conferenza stampa Lotito

Aperto da er clauz, 28 Mag 2010, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Lotito: "La Lazio non ha bisogno di cedere per acquistare...Kolarov per ora non è sul mercato, Floccari verrà riscattato, per Ledesma valuteremo..."

A margine della presentazione del prossimo ritiro precampionato che si svolgerà ad Auronzo di Cadore (dal 10 al 30 luglio), il presidente della Lazio Claudio Lotito ha fatto il punto della situazione biancoceleste, partendo dai casi più spinosi del mercato.

Nella giornata odierna alcuni quotidiani spagnoli hanno pubblicato la notizia di un accordo già firmato tra Kolarov ed il Real Madrid: "Non sono a conoscenza di questa cosa – dice Lotito - Allo stato attuale non abbiamo ricevuto nessuna offerta per il calciatore, né l'abbiamo messo in vendita. Quando arriveranno delle proposte le valuteremo. Finchè non si metterà sul mercato non potrà neanche essere fatto un prezzo. Solo quanto questo avverrà si potrà valutare una sua possibile cessione"

Presto dovrà essere definita anche la situazione Ledesma: "E' uno dei giocatori che fa parte della rosa, valuteremo al momento opportuno. Appena supereremo questa fase preliminare di aggiustamenti e logiche programmatiche, sarà uno dei giocatori che verrà valutato. Se ci sarà bisogno di un incontro lo faremo. Ancora oggi non abbiamo fatto una programmazione definitiva, dobbiamo valutare tutta una serie di fatti, e una volta che questo accadrà contatteremo tutti gli interlocutori per trovare una soluzione che sia più consona e più compatibile, sia con le esigenze del giocatore che della società

La priorità è senza dubbio lo sfoltimento della rosa: "Non mi risulta che allo stato attuale ci siano grossissimi problemi, anche perché molti giocatori andranno in scadenza di contratto – precisa Lotito - . Vorrei sottolineare un aspetto fondamentale: tutti dicono che noi abbiamo una rosa extra-large, perché ci sono anche tutti i giocatori della Primavera che dovranno uscire ed altri giocatori che non fanno parte della prima squadra già da anni. Ma non è una sola prerogativa della Lazio, è anche un motivo di orgoglio che la Lazio abbia molti giocatori giovani che sono stati valorizzati. Molti andranno in serie B, altri probabilmente in serie A, quindi fanno parte del nostro patrimonio, nel momento in cui riterremo che possano essere utili alla Lazio torneranno a casa. Li abbiamo dati in prestito senza nessun diritto di riscatto. Poi ci sono giocatori che qualora non dovessero far parte del progetto futuro verranno chiaramente messi in condizione di trovare una squadra che gli possa permettere di esprimersi. Questo non è solo un problema di Reja, ma anche della società. Non è che le posizioni di Reja si scontrino con quelle della società, c'è un problema economico ed uno tecnico"

Ma non c'è solo mercato in uscita. Tra i nomi accostati alla Lazio si fa spesso quello dell'uruguaiano Martinez del Catania: "Gli obiettivi della Lazio sono tanti – glissa il patron capitolino -, Anche in relazione del tipo di assetto tattico che avrà la squadra. Sulla base di questo orienteremo il nostro mercato in entrata. Ora in una prima fase penseremo a vendere chi gioca meno. La Lazio non deve vendere per comprare, il parametro per poter fare acquisizioni dice che la Lazio è nelle condizioni di poter acquistare qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra. Ha le risorse per poterlo fare. Noi non apparteniamo alla categoria di società che deve vendere, ci iscriviamo tranquillamente al campionato, non dobbiamo fare anticipazioni su contratti televisivi della prossima stagione, ha pagato gli stipendi contrariamente a ciò che qualcuno diceva. Nei primi di giugno pagheremo gli stipendi di Aprile e la storia è finita"

Un'operazione che sembra in via di risoluzione è quella con il Genoa per Floccari: "Quando qualcuno ha detto che per riscattarlo la Lazio deve prima vendere ha detto tutte cose prive di fondamento. Per Floccari c'è un diritto di riscatto che è stato depositato a gennaio con le modalità di pagamento fissate. Tutto è già stato istituito e formalizzato in Lega. Questo pagamento verrà conseguito. La Lazio ha le risorse per farlo, quindi questo problema non si pone"

