comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Registrato
Ottima iniziativa per me, la S.S. Lazio ha bisogno di una tifoseria unita ed è auspicabile una tregua tra la Curva Nord e Lotito, poi non se lamentamo se Mauro fa lo stro.nzo su Sky o se il Corriere de Trigoria mette zizzania... si permettono di farlo perchè pensano che sia come sparare sulla croce rossa, ma questa andazzo deve finire. Naturalmente salvo sempre il diritto di critica, se gli Irriducibili fanno qualche cazzata ( cori contro gli ebrei, svastiche, ecc.ecc.) o se è Lotito a fare qualche cazzata.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: V. il 30 Ago 2012, 13:55
falla finita. non insistere, lo hanno capito.
hai le tue opinioni, le hai espresse, le metti in circolo per essere discusse: tutto il copione previsto è ok.
nessuno ti tocca. nè intacca le tue certezze.
neanche ho visto la tua risposta a zeman, preferisco non avvelenarmi perchè non ne vale la pena. tu non contento posti qui dentro di nuovo non richiesto, gratuito ed eccessivo, cose contro di me, sperculandomi.
puoi offendere me, peso 90 chili avanti il prossimo, ma non la mia intelligenza.
poi scrivi in extremis, che speri di essere smentito, ma non ci credi manco te, è una formula di rito.
no, hai ragione tu. ma non prendere in giro gli altri. sennò indebolisci le tue ragioni se stai sempre a rimarcare che il vuppunto di turno la pensa diversamente.
grazie

(yawn)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
(basta che per coerenza mantieni lo sbadiglio. senza mail in privato.)

porgascogne

Visitatore
Registrato
OT
senti, tu la stai prendendo come una cosa personale ma personale non è
si sta su un forum, si discute, si litiga pure ma nessuno (almeno io) ti attacca personalmente
magari, se prendi d'aceto, come in tutte le "comitive" ti si perculeggia per stemperare o abbassare i toni
quindi, levati da quella testa clamorosamente sopra la media che uno ce l'abbia con te

a me sembra, invece, che tu mi abbia preso di punta ma siccome io so' meno permaloso di te (lo so, sembra impossibile ma è così), ti rispondo

di offese ne dispensi in abbondanza, per carità in italiano perfetto e sintatticamente ineccepibile, ma non puoi pretendere che uno cresciuto a carci e sputi se ne stia seduto, zitto, ammirando la scorrevolezza impervia del tuo discorso e faccia pippa

per dire: nel topic di zema ne hai fatto una questione privata, e passi
in questo dai del voltagabbana biancovestito e non violento (gandhi) a tutti, e sei talmente sopra le righe che addirittura a strike je fischiano le recchie

chiudo: trovo quantomeno scorretto che tu possa citare anche il fatto che io, volendo ricomporre la ns frattura, ti abbia scritto una mail
se l'ho fatto non era per piaggeria (me dovresti conosce) tantomeno per leccarti il culo
l'ho fatto perché ci tengo a te, ma manco passano du' giorni e te rivolti come 'na vipera

io non c'ho problemi co' v.
fatti du' domande tu, piuttosto

ma poi famme sape' la risposta
con calma, eh

pure via mail

p.s.: l'essere smentito è una battuta...ci venne aperto un topic da paura apposta
EOT


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
Daje Porga e V., fate pace. Non c'è motivo, non mi pare almeno.

Sul merito, caro V., forse non brindo ma quest'inizio di nuovo corso, di apertura reciproca tra la società e la Curva, mi sembra un fatto positivo. E' un fatto che riguarda loro, per certi aspetti è vero e per altri no. Mi sento in qualche modo coinvolto anche se non frequento la Nord da una vita.

Comprendo perfettamente il punto di vista di V. e anche il discorso di Lastoriasiamonoi sulle persone perbene e meno perbene. Personalmente, qualche violenza (non carnale) l'ho pure subita, tanto tempo fa. Altre, più gravi, le ho viste negli anni più o meno da vicino. E tuttavia ho ancora vecchie conoscenze e qualche amico in Nord.

Francamente sono per un atteggiamento ecumenico, forse IB direbbe "paraculo", non direi gandhiano ma il discorso di V. su Gandhi non sono ancora sicuro di averlo capito (so' tardo, lo so) e magari sarebbe lungo e OT. Mi accontento che si mettano da parte i comportamenti peggiori e le contrapposizioni più feroci per il bene della Lazio e dell'ambiente che le sta intorno: qualche volta succede e altre no, ora mi pare che andiamo migliorando dall'una e dall'altra parte, senza con questo voler dire che le due parti sono sullo stesso piano perché tutti hanno sbagliato ma non tutti allo stesso modo. Qualche volta ci vuole buon senso e buona educazione, in altri casi è servito e serve il codice penale, naturalmente con un po' di equilibrio.

