Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:05Purtroppo a giugno con 40 milioni ci fai poco poco.
Anche beccando 3 Taylor (per capirci...), non credo che supereremmo qualcuna di quelle che al momento ci stanno oggettivamente davanti per struttura, organizzazione e valori in campo (Inter, Milan, Napoli, Juve, merde, Como, Atalanta e Bologna).
Sempre ovviamente sperando che qualcuna di quelle dietro non faccia meglio di noi in sede di preparazione della rosa del 26/27.
Ma infatti sarebbe il minimo. Per tornare ad una Lazio decorosa.
Una "pretesa" da tifoso che non pretende chissà cosa.

Dopo una sessione estiva bloccata e dopo una sessione invernale di indebolimento, si chiede di portare 2-3 giocatori da Lazio (e di sostituire i partenti "titolari" con giocatori di pari livello).

Questa squadra, qualche anno fa, aveva 3-4 "campioni" e in molti dicevamo che tolti quelli la rosa sarebbe stata da metà classifica (così come se li metti nel Toro, il Toro diventa forte).

È un merito averli saputi prendere.

Poi abbiamo tolto quelli e i fatti stiamo a metà classifica e sono tre anni che stiamo fuori dall'Europa.

Che vogliamo fare? Domanda per la società.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: trax_2400 il 02 Mar 2026, 11:00Prendo spunto da questa tua frase.
Ma secondo voi è possibile che Lotito voglia affossare la Lazio oppure non gliene importi nulla dell'aspetto sportivo?
Secondo me è irragionevole pensarlo.
Anche volendo ammettere che il losco figuro non sia tifoso della Lazio dobbiamo comunque ammettere che la Lazio per lui è un business, cioè ci guadagna sopra.
E' evidente che più la Lazio va bene e più ci può guadagnare no? Quindi, per interesse e non per amore lui vuole sicuramente che la Lazio vada bene.
E se ha dilapidato il tesoretto Champions è semplicemente perché ha sbagliato acquisti.
Sai quanti se ne sbagliano di acquisti?
Non è perché ha sbagliato acquisti.
Quello è l'effetto non la causa.
Ha sbagliato acquisti perché non puoi sempre basarti solo su tre agganci, due società amiche e qualche procuratore che dà suggerimenti. Manca una struttura, un'organizzazione, roba da squadra professionista, che praticamente tutti hanno.
Per il resto il suo interesse (dicono ormai da un po' di tempo) è solo lo stadio, e lui ci ha detto chiaramente che servirà a far sì che la società resti com'è, e che dobbiamo ringraziarlo perché non è fallita, la matricola, ecc...
Dell'aspetto sportivo gliene frega zero. Il business è altro, e lui pensa a quello.
I soldi non lì fa con i piazzamenti in campionato.

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Citazione di: trax_2400 il 02 Mar 2026, 11:00Prendo spunto da questa tua frase.
Ma secondo voi è possibile che Lotito voglia affossare la Lazio oppure non gliene importi nulla dell'aspetto sportivo?
Secondo me è irragionevole pensarlo.
Anche volendo ammettere che il losco figuro non sia tifoso della Lazio dobbiamo comunque ammettere che la Lazio per lui è un business, cioè ci guadagna sopra.
E' evidente che più la Lazio va bene e più ci può guadagnare no? Quindi, per interesse e non per amore lui vuole sicuramente che la Lazio vada bene.
E se ha dilapidato il tesoretto Champions è semplicemente perché ha sbagliato acquisti.
Sai quanti se ne sbagliano di acquisti?
È lui che ha detto che lo scudetto sarebbe una sciagura.

Ovvio che gli piacerebbe andare in Europa League ma a modo suo e senza rischiare un centesimo. Ma una volta constatato che non si può deve comunque operare perché i tifosi tornino allo stadio. Per ora applica il metodo a lui più consono, il ricatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 11:24Fermi, ovvio che a livello operativo nulla cambierebbe un'affermazione fognaria. Anzi, me li immagino tutti a esultare nella talent room.
Non ho specificato che mi riferivo all'ambiente. Se le merde facessero il colpo grosso , la pressione ambientale diverrebbe talmente insostenibile da spingerlo a farsi da parte?

Secondo me, niente lo stesso. Dopo aver ingaggiato Baroni ed aver fallito tutti gli obiettivi, dopo la vergogna del mercato bloccato seguita dal vergognoso mercato estivo, sono dovuti arrivare dei brutti risultati per far partire dal basso una sorta di protesta. Se la protesta non da risultati, qualcuno si allontanerà dalla Lazio, mentre gli altri si faranno andare bene le 11 magliette biancocelesti in campo, come abbiamo fatto quasi tutti in questi 22 anni, senza la speranza che le cose possano cambiare, come abbiamo fatto in una parte di questi 22 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 511
Vi giuro, sono incazz@to nero, a 61 anni di età. Questo soggetto mi ha tolto la voglia di vedere giocare la Lazio, mai avevo provato queste sensazioni prima d' ora in 53 che seguo la Lazio, è una cosa davvero frustrante, penso la prossima stagione disdirò pure l'abbonamento a Dazn.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 11:24Fermi, ovvio che a livello operativo nulla cambierebbe un'affermazione fognaria. Anzi, me li immagino tutti a esultare nella talent room.
Non ho specificato che mi riferivo all'ambiente. Se le merde facessero il colpo grosso , la pressione ambientale diverrebbe talmente insostenibile da spingerlo a farsi da parte?