Tra i temi più battuti c'è anche quello di un possibile rinvigorimento dei quadri dirigenziali della società: "Reja non ha chiesto niente, è una persona talmente intelligente che capisce quali sono i propri ruoli. Non può chiedere l'immissione di altre persone nello staff societario. Non è stato mai chiesto e mai lo chiederà. Spetterà al presidente valutare se sarà necessario un inserimento in relazione a quello che sarà il progetto. Vorrei sottolineare una cosa: l'interesse ad appesantire i quadri societari collide con quello che è l'equilibrio economico e finanziario che deve essere conseguito. Le nuove norme che abbiamo approvato prevedono gli inasprimenti degli adempimenti. Verranno fatti dei controlli ferrei e chi non adempierà verrà penalizzato. Questo significa che i costumi di una volta non esisteranno più"

Un obiettivo importante sarà il "recupero" di Mauro Zàrate, che nei giorni scorsi è stato oggetto di discussione anche per il tecnico: "Avete dato una interpretazione non consona delle parole di Reja. Ha solo detto che ogni giocatore deve giocare per gli interessi del gruppo e mi sembra sia una cosa condivisa da tutti, Zàrate compreso. Il giocatore ha rilasciato un'intervista dove ha detto che si adopererà per dare il massimo e che in questa stagione non ha ottenuto i risultati che sperava. Lui per primo si augura che la prossima sia un'annata vicina alla prima in cui aveva fatto molto bene".

Progetti futuri che apriranno anche ad una rivisione ed aggiornamento della comunicazione biancoceleste: "Dal prossimo anno partirà la rivista, la web tv e la radio ufficiale della Lazio: "Non è uscita ad Aprile perché eravamo presi dalla situazione difficile di classica. Dal prossimo campionato inizierà il tutto. Abbiamo già registrato la testata, la Lazio ha le risorse economiche per fare tutto questo"

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha dato le risposte a chi le cercava, per il resto è il solito Lotito che non vuole mai dire niente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
direi che le novità sono il fatto che, a suo dire, continuino a pubblicare notizie prive di fondamento.   :D

e che rivista, web e radio partono a Settembre invece che ad Aprile.
non capisco perché lo ha detto a fine Maggio, ma forse nessuno glielo aveva chiesto..

e c'ha lasciati così, nell'ansia..

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Io però ne discuto solo se si prende tutta per buona.
Ovvero se si prende per buono che paga gli stipendi a Giugno, che apre la TV a settembre e che riscatta Floccari, si prende per buono anche che Kolarov non è sul mercato, che su Ledesma non ha deciso e che non sa con che modulo gioca la Lazio.

Se le prime cose sono assodate e le seconde no "per motivi borsistici" (cit. di Zaradona) allora è inutile parlare.
(che poi sarebbe interessante sapere perchè i motivi borsistici impediscono di dichiarare che Kolarov è sul mercato, ma non impediscono di dire che Floccari sarà probabilmente riscattato).

Su questo presupposto, io dico che l'intervista di oggi non aggiunge nulla a quello che tutti già sappiamo.
Ovvero non si sa ancora niente e tocca aspettare.
E per me già questa è un'ingenuità che Lotito poteva evitare vista la situazione ambientale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
la parte importante è quella in cui definisce Reja intelligente perchè non chiede niente.
L'intervista l'ho anche ascoltata, ha paralato della tracciabilità dei pagamenti degli stipendi dei calciatori e altri cavilli dell'Inps, ritenute, iva, e tutte le cose che sapete.
Perchè nessuno gli ha chiesto la tracciabilità del costo di Cruz a parametr zero, la tracciabilità della consulenza per l'acquisto di zarate.
In mezzo a tutte queste novità fiscali alla Tremonti, si è dimenticato che quest' anno una squadra piena di buffi ci è arrivata 40 punti davanti, ci ha battuto nei derby e per poco non vinceva lo scudetto.
Lotito campione degli F24!!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Kolarov non è sul mercato (ma allora non si spiega perchè non c'è un incontro per il rinnovo del contratto), per Ledesma si valuterà al momento opportuno (caro sveglione, E' ADESSO IL MOMENTO OPPORTUNO...), la priorità non è lo sfoltimento della rosa sconfessando quello che invece hanno più volte sostenuto i suoi stessi collaboratori,  per Floccari il problema non esiste, ma ad oggi Floccari è un giocatore del Genoa....
Dopo un anno come questo, dopo aver perso cause a ripetizione, dopo aver regalato Pandev all'Inter con tanti ringraziamenti da parte del Sig. Moratti, dopo aver sfiorato la serie B, ancora si permette di pontificare in questo modo.... Non ne posso veramente più di questo personaggio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Sercio69 il 28 Mag 2010, 18:12
Non ha detto nulla, come al solito.
Kolarov non è sul mercato (ma allora non si spiega perchè non c'è un incontro per il rinnovo del contratto), per Ledesma si valuterà al momento opportuno (caro sveglione, E' ADESSO IL MOMENTO OPPORTUNO...), la priorità non è lo sfoltimento della rosa sconfessando quello che invece hanno più volte sostenuto i suoi stessi collaboratori,  per Floccari il problema non esiste, ma ad oggi Floccari è un giocatore del Genoa....
Dopo un anno come questo, dopo aver perso cause a ripetizione, dopo aver regalato Pandev all'Inter con tanti ringraziamenti da parte del Sig. Moratti, dopo aver sfiorato la serie B, ancora si permette di pontificare in questo modo.... Non ne posso veramente più di questo personaggio.

