come lo vivrò

Aperto da Freezer67, 10 Mag 2013, 12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 10 Mag 2013, 12:57
durante la proiezione di un film di Aleksandr Petrovič Dovženko del 1930 mi pare complicato...

Immagino la tua concetrazione e il sincero trasporto che proverai durante la proiezione... :lol: :lol: :lol:

No, dai, non so se la svangherai così, spero per te di sì. Mi immagino un commento ad alta voce, una frase detta a mezza bocca e mal intercettata (con drammatici dubbi su cosa si sia ascoltato o meno). Mi immagino il tizio alla cassa, un inserviente, n'antilope qualcunooo (cit.)...

Citazione di: giggio il 10 Mag 2013, 12:58
Al tiro-cross di rosi in siena inter quanti anni hai perso?

Mi sento male ancora adesso.
Ma mi sento male al contropiede del Genoa in Genoa-Lazio per colpa dell'imbecille di Zarate che si era cagato un tre contro uno per fare le veroniche e le controveroniche.
Per non parlare del gol cagato da Biabiany in Parma-Lazio, il terrore dopo i cambi di Malesani in Lazio-Siena (c'era un momento in cui giocavano con 4 punte ed eravamo 1-0).
Quella stagione è indimenticabile. Come la 1998-99.
Anche più di quella dello scudetto, per me.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2013, 12:41
Che pomeriggio, quel pomeriggio.
E chi se lo scorda? Al gol di Floccari, ho seguito ogni finta e controfinta che faceva avvicinandomi con passetti leggeri sempre più alla televisione. Al tiro che trafigge Marchetti mi piego in avanti e provo ad abbracciare il 40' emettendo un urlo di frustrazione difficilmente emulabile.
No, io invece non ce la faccio a non vederle. E a vederle a casa mi sento male il doppio.
Sono stato malissimo il giorno di Siena-Inter. Ecco, lì credo di aver toccato il punto più alto di tachicardia, tremolio e sudore freddo. I 15 interminabili minuti dell'intervallo me li sento scorrere sulla pelle ancora oggi.
Al pari dei dieci  minuti trascorsi nel tragitto stadio-macchina post derby del rigore di Floccari.
Momenti drammatici e di disperazione inauditi.
Morale della favola:  andrò (spero domani di riuscire a comprare il biglietto).
che pomeriggi!
anche a Bologna-Lazio 2-0 e rimonta 2-3 stavo per esplodere. Al gol di Mauri del 2-1 ho tirato giù un urlo disumano (e stavamo ancora perdendo) che ancora riecheggia nella macchina
io pure non la vedrò

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
C'ho paura.

est1900

Visitatore
Ogni tanto riecheggia nel mio retrocranio un "mortacci de Marchisio" con punte di "mortacci de Ciani".
Ma non so cosa sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 10 Mag 2013, 12:57
A questo c'ho pensato...
...Ma uno che vuole sapere il risultato in tempo reale si va a infilare, per dire, all'Azzurro Scipioni alle 6 del pomeriggio di una domenica di fine maggio? Non fa prima a vedersela?
Posso capire i boati provenenti dall'esterno, al limite, ma gente che smanetta i telefonini e commenta ad alta voce il risultato durante la proiezione di un film di Aleksandr Petrovič Dovženko del 1930 mi pare complicato...

I boati che arrivano fin dentro il cinema posso temerli, quelli sì...Ma vai a capire chi li fa, i boati, e perché...

