Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Mendes ha tanti giocatori, la metà sono (o sono stati) campioni, se tra tutti lui e Tare (e Bianchessi ?) hanno scelto proprio questi due confido possano diventare dei grandi innesti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 01 Set 2017, 14:29
Pero', nel confronto, citi Gomez e Azmoun, che obiettivamente non hanno questo fascino e queste statistiche che giustificano quello che scrivi.
Nani 12 mesi fa ha vinto da titolare l'europeo e, comunque, ha avuto una discreta annata a Valencia (dove tutto andava male). Non stiamo parlando di un calciatore che arriva dalla nazionale disoccupati in ritiro al Ciocco.
Il Papu, alla soglia dei 30 anni, ha fatto la stagione della sua carriera, con l'Atalanta non con il Real, te lo davano per non meno di 15 milioni senno' il resto del curriculum é Catania, Metalist e Atalanta.
Azmoun é un personaggio metafisico, nessuno l'ha mai visto giocare, é anche riserva nella sua squadra russa, gioca per l'Iran quindi anche a livello internazionale non é che abbia tutta questa visibilità, ma saremmo stati disposti a svenarci per farlo arrivare.

Ti dico come la penso.
E naturalmente io parlo come investimento...

Gomez ha due anni in meno di Nani, non ha la stessa carriera naturalmente, ma in questo momento è al top, conosce il campionato e ha "spostato". In più sarebbe stato perfetto per il nostro vecchio modulo.

Azmoun io l'ho visto poche volte rispetto a Gomez e Nani. Non mi fa impazzire ma sarebbe stata la punta/sostituto immobile che manca. E' futuribile e sarebbe stato un buon investimento anche per il futuro.

Di bello c'è che se Nani fallisce non perdi niente essendo addirittura un prestito secco con diritto di riscatto. Quindi tutti i miei complimenti a Tare. Però ho i miei dubbi.

La nota positiva per me che odio il 3-5-2 è che il mancato acquisto di un centrale e l'acquisto di Nani potrebbe portare spesso Inzaghi a riproporre la difesa a 4

P.S. Quelle cifre per i due pischelli è follia anche per me.

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Citazione di: StylishKid il 01 Set 2017, 14:47
Non capisco tutta sta schiumazza.

E' andato via uno (che se ne voleva andare e per poco non lo perdi a 0) e ne sono arrivati tre, di cui uno di caratura mondiale.

Volevate pure il resto?

Boh.

Nessuna schiumazza. Stiamo solo chiacchierando su questa operazione che, per gli importi in ballo, esce abbastanza dai nostri schemi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: maumor il 01 Set 2017, 14:50
Nessuna schiumazza. Stiamo solo chiacchierando su questa operazione che, per gli importi in ballo, esce abbastanza dai nostri schemi

EMMENOMALE!!!!!!  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.068
bho....abbiamo chiuso questa sessione di mercato con più di 40 mln di € in attivo...a me sinceramente rode che non siamo riusciti a prendere un difensore e un cc...appoggio le operazioni fatte, ma doveva essere fatto di più.....spero non ci siano riusciti per una questione di tempistica...immaginate questa squadra con un Rodrigo Caio e un Rafinha in più, i soldi c'erano....e ci sono tutt'ora, a questo punto spero vengano reinvestiti a gennaio.....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: maumor il 01 Set 2017, 14:48
Certo, però Nani è un'operazione assolutamente solida. I due ragazzi sono una scommessa alla roulette

trentasei volte la posta  :o ci scappa lo stadio  :beer:

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Citazione di: StylishKid il 01 Set 2017, 14:50
EMMENOMALE!!!!!!  :D

Ma infatti la valutazione, almeno da parte mia, non è negativa. C'è solo sorpresa e curiosità. Più che altro perché non parliamo di giovani, ma proprio di ragazzini!

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Sul cambio Keita-Nani va considerato, secondo me, il peso dell'operazione in ottica 'gruppo'.
Keita era uno scontento e problematico, sia dentro che fuori lo spogliatoio.
Andato via lui arriva un totem del calcio europeo.
Secondo voi il gruppo preferisce avere il talento esplosivo e potenziale di Keita, o l'esperienza di Nani?
Secondo me a Formello qualcuno ha proprio festeggiato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.463
Mendes ha tanti giocatori, la metà sono (o sono stati) campioni, se tra tutti lui e Tare (e Bianchessi ?) hanno scelto proprio questi due confido possano diventare dei grandi innesti.

Mi allaccio al tuo ragionamento.

Pur non essendo di certo il suo più grande fan è oggettivo che finora, tutte le volte che Tare ha investito una cifra importante per un prospetto, ha sempre centrato alla grande l'obiettivo( oltre a Keita portato a 0).

