Complimenti alla società !

Aperto da alex73, 01 Feb 2012, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: gesulio il 06 Feb 2012, 13:08
ma manco per niente.
è una convenzione, così come lo spareggio, la valutazione sullo scontro diretto, ecc. per stabilire chi tra due sqaudre allo stesso punteggio, debba accedere a un titolo sportivo o meno.
il campionato non è riuscito a dirimere la situazione, c'è voluta una valutazione supplementare. la sostanza è che le due squadre sono arrivate a pari punti, quindi allo stesso posto, il quarto.
sbagli
quella che tu chiami convenzione è una precisa norma del regolamento della lega calcio.
tanto è vero che contrariamente a quanto dici, il campionato cè riuscito eccome a dirimere la situazione visto che noi siamo andati in el

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: .:Dezotti71:. il 06 Feb 2012, 12:51
Devo darti ragione, è un risvolto a cui non avevo pensato ;)

Io a 'sto ragazzo gli ho voluto tanto bene. Ha sofferto qui da noi, ma poi si rifece ampiamente l'anno dopo.
Peccato! Era partito così bene ...

PS Parlo dell'avatar

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: Property il 06 Feb 2012, 14:30
non ho mai detto che tue siano falsità. Dico invece che il tuo è un discorso molto parziale perchè semplicemente parli di top 4 negli ultimi due anni (che non è top 4 ripeto) e non fai un minimo accenno ai piazzamenti indecorosi degli 5 anni precedenti.
Visto che siano nel topic "complimenti alla società" dove si parla dell'operato della società mi sembrava un'omissione molto forte la tua.
2004-2005: 10° Con Qualificazione per l'Intertoto
2005-2006: 6° Con Qualificazione in EL poi revocata da Calciopoli
2006-2007: 5° Poi trasformato in 3° Grazie alle penalizzazioni di Calciopoli
2007-2008: 12°
2008-2009: 10° Vittoria della Coppa Italia
2009-2010: 12° Vittoria della Supercoppa Italiana
2010-2011: 4° a parimerito con l'Udinese, 5° Grazie alla differenza reti maturata in una partita farsa (Palermo-Udinese 0-7)
Ecco, ho riportato tutto, in maniera meno faziosa di quanto abbia fatto tu. Quali sarebbero queste stagioni indecorose? O meglio, qual'è il metro di giudizio per classificare una stagione come indecorosa?

Citazionechi l'ha mai detto? Ho detto che sono i peggiori risultati dall'era dei diritti televisivi in poi. Non capisco come non ti sia chiaro
Io credo che sia chiaro a pochi...

CitazioneNon è quello che ti pare, è obiettivo. Per fare un confronto obiettivo devi presupporre parità di condizioni iniziale. E qui si parla di una svolta epocale, una svolta dopo la quale le società non dipendevano più dalla fortuna o meno di avere un magnate o un presidente ricco ma esclusivamente da ciò che era in grado di valere come mercato, ovvero dal proprio bacino d'utenza, ovvero dai proprio tifosi.
Ogni altro confronto, sarebbe paragonare mele con pere. Ed a oggi questo confronto esprime un giudizio negativo su questa presidenza

Ma scusa eh, hai il 6o bacino d'utenza...oggi sei quarto e non te sta bene perchè 3 volte su 6 stagioni non hai quantomeno onorato il tuo bacino d'utenza (in 2 di quelle 3 hai portato un trofeo a casa e nella restante hai giocato la Champions...ma vabbè), ma l'oggettività dov'è? Perchè io davvero non c'arrivo.

Citazioneio si tutta la vita, ma senza nessuna antipatia o preconcetto, figuarati in altri topic ho anche incoraggiato lotito. Si perchè tanto ho un presidente tanto per averlo che nulla mi da e nulla mi toglie. La lazio vive con le proprie forze, se per assurdo domani mattina il presidente non esistesse, la situazione economica della lazio non cambierebbe di mezza virgola. Non ho avuto nessun valore aggiunto dalla sua presenza, non ci sono state iniezioni di capitale che hanno ampliato le nostre possibilità economiche ma solo un presidente che ha gestito le nostre risorse tutto qui. Ecco io più di niente, spero di cambiare per coltivare perlomeno tale speranza, visto che con lotito questa speranza è morta come i fatti dimostrano.
Non riconoscere a Lotito il lavoro fatto per risanare una società fallita è sinonimo di malafede e poca onestà intellettuale. Un altro avrebbe avuto gli stessi risultati o migliori? Permettimi quantomeno di dubitarne visto che 8 anni fa l'alternativa era una persona che ha dimostrato che il Calcio non era campo suo e parlano i risultati. Questi sono fatti e danno torto a te, non a me. Cerchi qualcuno che faccia aumenti di capitale? Non lo troverai mai visto che queste pratiche non sono previste dal Fair Play Finanziario indotto dalla Fifa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2012, 15:03

hai ragione questa stagione non è stata indecorosa, ma vergognosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Citazione di: AquilaLidense il 06 Feb 2012, 15:11
hai ragione questa stagione non è stata indecorosa, ma vergognosa.

Mah...la storia della Lazio ha anche diverse retrocessioni e piazzamenti peggiori di questo. Certamente quell'annata fu pessima, furono fatti errori madornali ma qui si sta facendo un discorso d'insieme e invece mi sembra che si va sul particolare quando conviene per farlo diventare generale con un colpo di tastiera...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Property il 06 Feb 2012, 14:42
sbagli
quella che tu chiami convenzione è una precisa norma del regolamento della lega calcio.
tanto è vero che contrariamente a quanto dici, il campionato cè riuscito eccome a dirimere la situazione visto che noi siamo andati in el

sbagli tu, tranquillizzati. la Lazio è giunta a pari punti con la quarta in classifica. ergo è quarta.
siccome tutte e due non potevano andare in CL, deve esserci una valutazione supplementare. che per convenzione, da qualche anno (per questo parlo di convenzione) non è più lo spareggio ma la differenza reti generale (e prima di essa, l'esito degli scontri diretti, mi sembra).
se ad esempio la stessa classifica la prendi e la riproduci para para al termine di quest'anno, non ci sarà bisogno di nessun tipo di valutazione supplementare per capire chi delle due andrà in EL, mi spiego? e saranno giustamente considerate ambedue al quarto posto.
per cui la Lazio nel 2010/11 è arrivata quarta, matematicamente parlando.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Dani, lascia perdere, due anni fa c'erano fior di esperti a dirci che la Lazio doveva finire in mano a gente come Garrone, come Della Valle. Uno scrisse anche che sognava la Lazio in mano a Campedelli.
L'evoluzione positiva della Lazio in questi anni, é incontrovertibile. Sotto ogni aspetto, sportivo, finanziario e anche d'immagine. Basta uscire dal raccordo e vedere come é considerata la Lazio.
Sono i numeri a dirlo, la bacheca, la rosa di giocatori, i punti, la classifica, tutto.

Pero' c'é un problema.
A loro Lotito je sta sur cazzo.
Fisicamente, a pelle, non ci si può' fare nulla.
IL giorno che vincerà lo scudetto, dopo dieci minuti di sbandierata cominceranno a criticare la festa scudetto, la differenza reti non buona, il conto degli assist dei terzini, qualcosa, fidati, lo troveranno sempre.
Non perché sono cattivi, é che non gliela fanno.
Je sta troppo sur cazzo.
Fisicamente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Senza contare quelli che "...avessimo noi un Corvino!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
2004-2005: 10° Con Qualificazione per l'Intertoto
2005-2006: 6° Con Qualificazione in EL poi revocata da Calciopoli
2006-2007: 5° Poi trasformato in 3° Grazie alle penalizzazioni di Calciopoli
2007-2008: 12°
2008-2009: 10° Vittoria della Coppa Italia
2010-2011: 4° a parimerito con l'Udinese, 5° Grazie alla differenza reti maturata in una partita farsa (Palermo-Udinese 0-7)
Ecco, ho riportato tutto, in maniera meno faziosa di quanto abbia fatto tu. Quali sarebbero queste stagioni indecorose? O meglio, qual'è il metro di giudizio per classificare una stagione come indecorosa?
Io credo che sia chiaro a pochi...
mi sa che è chiaro a tutti e non è chiaro solo a te.
Non settori ma uno stadio intero mercoledì sera lo ha apertamente manifestato. Ora magari dirai ma tanto sono i regazzi della curva che ce l'hanno con lotito perchè gli tolto i soldi....vero?
In 4 stagioni su 7 da te citate (60% del totale) hai ottenuto piazzamenti indecorosi. Se ci metti la stagione 2005-2006 risultati 16° sempre a causa di fatti per cui il presidente è stato condannato (non entro nel merito che sia giusto o no ma guardo i fatti) quindi sempre al suo operato ricondubile siamo al 70%. Fai un pò te.
Sulle coppe ti ho già risposto, se le paragoni a quanto fatto da altre presidenze a parità di condizioni economiche il giudizio è negativo.

