Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.058
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Ago 2026, 15:00Le mie che ritengo ovviamente giuste, sia pure con un'approssimazione dello 0,5/0,8%, le ho precisate. Potresti precisare le tue? Magari, poi, potresti anche indicare in cosa poi consisterebbero s tuo parere le responsabilità della tifoseria, come ti ha richiesto un altro netter? Anche senza distinguere tra le sue varie componenti. Ma, con tutto comodo. E per farci quattro risate.
Credo che le "responsabilità della tifoseria" siano ben poche e tutte riconducibili all'immagine che si è creata della tifoseria "nazio".
Per il resto si tratta più che altro di "percezione".
Faccio un esempio. 
Io ho percepito la fase pre-covid della stagione 2019-2020 come una esaltante cavalcata verso un traguardo da sogno. Tu o Splash, probabilmente, eravate in ambasce per i 16 anni di tirannide cui eravate (o eravamo?) sottoposti. Il dubbio sta nell'uso del verbo: molti dicono "eravamo", altri dicono "eravate". 
Lotito ha colpe immense! Tra le quali la scelta di un modello di business sbagliato.
Doveva vendere sms quando gli "avrebbero offerto" 120 mjoni. Io ci sarei stato male da morire, ma era la cosa giusta da fare, come sarebbe stato giusto vendere Beppe al Parma, o Chinaglia alla Juve.
Però se si accetta la logica del playertrading, si deve anche smettere di cacare il cazzo se ti vendono il beniamino di turno.

Leggendo la biografia di Umberto Lenzini e dei suoi lunghi anni di presidenza, si vede che non è tutto oro quel che luccica, ma di lui ricordiamo solamente le due stagioni tra il 72 ed il 74.

Janky

*
Lazionetter
* 1.372
Citazione di: Palo il Ieri alle 06:50Doveva vendere sms quando gli "avrebbero offerto" 120 mjoni. Io ci sarei stato male da morire, ma era la cosa giusta da fare, come sarebbe stato giusto vendere Beppe al Parma, o Chinaglia alla Juve.
Disagree. O meglio, sarebbe stata la cosa giusta da fare con una società di un certo livello. Del livello Cragnotti. Non livello Micragnotti, quello di Lotito, micragonoso, tirchio e incapace. Vendere SMS avrebbe solo portato a impoverire la nostra Rosa. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 644
Non so se era già stato postato ieri, ma è uscita un'intervista ad Antonini che l'ha toccata pianissimo. Ci stanno di mezzo un sacco di riflessioni anche sul nostro, sul Fabiani DS e in genere su tutto l'ambaradan che sono molto interessanti perché ben poco filtrate.

https://www.tuttomercatoweb.com/a-tu-per-tu/valerio-antonini-lotito-venda-lazio-voglio-cesena-trapani-ostacolato-sindaco-porto-basket-palermo-2260285

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.660
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 07:34Non so se era già stato postato ieri, ma è uscita un'intervista ad Antonini che l'ha toccata pianissimo. Ci stanno di mezzo un sacco di riflessioni anche sul nostro, sul Fabiani DS e in genere su tutto l'ambaradan che sono molto interessanti perché ben poco filtrate.

https://www.tuttomercatoweb.com/a-tu-per-tu/valerio-antonini-lotito-venda-lazio-voglio-cesena-trapani-ostacolato-sindaco-porto-basket-palermo-2260285
Gennaio 2027, primo topic del forum:

"Ezio (Eziolino) Capuano (Topic ufficiale) (moderato: ban immediato 3 mesi)"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.567
Citazione di: Palo il Ieri alle 06:50Credo che le "responsabilità della tifoseria" siano ben poche e tutte riconducibili all'immagine che si è creata della tifoseria "nazio".
Per il resto si tratta più che altro di "percezione".
Faccio un esempio.
Io ho percepito la fase pre-covid della stagione 2019-2020 come una esaltante cavalcata verso un traguardo da sogno. Tu o Splash, probabilmente, eravate in ambasce per i 16 anni di tirannide cui eravate (o eravamo?) sottoposti. Il dubbio sta nell'uso del verbo: molti dicono "eravamo", altri dicono "eravate".
Lotito ha colpe immense! Tra le quali la scelta di un modello di business sbagliato.
Doveva vendere sms quando gli "avrebbero offerto" 120 mjoni. Io ci sarei stato male da morire, ma era la cosa giusta da fare, come sarebbe stato giusto vendere Beppe al Parma, o Chinaglia alla Juve.
Però se si accetta la logica del playertrading, si deve anche smettere di cacare il cazzo se ti vendono il beniamino di turno.

