Cori antisemiti dalla Curva Nord Impunito il razzismo da derby (La Stampa 18/10)

Aperto da radar, 18 Ott 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Non mi autocito mai, ma qui mi sembra necessario.

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Ott 2011, 11:20
Ho scritto altrove che in Germania esiste un osservatorio apposito che decripta questi messaggi in codice tra tifosi neonazisti, non c'è da meravigliarsi se ci faranno le pulci ora che abbiamo Miro in squadra (a proposito, Egli ha risposto benissimo ieri proprio a questa domanda provocatoria) anche perché sanno che in passato abbiamo avuto esempi ancor meno edificanti di questo.
E' risaputo che anche i tifosi della rioma sono fascisti e qui vengono apostrofati proprio come noi, a differenza della stampa italiana non è una campagna mediatica contro di noi ma contro il tifo politicizzato.
Per dire, su google in tedesco trovo quanto segue (al netto di quel che il firewall mi consente, l'accesso a certe pagine è bloccato):
http://www.stern.de/sport/fussball/nazi-skandal-alle-in-denselben-ofen-554825.html Questo posta proprio la foto che hai fatto vedere prima.
http://www.trend.infopartisan.net/trd0105/t410105.html
http://www.sozialismus.net/zeitung/mr35/fussball-italien.html:
Damals standen die Fanklubs von AS Roma noch links, doch mittlerweile ist auch dort "die Kurve" rechtsextrem dominiert (tempo fa i fan clubs della rioma erano di sinistra, ora la curva è dominata da gruppi di estrema destra)
http://www.sueddeutsche.de/sport/fan-randale-in-italien-die-stunde-der-hooligans-1.787320: Sie sind Hooligans von Lazio Rom, Inter Mailand, AS Rom und Atalanta Bergamo. Sie sind Neofaschisten. (sono gli hooligans della Lazio, dell'Inter, della rioma e dell'atalanta. Sono neofascisti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Vabbè la "stampa" italiana non ha alcuna considerazione da parte mia.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: kelly slater il 18 Ott 2011, 13:43
I cori antisemiti ci sono stati e ci sono ogni domenica in nord e te lo sai.
Basta! No se ne puo' piu'!
Sticazzi della cassa de risonanza non voglio piu' sentire as roma juden club o giallorosso ebreo, basta!
Nel 2011 la Lazio mia non la voglio piu' associata a sta m.erda idiota.

100% Più che cassa di risonanza, direi che è un topic utile per far capire che i deficienti antisemiti sono pochi e con la Lazio non c'entrano niente e smentire così certi giornalai.

Se certi "tifosi" (non capisco chi va allo stadio per fare cori di stampo politico,di qualsiasi colore... più forte di me) della Lazio smettessero di cantarli, sarebbe una gran cosa. Sticazzi se quelli dellà li cantano. Certe figure lasciamole a loro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Lotito dovrebbe organizzare una conferenza stampa con la presenza di Klose , Cissé e se possibile alcuni tifosi aggrediti dopo il derby ,

si farebbe così chiarezza sui cori , sugli striscioni e sulla gestione dell'ordine pubblico del derby ,

e soprattutto sulla gestione omertosa dell'informazione e di qualche agenzia di stampa ,

a chi chiede pulizia dentro casa nostra gli chiedo come è possibile non sporcarsi quando fuori è pieno di mer.da ? non usciamo più o facciamo finta che il problema non esiste ?

garantire l'impunità a determinate tifoserie tramite l'omertà dei giornalisti è una vergogna , forse più grave del reiterato coro di qualche idi.ota in curva ,

quelli che fanno discriminazione in base a convenienza economica fanno ancora più schifo , perchè a questi non importa niente di combattere il razzismo , importa solo mettere in cattiva luce la tifoseria Laziale

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: happyeagle il 19 Ott 2011, 16:28
Lotito dovrebbe organizzare una conferenza stampa con la presenza di Klose , Cissé e se possibile alcuni tifosi aggrediti dopo il derby ,

si farebbe così chiarezza sui cori , sugli striscioni e sulla gestione dell'ordine pubblico del derby ,

e soprattutto sulla gestione omertosa dell'informazione e di qualche agenzia di stampa ,

a chi chiede pulizia dentro casa nostra gli chiedo come è possibile non sporcarsi quando fuori è pieno di mer.da ? non usciamo più o facciamo finta che il problema non esiste ?

garantire l'impunità a determinate tifoserie tramite l'omertà dei giornalisti è una vergogna , forse più grave del reiterato coro di qualche idi.ota in curva ,

quelli che fanno discriminazione in base a convenienza economica fanno ancora più schifo , perchè a questi non importa niente di combattere il razzismo , importa solo mettere in cattiva luce la tifoseria Laziale

hai ragione società, giocatori e tifosi dovrebbero denunciare questi fatti, visto che mi sono sentito rispondere da un giornalista su facebook che siccome la società e i giocatori non ha denunciato i buu nessuno li ha scritti e che siccome non c'è stato nessun arresto e nessun ferito nessuno ha saputo niente sugli agguati.
A questo punto spero che si muova la società e denunci questi atteggiamenti, tanto per i buu c'è la registrazione della partita dove si sentono nitidamente e per gli incindenti ci sono le persone aggredite come testimonianza.

