comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

orso.free

Visitatore
Registrato
Non sono molto d'accordo Drieu. Quegli atteggiamenti hanno danneggiato anche la Lazio: multe salate, arbitraggi non imparziali, poca considerazione da parte degli organi calcistici.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:02
la Lazio è di tutti/e, la Lazio è la sua gente, oppure non è più niente.

Chi vuole solo gridare Forza Lazio lo sa e lo consente.
Chi canta altro, no.
Che la Lazio e' ditutti vallo a dire a loro, perche' io mio figlio allo stadio oggi non ce lo porterei.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:02
no il problema è che è una canzone simbolo della gioventù fascista.

che non c'entra con la Lazio lo dici tu.
c'entra eccome, c'entra con i Laziali, i Laziali che "siedono" nel settore più "popolare" dello stadio.
quindi anche con la Lazio.

può non piacere (come a me per esempio) ma non si può dire che non c'entri.

la Lazio è i suoi tifosi, la sua gente, chi la và a vedere, di chi non può ma la pensa, di chi ce se fà 500 km a domenica, di chi 50 metri, di chi l'ha erditata, di chi se l'è scelta, di chi ce piagne in compagnia, de chi lo fà solo quando sta solo in macchina, di chi scrive i comuinicati, di chi scrive i post, di chi non scrive un caxxo, di chi critica, di chi non critica, di chi è lotitiano, di chi è antilotitiano, di chi scrive bene, di chi parla male, di chi viene con il trattore, di chi viene con lo scuterone, di chi non viene perchè nun je và, di chi nu je dà una lira, di chi je dà tutti i soldi che può, di chi va in trasferta, di chi non c'è mai annato, dei burini, dei romani, dei cispadani, la lazio è dei fascisti sul vetro a petto in fori, la Lazio è degli antifscisti appizzati col petto in dentro, la lazio è de chi canta ragazzi di buda e sà perchè, di chi manco sà buda dov'è, de chi canterebbe più volentieri bella ciao, de chi come te vorrebbe la politica fuori dallo stadio, la Lazio è di tutti/e, la Lazio è la sua gente, oppure non è più niente.

no, la Lazio è, a prescindere della sua gente. a volte nonostante la sua gente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 13:10
Chi vuole solo gridare Forza Lazio lo sa e lo consente.
Chi canta altro, no.
Che la Lazio e' ditutti vallo a dire a loro, perche' io mio figlio allo stadio oggi non ce lo porterei.

alla gente je devi volè bene anche quando je voi male.

la gente è merda.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Registrato
Certi atteggiamenti, in qualsiasi direzione vadano, non mi sono mai piaciuti...Io sono laziale e la Lazio è altro!
LO STILE,per ricordare una delle caratteristiche che ci ha contraddistinto nei tempi...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: richard il 07 Ago 2012, 13:12
no, la Lazio è, a prescindere della sua gente. a volte nonostante la sua gente

la Lazio è una società sportiva.
come la piscina sotto casa mia.


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:13
alla gente je devi volè bene anche quando je voi male.

la gente è merda.

Io je posso pure vole' bene, ma intanto a me m'hanno cacciato.
Diglielo, se li incontri, prima che te menano perche' sei communista e che se rendano conto che malgrado cio' li difendevi.

A me e mio figlio che sta in colonia, dove hanno un blog: i primi tre giorni la meta' delle foto lo vedono con due magliette diverse (la prima Siemens e quella da allenamento dell'anno scorso. Le altre le lascera' per il resto delle due settimane).
Ennamo fa' er bravo. Non si puo' difendere tutto in nome della libbberta' e dell'autogestione.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:15
la Lazio è una società sportiva.
come la piscina sotto casa mia.

certo, perché la prospettiva ultrà porta all'autoreferenzialità. la verità è che il tifoso nel calcio è solo cornice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 13:10

Che la Lazio e' di tutti vallo a dire a loro, perche' io mio figlio allo stadio oggi non ce lo porterei.