La pressione ambientale a lui rimbalza totalmente. In quello sciagurato caso, lo trovereremo a banchettare con i merdosi VIP, dopo essersi congratulato per il successo ottenuto e vaneggiare su progetti futuri in cui torneremo alla gloria senza spendere un solo euro.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Io dico che a fine mese il piano quinquennale pr vede un passo indietro del proprietario.
Credo rimarrà "attaccato" al progetto Flaminio ma uscirà dalla Lazio 
Non vedo alternative.
Pensate se dovesse fare il solito monologo la Lazio e mia la Lazio non e in vendita....
Già la situazione e' giunta ad un punto di non ritorno...
Mi auguro ci sia una via d'uscita.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Fulmineblu il 02 Mar 2026, 15:10Io dico che a fine mese il piano quinquennale pr vede un passo indietro del proprietario.
Non vedo alternative.
Pensate se dovesse fare il solito monologo la Lazio e mia la Lazio non e in vendita....
Un passo indietro? uscire dalla Lazio?
Se ti riferisci ad una cessione, mi sembra strano che in una città molto "provinciale" come la capitale d'Italia, nessuno abbia fatto lo scoop... lo spero, ma la vedo dura.
:^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Fulmineblu il 02 Mar 2026, 15:10Io dico che a fine mese il piano quinquennale pr vede un passo indietro del proprietario.
Non vedo alternative.
Ma che dovrebbe essere cambiato dall'ultima delirante conferenza al 30 marzo? Suvvia, non giochiamo.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
continuare incessantemente ogni forma di protesta ci eviterà di avere degli scrupoli di coscienza :ssl

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Non vedo alternative.
L'unico "passo indietro" che vedo possibile sarebbe una nomina a Presidente della moglie.

Quindi un non passo indietro, praticamente. Qualsiasi altra opzione di uscita reale mi sembra fantasia spinta, al momento.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: mr_steed il 02 Mar 2026, 16:44già postato?

https://www.sololalazio.it/2026/03/02/lazio-la-protesta-continua-voteremo-no-per-colpa-di-lotito/
Posto che personalmente non ho ancora deciso ma ancora una volta qualcuno si prende la libertà di dire cosa farà il laziale.
I contestatori per me sono allo stesso livello del contestato.
E, come tutti, vorrei vedere il contestato a 100.000 anni luce dalla Lazio prima di subito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dario il 02 Mar 2026, 17:22Posto che personalmente non ho ancora deciso ma ancora una volta qualcuno si prende la libertà di dire cosa farà il laziale.
I contestatori per me sono allo stesso livello del contestato.
E, come tutti, vorrei vedere il contestato a 100.000 anni luce dalla Lazio prima di subito.
Dario però cerca di vedere la big picture.
I laziali voteranno quello che ritengono giusto: l'importante ora è mettere pressione.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Per me solo il Padreterno ci libererà di lotito. Dopo il funesto (????) giorno, la moglie ed il figlio venderanno tutto, non è c...o per loro tenere la Lazio!!!!!!!!!!!!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Non vedo alternative.
No, ormai temo che la guerra sia vinta.
Giusto moralmente portare avanti la protesta fino a fine campionato per non avere rimpianti e comunque per ricordargli che non sarà mai amato, né perdonato, né riconosciuto.
Dopodiché a giugno ognuno andrà per la propria strada.
Insieme a tanti Laziali che ho sentito in queste settimane, la speranza è riuscire a disintossicarsi definitivamente da questa guerra continua in cui ci ha trascinato, o che probabilmente volevamo fare da tempo e che ora riempie le nostre giornate.
Andare allo stadio ogni tanto per gridare un forza Lazio, vedere in TV qualche partita nelle giornate meno piene, dare a sto schifo di carrozzone di sport l'importanza che merita: poca.
Quando ci saranno 10-15k di media allo stadio, però, prima di prendervela con i Laziali cori de latta, ricordatevi sempre di Claudio Lotito e della sua mirabile opera romanista perpetrata in 22 anni di storia biancoceleste.
Al (per me) nemico vittorioso va riconosciuto il merito di aver raggiunto lo scopo sopravvivendo a ogni tipo di resistenza. Non era scontato, ma ce l'ha fatta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: teodoro il 02 Mar 2026, 17:29Per me solo il Padreterno ci libererà di lotito. Dopo il funesto (????) giorno, la moglie ed il figlio venderanno tutto, non è c...o per loro tenere la Lazio!!!!!!!!!!!!!!!
Sulla prima parte quoto, sulla seconda ne ero pressoché certo fino a qualche mese fa, da un po' di tempo non sono certo accadrà

Un pensiero sulla protesta che ingloba la parte politica, se FI caccia Lotito, a maggior ragione la liberazione avverrà solo grazie alla triste mietitrice

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 17:29No, ormai temo che la guerra sia vinta.

Al (per me) nemico vittorioso va riconosciuto il merito di aver raggiunto lo scopo sopravvivendo a ogni tipo di resistenza. Non era scontato, ma ce l'ha fatta.
Perchè pensi abbia vinto? Attenzione al referendum, potrebbe dargli la spallata decisiva...

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Non vedo alternative.

L'ho scritto qualche giorno fa, sto cercando di reperire informazioni interne su cosa sia questo "Lazio 2032" ma non mi faccio illusioni: da quanto si può capire per adesso, sembra essere un piano finanziario asseverato che riguardi in particolar modo le fonti di finanziamento del Flaminio. Immagino che, all'interno dello spottone per l'ennesima operazione di patrimonializzazione ad uso e consumo della famiglia sua e dei Mezzaroma, ci verrà buttata in mezzo qualche rassicurazione sul fatto che tutto questo non andrà ad impattare sui bilanci della Lazio per lasciarla competitiva com'è ora (ahah) e per dirci quali mirabili vantaggi ne trarremo tra vent'anni quando lo stadio sarà finito.

Come si dice in questi casi, "felice di sbagliarmi".

Discussione precedente - Discussione successiva