Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: Aquila Romana il 03 Feb 2023, 19:54
Sarri come pilota ha già dimostrato di saper vincere, quando aveva a disposizione un'ottima macchina
Insomma, a Napoli hanno vinto Mazzarri e Benitez prima di lui e Spalletti ...
E' l'unico a non aver vinto.
Quando ha vinto (Chelsea e Juventus) non è che avesse un'ottima macchina, aveva la macchina migliore di tutte nella competizione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: trax_2400 il 03 Feb 2023, 20:05
Quando ha vinto (Chelsea e Juventus) non è che avesse un'ottima macchina, aveva la macchina migliore di tutte nella competizione.
Va bene tutto, ma a Napoli arriva 2° con 91 punti (Juve 1a a 95, la terza è arrivata a 77 punti).

In EL ha vinto in finale contro l'Arsenal Di Emery (che ne aveva vinte 200 di EL) che in campionato è arrivato solo 2pt sotto.

Alla Juve dopo di lui il campionato lo vincono il prossimo anno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: trax_2400 il 03 Feb 2023, 20:05

Si ok, Mazzarri e Benitez, solita Coppa Italia (se infili tre o quattro giri buoni porti a casa il trofeo)

Altra cosa è fare il record della pista (fece un botto di punti con il Napoli in campionato) ma perdere al fotofinish con la Juve

Anche la coppa Uefa poi è un bel trofeo, non partecipano solo macchine cinesi

Alla fine comunque che sia Sarri o sia l'ultimo degli allenatori italiani poco conta, sempre a sperare che Cataldi e Immobile non si becchino un raffreddore ti ritrovi (perchè con la macchina bucata non vai lontano)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 20:10
Va bene tutto, ma a Napoli arriva 2° con 91 punti (Juve 1a a 95, la terza è arrivata a 77 punti).

In EL ha vinto in finale contro l'Arsenal Di Emery (che ne aveva vinte 200 di EL) che in campionato è arrivato solo 2pt sotto.

Alla Juve dopo di lui il campionato lo vincono il prossimo anno.
Appunto al Napoli arriva 2°, e pur avendo una squadra fortissima in tanti anni non vince nemmeno una Coppa Italia.
Il Chelsea non era la squadra più forte di quell'EL?
La Juve stava iniziando a sbragare ma era comunque la più forte del campionato.
Non mi sembra di aver scritto niente di strano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: trax_2400 il 03 Feb 2023, 20:19
Appunto al Napoli arriva 2°, e pur avendo una squadra fortissima in tanti anni non vince nemmeno una Coppa Italia.
Il Chelsea non era la squadra più forte di quell'EL?
La Juve stava iniziando a sbragare ma era comunque la più forte del campionato.
Non mi sembra di aver scritto niente di strano.
Va bene. Il Napoli infatti forse vince lo scudo (ne ha vinti a pacchi nella storia)  6 anni dopo.

In EL ti ho già detto che in finale incontra l'Arsenal di Emery.

Alla Juve giusto giusto, è stato fortunato si vede.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 18:53
Speriamo di trovare un pilota made in China che ci faccia rivincere.
Sono 4 anni 4 che non arriviamo in semifinale CI.
Di coppe europpe vinte non ho memoria recente.
In CL andiamo 1 volta ogni morte di Papa.

A onor del vero, però, negli ultimi due anni di Inzaghi siamo usciti una volta a Napoli in una partita che rocambolesca è dire poco (rigore sbagliato da Ciro, palo di Acerbi e gol annullato sempre ad acerbi all'ultimo minuto) e l'anno dopo a Bergamo con l'Atalanta in una partita tiratissima persa anche lì in maniera abbastanza clamorosa.
Lungi da me fare raffronti, ma erano comunque due squadre in una condizione fisica e mentale ben superiore alla Juve di adesso, e se non ricordo male almeno contro la dea in campo c'erano un sacco di seconde linee, da Muriqi a Pereira.

Per me le eliminazioni dell'anno scorso con il Milan e quest'anno con la Juve sono state talmente indiscutibili e nette che un po' di rodimento extra credo che lo generino a ragion veduta, ovviamente sempre al di là di tutte le analisi e le giustificazioni del caso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 20:22
Va bene. Il Napoli infatti forse vince lo scudo (ne ha vinti a pacchi nella storia)  6 anni dopo.

In EL ti ho già detto che in finale incontra l'Arsenal di Emery.

Alla Juve giusto giusto, è stato fortunato si vede.
Va bene dai, non c'è problema, io la penso diversamente, tutto qui. :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 19:51
Ho capito cosa dici.
Ma per me non va bene, via Sarri dovresti continuare il percorso e prendere un Sarri che si mette in 20 dentro l'area se non ti piace il suo approccio.
Non puoi tornare indietro, il minimo è l'Inzaghi affermato da noi, non il primo Inzaghi.
Se stiamo facendo un percorso e non abbiamo fatto un giro tanto per.

A me Klopp o Simeone va bene uguale. A calcio si gioca in 1000 modi diversi.

Ma alla fine il calcio è più semplice di quello che vogliamo intendere noi.

Serve fisico e tecnica. Chi ne ha di più vince. Da sempre è così.

L'allenatore è importante ma più di tanto non può incidere.

Tra l'altro nel calcio attuale tutti conoscono tutti. Sia i pregi che i difetti.

È molto molto difficile sorprendere gli avversari con mosse tattiche.

Alla fine la differenza te la fa la giocata del singolo

Il successo è nella costruzione della rosa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2023, 19:14
Syrinx anch'io preferisco la CL, a me la Conference m'ha sempre fatto schifo. Tra non ottenere niente e vincere la Conference però me pijo stammerda de conference.

