Controcorrente

Aperto da kelly slater, 21 Set 2015, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Per me, ovviamente per me, servivano in primis un terzino, una mezzala e una punta.
Il terzino è Patric (...), la mezzala non c'è perhè per ora SMS è un trequartista e la punta è arrivata il 31 agosto.
Poi ben venga Kishna, alternativa importante, ma per me non si è rafforzata la squadra nei suoi punti carenti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 13:20
Mah, non lo so Jeffry.
Per me, ovviamente per me, servivano in primis un terzino, una mezzala e una punta.
Il terzino è Patric (...), la mezzala non c'è perhè per ora SMS è un trequartista e la punta è arrivata il 31 agosto.
Poi ben venga Kishna, alternativa importante, ma per me non si è rafforzata la squadra nei suoi punti carenti.

Quello che voglio dire è che, ognuno di noi, aveva le "sue" priorità.
Ed ognuno di noi avrebbe fatto altre scelte sul mercato.
Io sono d'accordo...sapessi i giocatori che avrei preso?!
Quello che vorrei dire è che, seppure noi avremmo fatto tutt'altro, con un preliminare di CL alle porte, la società aveva un programma e l'ha portato avanti.
Ha fatto delle scelte e queste sono figlie di una strategia ben delineata.
Altro che campata in aria.
Talmente delineata che col piffero l'hanno stravolta per giocarsi la CL!
La Lazio ha preso i giocatori di cui aveva bisogno.
Ha fatto delle scelte su chi confermare o meno.
Tutto legittimo e che può avere una chiave di lettura plausibile.
Ciò non toglie che noi avremmo fatto altro.
Ora, ad esempio, si vuol far passare SMS per un trequartista dopo una partita e mezza; sto ragazzo giocava e gioca a centrocampo nella sua nazionale.
Chiediamo a Pioli, semmai, cos'ha in mente per lui e perchè non lo vede come mezzala?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 13:20
Mah, non lo so Jeffry.

sms è il terzo centrocampista, se giochi col 4231 va bene.
Hai biglia parolo sms. Dietro cataldi lulic, più i vari morrison, onazi,mauri, che partono come terze scelte ma, nel caso di mauri, terze scelte non sono se e quando andrà in discreta forma.

Il problema , secondo me, è che se fai affidamento su cataldi, e cataldi ha dimostrato grandi qualità tanto che conte stesso disse" quando vedo cataldi vedo un futuro roseo per questa nazionale", e poi cataldi sparisce dai radar questo è un problema serio.
E non sto difendendo la società, tutto altro. La società ha il compito di monitorare, insieme all'allenatore e al ds, cosa sta accadendo ad alcuni giocatori (metto dentro anche felipe), e in caso intervenire sul mercato.

Io la rosa la vedo completa e anche forte, se confermiamo i valori tecnici dello scorso anno, anche con mauri e klose un anno più vecchi. Perchè gli altri sono, dovrebbero essere, in grado di ripetersi.

Secondo me chi sta tradendo sono i vecchi, con cataldi e felipe puoi sopportare le assenze e aspettare un tantinello i giovani (che sono buoni, sms sopratutto). Senza di loro è un problema.
Il centrocampo è il cuore di una squadra, perdi quello e stacchi la spina.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
E' qui che ti sbagli Jeffy, in nazionale SMS giocava trequartista.
Io la logica non la vedo perchè prendi un bell'esterno (opportunità da cogliere) in una squadra dove ne hai 3, prendi un non atleta e promuovi Konko, rinnovi 5 anni a Radu tenedo Braafheid che Pioli non vede più.
Sicuramente Pioli è andato in confusione, ma non credo che in sede di mercato (+rinnovi e cessioni) abbiano fatto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 21 Set 2015, 13:11
sul serio? da chi sono partite queste invettive (gufi, non laziali, etc.)?
Non é che non mi fido, é che sono curioso.

Tra l'altro se lo sapevamo tutti non vedo come ci possa essere qualcuno che non lo sapeva.   :DD

Ora so impegnato, quando avrò tempo userò la funzione ricerca e te mando una lista ;)
Mitico robylele, sei l'unico lotitiano che me sta simpatico

AVANTI LAZIO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 10:41
E' giusto il tuo ottimismo.
Ma come dice Vaz, 9 gol subiti e 0 fatti in due trasferte non possono essere solo un incidente di percorso.
Ieri abbiamo trasformato anche quella pippa stratosferica di Koulibaly in un fenomeno del calcio mondiale.

Le due trasferte ad onor del vero le abbiamo fatte rispettivamente senza il 9 e col 9 spompato.
Quindi più che sui gol fatti mi preoccuperei di quelli subiti.
Ieri l ha strapersa Pioli consegnando le fasce al Napoli e costringendo onazi e parolo a stare a 15 metri uno dall altro. Sono sempre entrati dal centro.