Ma scusa eh, hai il 6o bacino d'utenza...oggi sei quarto e non te sta bene perchè 3 volte su 7 stagioni non hai quantomeno onorato il tuo bacino d'utenza (in 2 di quelle 3 hai portato un trofeo a casa e nella restante hai giocato la Champions...ma vabbè), ma l'oggettività dov'è? Perchè io davvero non c'arrivo.
arrivaci. ripeto 5 su 7. per le coppe vedi risposta di sopra

Non riconoscere a Lotito il lavoro fatto per risanare una società fallita è sinonimo di malafede e poca onestà intellettuale.
Continui ad inventare. Mai detto. Lotito ha fatto il lavoro che ha saputo e potuto fare, ma più dei risultati che ha ottenuto di cui sopra, non può fare. Nessun preconcetto, le storie possono finire, ma è normale sperare in di più. Continuare a voler restare attaccato in ogni modo ad un posto con le unghie ed i denti dove la stragrande maggioranza dei tuo danti causa non ti vuole, ma a cosa serve? E' solo voler far finta di niente e nascondere la realtà.

Un altro avrebbe avuto gli stessi risultati o migliori?
chi può dirlo. Di certo la sua azione dopo 8 lunghi anni è ormai esaurita, credo sia sotto gli occhi di tutti.
Anche uno con le sue stesse possibilità andrebbe bene, quantomeno eviterei di dover guardare un mondo lazio spaccato e quindi indebolito anche e soprattutto a causa dell'operato del presidente.

Cerchi qualcuno che faccia aumenti di capitale? Non lo troverai mai visto che queste pratiche non sono previste dal Fair Play Finanziario indotto dalla Fifa.
sei sicuro di quello che dici? Puoi postarmi la norma che dice questo?
nel frattempo ti dico che è proprio il contrario di quello che dici tu. Proprio gli aumenti di capitale potranno essere l'unica strada per ripianare le perdite.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2012, 15:24

Pero' c'é un problema.

Per me questo è il punto, il resto tutti dettagli.
Solo che, per me, "loro" è la grande maggioranza della tifoseria Laziale (chi più chi meno).
Quindi quando le cose vanno bene si sta tranquilli,
quando vanno meno bene torna fuori il problema di fondo irrisolto.
Per me si risolverà solo con il nuovo presidente che prima o poi arriverà.
Se questo sarà un bene od un male per la Lazio poi lo vedremo ed ognuno ha la sua idea.

Property

Visitatore
Citazione di: gesulio il 06 Feb 2012, 15:21
sbagli tu, tranquillizzati. la Lazio è giunta a pari punti con la quarta in classifica. ergo è quarta.
siccome tutte e due non potevano andare in CL, deve esserci una valutazione supplementare. che per convenzione, da qualche anno (per questo parlo di convenzione) non è più lo spareggio ma la differenza reti generale (e prima di essa, l'esito degli scontri diretti, mi sembra).
se ad esempio la stessa classifica la prendi e la riproduci para para al termine di quest'anno, non ci sarà bisogno di nessun tipo di valutazione supplementare per capire chi delle due andrà in EL, mi spiego? e saranno giustamente considerate ambedue al quarto posto.
per cui la Lazio nel 2010/11 è arrivata quarta, matematicamente parlando.
io sono tranquillissimo caro mio. Con altrettanta tranquillità ti dico che quelle che tu chiami convenzioni sono in realtà norme del regolamento gioco calcio che ogni società ha siglato prima di partecipare al campionato di serie a.
a norma di regolamento nel 2010/2011, che è l'unica cosa che conta, la lazio è arrivata quinta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
L'evoluzione positiva della Lazio in questi anni, é incontrovertibile. Sotto ogni aspetto, sportivo, finanziario e anche d'immagine. Basta uscire dal raccordo e vedere come é considerata la Lazio.
Sono i numeri a dirlo, la bacheca, la rosa di giocatori, i punti, la classifica, tutto.

Citazione di: Property il 06 Feb 2012, 15:34
ti dico che quelle che tu chiami convenzioni sono in realtà norme del regolamento gioco calcio che ogni società ha siglato prima di partecipare al campionato di serie a.
a norma di regolamento nel 2010/2011, che è l'unica cosa che conta, la lazio è arrivata quinta.

come mai ci tieni tanto a ribadirlo? ti rode il culettino per via di Lotito?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Jeffry il 06 Feb 2012, 15:26
Senza contare quelli che "...avessimo noi un Corvino!"