Ma per vincere la conference devi spendere energie potenzialmente fondamentali per andare in CL. Ex ante, preferisco concentrarmi sul campionato. Poi, in caso di fallito obbiettivo CL, col senno di poi, grazie al cazzo che preferisco vincere qualcosa, per quanto abbia il valore del peluche che vinci al luna park.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.293
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2023, 23:02
Ma per vincere la conference devi spendere energie potenzialmente fondamentali per andare in CL. Ex ante, preferisco concentrarmi sul campionato. Poi, in caso di fallito obbiettivo CL, col senno di poi, grazie al cazzo che preferisco vincere qualcosa, per quanto abbia il valore del peluche che vinci al luna park.
Ma poi non ho capito na cosa, ma perché siamo in grado di arrivare fino in fondo alla conference League? Non ci credo manco se cala cristo. Ma chi ve la da sta certezza? Oltre alla bravura, che ci può stare, ci vuole culo, che non abbiamo manco pe niente, in più qualche ladrata qua e là, tutte cose successe ai cugini scemi a più riprese.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se non siamo in grado di vincere un torneo così "facile", figuriamoci se possiamo arrivare tra le prime 4 (possibilità ancora viva perché la Juve è fuori dai giochi, sennò il quarto posto sarebbe stato praticamente impossibile) o reggere il confronto in una competizione tostissima come la Champions.

5 gol dai salmonari questi hanno preso. Se hanno un minimo la voglia di riscattarsi e di crescere, devono mettercela tutta in questa competizione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Mi pare che l'ultima volta in Champions abbiamo fatto una dignitosissima figura. Non capisco le fisime su potenziali catastrofi dovessimo andarci di nuovo.

Comunque state a fa finta di non capire che il problema della conference sono le energie che ti toglie in campionato.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: BruceGrobbelaar il 03 Feb 2023, 23:40
Ma poi non ho capito na cosa, ma perché siamo in grado di arrivare fino in fondo alla conference League? Non ci credo manco se cala cristo. Ma chi ve la da sta certezza? Oltre alla bravura, che ci può stare, ci vuole culo, che non abbiamo manco pe niente, in più qualche ladrata qua e là, tutte cose successe ai cugini scemi a più riprese.

Tu fai giocare i titolari in Romania e poi 3 giorni dopo di nuovo in campionato.
Scommettiamo che una delle due partite la stecchi? Quante controprove ancora ci servono?

Immagina questo scenario dai sedicesimi fino alla potenziale finale. Vuol dire che o esci dalla competizione il prima possibile, oppure in campionato lasci minimo 8-10 punti. Decisivi per (non) andare in Champions.

C'è un trade-off evidente, mi sembra assurdo doverlo anche solo scrivere visto che tutti conosciamo la storia recente della Lazio. Quindi, volendo essere realisti, bisogna scegliere tra provare a vincere l'Intertoto e provare ad andare in Champions.
Io non ho dubbi su cosa scegliere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: Sonni Boi il 04 Feb 2023, 10:00
Tu fai giocare i titolari in Romania e poi 3 giorni dopo di nuovo in campionato.
Scommettiamo che una delle due partite la stecchi? Quante controprove ancora ci servono?

Immagina questo scenario dai sedicesimi fino alla potenziale finale. Vuol dire che o esci dalla competizione il prima possibile, oppure in campionato lasci minimo 8-10 punti. Decisivi per (non) andare in Champions.

C'è un trade-off evidente, mi sembra assurdo doverlo anche solo scrivere visto che tutti conosciamo la storia recente della Lazio. Quindi, volendo essere realisti, bisogna scegliere tra provare a vincere l'Intertoto e provare ad andare in Champions.
Io non ho dubbi su cosa scegliere.

Gia.

Tutto è nato dall'esito della scorsa conference.

Prima di allora il 99% di noi manco sapeva dell'esistenza

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 10:08

Gia.

Non esisteva.
Per quest'anno comunque punterei anch'io ai soldi del 4°posto. A patto che ci sia qualcuno capace di investirli.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
tra cessione sms e EL entrano almeno 50 mln.
risparmi su contratti pesanti tipo sms e pedro (spero non lo rinnovino) e altri che scadono libereranno altre risorse.
se ci riesci cedi pure luis alberto.
poi avoja a fare una squadra sarriana se vuoi.
la juve qlc anno è out l inter deve tagliare.
la cl puoi sempre raggiungerla ma anche fare trading se sei sano.
e una conference o una coppa italia portarla a casa.
questo siamo finché la gestione è questa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2023, 23:02
Poi, in caso di fallito obbiettivo CL, col senno di poi, grazie al cazzo che preferisco vincere qualcosa, per quanto abbia il valore del peluche che vinci al luna park.

Appunto, questi sono ragionamenti validi solo col senno di poi; uscire subito da questa coppa non ti dà nessuna certezza di quarto posto, col concreto rischio dunque di trovarsi a fine stagione con un pungo di mosche e rimpianti "persino" per la Conference.
Per questo sarei sempre almeno per provarci, anche considerato che abbiamo già visto che la qualificazione in Champions non abbia dato chissà quale svolta al nostro modello gestionale e che un trofeo resta pur sempre in bacheca, a differenza di un pur ottimo piazzamento in campionato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 10:08

Gia.

Per forza. L'anno scorso era la prima edizione!  :)

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.695
Citazione di: trax_2400 il 04 Feb 2023, 10:37
Per forza. L'anno scorso era la prima edizione!  :)

Quindi, nel caso vincessimo, ci perculeranno dicendo che arriviamo sempre secondi dopo inquelli...

:=)) :=)) :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Potete avere tutte le opinioni che volete di questa coppa, ma

BASTA PENSARE A INQUELLI!

Discussione precedente - Discussione successiva