Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Tra l'altro basta vedere i montepremi.. va tutto alla CL in pratica..

Visto che ci tengono tanto (uefa) a queste coppe perché non ripartiscono i soldi in maniera più equa?

In pratica creano una caxco di coppetta  per i "poveri" e poi gli danno pure  le briciole.. in pratica una sorta di carità.

E questa deve essere la nostra dimensione?  Anche no, grazie

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.635
Io non mi ricordo di allenatori esonerati per non aver vinto lo scudetto invece mi ricordo di fallimento della stagione sportiva per non aver raggiunto nemmeno una qualificazione Uefa come accade per la Juve di maifredi o del Milan di capello che perse la coppa Italia contro di noi e con essa la qualificazione europea

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non ho detto "per non aver vinto lo scudetto", ma per essere arrivati in zona UEFA, terzi/quarti, assolutamente si. Se ne contano diversi tra Inter, Milan e Juve.

Il mio discorso mi sembra abbastanza chiaro, se si vuole capire.
Mica deve essere condiviso per forza, ci mancherebbe, ma non ha bisogno di forzature per renderlo meno plausibile.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.635
È l' "assolutamente sì " che non mi convince. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.592
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Feb 2023, 23:08
Ho appena notato una cosa senza alcun senso. La Lazio con il passaggio del turno non ha preso neanche un punto nel ranking UEFA. Non solo non valgono i punti fatti nei play off (e si sapeva) ma non esiste un bonus, o per meglio dire esiste, un misero puntarello che però spetta solo a chi già stava in Sofferenz League (per esempio la Fallentia Violacea) e non ai retrocessi dall'EL.
Semplicemente incomprensibile.

Anche per me è incomprensibile, perché comunque si tratta di partite disputate.
L'unica logica è quella che sia considerato un turno "extra", un interstizio tra i gironi e i previsti ottavi e pertanto non si potrebbe far valere tanto da finire per penalizzare chi non lo gioca perché va direttamente agli ottavi. La soluzione però sarebbe stata semplice: far valere di più il passaggio diretto agli ottavi, lasciando l'assegnazione di un coefficiente, magari anche dimezzato, a chi partecipa al playoff.

Comunque lo stesso assurdo criterio vale anche per i playoff di EL.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: adiutrix il 26 Feb 2023, 09:40
È l' "assolutamente sì " che non mi convince. 

Di seguito gli esoneri, senza contare i mancati rinnovi per la stessa ragione e gli esoneri durante l'anno con le squadre al terzo/quarto posto (ce ne sono svariati, da zaccheroni al milan a una saccocciata di allenatori dell'inter di Moratti):

Trapattoni mandato via dalla juve per un secondo posto, nonostante tutto quel che aveva vinto in passato (in ultimo, la coppa UEFA l'anno prima).
Tardelli all'inter, quinto posto 2000-2001, qualificato in coppa UEFA.
Zaccheroni all'Inter, quarto posto 2003-2004, qualificato ai preliminari di CL
Leonardo all'inter, secondo posto 2010-2011
Gattuso al Milan, quinto posto 2018-2019, qualificato in EL ed escluso solo per fair play finanziario
Pirlo alla Juventus, quarto posto 2020-21, qualificato in CL

Questo ad una rapidissima ricerca, devo continuare?

Confermo: assolutamente si.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Si hai ragione, colpa mia che l'ho scritto.

:ssl :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

(non sei stato l'unico  ;) )

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2023, 09:34
Non ho detto "per non aver vinto lo scudetto", ma per essere arrivati in zona UEFA, terzi/quarti, assolutamente si. Se ne contano diversi tra Inter, Milan e Juve.

...

Ricordo anche io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Io non metto in dubbio l'utilità della Conference. Vogliono la coppa per le squadre minori? Va benissimo e sti caxxi. È la Lazio che non ci azzecca. È come se la Lazio fosse in serie C e ci preoccupassimo della composizione dei gironi. La Lazio nella competizione fatta per le squadre della Moldavia è una tristezza infinita.

Poi c'è il.paradosso per cui la Conference è la nostra dimensione perchè non abbiamo due squadre per fare la doppia competizione, ma la Conference dobbiamo giocarcela. Come se non fosse una doppia competizione. Se capita, si vada con le riserve e basta. Non che poi stai la domenica con Immobile affaticato.
Va beh. Io non me ne faccio una ragione di questa cosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per quanto mi riguarda va benissimo fare ampio turnover fino ai quarti in conference league.
è proprio questo che la rende alla nostra portata, a differenza dell'EL.
Non vedo contraddizioni con "giocarsela".

