi, il nuovo vessillo sotto cui riunire le schiere, in nome e per conto non si sa chi, non certo per la lazio o almeno non grazie a questo la lazio muterà ciò che è stata in questi 10 anni.
ma di imprenditore vero, continua a non esserci l'ombra.
ma capisco che è più facile sperticarsi dietro le telefonate registrate che dietro i numeri ed i fatti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maumarta il 13 Feb 2015, 17:03

Questa è una suapersonale illusione percHé non fa i conti co la realtà del calcio nazionale che sarà sempre guidato dai potenti gruppi di potere, industriali o meno.
Lui non ha questa forza e non può, realisticamente, pretendere di portare tutto il sistema calcio alle regole che lui immagina come le uniche a essere virtuose.

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 16:51
fat, spiegalo tu però come questa cambiamento del calcio avvantaggi la lazio.
come? i diritti tv aumentano per tutti, le proporzioni quelle sono. ma lo capiamo?
cosa cambia rispetto a ora e a questi 10 anni, cosa?
fammi vedere invece quanto sei bravo a fare impresa, a gestire il debito, perchè non cè impresa senza gestione efficiente del debito, ad attrarre investimenti, a trovare partner che associno il proprio nome al club, che finanzino la tua crescita sportiva, che sponsorizzino un progetto.
questo è imprenditore.
non uno che va in giro a telefonare per i voti affinchè ci si possa mangiare tutti un pezzo di torta in più, qualche briciola in piu, ma che per la lazio non da alcun vantaggio competitivo.

Le proporzioni dei diritti tv rimangono queste finchè c'è questa maggioranza.
Con una maggioranza diversa potrebbe formarsi un gap difficile da colmare.

Chi ha appoggiato Albertini ha puntato al commissariamento della FIGC da parte di Malagò pure prima dell'elezione di Tavecchio, ma finchè c'era una maggioranza Il Conii non poteva intervenire.
Se lo scenario cambia rischiamo di andare nelle mani di Malagò.
Poi avoja a essere bravi a fare impresa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
E' emerso per l'ennesima volta quanto spirito sportivo alberga in Claudio Lotito. Questa volta non è la "cornice marcia" a sostenerlo, ma è lui stesso che con parole sue lo conferma e lo rivendica.
A questo personaggio dei risultati sportivi non gliene frega niente, interessano solo i soldi e il potere, semmai a qualcuno fosse sfuggito, visto che c'è ancora chi lo difende.
Non c'è nulla di più grave per un presidente di una società di calcio, figuriamoci se poi si tratta di un club glorioso come la SS Lazio, che non molti anni fa era prima nel Ranking Uefa.

Inoltre è stato confermato quanto sia dannoso lo "Stadio Vuoto" per una società di calcio, visto che qualche ruffiano, adulatore(per non dire altro) sosteneva nei mesi scorsi che non gliene sarebbe fregato nulla di questa iniziativa.

Questo è un personaggio che nulla ha a che vedere con il mondo dello sport. Mi auguro con tutto il cuore che venga interdetto da qualsiasi carica che riguardi il mondo dello sport e che venga allontanato definitivamente anche dalla Lazio. Me lo auguro anche per quei adulatori che circolano nell'ambiente laziale, di modo che inizino finalmente a trovare un lavoro e magari riacquistare un po di dignità.

Si deve vergognare. Libera la Lazio, sei un impresentabile!

p.s Se le parole pronunciate da Lotito le avesse pronunciato un presidente della roma, qui dentro ci sarebbe stato il delirio, giustamente. Però siccome a pronunciarle è stato lui, allora arriva la cavalleria.

Discussione precedente - Discussione successiva