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: Aquila Romana il 18 Ott 2011, 13:13
Ci mancava un bel topic sull'argomento

Se ne parlava e scriveva su altri svariati, ma mancava un bel titolone come questo, che fa maggiormente da cassa di risonanza per tutti quelli che sparano sulla Lazio e indistintamente su tutti i suoi tifosi

Complimenti
e infatti il silenzio è sempre l'arma migliore per combattere queste cose no? il silenzio omertoso poi è ancora PIU' meglio...

Guarda, io ho smesso di andare allo stadio perché l'aria che si respira la dentro sa di tanfo come una latrina rotta e prima verranno mandati a casa quelli che continuano ad alimentare queste idiozie razziste/naziste e più contento sarò...
La mia voce è contro l'intolleranza e contro chi la persegue, ora e sempre

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2011, 10:03
fermo restando che cori simili sono una vergogna e che dovremmo prestare più attenzione nell'evitare di cadere in certe trappole, visto che poi ci danno addosso in misura enorme.
Sullo stendardo ...si esagera e veramente molto...klose mit uns (klose è con noi) non è offensivo per nessuno e se in quelche modo richiama il verbo gott mit uns (dio è con noi) che era in origine il motto dell'ordine teutonico, alla fine dei cavalieri teutonici, divenne il motto del re di prussia e successivamente degli imperatori tedeschi.Ha origine dal coro deus nobiscum (romano) e venne successivamente ripreso dalle truppe tedesche del reich durante la prima guerra mondiale.
Insomma....si è sbagliato...ma come sempre per l'errore (non so quanto intenzionale di una persona) deve essere etichettata la tifoseria, la società, la squadra.
che pa.lle insomma

L'errore è scriverlo con le S runiche che richiamano fortemente il nazismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Peperone72 il 19 Ott 2011, 16:53
e infatti il silenzio è sempre l'arma migliore per combattere queste cose no? il silenzio omertoso poi è ancora PIU' meglio...

Silenzio omertoso ?  Ma se da due giorni in Italia non si parla d'altro...

Contare fino a 10 prima di fare invio no eh ?

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ott 2011, 17:12
Silenzio omertoso ?  Ma se da due giorni in Italia non si parla d'altro...

Contare fino a 10 prima di fare invio no eh ?
posso dire che per me se ne parla sempre troppo poco? posso dire che per me fin quando il problema non verrà risolto, ovvero fino a quando ci saranno decine (se non centinaia) di persone che quei cori continueranno a cantarli non bisogna smettere MAI di parlarne di questa cosa?
Io non mi sento offeso dal fatto che la stampa parli male di noi perché ci sono persone che cantano quei cori, io mi sento offeso dalle persone che cantano quei cori!
Non me ne importa nulla che li cantino pure dall'altra parte o che facciano buu a Cissè e che la stampa non lo dica... Io sono della lazio e non sopporto che queste cose accadano da NOI
punto

E tu da chi ti senti offeso?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
io mi sento offeso da chi fa finta di combattere il razzismo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Peperone72 il 19 Ott 2011, 17:30
posso dire che per me se ne parla sempre troppo poco?

Potresti sempre mandare una mail di protesta a tutte le redazioni dei quotidiani (e metti in copia palazzi)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La copertura mafiosa dei romanisti è nota,possiamo sottolinearla,noi tra i pochi,ed è un discorso.

Quel che accade in curva Nord è altro,deve essere altro,non può e non vuole essere legato a loro né a nessuna altra tifoseria.La Lazio e chi la rappresenta è altro,deve e vuole essere altro.Lo striscione che campeggiava fiero sugli spalti domenica sera ci porta una responsabilità immane.Non basta scriverle le cose, perché poi due cori immondi sporcano tutto:la nostra essenza,la nostra voglia,la nostra storia che tra macchie e luci si poggia su ideali nobili e terzi.