Sono stato al Terzo tempo a Lazio-Inter (al pre-partita, non dopo), mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto anche vedere lì De Martino (qualcuno deve averlo invitato), mi sembra un'iniziativa che va nel senso giusto. Non era certo la fiera della violenza e del razzismo, delle mani a paletta o dei business vagamente estorsivi, fenomeni che ci sono stati e forse ci sono ancora, in che misura non saprei dire. Mi sento ancora lontano dalla cultura dominante di quella che considero pervicacemente la mia Curva, come del resto alla contestazione infinita nei confronti di Lotito e ai suoi toni tuttora inaccettabili, ma non vedo perché non dovremmo essere contenti di qualche passo in avanti. Non credo che se ne faranno per eliminazione di uno o di entrambi i contendenti.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: strike il 30 Ago 2012, 14:59Mi sento ancora lontano dalla cultura dominante di quella che considero pervicacemente la mia Curva, come del resto alla contestazione infinita nei confronti di Lotito e ai suoi toni tuttora inaccettabili, ma non vedo perché non dovremmo essere contenti di qualche passo in avanti. Non credo che se ne faranno per eliminazione di uno o di entrambi i contendenti.

perfetto
è esattamente così

peraltro, se anche tu come tutti quanti ravvedi un addensarsi di nuvoloni dovuti alla questione-mauri (connessa anche alla mediatica sovraesposizione zemaniana sur carcio pulito), l'unità di intenti e di protagonisti non può che essere salutata come una - non l'unica - arma per controbattere degnamente quest'accerchiamento

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 15:05
peraltro, se anche tu come tutti quanti ravvedi un addensarsi di nuvoloni dovuti alla questione-mauri (connessa anche alla mediatica sovraesposizione zemaniana sur carcio pulito), l'unità di intenti e di protagonisti non può che essere salutata come una - non l'unica - arma per controbattere degnamente quest'accerchiamento

Ma certo Porga, l'unità di intenti o per lo meno il superamento anche parziale delle contrapposizione tra ultras (e tifosi in genere) e società sono utili e positivi. Lo sarebbero anche senza il calcioscommesse. Lo saranno se davvero ci saranno ingiustizie e accanimenti sul calcioscommesse. Non vedo nubi particolari all'orizzonte, se ci sono novità (al di là delle provocazioni di Mauro o di altri) me le sono perse. Ma è meglio parlarne in un topic apposito.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Citazione di: strike il 30 Ago 2012, 14:59
....

Mi pare che se la suonano e se la cantano.
Il Terzo Tempo serve a riportare il clima sereno o addirittura la gente allo stadio!?!?

E chi ha portato i celerini nello stadio, le botte, le bottigliate, le coltellate, i cori razzisti (più del terzo reich che del terzo tempo) ecc ecc?

Lasciare l'iniziativa ad un simile passato!

Il guaio è che siamo soli, non c'è mai lo Stato quando serve...

La violenza è il capitalismo e violenti sono avidi.
Siamo in un paese barbaro e come suggerito da un netter più saggio in odor di campagna elettorale.

E tocca fa festa... mah

Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 15:05
perfetto
... controbattere degnamente quest'accerchiamento

Eggià perchè all'epoca c'hanno condannato perché c'erano loro che lo chiedevano.
Mo insieme ce fanno lo sconto... è quasi matematico.

E il volo pindarico d'amicizia e sport assume una valenza avanguardistica di lotta, contro il nemico.

Na specie de crociata con due divisioni:
La prima canta  BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON
L'altra fa eco con un pezzo classico: ...nascosta tra i libri di scuola anch'io porterò una pistola.

OH OH OH OH OH OH

PS La realtà è semplice, i sogni li costruiamo da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato

- folza lazio!
- si si, vie' co' noi, però...

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Ripensandoci dal terzo reich al terzo tempo non è male.
E c'è un abisso in mezzo.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 15:48
Ripensandoci dal terzo reich al terzo tempo non è male.

lastoriaqualcosa,
SE queste sono le premesse, SE questa è davvero la tua opinione, io credo che prendere a prestito paragoni di tale enormità per discutere di una bazzecola come quella oggetto del topic, sia sintomo di qualche difficoltà a rapportarsi con la realtà

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.484
Registrato
Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 15:44
E tocca fa festa... mah

Nessun obbligo di fare festa, continua pure a rimanere immerso nel tuo rancore, ti troverai in compagnia di altri falchi, quelli che da questa mattina si stracciano le vesti nelle radio e nei forum perchè la Curva "ha fatto un passo verso la tregua alla lotta contro Lotito".

In ogni tregua quelli che soffrono sono i falchi, che antepongono l'odio verso il proprio nemico alla pace del paese in cui vivono

Alla fine si tratta di birra o di rabbia: ognuno sceglie la schiuma che preferisce  :beer: :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Porgascogne che cos'ha di diverso la mia battuta dalla tua?
Che le metafore degli altri non riesci a coglierle?

L'abisso appunto non è altro che la differenza di un modo di comportarsi (violento, razzistico, xenofobo, del pensiero unico, della prepotenza pura) diametralmente opposto a ciò che rappresenta il terzo tempo, esperienza presa dal rugby non per altro.

