Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2014, 10:05
Fat, una trasformazione del genere richiede anni, dai, non far finta di non saperlo - e dico pure a Sliver che ironizza sulle orde di tifosi pronti a occupare gli spalti.
Non banalizzate i discorsi altrui.
Chi ha abbandonato lo stadio dopo violente lotte interiori lo riconquisterà nel tempo, e a loro si aggiungeranno i nuovi tifosi. Nessuno ha detto che dietro l'angolo di via Calderini ci sono migliaia di persone nascoste pronte a saltar fuori. Il rapporto tifoso normale-Lazio-tifoso tesa esce da vent'anni di tensioni clamorose. Io dico date gli tempo e se la situazione del tutto teorica si verificasse (ma purtroppo o per fortuna non si verificherà) staremmo una favola.
no, non banalizzo affatto.
E proprio per questo rispetto agli ultimi sei mesi sono stato il primo a dire che l'influenza dei risultati negativi era troppa per poterli prendere ad esempio.
Però occhio a fare lo stesso al contrario per una partita col Bassano semi-regalata.
Oppure io de contro ve tiro fori il 12 maggio in chiave anti-lotito.
Siamo d'accordo, così non si discute.
E siamo ancora d'accordo quando dici che per una cosa come quella a cui alludi tu ci vogliono anni.
Ce li abbiamo questi anni? NO.
In primo luogo il bilancio della Lazio non può permettersi questi anni.
Sfido chiunque, numeri alla mano, a dire il contrario.
Sia come introiti diretti che come introiti indiretti (diritti tv, 30% calcolato su presenze allo stadio).
Per questo ti dicevo, non banalmente, che qui non siamo in Inghilterra.
In Inghilterra è riuscita questa cosa perché dinanzi ad un fenomeno nazionale (hooligans) si è accompagnato ad una politica duramente repressiva una politica di vera e propria sostituzione non solo del tifoso, ma dell'intero "sistema football".
C'hanno creato un nuovo campionato cazzo (da First Division a Premier League).
E la cosa è stata fatta ESATTAMENTE sulle cose di cui discutiamo: ruolo del tifoso, diritti tv, introiti collettivi e sponsorizzazioni.
Pensare che questa stessa cosa la facciamo noi come Lazio e nel giro di poco tempo è FOLLIA.
Una follia pari, se non peggiore, di chi crede che domani Lotito se ne va e dopodomani se presenta il miliardario russo/arabo.
Io proprio non capisco (non ce l'ho con te) come sia possibile che netters molto acuti che riescono ad argomentare in modo perfetto sulle ragioni per cui è una facile illusione attaccarsi al cambio di guardia di Lotito, invece quando si parla di CN parlano come il più becero degli antilotitiani.
Usandone la stessa faciloneria.
Qui invece per uscire dalla melma dovremmo tutti capire che questa è la casa e questi so' i suoi abitanti.
Se volemo tirà i piatti? Bene, famolo.
Ma evitiamo per favore di dire che si va avanti senza qualcuno dei coinquilini, perché è una stronzata colossale.
Senza se e senza ma.
Citazione di: blow il 27 Ago 2014, 10:05
sempre più lucido FD, sarà perchè è ancora mattina... 
no, la spiegazione è ancor più facile.
E' agosto, ho fatto male i conti... nun posso fumà