Con questo mi riallaccio anche al discorso di orso, più o meno.
La domanda che ti pongo Tarallo, è la seguente: tu non porteresti tuo figlio a vedere la Lazio, e posso immaginare il perchè (pur non condividendolo... io il mio già ce l' ho portato, e a pochi metri dal cancello dei brutti, sporchi e cattivi), ma lo porteresti a vedere qualche altra squadra in qualche altra curva?
Se la risposta è sì, allora ok effettivamente il problema sono gli ultras sporchi e cattivi Laziali.
Ma se la risposta dovesse essere no, allora evidentemente i problemi che ti crei non sono peculiarità degli ultras Laziali.

Se posso darti, umilmente, un suggerimento, portalo tuo figlio allo stadio, magari non in Curva se pensi che certe cose possano turbarlo (e sinceramente ti comprendo, non nego che anche io mi sono posto molti interrogativi quando c' ho portato il mio).
Lo stadio è solo una fetta, abbastanza rappresentativa, della società: non tutto quello che ci circonda ci può far piacere, ma non per questo non vale la pena di essere vissuto.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Caro Drieu, forse (non posso esserne certo) tutti gli altri stadi sono uguali.
Benissimo, avrei lo stesso problema ovunque.
UN punto per loro, uno zero in nome del mio anacronismo per me.

Hai ragione anche sul secondo punto. L'ultima volta che ce l'ho portato (vivo all'estero, era Lazio-Atletico Madrid) mi sono vergognato e stavamo in Tevere. Ma laddove la bestemmiona locale posso cercare di spiegarla (posso provare anche col becero razzismo, ma francamente non posso trasformare un'occasione di sport e divertimento col mio bambino in una sessione di sociologia per dodicenni), i cori istituzionalizzati, che vengono solo SEGUITI dagli altri settori, diventano insostenibili e inspiegabili.


In conclusione, per venire da te, lo stadio, gli stadii, sono divenuti per me impraticabili. Nel mio, parte della colpa e' di questa gente. Il resto di una societa' volgare e vuota.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 13:16
Io je posso pure vole' bene, ma intanto a me m'hanno cacciato.
Diglielo, se li incontri, prima che te menano perche' sei communista e che se rendano conto che malgrado cio' li difendevi.

A me e mio figlio che sta in colonia, dove hanno un blog: i primi tre giorni la meta' delle foto lo vedono con due magliette diverse (la prima Siemens e quella da allenamento dell'anno scorso. Le altre le lascera' per il resto delle due settimane).
Ennamo fa' er bravo. Non si puo' difendere tutto in nome della libbberta' e dell'autogestione.

ma si si, hai ragione.
te fanno schifo, hai subito un sopruso, una violenza.
hai ragione tu ad odiarli.
non io dal freddo delle mie posizioni allucinate.

io, pensa, sono stato tanto tempo lontano dallo stadio, me sò autocacciato, perchè me facevano schifo.
troppe contraddizioni da dover gestire, troppa cattiveria.

e risuccederà. di nuovo.

vorrà di che tutto questo comporrà la mia storia personale dell'essere Laziale.
preferisco così.

senza perdono.


JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
"La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare."

Domani vado allo stadio e canto le canzoncine di Natale, o i cori alpini, o le marcette nazi: vanno accettate allo stadio in quanto io sono della Lazio.
Che poi questi coretti fanno sì che appena si esca da fuori da qui milioni di persone ti additino come fascio in quanto della Lazio, e neanche si avvicinino al mondo Lazio, mica è colpa mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 07 Ago 2012, 13:30
"La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare."


retorica.

solo questo.

retorica pure fascista, per giunta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: richard il 07 Ago 2012, 13:18
certo, perché la prospettiva ultrà porta all'autoreferenzialità. la verità è che il tifoso nel calcio è solo cornice

l'autoreferenzialità viene dal malassere.
l'autorefenzialità nelle relazioni nassce dall'assenza di spazio per l'altro.
l'assenza di spazio esiste quando lo si ha tutto occupato dai propri problemi senza soluzione.
dall'ingnoranza, dalla non consapevolezza, dalle scelte obbligate che diventano vita.

