Le stagioni di merda in Europa sono state tre nelle ultime quattro.
La ragione, come detto, secondo me rispecchia quel che è stato lungamente scritto qui come tifosi.
Anche la squadra ha assimilato l'idea che vale la pena spendersi solo per la CL e tutto il resto è robetta, cosa che se si esce forse anche meglio, che perdiamo tempo ed energie.
L'unica differenza è che qui lo diciamo sulla conference, la squadra sembra pensarlo anche per l'Europa League.
A me però fa ridere chi dice "seee già ipotizzate finali", come se fosse molto più semplice arrivare quarti. Non capisco perché se si ipotizza di arrivare quarti non si dovrebbe ipotizzare anche l'arrivo in finale.
Anzi, visto che questa è la coppetta del nonno in teoria dovrebbe essere MOLTO più facile, no?
Evidentemente così facile non lo è (quindi la coppa vale) e comunque se un obiettivo più complesso è nel discorso comune tra noi anche arrivare al termine della conference ha piena cittadinanza.
Infine, a me che Savic voglia giocare in cl per sua ambizione personale conta fino ad un certo punto. Quel punto in cui gli interessi dell'uno e della Lazio naturalmente divergono, senza farne una colpa a nessuno, ma senza negarsi questa realtà.
Perché Savic magari la cl la vincerà (o punta a farlo un giorno), la Lazio credo proprio di no nello stesso arco di tempo.
Quindi Savic (o chi per lui) fa il cazzo di piacere di giocarci bene le competizioni che può vincere la Lazio, visto che gioca qui e lo paghiamo noi.
Io in CL voglio andare, non è che spero di arrivare settimo e non quarto. Ma siccome penso che arriverò più settimo che quarto al netto di un cambio di proprietà, chi gioca alla Lazio ci fa il cazzo di piacere di onorare gli impegni che la nostra dimensione comporta.