Io mi rendo conto che in verità questa persona o ci fa' o c é..... e non ho capito
ancora quali delle due ipotesi e' quella vera........

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.215
Quindi abbiamo le risorse per acquistare a qualsiasi prezzo senza cedere.
Sono parole del Presidente.
Bene,staremo a vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Non ne posso veramente più di questo personaggio.

e allora non sentirlo piu', no?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Magnopèl il 28 Mag 2010, 18:20

per acquistare senza cedere, si'. a qualunque prezzo, ho qualche dubbio...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:21
e allora non sentirlo piu', no?
il fatto che sia il presidente della sua squadra del cuore e' un dettaglio, vero?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: asLomaMelda il 28 Mag 2010, 18:23
il fatto che sia il presidente della sua squadra del cuore e' un dettaglio, vero?

beh, l'ha detto lui che non lo sopporta piu', mica io...

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
mi fate morire......ahahah siete troppo forti......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non ha detto nulla, come al solito.

Io però vorrei che mi portiate l' esempio di un presidente che va in conferenza stampa ed annuncia i futuri colpi di mercato o le operazioni in via di definizione. Uno me ne basta.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tutti, dal primo all'ultimo.
Se sperate che il presidente della Lazio lo faccia per primo, campate cavallo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
niente direttore sportivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 28 Mag 2010, 18:09
Perchè nessuno gli ha chiesto la tracciabilità del costo di Cruz a parametr zero, la tracciabilità della consulenza per l'acquisto di zarate.
In mezzo a tutte queste novità fiscali alla Tremonti, si è dimenticato che quest' anno una squadra piena di buffi ci è arrivata 40 punti davanti, ci ha battuto nei derby e per poco non vinceva lo scudetto.
Lotito campione degli F24!!

perché già sappiamo che Cruz si é svincolato a parametro 0 e che Zarate é costato 20,2.
se vuoi riparlare per l'ennesima volta delle consulenze aritira fuori il bilancio e ridiscutiamone.

per quanto riguarda la roma che min.chia c'entra Lotito se quelli hanno sfiorato lo scudetto?
possiamo lamentarci dei 34 pt. di differenza, ma se arrivavamo quarti la roma non stava lì lo stesso?
con cragnotti non lo ha vinto lo scudetto il Trigoria?
conosci qualcuno a Unicredit che ci può dare una mano? hai qualche palazzo o albergo da portare come garanzia?
rivuoi i buffi? non ho capito...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: Magnopèl il 28 Mag 2010, 18:20
Sono parole del Presidente.
Bene,staremo a vedere.

Perfetto.
Ed in più per la rosa grande "non risulta che allo stato attuale ci siano grossissimi problemi" (testuale).

Staremo a vedere pure questo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: robylele il 28 Mag 2010, 18:44

possiamo lamentarci dei 34 pt. di differenza, ma se arrivavamo quarti la roma non stava lì lo stesso?
non ho capito...

Forse perchè non riusciamo a spiegarci perchè tra due squadre di una stessa città una lotta per lo scudetto e l'altra per non retrocedere ?
Visto tra l'altro, che quella che lotta per non retrocedere è quella delle due INFINITAMENTE migliore ?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Ed in più per la rosa grande "non risulta che allo stato attuale ci siano grossissimi problemi" (testuale).

Ma ancora insisti? Ma lo fai apposta? Ma l'hai letta l'intervista? Abbiamo capito che il tuo unico scopo e' quello di fare 'a contestazzzione, di gettare fango sulla Lazio: pero' cosi' esageri...

Discussione precedente - Discussione successiva