Citazione di: neversurrender il 31 Mag 2010, 13:13
Però permettetemi di dissentire su una cosa: non ci raccontiamo la favoletta che oltre a Lotito non esiste nessuno.
Mi dite come potrebbe fare un ipotetico compratore a trattare l'acquisto della società se il maggiore azionista, con il 60% e passa, non vuole vendere? Tra l'altro non stiamo parlando di una persona normale, ma di Lotito che già per fare una trattativa sull'acquisto delle begonie da piantare a Formello porta allo sfinimento l'interlocutore, figuriamoci per cedere la società...
Per me se domani dichiarasse che di fronte ad un'offerta seria e concreta (dove con questi aggettivi intendo non mafiosi o possessori di fusaje) lascierebbe la Lazio qualcuno disposto a comprarla ci sarebbe.
Per fortuna oltre a Lotito esistono altri miliardi di persone
Purtroppo nessuno di questi è intenzionato a rilevare la Lazio nel breve termine (dove per breve termine intendo almeno un paio di stagioni).
La mia convinzione nasce dal fatto che oggi, cioè nel periodo di maggior malcontento "ambientale", non si rileva nessun segnale di presenza.
Se non esci minimamente allo scoperto in questo momento (magari semplicemente acquistando il 2% delle azioni sul mercato per poterti sedere al tavolo societario nella nomina del Comitato di Controllo - costo circa 400.000 €), i possibili motivi sono 2 :
1 - Non sei interessato a puntare neanche il cip per giocarti la mano, dunque non ti interessa proprio imbarcarti in questa avventura
2 - Aspetti disastri sportivi o finanziari (retrocessione o fallimento), per risparmiare sul prezzo di acquisto
In entrambi i casi mi sembra che le prospettive non siano delle migliori, per questo l'unica speranza è che vi sia un radicale cambiamento gestionale da parte di Lotito... ma anche qui la prospettiva non lascia purtroppo ben sperare.
PS : Ne approfitto per dire la mia anche sul tormentone
"deve dichiarare di essere disposto a vendere" che tormenta il mondo Lazio da oltre un lustro; anche qui in sintesi due mie convinzioni:
1 - Dichiarare di voler vendere equivale ad abbassare automaticamente il prezzo di un bene, in qualsiasi campo economico è sciocco fare una simile dichiarazione.
2 - Lotito oltre ad essersi dimostrato molto attaccato al denaro è oramai universalmente riconosciuto come un uomo di tigna, più si alza la bufera più trova forza nel mantenere la rotta e non virare, a costo di mandare la nave a frantumarsi sugli scogli lui quel timone non lo gira..
Se non si era capito: non sono per niente fiducioso sul futuro della nostra Lazio