Mi piace leggerti perche e evidente che segui la Lazio con passione da tempo. Ergo sei uno di quelli che si puo' definire tifoso. Mi spieghi la ragione per cui uno come te, che dedica tempo per rivedere il goal di surro al bari, non va allo stadio (non al derby, ma in qualisiasi partitia giocata in casa)? Io lo trovo assolutamente innaturale, ma forse mi sfugge qualcosa.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 10 Mag 2013, 12:58
addetto alla trasmissione dati al dipartimento risorse tecnologiche.
da un lato c'è una cosa positiva, alle 18 e 30 c'è la seconda affluenza dopo aver trasmesso posso uscire per poi tornare alle 22 00 per la terza affluenza e chiusura.
le guardie sono guardia di finanza, 2 del sud e uno del nord, sicuro la vedranno ed io con loro.
Ma era da vivere allo stadio, ci sto soffrendo troppo a non esserci  :(
Eh si, lo stadio quel giorno sarà bellissimo. Io da segretario(10 anni) e da Presidente (altri 10). Tu sei l'incubo dei messi comunali (ops delegati del Sindaco) distaccati nei vari seggi, alcuni dei quali sembrano capitati li per caso??? :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2013, 13:10
Ogni tanto riecheggia nel mio retrocranio un "mortacci de Marchisio" con punte di "mortacci de Ciani".
Ma non so cosa sia.
:rotflol:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma non so cosa sia.

va detta una cosa però est... non ce li saremmo ritrovati lì, barcollanti, con tutti noi pronti ad inspirare, prendere coraggio e mollargli un destro in piena faccia.
Sto giro possono andar giù, e restare giù per parecchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Questa partita sembra talmente importante che, sia noi che le merd.e putride, ci arriveremo oltre il livello di saturazione, un po' narcotizzati con la lingua pungicante. Probabile che tutta sta tensione si sfibri. Ma essi sono nervosi assai: lo capto, lo vedo dalle reazioni infantili, i mini attacchi di ridarella isterica e l'eterno complesso che li porta a parlare di loro solo attraverso noi.

Da un lato sono d'accordo con l'estensore del topic: è più di una partita, è storica, occasione ghiotta, bla bla bla.
Ma non è che me ce posso sentì male. Sto lavorando, contorcendomi, per ridare alla partita un peso importante ma non da questione di vita o di morte.

Non andrò allo stadio, i derby li ho accannati da abbondanti dieci anni. Non ce la faccio a vedere quella paccottiglia di esseri brutti e odiosi, me pija a male. Sebbene allo stadio si possa strillare, condividere, sfogarsi e ciò contribuisce ad alleviare la tensione.
Se non succede nulla me la vedrò da solo a casa, forse con un amico, a meno che non esca fuori una soluzione collettiva extra stadio da qui al 26. La valuterei.

Mi proietto spesso al dopo, immedesimandomi prima con un'opzione, poi con l'altra. La vita intorno, i dialoghi con essi, i dialoghi fra di NOI. Ogni tanto mi sveglio la mattina con la sensazione che il derby si sia già giocato.
Col cuore in gola perché non mi ricordo il risultato.
Ma è giusto tutto questo? Ma che davvero?
C'è sempre un'altra stagione, nel bene e nel male. Guai a considerarla il varco per l'inferno eterno o per il paradiso forever.
Tanto pure se vincono, sempre coatti rimangono.
E se perdono, sfoglieranno il loro manuale delle scuse.
Ognuno assorbirà secondo il proprio stile. E ognuno festeggerà, purtroppo, secondo il proprio stile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ma non so cosa sia.

Tra quello che è capitato alle merde (pali traverse , infortuni degli avversari) e quello che è successo a noi (ciani , marchisio, carrizo) , si può dire che era destino .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 13:12
Eh si, lo stadio quel giorno sarà bellissimo. Io da segretario(10 anni) e da Presidente (altri 10). Tu sei l'incubo dei messi comunali (ops delegati del Sindaco) distaccati nei vari seggi, alcuni dei quali sembrano capitati li per caso??? :)

a dir la verità sono quasi sempre stato fortunato, persone sempre disponibili, anche perchè sono colleghi anche loro non possono farlo gli esterni.
Speravo con tutto il cuore di non uscire, poi ho sperato che spostassero la data, poi ho pensato a mettermi in malattia, penserò alla nostra lazio, e a tutti voi, il cuore sarà allo stadio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ElBandido2.0 il 10 Mag 2013, 13:08
che pomeriggi!
anche a Bologna-Lazio 2-0 e rimonta 2-3 stavo per esplodere. Al gol di Mauri del 2-1 ho tirato giù un urlo disumano (e stavamo ancora perdendo) che ancora riecheggia nella macchina
io pure non la vedrò

E chi se la scorda quella giornata.
Stavo a Bologna.
Ricordo alle 6 che stavamo a Piazzale Clodio.