Leggendo la biografia di Umberto Lenzini e dei suoi lunghi anni di presidenza, si vede che non è tutto oro quel che luccica, ma di lui ricordiamo solamente le due stagioni tra il 72 ed il 74.
Nessuno mai ha sostenuto, almeno a mia conoscenza, che i lunghi anni della Presidenza del Sor Umbertone furono tutti oro. Ma c'era dignità, non vi erano offese verso i Laziali e la loro Storia, non vi erano cospicui vantaggi per il Presidente e la sua famiglia. Anzi. Vi era amore per la Lazio, nonostante errori e scarse disponibilità. Per me e per molti altri questo rende Umberto Lenzini di gran lunga superiore al gestore e non per lo scudetto che ci ha dato e che l'altro mai ci darà. E nonostante le serie B che ci ha dato e che forse l'altro mai ci darà. Ma dignità e rispetto sono parole che non ricorrono mai in alcuni messaggi. E, facci caso, sono i messaggi di quelli che si possono definire, senza offesa, i guardiani di Formello. Coincidenze, probabilmente .

Er Maestro

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: samu_s il Ieri alle 07:41Gennaio 2027, primo topic del forum:

"Ezio (Eziolino) Capuano (Topic ufficiale) (moderato: ban immediato 3 mesi)"

Una volta almeno era possibile individuare subito la satira

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.896
Citazione di: cippolo il Ieri alle 00:13Ma 14 euro per tutti i settori della Tevere e 20 euro per la montemario compreso il settore gold centrale sono brutti prezzi? È quanto doveva metterli sti biglietti?
Se anche li avesse offerti gratis, il 16 agosto non credo ci sarebbe stato un colpo d'occhio spettacolare in tribuna a favore di telecamere merdaset.
Mi pare che il senso e la compattezza della protesta siano molto ben tracciati.
Ne avremo riprova il 24 a Bologna dove sono previsti più di 5000 tifosi biancocelesti al Dall'Ara (a meno che non si inventino qualcosa prima di quella data per vietare la trasferta ai laziali).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: cippolo il Ieri alle 00:13Ma 14 euro per tutti i settori della Tevere e 20 euro per la montemario compreso il settore gold centrale sono brutti prezzi? È quanto doveva metterli sti biglietti?
Ma dei prezzi non interessa a nessuno, alla fine vedrai che tutti gli abbonati in nord, distinti compresi, verranno upgradati in Tevere anche per il campionato e la curva resterà chiusa.

Lo stesso probabilmente succederà con la Maestrelli.

Come diceva qualcuno qualche post più su, è una gara a chi ce l'ha più lungo, il classico comportamento di Claudio Lotito ma qui ci rimette esclusivamente lui e la Lazio di rimando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.278
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:50La guerra è guerra (cit)
Ma va fatta anche con un minimo di raziocinio.

Il discorso sul risparmiare steward è condivisibile, quello di mandare tutti in Tevere un pò meno perchè la Nord, anche senza tifoseria organizzata, è il simbolo del tifo Laziale e lasciarla completamente vuota potrebbe rivelarsi un autogol e questo lo dico perchè sono sicuro che questa cosa verrà fatta anche in campionato.

Un proprietario che non ha intenzione di cedere la società non può pensare che la "guerra è guerra" perchè entra in un campo che porta problemi esclusivamente a lui e alla sua società.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.278
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:07Ma va fatta anche con un minimo di raziocinio.

Il discorso sul risparmiare steward è condivisibile, quello di mandare tutti in Tevere un pò meno perchè la Nord, anche senza tifoseria organizzata, è il simbolo del tifo Laziale e lasciarla completamente vuota potrebbe rivelarsi un autogol e questo lo dico perchè sono sicuro che questa cosa verrà fatta anche in campionato.

