Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Maxilotte il 17 Ott 2012, 07:54
Credo che voi stiate sottovalutando il problema. E' palese che il calcioscommesse non c' entri nulla. Il vero rischio e' che quelle somme siano frutto di pagamenti in nero. Purtroppo, come direbbe Claudio, tertium non datur: o sono soldi sporchi o soldi guadagnati legittimamente ma pagati fuori busta. E se fosse accertato che la Lazio paga in nero i rischi sarebbero ben maggiori degli eventuali 2 punti di penalizzazione per responsabilita' oggettiva. Speriamo bene.

stiamo sempre lì . Ci voglione le prove per qualsiasi accusa.
Mauri gli porterà i documenti che servono per la spiegazione  e il fascicolo di mauri sarà
accartocciato e buttato nel cestino , con tanto di scuse.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ieri sul servizio che ho visto alla rai si diceva che ormai su di lui c'è solo l'accusa di mancata denuncia...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Maxilotte il 17 Ott 2012, 07:54
Credo che voi stiate sottovalutando il problema. E' palese che il calcioscommesse non c' entri nulla. Il vero rischio e' che quelle somme siano frutto di pagamenti in nero. Purtroppo, come direbbe Claudio, tertium non datur: o sono soldi sporchi o soldi guadagnati legittimamente ma pagati fuori busta. E se fosse accertato che la Lazio paga in nero i rischi sarebbero ben maggiori degli eventuali 2 punti di penalizzazione per responsabilita' oggettiva. Speriamo bene.

Mica é vero.... possono essere soldi semplicemente portati all'estero per investimenti più redditizi....
Soldi illegali su un conto non cifrato intestato ai genitori non lo si vede nemmeno su Topolino....

Si tratta di cifre esigue per un calciatore di serie A..

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: AquiladiMare il 17 Ott 2012, 08:19
Mica é vero.... possono essere soldi semplicemente portati all'estero per investimenti più redditizi....
Soldi illegali su un conto non cifrato intestato ai genitori non lo si vede nemmeno su Topolino....

Non posso non essere daccordo. Un calciatore che guadagna 8-900mila € netti all'anno (beato lui), pagando (o meglio facendo pagare alla società) le tasse dovute, con i soldi che incassa REGOLARMENTE ci può fare quello che più gli aggrada. Penso sia facile dimostrarlo, anche perchè se io avessi degli incassi in nero e andassi fino in Svizzera per depositarli, non lo farei certamente su un conto intestato. Sarebbe proprio da ..joni  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
penso che ormai stiamo vedendo la fine di questo circolo vizioso.
mauri è stato prima definito membro di un'organizzazione a delinquere
poi è passato come un interno all'organizzazione che si vendeva le partite
poi è uscita fuori la storia di mister x e i proventi legati al calcioscommesse depositati in svizzera
adesso si parla di riciclaggio di soldi di presunte combine avvenute MESI dopo
alla fine si dirà che voleva evadere il fisco.

Fanno schifo! se fossi in stefano.... alla fine della fiera ve mannerei tutti pè stracci!

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 08:42
penso che ormai stiamo vedendo la fine di questo circolo vizioso.
mauri è stato prima definito membro di un'organizzazione a delinquere
poi è passato come un interno all'organizzazione che si vendeva le partite
poi è uscita fuori la storia di mister x e i proventi legati al calcioscommesse depositati in svizzera
adesso si parla di riciclaggio di soldi di presunte combine avvenute MESI dopo
alla fine si dirà che voleva evadere il fisco.

Fanno schifo! se fossi in stefano.... alla fine della fiera ve mannerei tutti pè stracci!
sicuro si è ridimensionata tutta sta buffonata,però devo farvi notare che,nelle altre occasioni gli avvocati di Stefano parlavano dopo massimo 2 ore dagli interrogatori,se oggi non parlano io comincerei  un po' a smaltire.e' vero che le date non coincidono,ma dovete ricordare che il fine e' distruggere la Lazio e se hanno trovato delle irregolarità allora a quelle si appiglierà palazzi.oggi sono un po' meno tranquillo.robyele tranquillizzami

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: AquiladiMare il 17 Ott 2012, 08:19

Non è così. Ricordo che portare soldi all'estero tramite mezzi convenzionali (bonifico bancario) NON è illegale.  Se Mauri trasferisce dal proprio CC su cui la Lazio gli versa lo stipendio ad un CC aperto a nome dellla madre in Svizzera o nelle Cayman, non c'è problema. Se la procura di berna ha aperto una indagine è perchè il versamento (presumo) non è stato fatto secondo le norme antiriciclaggio. La mia domanda è banale: quale è la ragione per cui Mauri non ha meramente disposto un bonifico dal suo conto se effettivamente sta trasferendo alla mamma semplicemente parte del suo stipendio su cui paga regolarmente le tasse?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Che poi non capisco il motivo per cui, secondo alcuni giornali, rimarrebbe in piedi "solo" l'accusa di riciclaggio.
Ma il riciclaggio non è quell'insieme di operazioni mirate a dare una parvenza lecita a capitali la cui provenienza è, in realtà, illecita?
Appurato che quei miseri - per un calciatore di serie A di ottimo livello come Stefano Mauri - 350.000 eurini non sono di poprovenienza illecita, perchè dovrebbe rimanere in piedi l'ipotesi di riciclaggio?
Al massimo si potrà parlare di trasporto illecito di capitali all'estero, eventualmente di evasione fiscale se si dimostrerà che quei soldi sono stati ottenuti al nero. Una bella sanzione amministrativa di un par di centomila euro e passa la paura.

Pensa a segnare col milan, Stefano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Qualcuno parla di pagamenti in nero della Lazio, ma perdonatemi non si parlava di bonifici FATTI DA MAURI sul conto della madre? Se così di che stiamo parlando? E' chiaro che questa ipotesi non può essere veritiera.
Sulla natura del conto corrente mi sembra palese che non possa che essere un conto utilizzato dai genitori, non credo che uno che secondo la Procura di Cremona "era a capo di una organizzazione criminale, ha venduto partite, ecc. ecc." e non ha mai lasciato prove a suo carico faccia una cappellata del genere; anche se Mauri fosse il criminale che cercano di far passare, dopo aver fatto tutto alla perfezione con il risultato che nessuna prova a suo carico è emersa, credete che possa fare un errore del genere e giocarsi tutto?
Ma dai, è assolutamente poco credibile.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ragazzi io credo che vi stiate preoccupando troppo. Per l'accusa di riciclaggio loro devono dimostrare la provenienza illecita di quelle somma: Stefano guadagna un milione di euro all'anno... vi pare che non sia possibile regalare 350.000 € ai proprio genitori??
E poi secondo me di Lotito si potrà dire tutto ma di certo non che sia stupido: secondo voi correrebbe un rischio del genere pagando in nero i calciatori??? Credo proprio di no.... o voglio sperarlo....

Daje STE!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Citazione di: Maxilotte il 17 Ott 2012, 09:28
Non è così. Ricordo che portare soldi all'estero tramite mezzi convenzionali (bonifico bancario) NON è illegale.  Se Mauri trasferisce dal proprio CC su cui la Lazio gli versa lo stipendio ad un CC aperto a nome dellla madre in Svizzera o nelle Cayman, non c'è problema. Se la procura di berna ha aperto una indagine è perchè il versamento (presumo) non è stato fatto secondo le norme antiriciclaggio. La mia domanda è banale: quale è la ragione per cui Mauri non ha meramente disposto un bonifico dal suo conto se effettivamente sta trasferendo alla mamma semplicemente parte del suo stipendio su cui paga regolarmente le tasse?
La domanda è interessante. Di solito in Svizzera se si portano soldi senza dichiararli, ammesso che sia così!!!, è perchè quantomeno sono soldi in nero. Non sempre però. Non riesco a trovare una situazione adatta a Mauri ma ti faccio un esempio estremo. A volte grandi imprenditori fanno sparire soldi anche per avere in caso di sequestro di cari soldi non bloccati da utilizzare per eventuali riscatti. Esempio estremo di cui mi hanno parlato. Ma per Mauri domando: ma non potrebbe avere un'altra entrata, da pubblicità o da qualche locale di proprietà?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Mauri interrogato 2 ore a Berna. Verbale definito "interessante", ma il brianzolo nega tutto
Il centrocampista e la madre ascoltati dal pm Catenazzi

Fonte: Giuliano Corridori-Lalaziosiamonoi.it
Per oltre due ore, Stefano Mauri è stato interrogato insieme alla madre a Berna, dal pm Catenazzi.  Sul contenuto dell'interrogatorio vige il massimi riserbo, ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nell'articolo a cura di Andrea Ramazzotti, il giocatore brianzolo ha negato fermamente che quei soldi siano frutto di attività illecita legata al calcio scommesse o riconducibile al riciclaggio. Dalle prime indescrizioni trapelate, il verbale sarebbe stato definito "interessante".  Adesso i pm verificheranno la validità delle spiegazioni fornite da Mauri e potrebbero trasferire il materiale dell'inchiesta anche a Cremona, visto che il pm Di Martino si è mostrato interessato alla vicenda.  L'inchiesta è seguita con particolare attenzione anche dalla Figc; non a caso Palazzi venerdì si incontrerà con il pm di Cremona. Il procuratore sportivo non  ha ancora perfezionato i deferimenti per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, le due gare in cui è coinvolto Mauri e vorrebbe capire se il conto svizzero è in qualche modo ricollegabile ai sospetti di combine sui match in oggetto o se, come alcuni degli inquirenti vogliono verificare, c'entra qualcosa la Lazio, anche perché un altro biancoceleste (Zauri) ha un conto in Svizzera finito sotto la lente d'ingrandimento della giustizia. Oggi, Mauri tornerà a disposizione per la preparazione della partita di sabato col Milan. L'appuntamento più delicato è alle spalle.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2012, 09:41
La domanda è interessante. Di solito in Svizzera se si portano soldi senza dichiararli, ammesso che sia così!!!, è perchè quantomeno sono soldi in nero. Non sempre però. Non riesco a trovare una situazione adatta a Mauri ma ti faccio un esempio estremo. A volte grandi imprenditori fanno sparire soldi anche per avere in caso di sequestro di cari soldi non bloccati da utilizzare per eventuali riscatti. Esempio estremo di cui mi hanno parlato. Ma per Mauri domando: ma non potrebbe avere un'altra entrata, da pubblicità o da qualche locale di proprietà?
Il piú grosso scandalo di pagamenti in nero nel calcio italiano é stato il caso Lentini.
Cosa ha fatto la giustizia sportiva al riguardo?
Ha penalizzato le societá coinvolte (Milan e Toro)?
Ha penalizzato il giocatore?
Io ricordo niente, giusto?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Roxy00 il 17 Ott 2012, 09:47
DA LLSN
Mauri interrogato 2 ore a Berna. Verbale definito "interessante", ma il brianzolo nega tutto

Per oltre due ore, Stefano Mauri è stato interrogato insieme alla madre a Berna, dal pm Catenazzi.  Sul contenuto dell'interrogatorio vige il massimi riserbo, ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nell'articolo a cura di Andrea Ramazzotti, il giocatore brianzolo ha negato fermamente che quei soldi siano frutto di attività illecita legata al calcio scommesse o riconducibile al riciclaggio. Dalle prime indescrizioni trapelate, il verbale sarebbe stato definito "interessante".  Adesso i pm verificheranno la validità delle spiegazioni fornite da Mauri e potrebbero trasferire il materiale dell'inchiesta anche a Cremona, visto che il pm Di Martino si è mostrato interessato alla vicenda.  L'inchiesta è seguita con particolare attenzione anche dalla Figc; non a caso Palazzi venerdì si incontrerà con il pm di Cremona. Il procuratore sportivo non  ha ancora perfezionato i deferimenti per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, le due gare in cui è coinvolto Mauri e vorrebbe capire se il conto svizzero è in qualche modo ricollegabile ai sospetti di combine sui match in oggetto o se, come alcuni degli inquirenti vogliono verificare, c'entra qualcosa la Lazio, anche perché un altro biancoceleste (Zauri) ha un conto in Svizzera finito sotto la lente d'ingrandimento della giustizia. Oggi, Mauri tornerà a disposizione per la preparazione della partita di sabato col Milan. L'appuntamento più delicato è alle spalle.
Comunque ha fatto benissimo Stefano a bypassare gli aguzzini di cremona e andare direttamente in Svizzera.
Atroce dilemma anche per loro.
Se lo vogliono risentire per metterlo in difficoltá devono trovare una ragione plausibile.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 17 Ott 2012, 09:49
Il piú grosso scandalo di pagamenti in nero nel calcio italiano é stato il caso Lentini.
Cosa ha fatto la giustizia sportiva al riguardo?
Ha penalizzato le societá coinvolte (Milan e Toro)?
Ha penalizzato il giocatore?
Io ricordo niente, giusto?

credo di no, ma all'epoca non c'era molta sensibilità nel mondo del calcio per reati/inadempimenti finanziari. Guarda le squadre di lega pro i punti di penalizzazione che si beccano per ritardati pagamenti di tasse o contributi ad esempio. Comunque, per chiudere, non voglio essere allarmista, ma mentre mi è sempre sembrata quanto meno forzata, se non addirittura persecutoria (carte alla mano) l'inchiesta della procura su Mauri per il calcioscommesse, il rischio che escano fuori dei pagamenti in nero nel calcio purtroppo non mi sento di escluderlo a priori. Ed il fatto che sia sotto indagine un calciatore della Lazio (e forse due, considerando Zauri) su questo tema mi preoccupa.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Per lavoro conosco l'argomento. Dall'esplosione della crisi finanziaria nel 2008 (fallimento di Lehman Brothers) e con l'aggravamento della situazione finanziaria nell'area Euro, dall'Italia è uscita LEGALMENTE per la Svizzera una quantità immensa di denaro semplicemente per cercare di proteggere i capitali di fronte all'eventualità che diventassero carta straccia.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: maumor il 17 Ott 2012, 10:16
Per lavoro conosco l'argomento. Dall'esplosione della crisi finanziaria nel 2008 (fallimento di Lehman Brothers) e con l'aggravamento della situazione finanziaria nell'area Euro, dall'Italia è uscita LEGALMENTE per la Svizzera una quantità immensa di denaro semplicemente per cercare di proteggere i capitali di fronte all'eventualità che diventassero carta straccia.
Infatti, credo si tratti solo di questo (almeno per Mauri, Zauri non mi pronuncio visto che non si é capita una mazza).

Ricordiamoci che la famiglia Mauri abita molto vicino il confine...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Roxy00 il 17 Ott 2012, 09:47
DA LLSN

gli articoli di ieri e oggi nn dicono nulla.interrogatorio "interessante" non significa nulla,che dovevano dire"interrogatorio noioso,na rottura de palle"?mi aspetto notizie più chiare  oggi in giornata,e anche un comunicato di buceti/melandri ,sapendo che siano tutti in ansia

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Se gli avvocati ora non parlano è per il semplice fatto che il resoconto dell'interrogatorio non è scritto sui giornali. E meno male dico io.
L'ottima mossa di essere andati direttamente in Svizzera.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 17 Ott 2012, 10:21
Infatti, credo si tratti solo di questo (almeno per Mauri, Zauri non mi pronuncio visto che non si é capita una mazza).

Ricordiamoci che la famiglia Mauri abita molto vicino il confine...

cerchiamo di dare anche un pò di credibilità alla magistratura elvetica. E' evidente che se è stata aperta una indagine è perchè il passaggio non è stato trasparente, o pensate davvero che chiunque faccia un bonifico dal proprio conto italiano ad un conto in svizzera intestato alla mamma rischia l'accusa di riciclaggio?

Discussione precedente - Discussione successiva