Con un mínimo di pazienza si potrebbe fare una ricerca sul forum (o anche altri forum...) e si scoprirebbero le più fantasiose affermazioni che uomo abbia mai immaginato.
L'epoca dell'infatuazione per Garrone andrebbe messa come prima scelta. La specchiata onestà dell'uomo, la lungimiranza ossessiva rispetto al nostro latinorum. Che tanto ha fatto per la Samp.
Poi, effettivamente Corvino, che molti hanno osannato, assieme a Marotta, oppure quello del Palermo, prima di Sabatini, oppure ancora quelli che chiedevano a gran voce Pierpaolo Marino, o Leonardi.
Ma anche i consigli per gli acquisti non sono male. Non ho occasione di leggerlo ma molti, spesso, citano il profilo FB di Morabito, che non perde l'occasione di lanciare strali al "gestore". E nessuno ricorda il suo assoluto e accorato invito a comprare il miglior talento che l'europa calcistica aveva mai visto, un tale Faubert, finito nel dimenticatoio.
Tralascio, per non infierire, l'episodio di Oscar Lopez.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
correggi: la Lazio è andata in EL, l'udinese in CL.
per quanto riguarda la posizione, essendo finite a pari punti, è esattamente la stessa.
le chiamo convenzioni perché è così.
nel 2004/05 la convenzione (sottoforma di regolamento) prevedeva lo spareggio: se il criterio della differenza reti o degli scontri diretti fosse oggettivo, come pretendi tu, si sarebbe salvato con la pippa in bocca il Bologna, in vantaggio in tutte e due gli scenari. invece fu deciso convenzionalmente che la parità andava interrotta tramite spareggio e così fu, parma salvo e bologna in b.

est1900

Visitatore
Fisicamente, a pelle, non ci si può' fare nulla.

A "loro" chi, scusa?
A tutti quelli che non dicono ogni due secondi "grazie, Presidente"?
A quelli che oooosano muovere qualche critica?
a quelli cui va bene tutto tranne una o due cose?
A chi, dicci.
Così stabiliamo, una volta per tutte, i tratti del Laziale duro e puro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io spero che ci si riesca ad attestare stabilmente in posizioni di EL per 2/3 anni consecutivi. Per poi magari puntare ad un posto in Champions. Sarebbe gia un grosso passo avanti. Purtroppo quest'anno dopo la campagna estiva speravo in una possibilita' di poter puntare alla CL. Visto il mercato di indebolimento non vorrei che si facessero 2 passi indietro con esclusione da posti in EL e giocatori piu forti che iniziano a volere scappare per mancanza di prospettive.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 06 Feb 2012, 15:42
A "loro" chi, scusa?
A chi, dicci.

Rispondo un attimo per IB: quelli che hai nominato tu no, non sono ''loro''.

IB parla di ben altro e tu, se sei critico obiettivo e scevro da condizionamenti come penso, sai già di chi parla IB.
se sei incaz.zato con Lotito una volta scaz.zato avrai le tue risposte da solo e non ti sentirai parte in causa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 06 Feb 2012, 15:29
mi sa che è chiaro a tutti e non è chiaro solo a te.
Non settori ma uno stadio intero mercoledì sera lo ha apertamente manifestato. Ora magari dirai ma tanto sono i regazzi della curva che ce l'hanno con lotito perchè gli tolto i soldi....vero?
In 4 stagioni su 7 da te citate (60% del totale) hai ottenuto piazzamenti indecorosi. Se ci metti la stagione 2005-2006 risultati 16° sempre a causa di fatti per cui il presidente è stato condannato (non entro nel merito che sia giusto o no ma guardo i fatti) quindi sempre al suo operato ricondubile siamo al 70%. Fai un pò te.
Sulle coppe ti ho già risposto, se le paragoni a quanto fatto da altre presidenze a parità di condizioni economiche il giudizio è negativo.
arrivaci. ripeto 5 su 7. per le coppe vedi risposta di sopra
Continui ad inventare. Mai detto. Lotito ha fatto il lavoro che ha saputo e potuto fare, ma più dei risultati che ha ottenuto di cui sopra, non può fare. Nessun preconcetto, le storie possono finire, ma è normale sperare in di più. Continuare a voler restare attaccato in ogni modo ad un posto con le unghie ed i denti dove la stragrande maggioranza dei tuo danti causa non ti vuole, ma a cosa serve? E' solo voler far finta di niente e nascondere la realtà.
chi può dirlo. Di certo la sua azione dopo 8 lunghi anni è ormai esaurita, credo sia sotto gli occhi di tutti.
Anche uno con le sue stesse possibilità andrebbe bene, quantomeno eviterei di dover guardare un mondo lazio spaccato e quindi indebolito anche e soprattutto a causa dell'operato del presidente.
sei sicuro di quello che dici? Puoi postarmi la norma che dice questo?
nel frattempo ti dico che è proprio il contrario di quello che dici tu. Proprio gli aumenti di capitale potranno essere l'unica strada per ripianare le perdite.

In tutto questo dimentichi sempre che partiamo da -600M di € nel nostro bilancio. Io non so cosa avete in mente voi contestatori, se avete idea del fatto che siamo stati ad 1cm dal fallire e ripartire dai dilettanti. E lo so che vi rode tanto ammetterlo, però dovete farlo e dire chiaramente: Lotito ci ha salvato il culo, perchè quella squadra non la voleva NESSUNO e se nel 2004 non l'avesse rilevata lui saremmo spariti. Altro che decimo o dodicesimo posto, altro che posizioni indecorose, S-P-A-R-I-T-I!!!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 06 Feb 2012, 15:42
A "loro" chi, scusa?
A chi, dicci.

A quelli che parlano di vergogna, di mediocrità, di [...].
A quelli che ogni volta alzano l'asticella.
Tre anni fa dicevano che con Lotito si poteva solo sognare una salvezza tranquilla.
Ora dicono che con Lotito non si potrà mai sognare lo scudetto.
Poi, arriveranno a dire che con Lotito non si potrà mai sognare di vincere la Champion's.
A quelli che ancora parlano di Vignaroli, anche se é stato un acquisto di 5 anni fa.
A quelli che se la Lazio perde é colpa di Lotito, se vince é merito della squadra che fa quadrato contro la società.
A quelli che se la Lazio vince con un gol di Klose é solo merito di Klose, se segna con un gol di Rocchi é solo un merito di Rocchi. A quelli che se dimenticano che Klose l'ha comprato Lotito e Rocchi fa parte dei famosi e strausati 9 giocatori in un giorno.
A quelli che se la Lazio vince la coppa Italia é solo culo, se invece ha 10 infortuni é mancanza di lungimiranza della società.
A quelli che dicono che se i russi volevano 15 milioni subito Lotito glieli doveva dare sull'unghia. Senno' é Lotito.
A quelli che é meglio far giocare un primavera che quella pipa di xxxxx (nome a piacere), poi se entra Rozzi, come se fa a fa giocà un ragazzino.
A quelli che l'anno scorso erano convinti che la roma, dopo la sosta d'inverno ci avrebbe superati e sorpassati tranquillamente, perché c'era il trend. E al trend non si comanda.
A quelli che lo scosso anno, a Lazio-Bari, dove la Lazio vince ed é seconda, invece di festeggiare mettono striscioni contro la società, e contro Lazio.net.
A quelli che criticano la rosa extra large della Lazio, poi se la Lazio vende 6 giocatori in un colpo solo, si vergognano di questa società che non sa fare mercato.
A quelli che lo scorso anno insultavano Lotito per il vergognoso mercato d'inverno dove era arrivato Sculli, e sono gli stessi che quest'anno criticano il vergognoso mercato d'inverno dove é stato venduto Sculli.
A quelli che amano ritirare fuori la storiella del fax, e dimenticano che grazziaddio il fax non é funzionato visto che sarebbe servito per comprare a caro prezzo un certo Canini.
A quelli che con la storia del "diritto di critica" stanno distruggendo un ambiente che, numeri alla mano, dovrebbe stare sulle ali dell'entusiasmo, per un ottimo campionato.
A quelli che appena hanno visto l'aquila si sono riscoperti un' anima ambientalista, anche se fino al giorno prima si divertivano a vivisezionare il cane della vicina. A quelli che la maglietta non va bene, se va bene non va bene il Pantone, se il Pantone é quello é il prezzo che no va, se il prezzo va bene non sanno dove comprarla, se la Lazio apre sei negozi nessun negozio é al centro, se é al centro non sta proprio proprio al centro, se sta la Pantheon perché non sta davanti a Fontana di Trevi.
A quelli che criticano il merchandising che porta un sacco di soldi chiedendo un link per lo streaming.
A quelli che Reja é un minestraro inetto e vecchio, se pero' fa un'intervista in cui dice che si aspettava di più dal mercato diventa la reincarnazione di Ernst Happel e Rinus Michels messi insieme.

A tutti quelli là, insomma.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 06 Feb 2012, 15:37
ti rode il culettino per via di Lotito?
citofona al buon Eddy e chiedi a lui se gli rode.

Discussione precedente - Discussione successiva