Un proprietario che non ha intenzione di cedere la società non può pensare che la "guerra è guerra" perchè entra in un campo che porta problemi esclusivamente a lui e alla sua società.
Chiedere del raziocinio a Lotito credo sia pretestuoso.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.647
Il fatto che la curva sia il simbolo del tifo laziale penso che all'attuale proprietario interessi zero, anzi...
Ammesso che lo sappia, nella sua testa il simbolo è lui, solo lui.
Che periodo buio.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.654
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:39Ma dei prezzi non interessa a nessuno, alla fine vedrai che tutti gli abbonati in nord, distinti compresi, verranno upgradati in Tevere anche per il campionato e la curva resterà chiusa.

Lo stesso probabilmente succederà con la Maestrelli.

Come diceva qualcuno qualche post più su, è una gara a chi ce l'ha più lungo, il classico comportamento di Claudio Lotito ma qui ci rimette esclusivamente lui e la Lazio di rimando.
Ci rimette solo ed esclusivamente la Lazio

cippolo

*
Lazionetter
* 4.654
Domanda: al netto di tutte le sue colpe che sono tante siamo sicuri che chiudere le curve e distint sia una sua idea e non le richiesta per esempio della questura? Il 16 agosto pure i poliziotti stanno in ferie.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.832
Comunque con il Mantova mi sembra di aver letto, la tribuna d'onore con ospitalità a 50,00.
8)

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.735
Citazione di: cippolo il Ieri alle 09:20Ci rimette solo ed esclusivamente la Lazio
A me pare che la Lazio ci rimettesse anche prima di questa protesta.
Sono almeno 3 anni che ci rimette la Lazio a prescindere dal comportamento dei suoi tifosi.
Ora che i tifosi, o gran parte dei tifosi, hanno preso coscienza di quel che realmente accade e di chi sia realmente questo personaggio all'improvviso scopriamo che ci rimette solo la Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: cippolo il Ieri alle 09:20Ci rimette solo ed esclusivamente la Lazio
In solido ci rimette Lotito, sportivamente ci rimette la Lazio se i risultati faticano ad arrivare.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.387

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: cippolo il Ieri alle 09:23Domanda: al netto di tutte le sue colpe che sono tante siamo sicuri che chiudere le curve e distint sia una sua idea e non le richiesta per esempio della questura? Il 16 agosto pure i poliziotti stanno in ferie.
Il discorso del risparmio ci sta, chiudere totalmente il settore del cuore del tifo Laziale potrebbe rivelarsi un boomerang perchè è certo che la nord totalmente vuota finirà su giornali e social.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.058
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 07:58Nessuno mai ha sostenuto, almeno a mia conoscenza, che i lunghi anni della Presidenza del Sor Umbertone furono tutti oro. Ma c'era dignità, non vi erano offese verso i Laziali e la loro Storia, non vi erano cospicui vantaggi per il Presidente e la sua famiglia. Anzi. Vi era amore per la Lazio, nonostante errori e scarse disponibilità. Per me e per molti altri questo rende Umberto Lenzini di gran lunga superiore al gestore e non per lo scudetto che ci ha dato e che l'altro mai ci darà. E nonostante le serie B che ci ha dato e che forse l'altro mai ci darà. Ma dignità e rispetto sono parole che non ricorrono mai in alcuni messaggi. E, facci caso, sono i messaggi di quelli che si possono definire, senza offesa, i guardiani di Formello. Coincidenze, probabilmente .
Hai perfettamente ragione.
Io contesto i "ventidueanniditirannide". Lotito, in qualche modo ha fatto il presidente per circa 20 anni (vuoi che dica 18? Diciamo 18) in modo non scandaloso. Abbiamo pure vinto qualcosa. Ci siamo pure divertiti.
É anche vero che ad ogni sessione di mercato ci siamo incazzati come pantere, perché mai, ad eccezione dell'estate Cissè/Klose, siamo rimasti contenti dopo l'F5 day.
Lui è cambiato da quando è diventato senatore. Da quel momento ha cominciato a fare lo stro-nzo vero! Gli insulti ai tifosi (generalizzati) ed alla "cazzodestoria" non li dimentico e non li perdonerò MAI! Ma è tutta roba recente, degli ultimi anni. Fino all'ingaggio di Sarri 1, io non ho moltissimo da lamentarmi, o quantomeno nel bilancino dare/avere non vedo grandi scarti.

Discussione precedente - Discussione successiva