Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ragazzi, io ancora leggo di quanti gol ci saremmo privati vendendo Keita, confrontati poi con quanti gol entrano con Nani.

Ma che davero?

Se il calcio fosse matematica, siccome la Lazio ha battuto la Juve 3-2 e la Juve ha battuto il Cagliari 3-0, allora Lazio-Cagliari finirà 6-2.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2017, 23:46
Ha fatto 2 gol su rigore, con Palermo e Inter.
E il rigorista era Biglia.
Ma il discorso di Cartesio non verteva sui due rigori...

È vero,, ma i rigori sono un ulteriore indizio a carico dell'imputato.   

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: meanwhile il 01 Set 2017, 21:42
Non ho letto tutto ma farei qualche considerazione riguardo l'affare dei due ragazzetti di Mendes del Braga.
Secondo me non ha senso parlarne nè dal punto di vista tecnico, forse un dì vedremo, nè dal punto di vista economico, me lo immagino Lotito che investe quella cifra su quell'affare.
Secondo me questa operazione ci fa entrare in una specie di mercato parallelo a quello che si sono inventati i ducetti nostrani e che si calcola in dodò, a un livello un pò più alto e meno pecoreccio.
Non è una cosa di cui andare particolarmente fieri ma d'altra parte mi sono anche stufato di partecipare a questa festa con l'etichetta che noi non siamo mica come tutti gli altri.
Se era il prezzo da pagare per non piegare la testa ai ducetti nostri, e per prezzo intendo entrare nei giri di Mendes no 26milioni, beh io lo pago volentieri.
E più che al valore sul campo di sti ragazzi e ste cifre che girano e che sanno solo loro cosa rappresentano, guardo con interesse e attenzione agli scenari che possono aprirsi dopo questa operazione.

Provando a smaltire la delusione avuta per questo calciomercato concordo con questo intervento.
E' un rischio pazzesco aver speso tutti quei soldi per i due portoghesi ma le cifre che girano per i giovani di valore in Europasono queste e Mendes, da quel che ho capito, è uno che non rifila fregature, fa fare affari a tutti. Se i suoi giocatori li sposterà in un altro club tra qualche anno non ci sono problemi, l'importante è che giochino bene con la nostra maglia.
Sicuramente non avrei preso Caicedo: avrei aspettato fino all'ultimo giorno per comprare l'alternativa ad Immobile, tenendo Djordjevic in panchina. Magari Mendes aveva la soluzione anche per questo caso.  8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: genesis il 02 Set 2017, 05:05
Provando a smaltire la delusione avuta per questo calciomercato concordo con questo intervento.
E' un rischio pazzesco aver speso tutti quei soldi per i due portoghesi ma le cifre che girano per i giovani di valore in Europasono queste e Mendes, da quel che ho capito, è uno che non rifila fregature, fa fare affari a tutti. Se i suoi giocatori li sposterà in un altro club tra qualche anno non ci sono problemi, l'importante è che giochino bene con la nostra maglia.
Sicuramente non avrei preso Caicedo: avrei aspettato fino all'ultimo giorno per comprare l'alternativa ad Immobile, tenendo Djordjevic in panchina. Magari Mendes aveva la soluzione anche per questo caso.  8)

I giovani promettenti, a meno che non li prendi a 10 anni, costano... Certo il rischio ci sta ma FA e SMS non è che son costati molto meno...

Credo anche che certi prospetti non li prendi se sei esterno a certi giri ma sinceramente non ci vedo nulla di male ad entrarci.  Faremo girare più soldi ma noi deve importare che invece dei vignaroli, con tutto il rispetto, arrivino giocatori di alto livello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A noi deve importare che dovevamo risolvere la questione Keita nel migliore modo possibile per le nostre casse, che lo rimpiazzavamo degnamente (e Nani mi sembra più che degno), che i soldi vengano reinvestiti in generale, anche su dei prospetti ricercati dai migliori club europei (Neto) e, soprattutto strategicamente, che si rimanga in ottimi rapporti col procuratore più influente del mondo.
Anche per il futuro perché, stecca o non stecca, penso che questa operazione dia sostanza a mantenere un legame forte e di reciproca soddisfazione che spiana la strada ad ulteriori possibilità di collaborazione. 
Funziona così, tenere questo rapporti e, a meno che non pensiamo di stare in un mondo di verginelle, magari ha un costo.
Più di tante altre domande non me le farei e, a dir la verità, non mi interessa neanche farmele.
Viste le note saccoccie a lumaca di Lotito, se hanno deciso per una operazione del genere avranno avuto i loro motivi.
Poi, se già solo Neto dovesse uscire per come viene prospettato, i 26 milioni complessivi investiti, tra due anni, potrebbero essere 40 o 50.
L'unica cosa evidente è che in questa operazione, nel suo complesso, probabilmente c'è stata la convergenza di diversi interessi in cui tutti sono stati contenti, compresi Keita e Calenda.
Per cui apposto così, direi che ormai Tare e Lotito hanno ampiamente dimostrato di sapere bene quello che fanno e di saper curare e difendere gli interessi della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Biglia --- Leiva + Jordao

Ottimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 10:15
Keita ---- Nani + Neto

Ottimo.

Appunto, visto che i due big passano per i 30 anni si è già puntato due eventuali sostituti futuri. Avendo un costo così elevato è più facile che ci hai preso.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Keita ---- Nani + Neto

Ottimo.

Bravo DLM secondo me è tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 19:55
Grosso modo è quello che penso anch'io, magari sobbalzando un po' meno.

P.S. Nel quotarmi attribuisci a me la "colpa" di far da vettore alle fesserie dei gufi, perchè non è che si capisca molto. Fosse così, ma credo e spero di no, hai sbagliato pianeta, no indirizzo.
Assolutamente non era rivolto a Te, ci mancherebbe.
E' solo che si legge e si sente un po' dappertutto che quando si commenta l'acquisto di un campione come Nani si precisa..."se sta bene..."....ma mica l'abbiamo preso da un ospedale...tutto sempre per sminuire i nostri acquisti.
Non mi sembro che si Dzeko furono dette le stesse cose, che aveva la stessa età di Nani quando fu preso dai peperones.
Un abbraccio. ;)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Keita ---- Nani + Neto

Ottimo.
ecco un riassunto perfetto della situazione. io sono molto soddisfatto.

piuttosto sto ancora aspettando i commenti di tutti quelli che ci hanno ammorbato con
"non arriverà nessuno"
"restamo così"
"keita resta e poi lo perdemo a zero"
"keita lo diamo alla juve l'ultimo giorno e non avremo tempo di sostituirlo"
"er fax rotto"
ecc.

si potrebbe avere almeno un "sono contento di essermi sbagliato, brava S.S. Lazio"?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma infatti il vero nodo rimasto aperto rimane la sostituzione di Hoedt.
Hai aggiunto Marusic e Di Gennaro, che non vanno in pratica a sostituire nessuno ma torneranno utili con la terza competizione, sostituito Djordjevic/Lombardi con Caicedo/Palombi.
Hai perso tre giocatori nel giro dei titolari, Biglia, Keita e Hoedt. Due di questi li hai sostituiti degnamente, come ricordava DLM, uno no. Quello il vero nodo rimasto scoperto.
Si può dire che per il momento abbiamo gestito al meglio le situazione più esplosive e pericolose che avevamo nella rosa, cedendo bene i tre big e integrando al meglio con voci di rinnovo De Vrij che è il più forte dei quattro, ma difficilmente possiamo dire che sulla carta ci siamo sensibilmente rafforzati.
Per questa stagione mi sarebbe bastato un Paletta per essere pienamente soddisfatto, così lo sono a metà.
Per il futuro invece le prospettive sono potenzialmente molto più interessanti, specialmente se i due ragazzini dovessero mantenere le loro promesse.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Alcares il 02 Set 2017, 02:20
Ragazzi, io ancora leggo di quanti gol ci saremmo privati vendendo Keita, confrontati poi con quanti gol entrano con Nani.