Resto positivo in fondo domenica scorsa a Napoli era tutto da buttare.

Ma Pioli deve riorganizzare un attimo la situazione.

Al netto dei calci in culo da dare a tutti.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io farei altre domande ad altro interlocutore, io chiederei alla società che valutazioni hanno fatto nel ritenere radu, che non struscia un pallone da due anni, meritevole di un rinnovo quinquennale, chiederei come gli è venuto in mente di prendere una punta il 31 agosto quando avevi già rotto klose da tempo e Djo che non si sapeva quando avrebbe recuperato (tra l'altro è ancora tutto da chiarire il contrasto tra DS e presidente sull'acquisto di Matri), chiederei quale loro ritengano sia il vice biglia, chiederei perché non si è ritenuto di vendere lulic che non rinnova, chiederei qual'è il problema nel rinnovare marchetti, domanderei perché non si è valutato, in assenza di fondi sufficienti, di utilizzare il prestito con riscatto come fatto dall'inter e milan, etc. etc. etc,

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 13:34
E' qui che ti sbagli Jeffy, in nazionale SMS giocava trequartista.
Io la logica non la vedo perchè prendi un bell'esterno (opportunità da cogliere) in una squadra dove ne hai 3, prendi un non atleta e promuovi Konko, rinnovi 5 anni a Radu tenedo Braafheid che Pioli non vede più.
Sicuramente Pioli è andato in confusione, ma non credo che in sede di mercato (+rinnovi e cessioni) abbiano fatto bene.

Guarda io SMS non lo conoscevo.
Quando è uscito fuori il suo nome mi sono andato a ricercare un po di video sia con la Serbia che con il Genk e da quello che ho visto orbitava sempre a centrocampo. Non ho visto l'ultima partita della Serbia dove ha fatto i 2 gol e non so se in questa sia stato trequartista ma, anche qui, penso che una partita non possa costituire la regola, no?!
Detto questo, ripeto, nell'ottica di avere due giocatori per ruolo, incastrata con le rose da 25 da strutturare in un determinato modo, trovo plausibili le scelte fatte.
Non le condivido, ma non mi sembrano campate in aria.
La fascia sinistra, ad esempio, anche io avrei fatto altre scelte, ma non posso dire che l'aver rinnovato a Radu  con dietro Braf è una scelta incomprensibile!
Khisna serviva eccome.
La punta è arrivata e, personalmente, credo che la scelta in tal senso era legata al passaggio o meno alla fase a gironi della CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2015, 13:44
Guarda io SMS non lo conoscevo.
Quando è uscito fuori il suo nome mi sono andato a ricercare un po di video sia con la Serbia che con il Genk e da quello che ho visto orbitava sempre a centrocampo. Non ho visto l'ultima partita della Serbia dove ha fatto i 2 gol e non so se in questa sia stato trequartista ma, anche qui, penso che una partita non possa costituire la regola, no?!
Detto questo, ripeto, nell'ottica di avere due giocatori per ruolo, incastrata con le rose da 25 da strutturare in un determinato modo, trovo plausibili le scelte fatte.
Non le condivido, ma non mi sembrano campate in aria.
La fascia sinistra, ad esempio, anche io avrei fatto altre scelte, ma non posso dire che l'aver rinnovato a Radu  con dietro Braf è una scelta incomprensibile!
Khisna serviva eccome.
La punta è arrivata e, personalmente, credo che la scelta in tal senso era legata al passaggio o meno alla fase a gironi della CL.

Condivido tutto quello che hai scritto, le scelte hanno una logica. Poi sottolineo  questa storia della punta che è così lampante! Avevamo Klose che fino a 3 mesi prima ha fatto il titolare, nell'evenienza Keita e se si passava il preliminare avevi qualche soldo in più per prendere un giocatore di livello più alto rispetto a Matri. Boh è tanto semplice!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
....ammesso e non concesso che siamo da settimo, ottavo posto (lo scorso anno leggevo le stesse profezie, detto fra noi) che si fa?

e aggiungo: quale è la società che rende conto del suo mercato ai tifosi? che mette in piazza le vicende dei giocatori e dei procuratori? che indice conferenze stampa per spiegare un rinnovo? che racconta cosa avviene nello spogliatoio? che apre un dibattito pubblico con voto on-line prima di operare un acquisto o una cessione?

condivido tante cose ma altre...boh?

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 09:03.
Il Napoli lotta pe lo scudetto quest'anno.