Vorrei conoscere il pensiero di chi gestisce la curva Nord,immagino che sia difficile arginare quelle pur poche decine di mentecatti;immagino anche sia molto complicato ripulire la curva,vorrei però conferma di questo,visto che solo poche ore fa ho dedicato un sincero applauso alla Curva stessa.
Perchè se parliamo di poche decine di mentecatti decerebrati è un conto;ma se parlassimo,e io non credo ciò oggi,di un pensiero direttivo che vuole essere matrice di,allora è un altro conto.Ecco,mi piacerebbe leggere un comunicato ufficiale,mi piacerebbe leggere qui un rappresentante.
Che non rimanga,da parte della Curva, questo silenzio che ci assorda.

Un abbraccio a tutti coloro che sono stati offesi da quei cori,un abbraccio a tutti quelli che si sono sentiti offesi per quei cori,noi tutti;un abbraccio a tutta l'intelligenza umana.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Non ho letto il topic e in generale ho letto poco il forum in questi giorni, quindi non so se questa foto è già stata postata. Per non saper nè leggere e nè scrivere la posto lo stesso, così arricchiamo il dossier

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Non ho letto il topic e in generale ho letto poco il forum in questi giorni, quindi non so se questa foto è già stata postata. Per non saper nè leggere e nè scrivere la posto lo stesso, così arricchiamo il dossier

Ci sono due distinzioni da fare.
Sia ben chiaro che non nessuno ha intenzione di sminuire il comportamento di molti tifosi laziali  , di cui  francamente ne ho piene le palle. Ci sentiamo offesi come essere umani intelligenti ogni volta che sentiamo cori razzisti, xenofobi ed antisemiti. Ci sentiamo offesi come laziali quando si ignora che questo è un fenomeno odioso che dilaga in quasi tutte le curve italiane  ed in parte europee.
Per quanto riguarda la nostra città, ci sentiamo offesi quando non si vuole vedere che dietro le curve c'è una regia ben precisa di cui l estrema destra ROMANA  (ROMANA CAZZO, NON LAZIALE e qui mi viene da bestemmiare) recluta da decenni diversi elementi  (in curva nord ed in curva sud, ripeto per l ennesima volta: in curva nord ed in curva sud) che facilmente plagiano ragazzi  molto giovani con poco cervello, senza istruzione ed  educazione adeguata.
Ma ciò che accade in sud lo sappiamo solo noi.
Mandate ste foto ai giornali, tempestateli di mail.
Spero una volta per tutte che questa silenzio finisca, ma soprattutto non vorrei più sentire e vedere offendere popoli , razze e religioni da nessuna curva.
In Inghilterra le telecamere individuano  i responsabili dei cori, ne prendono uan decina  random , e la polizia se li beve subito e  gli fanno un culo così.
Punire le società con ammende o squalifiche non serve a nulla.  Quando qualche scemo pagherà di persona, forse le cose cominceranno a cambiare, ma per questo servono leggi e soprattutto stadi nuovi.  Ma fino a  quando in  Italia si continuerà a credere che il problema è la tifoseria laziale, allora stiamo molto lontano dall soluzione . Chi scrive e divulga questo vuole che il problema resti vivo, non ci sono altre spiegazioni, fanno vomitare quanto gli autori di quegli orribili cori di domenica sera. 

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
V.

*
Lazionetter
* 12.186
sarebbe più utile cercare le foto, che spesso non sono taggate. quindi o si spulciano i forum o qualcuno le prende dalle registrazioni tv. trovare "laziale non mangia maiale" sarebbe utilissimo e importante.
i fatti parlano più di mille parole.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.812
io non so cosa hanno sentito e come hanno fatto a sentirlo solo alcuni ma quello che mi importa di più è altro.
Solitamente non ascolto le radio laziali ma queste ultime sere,visto che faccio notte molto tarda,ascolto la replica del programma di Buzzanca e Pantano (e mi piace molto).
poco fa ho sentito una madre piangere per quello che è successo a Ponte Milvio...
figlio di 12 anni sparito per 10 minuti nella melmaglia (non so come definirli)
figlio di 17 anni che ha subito una bottigliata in mano e un paio di cazzotti
lei distrutta.......
un'altra ragazza (che ormai già se ne parla) che rischia di perdere 2 dita......
carica su vecchi e famiglia da parte de sti figli di puttan.a (stanno anche raccogliendo testimonianze quindi se qualcuno sa qualcosa......)
e che devo vedè sui giornali?
che FORSE,CHISSA',SE DICE,PARE,SI CAZZABBUBBOLA che na decina de teste de cazz0 laziali hanno fatto cori razzisti (precisiamo laziali perchè "gli altri" non li hanno fatti,so state illusioni)
non che non vadano puniti i laziali che l'hanno fatto,per carità di Dio,ma se uno parcheggia in doppia fila e un altro fa una rapina in banca armato non puoi parlare solo de quello che ha parcheggiato male...........
qui se sta a raggiunge veramente il ridicolo

Discussione precedente - Discussione successiva