Ma che davero?

Se il calcio fosse matematica, siccome la Lazio ha battuto la Juve 3-2 e la Juve ha battuto il Cagliari 3-0, allora Lazio-Cagliari finirà 6-2.
Ma finiamola con i goals di Keita, la maggior parte di questi li ha segnati nel finale di campionato, in partite che sembravano amatoriale (Palermo, Sampdoria, Fiorentina, Inter)nel finale di campionato, con i compagni di squadra che gli lasciavano i rigori affinché raggiungesse il bonus per i goals fatti.
Vediamo al Monaco quante volte scalderà la panchina questo stracciarolo senza cervello.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: pentiux il 02 Set 2017, 10:50
Ma infatti il vero nodo rimasto aperto rimane la sostituzione di Hoedt.
Hai aggiunto Marusic e Di Gennaro, che non vanno in pratica a sostituire nessuno ma torneranno utili con la terza competizione, sostituito Djordjevic/Lombardi con Caicedo/Palombi.
Hai perso tre giocatori nel giro dei titolari, Biglia, Keita e Hoedt. Due di questi li hai sostituiti degnamente, come ricordava DLM, uno no. Quello il vero nodo rimasto scoperto.
Si può dire che per il momento abbiamo gestito al meglio le situazione più esplosive e pericolose che avevamo nella rosa, cedendo bene i tre big e integrando al meglio con voci di rinnovo De Vrij che è il più forte dei quattro, ma difficilmente possiamo dire che sulla carta ci siamo sensibilmente rafforzati.
Per questa stagione mi sarebbe bastato un Paletta per essere pienamente soddisfatto, così lo sono a metà.
Per il futuro invece le prospettive sono potenzialmente molto più interessanti, specialmente se i due ragazzini dovessero mantenere le loro promesse.
su questo argomento vado controcorrente (come Tare  ;)) e dico che ha sbagliato Inzaghi a dire pubblicamente quali acquisti voleva.
la Lazio è sotto assedio, ci sono decine di radio giornali siti e migliaia di ex-tifosi che aspettano solo una scusa per fare polemica e sminuire il valore e l'operato della Lazio; il nostro allenatore non deve offrirgli occasioni

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: neogrigio il 02 Set 2017, 10:56
su questo argomento vado controcorrente (come Tare  ;)) e dico che ha sbagliato Inzaghi a dire pubblicamente quali acquisti voleva.
la Lazio è sotto assedio, ci sono decine di radio giornali siti e migliaia di ex-tifosi che aspettano solo una scusa per fare polemica e sminuire il valore e l'operato della Lazio; il nostro allenatore non deve offrirgli occasioni
Inzaghi fa l'allenatore e fino a che non si mette a urlare contro la Società o a chiedere nomi impossibili da acquistare fa benissimo a dire pubblicamente i ruoli che per lui rimangono scoperti. Anche provando a forzare la mano alla Società, se è il caso.
E' il suo ruolo, non è il manager o il responsabile della comunicazione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Keita ---- Nani + Neto

Ottimo.
Tra l'altro parlano tutti portoghese ed i ruoli sono gli stessi. Questi ragazzi hanno davvero tutte le condizioni per crescere.
Penso che il fatto della lingua non sia una casualità..

Poi sono stra-d'accordo con un netter che diceva di lasciare stare il "prezzo pagato". Anche per me hai di fatto comprato delle "fisches" per sederti e fare giocate ai tavoli buoni del calciomercato europeo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Alcares il 02 Set 2017, 02:20

Ma che davero?

Concordo. Sta cosa che bisogna rimpiazzare i 16 gol di Keita non ha senso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pentiux il 02 Set 2017, 11:02
Inzaghi fa l'allenatore e fino a che non si mette a urlare contro la Società o a chiedere nomi impossibili da acquistare fa benissimo a dire pubblicamente i ruoli che per lui rimangono scoperti. Anche provando a forzare la mano alla Società, se è il caso.
E' il suo ruolo, non è il manager o il responsabile della comunicazione.