Mi definisco ottimista, credo che si uscirà dalla crisi nera, ma questa non la condivido. Pensa quanto sono ottimista: per me ci finiscono pure sotto. Pure loro stanno in confusione, eh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Janky il 21 Set 2015, 22:37
Mi definisco ottimista, credo che si uscirà dalla crisi nera, ma questa non la condivido. Pensa quanto sono ottimista: per me ci finiscono pure sotto. Pure loro stanno in confusione, eh.
Secondo me il naples ha due problemi fondamentali: la difesa e la continuitá di rendimento.
Peró centrocampo e attacco sono molto molto forti per me.
Se Sarri gli fa reggere botta per tutto il campionato per me stanno tra le prime due.
Ah e poi hanno quel terzino sinistro ceh secondo me è molto buono.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Sarri faceva correre l'Empoli a mille (qualcosa del metodo Sarri si è visto domenica sera). Il punto è: i giocatori napules manterranno lo stesso spirito di sacrificio e abnegazione per tutta la stagione come fecero i "provinciali" empolesi?

Sarri chiede ai giocatori più o meno quel che chiede Zeman e Zeman nelle squadre importanti ha sempre fallito

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Io non so cosa farà il Napoli in questo campionato ma la Lazio se non si prendono decisioni drastiche la vedo proprio male soprattutto per una questione di storia Lotitiana in questi 11 anni.

Siccome lo scorso anno è andata bene ci aspettano 1/2 anni di mezza classifica, basta guardare l'andamento della Lazio di Lotito!

La storia difficilmente sbaglia....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
... ma tu spero di sì!     :=)) :=)) :=))

maumarta

*
Lazionetter
* 7.102
non sono d'accordo Kelly.
abbiamo preso 12 goal in 3 trasferte senza farne 1.
abbiamo fallito la supercoppa e l'accesso ai preliminari.
abbiamo una condizione atletica che non sembra in crescendo e in più sembra che certi giocatori non giochino con la dovuta attenzione (vedi Candreva e Parolo in Nazionale e con la Lazio).
Inoltre, Pioli si sta tramutando in Petkovic sia tatticamente che nelle dichiarazioni.
I comunicati latitano dopo disfatte come quella di ieri ma sono presenti dopo la vittoria con l'Udinese.

Ecco, parliamo delle partite non perse: Bologna e Udinese, tra le peggiori di questo inizio campionato. Pareggio da polli con il Dnipro che, among the other things, ieri ha scajato 3-0 con lo Zoraya.

Io vedo come massima aspirazione un 7mo posto e mi sento di dire che il prossimo anno staremo fuori per l'Europa.
Il che vorrebbe dire cessioni, nuovo allenatore e nuovo progetto. Fino alla seconda stagione.

Mi sono fermato qui, secondo post.

Noi possiamo andare controcorrente quanto ci pare ma il sultano segue sempre la stessa strada.
E' vero.
Il Pioli di adesso sembra il Petkovic post 26 maggio.
La squadra scoljonata di adesso sembra quella di allora, con tanto di mal di pancia annessi.
Parliamo tanto di condizione fisica in ritardo nella speranza che sia quello il problema, perchè la forma se oggi non c'è domani potrebbe esserci.
Il problema è che rispetto pochi mesi fa manca il furore agonistico, la voglia.
Lo scorso anno perdemmo alla prima con un Milan inguardabile ma la squadra aveva voglia e cercò di riprendere la partita fino all'ultimo secondo, anche sul 1-3.
Quest'anno ho visto un po' di voglia nell'andata con il Leverkusen, ma soprattutto dopo l'ASSOLO di Keita.
Queste due squadre hanno in comune solo una cosa, di aver fatto qualcosa di importante la stagione precedente.
Qualcosa che, in condizioni normali, prevedeva una passo in più, un investimento, un "rischio di impresa".
Ma nel sultanato di Formello questo non è previsto dalla costituzione perchè poi c'è il rischio di diventare un emirato... e poi col sultano che ce fai?

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2015, 22:48
Peró centrocampo e attacco sono molto molto forti per me.
Mah, per me a centrocampo siamo superiori. Si vedrà. Purtroppo il centravanti gli farà spesso la differenza. E la difesa penso sia più omogenea.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.790
Confermi il gruppo dello scorso anno e innesti 5 giovani, non va bene (dopo 4 giornate di campionato).
Vendi almeno due pezzi pregiati e li sostituisci con altri due (fai 0-0) invece è la scelta giusta.
Mi spaventa tutta questa sicumera. A me sembra che si voglia sempre criticare le scelte societarie, come se non si conoscesse l'umore del tifoso laziale, che ogni settimana distrugge o esalta un calciatore.
Ognuno facesse il proprio mestiere.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
siamo una bella squadra, con una buona rosa, ottime individualità, buoni prospetti e margini di crescita

tutto questo a breve sarà un brutto ricordo

segnatevelo!

zorba

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Set 2015, 19:06
siamo una bella squadra, con una buona rosa, ottime individualità, buoni prospetti e margini di crescita

tutto questo a breve sarà un brutto ricordo

segnatevelo!

Segnato!!!

Discussione precedente - Discussione successiva