La storia bello mio non c'entra niente, ti sei scaldato per niente.
Torna alle associazioni d'immagini che fanno ride

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 16:03
La storia bello mio non c'entra niente, ti sei scaldato per niente.

non mi sono scaldato assolutamente, d'altronde sei tu che stai a parla' de forni

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 30 Ago 2012, 15:58
...

Non lego la mia vita alla Lazio, non ho interessi in questa tregua, ne alle prossime amministrative.
Scrivo invece per rispetto di me stesso e della Lazio, di ciò che ha sempre rappresentato.
Difendo i valori per cui credo, non mi piacciono i trasformismi.
Visto che t'interessi di me.


Mi pare ieri che difendevo allo stesso modo il colore biancazzurro, da una voltà nera (con tanto di striscione),
mi pare ieri che la Lazio stava passando di mano ai Diana
mi pare ieri che che si rendeva onore all tigre arkan

Come vola il tempo.

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Ma una volta tanto che c'è una così bella e lodevole iniziativa, beh una volta tanto, pure in queste cose si debbono intromettere i soliti rosiconi criticoni che trovano ogni pretesto per attaccare la Società, i Tifosi ecc. ecc. A me sembra che ci siano troppi repressi in giro. E' la mia opinione e mi assumo le mie responsabilità.
Prima di Atalanta-Lazio vi siete accorti del tifo? Dei fuochi d'artificio? Del modo in cui è stata accolta la squadra? E quelli la che devono festeggia? Una mazza! Faranno il loro solito campionato senza [...]a e senza lodo eppure tutti felici, tutti uniti, tutti a TIFARE!
FORZA LAZIO! ONORE A CHI HA DECISO PER QUESTA SPLENDIDA INIZIATIVA. PARTECIPERO' SICURAMENTE.

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
Penso che faremmo meglio ad ammorbidire i toni perché qui, sui principi, siamo tutti d'accordo. Se non tutti quasi. Nessuno merita lezioni sui forni crematori, il Terzo Reich e i camorristi, magari si può discutere della Polverini, dei Figli di Buda o del business di curva in sé e per sé, oltre che su mille altre cose come è proprio di un forum come il nostro.
Questi problemi, anche se il Terzo Reich per fortuna mi sembra lontano, in casa nostra esistono. Io mi incazzo tutte le volte quando qualcuno li nega e dice che i nazisti in Curva Nord sono un'invenzione della propaganda del nemico, perché questa è una sciocchezza anche se la propaganda del nemico c'è. Al solito: il dito e la luna. E non è nemmeno vero che lo Stato non sia intervenuto, lo Stato per parecchi anni gli ha fatto un kulo come un secchio, con rispetto parlando. Però cerchiamo pure di evitare la caccia alle streghe, di vedere quello che c'è stato e c'è di buono e di tener conto che certi fenomeni sono complessi, non li abbiamo solo noi, nelle curve e fuori dalle curve. Non ha senso enfatizzarli oltre misura, si giudicano i comportamenti concreti.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 15:44
Mi pare che se la suonano e se la cantano.
Il Terzo Tempo serve a riportare il clima sereno o addirittura la gente allo stadio!?!?

E chi ha portato i celerini nello stadio, le botte, le bottigliate, le coltellate, i cori razzisti (più del terzo reich che del terzo tempo) ecc ecc?

Lasciare l'iniziativa ad un simile passato!

Il guaio è che siamo soli, non c'è mai lo Stato quando serve...

La violenza è il capitalismo e violenti sono avidi.
Siamo in un paese barbaro e come suggerito da un netter più saggio in odor di campagna elettorale.

E tocca fa festa... mah

Eggià perchè all'epoca c'hanno condannato perché c'erano loro che lo chiedevano.
Mo insieme ce fanno lo sconto... è quasi matematico.

E il volo pindarico d'amicizia e sport assume una valenza avanguardistica di lotta, contro il nemico.

Na specie de crociata con due divisioni:
La prima canta  BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON
L'altra fa eco con un pezzo classico: ...nascosta tra i libri di scuola anch'io porterò una pistola.

OH OH OH OH OH OH

PS La realtà è semplice, i sogni li costruiamo da soli.

In questa storia trovo poca Lazio e molti interessi di bottega però mi sembri un tantinello esagerato
:o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.300
Registrato
Mentre diabbolikke e er gesssstore se stringono la mano sorseggiando una birrozza, vupunto e porga se menano come fabbri col proverbiale crick der Renault 5. Da lontano, lalaziosiamonoi osserva la scena e scuote la testa: "lo sapevo che non ci si poteva fidare di quei violenti"
Dissolvenza
:)

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Ago 2012, 19:32
Mentre diabbolikke e er gesssstore se stringono la mano sorseggiando una birrozza, vupunto e porga se menano come fabbri col proverbiale crick der Renault 5. Da lontano, lalaziosiamonoi osserva la scena e scuote la testa: "lo sapevo che non ci si poteva fidare di quei violenti"
Dissolvenza
:)

ahahahah

però è Lastoriasiamonoi, non Lalaziosiamonoi, pure io me stavo a sbaja'

Discussione precedente - Discussione successiva