da qui nasce l'autoreferenzialità.
non dalla prospettiva Ultras.
gli Ultras ne sono solo portatori insani.


il fatto che nel contesto Calcio si esprima malessere,  in un settore dello stadio, (anzi oramai il malessere è dilagato ovunque) significa solo che il Calcio è uno sport popolare, un fatto culturale, un espressione di massa.


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Certo, sono d'accordo.
Ma se ci si nomina leader di un gruppo, si risponde dei suoi comportamenti perche' se ne ha il controllo. Cio' risulta nel concetto di responsabilita'.
Non e' difficile.
Se non ci fossero leader io me la prenderei con la societa' civile (con la quale me la prendo uguale, ma sarei OT se lo dicessi qui).

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:40
l'autoreferenzialità viene dal malassere.
l'autorefenzialità nelle relazioni nassce dall'assenza di spazio per l'altro.
l'assenza di spazio esiste quando lo si ha tutto occupato dai propri problemi senza soluzione.
dall'ingnoranza, dalla non consapevolezza, dalle scelte obbligate che diventano vita.

da qui nasce l'autoreferenzialità.
non dalla prospettiva Ultras.
gli Ultras ne sono solo portatori insani.


il fatto che nel contesto Calcio si esprima malessere,  in un settore dello stadio, (anzi oramai il malessere è dilagato ovunque) significa solo che il Calcio è uno sport popolare, un fatto culturale, un espressione di massa.

su questo non ci piove. Ma non è che i portatori sani, come li chiami tu, siano la Lazio. e per fortuna, aggiungo

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 13:32
retorica.

solo questo.

retorica pure fascista, per giunta.

Pensa: la Lazio esisterebbe anche senza Curva.
E potrebbe pure vincere i campionati, persino con lo stadio vuoto.
Dei tifosi autoreferenziali non so proprio che farmene.
Del ribellismo a du spicci ancora meno.

Se proprio devo scegliere, tra le due retoriche mi tengo quella di chi non ci ha fatto diventare come gli altri.
E scusa se è poco.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 09:26
a quanto pare Mr Diabolik e Yuri sono definitivamente Tornati, non credo per starsene ai margini.
..come abbiamo appurato in questi giorni il chirurgo è attivissimo in corsia  :=))

so che ci sono molti problemi nella Sanità Italiana, per via dei tagli al personale e nelle risoerse in genarle, un Chirurgo farebbe sicuramente comodo.

sempre le stesse facce "non sia più vista". il Serbatorio ed i rubinetti dell'esterma destra romana.


p.s. il passaggio sui "giornalisti falliati" che inonderebbero il web con le proprie fallite opinioni non fa una piega però.   :^^
kim leggo il forum da diversi mesi ormai e non ti sei mai fatto perdere l'occasione di insultare la nord e chi la gestisce. Mi chiedo se quest'anno sarai presente allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: padregio il 07 Ago 2012, 14:17
kim leggo il forum da diversi mesi ormai e non ti sei mai fatto perdere l'occasione di insultare la nord e chi la gestisce. Mi chiedo se quest'anno sarai presente allo stadio.

Guarda che qui e' uno dei pochi che ne difende il diritto alla libera espressione, eh.
No perche' poi se lo vai a cerca' e lo gonfi a me me dispiace, non se lo merita.
Ce stanno altri piu' su in classifica.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 14:19
Guarda che qui e' uno dei pochi che ne difende il diritto alla libera espressione, eh.
No perche' poi se lo vai a cerca' e lo gonfi a me me dispiace, non se lo merita.
Ce stanno altri piu' su in classifica.
veramente ho solo chiesto se viene a sostenere la Lazio allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva