Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: andyco il 17 Ott 2012, 15:32
Conto Svizzero, Mauri interrogato due ore a Berna (La Repubblica)

Stefano Mauri ascoltato in Svizzera, dal pm di Berna, sui versamenti per circa 350 mila euro su conti elvetici intestati alla madre (ascoltata in mattinata). Due ore per rispondere a una trentina di domande, in forma scritta e nel colloquio col procuratore Elena Catenazzi: le cifre non sembrano provenire da attività illecite.

mortacci vostra. :x
io non lo trovo sto articolo.ne trovo uno ben più dietrologista

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo, e lo penso sin dall'inizio di questa storia, che in mano relativo a Mauri non abbiano nulla.
O meglio, credo che De Martino si sia fatto un'idea e sta cercando in tutti i modi di trovare prove che sostengano la sua idea, solo così si spiega il ritardo in merito a Mauri.
La giustizia sportiva sa bene che con quello che hanno sino ad oggi mauri ne uscirebbe pulito piu' o meno come Pepe e Bonucci e palazzi credo voglia risparmiarsi un'altra figuraccia.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
il pensiero in procura è che ci sono talmente tante persone invischiate che è meglio resettare e ricominciare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 16:16
e trasferiti tramite bonifico con nome e cognome di erogante e destinatario?   :o

E' evidente che il trasferimento non  è avvenuto tramite bonifico banca su banca! Altrimenti la magistratura elvetica non avrebbe neanche iniziato una indagine. Certamente il deposito delle somme sul conto svizzero è avvenuto mediante modalità poco trasparenti (che non vuol dire necessariamente che ciò nasconda finalità illecite). Se viceversa pensiamo che anche a berna vi sia un complotto anti Lazio, lasciam stare la discussione

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Maxilotte il 17 Ott 2012, 17:27
E' evidente che il trasferimento non  è avvenuto tramite bonifico banca su banca! Altrimenti la magistratura elvetica non avrebbe neanche iniziato una indagine. Certamente il deposito delle somme sul conto svizzero è avvenuto mediante modalità poco trasparenti (che non vuol dire necessariamente che ciò nasconda finalità illecite). Se viceversa pensiamo che anche a berna vi sia un complotto anti Lazio, lasciam stare la discussione

Non c'è nessun complotto antiLazio ma io ce lo vedo poco Mauri o uno della sua famiglia che in macchina passa la frontiera con 350 mila euro dentro un borsone e li deposita in contanti su un conto svizzero.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
chiedo scusa, ma scrivi;( Certamente),e quale passaggio ti da questa certezza!?!senza parlare di complotti naturalmente .

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Mauri parla a Berna: Ha chiarito la sua posizione
17 ottobre alle 17:29
Mauri verso l'archiviazione in Svizzera? È la grande speranza degli avvocati che seguono il calciatore. Ieri il biancoceleste e la mamma Maria Rosa Redaelli, assistiti da tre legali, sono stati ascoltati a Berna dalla pm Elena Catenazzi. La signora Redaelli è cointestataria del conto svizzero insieme al marito Pietro Mauri, che sarà sentito la prossima settimana. L'accusa, per il calciatore e i suoi genitori, è quella di riciclaggio di denaro.

Da quanto si è appreso dopo l'incontro di ieri a Berna, anche se sull'interrogatorio c'è il massimo riserbo, il calciatore e la mamma avrebbero prodotto tutta una serie di documenti ed estratti di conto bancari che spiegherebbero la movimentazione del denaro sospetto, circa 350mila euro. Soldi che sarebbero serviti per lo più per l'acquisto di titoli. Se la posizione svizzera di Mauri dovesse alleggerirsi, dovrà tenerne conto anche la procura di Cremona, che sta conducendo l'inchiesta sul calcioscommesse, e quella Federale, che sta indagando su Mauri per illecito sportivo.

Il procuratore Palazzi tra un paio di giorni sarà a Cremona per incontrare il gip Salvini e acquisire nuovi elementi dell'inchiesta che, sul piano sportivo, al momento non presenterebbe elementi che provino l'illecito sportivo del calciatore della Lazio. I legali di Mauri a questo proposito si sono sempre mostrati fiduciosi, arrivando ad ipotizzare, per il loro assistito, un processo sportivo per omessa denuncia, per via della sua amicizia con Zamperini.

(Il Messaggero)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Certamente il deposito delle somme sul conto svizzero è avvenuto mediante modalità poco trasparenti (che non vuol dire necessariamente che ciò nasconda finalità illecite).

potresti spiegare questo passaggio? Ove non ci fossero finalità illecite perchè fare un'operazione non trasparente in Svizzera dove ci sono appunto le autorità elvetiche?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Sto andando a logica. Se faccio un bonifico da, ipotizziamo, Intesa da un conto intestato a me, su cui la Lazio mi accredita lo stipendio, su un conto intestato a mia madre in Svizzera escludo che l'autorità elvetica apra un procedimento per riciclaggio. Se questo è avvenuto è perchè le modalità di accredito non sono (o potrebbero non essere) esattamente trasparenti. Tutto qui. per rispondere a Robylele, le finalità illecite potrebbero anche meramente essere quelle per la madre di non pagare tasse sui rendimenti finanziari derivanti dalle somme depositate sul conto svizzero (la madre, quale residente in Italia, sarebbe legittimata a non pagare tasse in Svizzera ma potrebbe non pagarle in Italia le l'operazione di accredito non è censita in Italia). Sono tutte ipotesi, nè (da avvocato!) mi permetto di dire che "se c'è un'inchiesta allora qualcosa di vero c'è". Dico solo che mi sento di escludere che l'accredito sia avvenuto mediante bonifico bancario Italia su Svizzera, tutto qui.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Come ha detto prima Genesis , se Palazzi avesse avuto qualcosa contro Mauri, l'avrebbe già deferito. Come qui dentro diciamo da oltre un anno, non c'è nulla, allo stato attuale, che possa giustificare una condanna per Mauri. Perché a Palazzi servono le prove, no le chiacchiere. Il pm di Cremona, da questo punto di vista, appare proprio disperato per arrivare a sperare di riinterrogare Mauri per i soldi svizzeri. Accertato che quei versamenti sono precedenti alle partite "truccate", Cremona torna al punto di partenza: niente in mano.

L'omessa denuncia fa ridere. Mauri non è tenuto a denunciare un suo amico che scommette. E' tenuto a denunciare un tentativo di illecito, qualora ne venisse a conoscenza. Ma tutto questo, nelle carte di Cremona, semplicemente non c'è. Si torna alla testimonianza de relato di Gervasoni e alla cella di Formello. Se continuano a non esserci altri riscontri, quelle carte, insieme al giornalaccio di Mensurati, sono carta igienica. A due veli

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Quello che non comprendo ė come si possa pensare che uno vada a depositare i soldi di una attività criminale sul conto di mamma e papà .... in Svizzera
Mah va bene che alle volte le cose ovvie sono quelle alle quali non si pensa ma c'è un limite a tutto. Ma un mandato di perquisizione per vedere se nel materasso o nel sofà c'ė qualcosa alla Poggiolini maniera no? Io se fossi DiMa un pensierino ce lo farei

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
indagine lecita come il carcere preventivo? Per esempio Abbiamo un parlamento di banditi,un europarlamento di cocainomani deviati e leggo davvero con piacere ste cose..

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: matteo camillo il 17 Ott 2012, 16:22
  io non lo trovo sto articolo.ne trovo uno ben più dietrologista

l'ho preso dalla rassegna di Lazio.net, su Repubblica non ci vado.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mah, questa storia esce da Cremona o da chi fa le indagini a Cremona. Fa bene Aquilante a ricordare come. Esce nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, con tutto il delirio su mister x. Da questo punto di vista fa talmente ridere che, fin dal primo giorno, non ci crede neanche Mensurati. Ci crede solo la Gazzetta.
Ma come dice qualcuno anche qui, può darsi che ora si indaghi su tutt'altro, sul nero delle società, che a quanto leggo potrebbe comportare rischi più pesanti del calcioscommesse. Può darsi. Non lo so. Certo le somme in questione, a quanto leggiamo, sono ridicole. Se il nero delle società è questo siamo a posto, non c'è nero. Secondo me è possibile che in Italia e in Svizzera si indaghi su questo, ma la storia di Mauri è una c.agata comunque.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: strike il 18 Ott 2012, 00:30
Mah, questa storia esce da Cremona o da chi fa le indagini a Cremona. Fa bene Aquilante a ricordare come. Esce nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, con tutto il delirio su mister x. Da questo punto di vista fa talmente ridere che, fin dal primo giorno, non ci crede neanche Mensurati. Ci crede solo la Gazzetta.
Ma come dice qualcuno anche qui, può darsi che ora si indaghi su tutt'altro, sul nero delle società, che a quanto leggo potrebbe comportare rischi più pesanti del calcioscommesse. Può darsi. Non lo so. Certo le somme in questione, a quanto leggiamo, sono ridicole. Se il nero delle società è questo siamo a posto, non c'è nero. Secondo me è possibile che in Italia e in Svizzera si indaghi su questo, ma la storia di Mauri è una c.agata comunque.
come penso che vada a finire?

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 17 Ott 2012, 16:38
Io credo, e lo penso sin dall'inizio di questa storia, che in mano relativo a Mauri non abbiano nulla.
O meglio, credo che De Martino si sia fatto un'idea e sta cercando in tutti i modi di trovare prove che sostengano la sua idea, solo così si spiega il ritardo in merito a Mauri.
La giustizia sportiva sa bene che con quello che hanno sino ad oggi mauri ne uscirebbe pulito piu' o meno come Pepe e Bonucci e palazzi credo voglia risparmiarsi un'altra figuraccia.
la giustizia logico deduttiva televisiva non esiste. Nella realtà si fanno teoremi quasi mai dimostrabili. Dopo la questione Andreotti tutto il sitema giudiziario italiano avrebbe dovuto riflettere. Non ha riflettutto, anzi, ora il CSM è un organo schiettamente politico.
De martino è l'ultimo dei rappresentanti di questo andazzo. Sbaglio o qualcuno ha detto che costui ha usato questa inchiesta come trampolino di lancio per incarichi ben più prestigiosi??? Ora capirà quanto dicono gli aborigeni sul boomerang

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 18 Ott 2012, 00:30
Mah, questa storia esce da Cremona o da chi fa le indagini a Cremona. Fa bene Aquilante a ricordare come. Esce nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, con tutto il delirio su mister x. Da questo punto di vista fa talmente ridere che, fin dal primo giorno, non ci crede neanche Mensurati. Ci crede solo la Gazzetta.Ma come dice qualcuno anche qui, può darsi che ora si indaghi su tutt'altro, sul nero delle società, che a quanto leggo potrebbe comportare rischi più pesanti del calcioscommesse. Può darsi. Non lo so. Certo le somme in questione, a quanto leggiamo, sono ridicole. Se il nero delle società è questo siamo a posto, non c'è nero. Secondo me è possibile che in Italia e in Svizzera si indaghi su questo, ma la storia di Mauri è una c.agata comunque.

Per come sono andate le cose, secondo me, non è che mensurati non ci ha creduto; solamente ha retto il gioco alla procura che ha tentato una sòrta di trappolona! La cosa, sempre ai miei occhi, non fa altro che confermare, una volta di più, lo stretto rapporto tra mensurati e la procura di Cremona.
La Gazzetta, che già in passato ha dimostrato di avere, anche lei, informazioni dirette, magari passate proprio da repubblica e non direttamente dalla procura lombarda, ha fatto la cosa che, come ci ripeti ogni volta, doveva fare: dare la notizia.
E' stata la Gazzetta a scrivere, giustamente, che Mauri era indagato mentre gli altri ci hanno fatto credere che fosse chiamato come persona informata sui fatti.
Chissà se questo sgarbo modificherà qualcosa sul passaggio di notizie...vediamo?!
Detto questo, l'inchiesta svizzera è ancora un po nebulosa...ci sono troppi dubbi che ancora non trovano risposte soddisfacenti; è, al momento, la sola cosa che merita ancora di essere seguita con un minimo di interesse.

Discussione precedente - Discussione successiva