Gli sguardi tipo viaggio della speranza.

L'orrenda sensazione dopo il 2-0 loro.
Che giornata...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cosmo il 10 Mag 2013, 13:15
C'è sempre un'altra stagione, nel bene e nel male. Guai a considerarla il varco per l'inferno eterno o per il paradiso forever.
.....
Tanto pure se vincono, sempre coatti rimangono.
tra ste due saggissime frasi io ce vedo er gange... è il mio personale modo di viverla, da 43 anni a sta parte. Quando Chinaglia dice che non si può proprio perdere con la rioma...me sento come il protagonista di "incontri ravvicinati del terzo tipo" quando trova la montagna... 

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
io parto con 3 fidatissimi amici per una casa nel nulla vicino a norcia: alcol assortiti, salscicce e tv. se sopravvivessi alla partita me ne stupirei, indipendentemente dal risultato. sono di natura codardo: per dire, il gol di klose all'ultimo secondo io non l'ho visto; giravo con le cuffiette e battisti a volume sparato in una stanza chiusa e buia perché gli ultimi 3 minuti non ce la facevo più. vita difficile, la mia...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io parto con 3 fidatissimi amici per una casa nel nulla vicino a norcia: alcol assortiti, salscicce e tv. se sopravvivessi alla partita me ne stupirei, indipendentemente dal risultato. sono di natura codardo: per dire, il gol di klose all'ultimo secondo io non l'ho visto; giravo con le cuffiette e battisti a volume sparato in una stanza chiusa e buia perché gli ultimi 3 minuti non ce la facevo più. vita difficile, la mia...
:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Non ce la faccio.
Non andrò allo stadio e sto pensando seriamente di andare via da Roma.
Un bel weekend in Toscana con rientro il lunedì; si, pure il 27 di ferie sto pensando di prendere?!
Al solo pensiero sto male adesso, figuriamoci il 26.
Quello che mi ha spinto a desistere, veramente, è il pensiero dell'uscita dallo stadio se le cose dovessero andare male.
L'esultanza delle merde.
Io non so cosa potrei fare con il veleno e la rabbia a 1000?!

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Pensa io. Il mio primo derby... Non perché non sono un Laziale accanito, la prima volta perché abito a 500 km da Roma. Mancano 16 giorni, e sto fremendo di brutto. Non so come la prenderò, chissà se me regge il fiato, chissà se sopporto la tensione...
Mamma mia non me c'è fate pensà  :ssl  :since

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: sweeper77 il 10 Mag 2013, 13:14
va detta una cosa però est... non ce li saremmo ritrovati lì, barcollanti, con tutti noi pronti ad inspirare, prendere coraggio e mollargli un destro in piena faccia.
Sto giro possono andar giù, e restare giù per parecchio.

E infatti noi la facciamo sempre sta cosa... ogni volta che ci hanno barcollato davanti.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2013, 13:28
Io, vigliaccamente, mollo!
Non ce la faccio.
Non andrò allo stadio e sto pensando seriamente di andare via da Roma.
Un bel weekend in Toscana con rientro il lunedì; si, pure il 27 di ferie sto pensando di prendere?!
Al solo pensiero sto male adesso, figuriamoci il 26.
Quello che mi ha spinto a desistere, veramente, è il pensiero dell'uscita dallo stadio se le cose dovessero andare male.
L'esultanza delle merde.
Io non so cosa potrei fare con il veleno e la rabbia a 1000?!
Je, pensa se invece devi ritornà de corsa a Roma..tanto pé vedè e godé... Potresti spendere tanto de elicottero... :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maumarta il 10 Mag 2013, 13:36
E infatti noi la facciamo sempre sta cosa... ogni volta che ci hanno barcollato davanti.
lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto... Sgrat Sgrat. No, no per me stanno in salute ...

Discussione precedente - Discussione successiva