Certo, non per questo però la società deve assecondare al centimetro le uscite pubbliche di un tecnico. Proprio perché è il tecnico è non il proprietario o il direttore sportivo.
Ciò non può e non deve portare all'esatto opposto tipo "non se lo so' nculato de pezza" perché secondo me, invece, lo hanno accontentato in lungo e largo tranne che per il sostituto del quarto centrale in rosa. Ivi C compresa la gestione degli epurati, dei fuori rosa, della sostituzione dei partenti e del rafforzamento complessivo della rosa.
Il vice Hoedt era la quadratura del cerchio.
Anch'io non capisco perché anche un rinforzino ad un paio di milioni non sua arrivato ma, più in generale, se fossi Inzaghi, sarei molto soddisfatto dell'operato della società.
Ha in mano una squadra di grande valore, di grande prospettiva ed ha risolto tutte le questioni che potevano mettere in discussione le sue scelte tecnichensui singoli.
Il modo migliore per fare risultati e poter centrare gli obbiettivi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 02 Set 2017, 11:15
Concordo. Sta cosa che bisogna rimpiazzare i 16 gol di Keita non ha senso.
Ma tanto Anderson, senza rigori, ne farà almeno 13/14.
Ne ha fatti 10 e 7 da esterno. Da seconda punta, in doppia cifra, ci va per inerzia.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Ma poi si 26 milioni vi sembrano credibili? Le cifre saranno sicuramente più basse nel bilancio Lazio. Non ci credo manco se lo vedo che le cifre stanno come raccontato in Portogallo dove hanno tutto interesse a gonfiare le cifre per farsi belli.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2017, 11:17
Certo, non per questo però la società deve assecondare al centimetro le uscite pubbliche di un tecnico. Proprio perché è il tecnico è non il proprietario o il direttore sportivo.
Ciò non può e non deve portare all'esatto opposto tipo "non se lo so' nculato de pezza" perché secondo me, invece, lo hanno accontentato in lungo e largo tranne che per il sostituto del quarto centrale in rosa. Ivi C compresa la gestione degli epurati, dei fuori rosa, della sostituzione dei partenti e del rafforzamento complessivo della rosa.
Il vice Hoedt era la quadratura del cerchio.
Anch'io non capisco perché anche un rinforzino ad un paio di milioni non sua arrivato ma, più in generale, se fossi Inzaghi, sarei molto soddisfatto dell'operato della società.
Ha in mano una squadra di grande valore, di grande prospettiva ed ha risolto tutte le questioni che potevano mettere in discussione le sue scelte tecnichensui singoli.
Il modo migliore per fare risultati e poter centrare gli obbiettivi.
Non mi sembra che il Mister abbia convocato una conferenza stampa dove spara a zero sulla Società, ne abbia fatto trapelare critiche feroci. Il giorno che lo facesse, potremmo commentarle.
Comunque del difensore aveva parlato esplicitamente Tare in più di una occasione dopo la cessione di Hoedt, dicendo chiaramente che lo avremmo comprato. Ero addirittura più sicuro dell'acquisto di un difensore rispetto alla sostituzione di Keita, proprio a causa delle interviste di Tare.
Poi per carità, magari ti salta all'ultimo minuto, magari una operazione secondaria come Paletta o Peluso trova un intoppo su ingaggio o volontà della Società di cederlo... ci sta tutto.
Ma che un difensore lo avremmo dovuto prendere lo diceva Igli Tare non Simone Inzaghi, ed è (mi fido di) Tare che dovrebbe spiegarci perché non è arrivato.  Senza polemiche, senza tragedie... mi basta pure un "non siamo riusciti a portare i giocatori che volevamo, e abbiamo preferito valorizzare i nostri giovani invece che acquistare un giocatore di cui non eravamo certi", ma qualcosa lo deve dire in primis ad Inzaghi, e poi pure a noi.

Discussione precedente - Discussione successiva