Io me la voglio giocare, fino ai quarti però con ampio turnover che valorizza le seconde linee, gli consente di fare minutaggio, esperienza e di far vedere di cosa sono capaci.
Per fare un esempio: con la Conference Maximiliano si farà a dir poco quattro partite, speriamo più  del doppio.
Senza avrebbe visto a stento il campo in due partite di coppa italia.
Non mi sembra affatto inutile o cosa da poco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Non so, sono perplesso. Se le riserve sono così scarse da non consentirti l'EL che giochino o no, mi pare poco rilevante.
Comunque io la giocherei tutta solo qcon le riserve. Non con ampio turnover. Perchè la doppia competizione non la reggiamo e alla fine si rischia di perdere campionato e conference. Bisognerebbe pensarci ora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Fino ad oggi la doppia competizione la stiamo gestendo molto bene. Per me.

Stanno facendo buon minutaggio le riserve (11 non ne puoi cambiare).

E abbiamo perso pochi punti dopo le partite di coppa.

Questo dicono i dati.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.592
È la Lazio che non ci azzecca. È come se la Lazio fosse in serie C e ci preoccupassimo della composizione dei gironi. La Lazio nella competizione fatta per le squadre della Moldavia è una tristezza infinita.

A parte che la "competizione fatta per le squadre della Moldavia" ce la siamo meritata sul campo, in base a che cosa la Lazio dovrebbe stare necessariamente nella serie A europea?
Non facciamo l'errore di altri, per i quali la loro squadra è sempre la più forte dell'universo, perché a parte un brevissimo periodo della nostra storia non è che a livello europeo possiamo ricordare chissà quali imprese. Basta scendere dal piedistallo e confrontarsi con la realtà e, dunque, con la competizione alla quale i risultati del campo ci hanno destinati e che - incidentalmente - è l'unica che abbiamo qualche concreta possibilità di vincere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2023, 11:35
A parte che la "competizione fatta per le squadre della Moldavia" ce la siamo meritata sul campo, in base a che cosa la Lazio dovrebbe stare necessariamente nella serie A europea?
Non facciamo l'errore di altri, per i quali la loro squadra è sempre la più forte dell'universo, perché a parte un brevissimo periodo della nostra storia non è che a livello europeo possiamo ricordare chissà quali imprese. Basta scendere dal piedistallo e confrontarsi con la realtà e, dunque, con la competizione alla quale i risultati del campo ci hanno destinati e che - incidentalmente - è l'unica che abbiamo qualche concreta possibilità di vincere.

eggià.
Stra-quotone.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
le squadre che vanno in CL spendono più di noi.
fine.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2023, 11:35

Comunque i moldavi che sono ora in Conference, l'anno scorso stavano nei gironi di Champion's (dove tra l'altro hanno vinto al Bernabeu).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 11:43
le squadre che vanno in CL spendono più di noi.
fine.

E va bene, questo l'abbiamo capito ed è "pacifico".
Ma o ne facciamo oggetto di frustrazione e recriminazione costante nei confronti della società oppure ad un certo punto ci mettiamo davanti allo specchio e ci chiediamo se questo non può essere adeguato a non farci disamorare del calcio e della Lazio.

non dico accontentarci, nello sport non ci si accontenta mai, ma allo stesso tempo manco stare col veleno perché non arriviamo tra i migliori come vorremmo in testa a noi.
Che poi era la domanda che ponevo a vaz ieri: ad un certo punto se questa società non risponde a ciò che desidereremmo o ci facciamo i conti o mandiamo a fanculo tutto.
Continuare ad avvelenarsi perché non raggiunge dei risultati di gestione che secondo noi sarebbero adeguati non capisco che utilità abbia.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
la società dovrebbe indicare come obiettivo la qualificazione in EL come fa la fiorentina o il torino.
così si evita la frustrazione indotta.
il livello economico è quello.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Che giochino le seconde linee è il minimo sindacale; resta il problema della logistica e quindi del tempo che nn ti consente la preparazione migliore per l obiettivo (molto) più importante.

Discussione precedente - Discussione successiva