In questo tipo di operazioni ho la massima fiducia nel DS, che ha avuto anche la grande trovata di affiancarli al miglior Tutor possibile del loro Paese( il vice capitano della Nazionale) con un'operazione intelligentissima anche dal punto di vista economico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.653
Mi fido di Tare, Bianchesi, Mendes.
In ogni caso lo considero un investimento,  più che sostanza.
Nel breve considero la nuova rosa in linea ( perchè oggi mi sento postivo) con quella dell"anno scorso.
Negli 11 più debole (biglia Keita meglio di Leiva, nani), buono Marusic.
Se dovessi fare un mero conto matematico entrano 7 gol , ne escono 16.
Peccato per Hoedt.
Spero in LA.
Che Lukaku riesca a giocare con continuità e che FA,DV e Immobile godano di ottima salute.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2017, 14:44
eh già

in parole povere ci hai preso il sostituto e in più ti ritrovi due diamanti grezzi che, se poco poco dimostrano quello che in molti vendono in loro, ti rivendi fra qualche anno a peso d'oro

a me come operazione non dispiace. certo, ha i suoi rischi....ma non critichiamo spesso Lotito di non prendere mai dei rischi per aumentare il potenziale?

se sono forti me li tengo per alzare dei trofei.
O il paragone con l'udinese vale solo per Lotito?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: edge24 il 01 Set 2017, 14:29
no, dice che possono essere raggiunti sia nel periodo di prestito che nel periodo successivo al riscatto (obbligatorio per entrambi)

Se possono essere raggiunti nel periodo di prestito che dopo, per me sono legati alle presenze su x anni.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: paolo71 il 01 Set 2017, 14:57
Assolutamente no!

Quando dico che te li rivendi è perchè sono diventati talmente forti da avere offerte da 60/70 milioni, un percorso tipo SMS per intenderci!

In quel caso ci puoi fare poco, arriva lo sceicco e ti si compra

:beer:

T3d

*
Lazionetter
* 501
secondo me Lotito e Tare hanno preso i soldi di Keita e li hanno investiti nel miglior giovane esterno sinistro d'Europa. Però, hanno dovuto pagare la stecca a Mendes e al Braga, cioè Bruno Jordao.

Secondo me ci toglieremo tante soddisfazioni con questo pischello...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: paolo71 il 01 Set 2017, 14:57

Se diventano forti e non cresci strutturalmente nei ricavi te li potrai godere fin quando non arriverà qualcuno che farà ridere loro e possibilmente noi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
l'offerta irrununciabile la valuta e l'accetta la juve, figuriamoci la Lazio.
io vedo (e spero) nella Lazio un percorso mirato a incrementare anno dopo anno l'aspetto tecnico, e di conseguenza gli obbiettivi non possono che salire.
La Lazio prima o poi a lottare per lo scudetto ci sarà.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Articolo di un paio di mesi fa del Mirror su Neto:

Arsenal ready to fight Barcelona for signature of Portuguese wonderkid Pedro Neto 'after £13m bid fails'

Arsenal are set to battle it out with Barcelona for Portuguese wonderkid Pedro Neto — touted as a future superstar by Jose Mourinho.
According to Portuguese media outlet A Bola, the Gunners have already had a £13million bid for the highly-rated starlet rejected by Braga.
Neto, who has been watched closely by Manchester United boss Mourinho, has a £17.5m release clause in his contract and his club will not even consider discussing a deal unless it is met.
Barca are reportedly ready to activate the clause but Arsenal will not give up after seeing the prospect break into Braga's first team last season.
French giants Monaco could also swoop having previously snapped up Manchester City new-boy Bernardo Silva, who caught the club's eye while playing for Benfica's B team.
The Ligue 1 side need to strengthen and can offer Neto a greater chance of first-team football than Arsenal, Barcelona and United.
Neto has featured for Portugal at both Under-17 and Under-18 level and his club believe he is good enough to lead the line for his country in the future.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
secondo me Lotito e Tare hanno preso i soldi di Keita e li hanno investiti nel miglior giovane esterno sinistro d'Europa. Però, hanno dovuto pagare la stecca a Mendes e al Braga, cioè Bruno Jordao.

Secondo me ci toglieremo tante soddisfazioni con questo pischello...
Brunetto non si tocca!!!  :stop

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: paolo71 il 01 Set 2017, 15:03
l'offerta irrununciabile la valuta e l'accetta la juve, figuriamoci la Lazio.
io vedo (e spero) nella Lazio un percorso mirato a incrementare anno dopo anno l'aspetto tecnico, e di conseguenza gli obbiettivi non possono che salire.
La Lazio prima o poi a lottare per lo scudetto ci sarà.

Sì, prima o poi ci sarà, ma per non farlo diventare un episodio estemporaneo la strada maestra è solo quella, se porti il tetto ingaggi a tre/quattro milioni in Italia non c'è più nessuno che possa allettare i giocatori con ingaggi nettamente più alti ed in Europa le squadre che possono farlo si contano con una mano.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Però che Biglia/Keita siano meglio di Leiva/Nani (il che è possibile, anzi probabile) lo diciamo soprattutto noi laziali, che abbiamo avuto Keita sotto gli occhi tutti questi anni e ne conosciamo il potenziale enorme, mentre ovviamente abbiamo meno elementi per giudicare Nani e Leiva (prima che mi obiettiate che sono conosciutissimi vi rispondo che ho scritto che  abbiamo meno elementi, non che non ne abbiamo tout court). Ho l'impressione che la maggioranza degli osservatori neutrali creda invece che Lotito sia una specie di mago che ha sostituito 2 calciatori importanti a scadenza con altri più forti, perdipiù guadagnandoci pure.

Discussione precedente - Discussione successiva