Cori antisemiti dalla Curva Nord Impunito il razzismo da derby (La Stampa 18/10)

Aperto da radar, 18 Ott 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ha più reply sto topic che quello sui tafferugli dove donne e bambini hanno rischiato la pelle... che amarezza

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: ralphmalph il 20 Ott 2011, 04:12
ha più reply sto topic che quello sui tafferugli dove donne e bambini hanno rischiato la pelle... che amarezza

Forse perchè la questione dell'antisemitismo è un tantinello più grossa della schifosa vile aggressione di carogne in.fami a persone indifese

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: radar il 20 Ott 2011, 07:18
Forse perchè la questione dell'antisemitismo è un tantinello più grossa della schifosa vile aggressione di carogne in.fami a persone indifese

OGGI l'antisemitismo ha portato ad uno stendardo e a dei cori che, per quanto deprecabili, restano soltanto sulla carta.

L'aggressione ha mandato gente ALL'OSPEDALE, ma di questo pare che non freghi niente a nessuno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843

L'antisemitismo fa schifo!

Per cultura mia personale non ho mai usato espressioni che potessero avere a che fare con razza o religione. Ma la mia cultura me l'ha trasmessa la mia famiglia, la mia formazione e l'ambiente nel quale sono cresciuto. Ci sono persone che si sono costruite delle idee diverse dalle mie e che reputano che razza o religione possano essere una discriminante. Rimane una maggioranza di pecoroni che ripetono slogan (inneggianti al Che, a Mao, a Gandhi, a Mussolini, Hitler o Gengis Khan) senza sapere cosa hanno fatto questi signori o chi fossero. Il nazismo ha sterminato milioni di Ebrei basandosi sulle idee di alcuni teorici e sul team team dell'ignoranza (alimentata da un malessere sociale). Chi legge in uno striscione scritto con caratteri runici o sente in un coro "romanista eb..o" (mi censuro per non voglio nemmeno scriverle, 'ste cose) delle manifestazioni di estremismo di massa fa una generalizzazione. Potrei dire che la colpa è dei padri di quei ragazzini che quel cori lo cantano, che non gli dà uno schiaffone quando lo ripetono a pappagallo. Io credo che la "pulizia" tra i tifosi della Lazio debba partire dalla volontà di chi quella curva la dirige (Sangrego', dove sei?) di eliminare queste "scheggie" folli. So di banalizzare, ma hanno fatto più due striscioni "ufficiali" a favore di Reja che mille comunicati. Rimangono quattro imbecilli che continuano a fischiare Reja ma, chi queste cose le sa, è cosciente del fatto che la curva non è (non era) contro Reja. A me piacerebbe che la prossima partita in casa ed a tutte le partite successive, venissero esposti, in curva, in posizione centrale, ben visibile e in modo che non possa essere considerata un'iniziativa isolata, degli striscioni contro il razzismo o l'antisemitismo. La curva deve sostituirsi a quei padri che non danno lo sganassone.

Noi laziali dobbiamo fare uno sforzo doppio o triplo per riguadagnarci la nostra "verginità".il passato non si cancella se non con il tempo e con grandissima attenzione. Posso anche essere d'accordo con chi parla di sindrome da accerchiamento ma se Der Spiegel decide di sottolineare solamente le malefatte dei tifosi della Lazio lo fa (essendo, comunque un giornale mediocre, a mio giudizio) perché noi laziali quell'etichetta ce la siamo attaccata addosso. E non credo che la quota in mano di Unicredit o della loggia massonico-giallo-rossa di Der Spiegel sia così importante da influenzarne la linea editoriale. È un cammino lungo che non so se ci porterà da qualche parte ma bisogna provarci e crederci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ott 2011, 08:20
OGGI l'antisemitismo ha portato ad uno stendardo e a dei cori che, per quanto deprecabili, restano soltanto sulla carta.

L'aggressione ha mandato gente ALL'OSPEDALE, ma di questo pare che non freghi niente a nessuno.

Primo: non sai di quello che parli e faresti bene ad informarti

Secondo: Chi te lo dice che a nessuno, a me nello specifico, non me ne freghi niente, considerato che tra gli aggrediti ci sono una cara coppia di amici?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: radar il 20 Ott 2011, 09:24
Primo: non sai di quello che parli e faresti bene ad informarti

Secondo: Chi te lo dice che a nessuno, a me nello specifico, non me ne freghi niente, considerato che tra gli aggrediti ci sono una cara coppia di amici?

Radar, se non si era capito non mi riferivo a te, ma a tanti personaggi che vedono quello che accade con un occhio sì e uno no.

Tanto per fare un esempio i cori e lo stendardo della nord sono stati GIUSTAMENTE e AMPIAMENTE criticati, mentre della maglia di Orvaldo con la "purga" di hitleriana memoria non si è detto nè scritto nulla.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
tanto per rimanere in tema di "critica a targhe alterne", mi farebbe piacere che qualcuno desse risalto anche a questo:

pura e semplice goliardia?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
A parte che purghe erano di staliniana memoria (Purga è il nome del vento che spazza la Siberia nei freddi inverni locali ed è per questo che quanto accadde a mosca tra il 1936 e il 1939 prende quel nome), non credo che la maglietta di quell'i.diota celasse quell'intento quanto un intento lassativa (e comunque adesso pure lui è in preda all'amletico dubbio).
Ma se anche fosse noi non dobbiamo relativizzare quello che fanno gli altri. L'antisemitismo, inconsapevole in chi canta quel coro immondo ma consapevolissimo nella testa di chi lo ha inventato, è lo schifo dello schifo dell'umanità così come il razzismo e compagnia cantando. Questo noi dobbiamo combattere, non solo ello stadio ma cominciando dallo stadio e dalle persone giovani che lo frequentano.

Poi, sul comportamento della stampa, e mi dispiace per i tanti giornalisti perbene che qui partecipano al dibattito, io da sempre la penso come il fu marito di Ombretta Colli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: radar il 20 Ott 2011, 09:51
A parte che purghe erano di staliniana memoria (Purga è il nome del vento che spazza la Siberia nei freddi inverni locali ed è per questo che quanto accadde a mosca tra il 1936 e il 1939 prende quel nome), non credo che la maglietta di quell'i.diota celasse quell'intento quanto un intento lassativa (e comunque adesso pure lui è in preda all'amletico dubbio).

Il concetto di purga è stato accostato anche a Hitler, quando nel 1934 ha eliminato i suoi oppositori all'interno del partito.

Per quanto riguarda Osvaldo basta fare semplicemente 2+2: meglio non fare nomi, ma la provenienza della maglietta, così come quella sfoggiata all'epoca dall'ebete di Porta Metronia, è ben nota, così come la provenienza e i trascorsi politici del personaggio in questione. Sarà un mio limite, ma non riesco a pensare ad una semplice e sana "goliardia" da parte del "mandante", forse lo sarà stato per l'inconsapevole Osvaldo, ma non per colui che gliel'ha donata.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ott 2011, 09:45
tanto per rimanere in tema di "critica a targhe alterne", mi farebbe piacere che qualcuno desse risalto anche a questo:

e che non lo sai?

comunque piu' che una banana sembra un enorme suppostone....che dire in curva sud sono profetici....:D :D :D

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ott 2011, 10:06
Sarà un mio limite, ma non riesco a pensare ad una semplice e sana "goliardia" da parte del "mandante", forse lo sarà stato per l'inconsapevole Osvaldo, ma non per colui che gliel'ha donata.
Dici il pupone? non credo abbia le basi per capire.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

Per 90minuti hanno messo questo pezzo di rosicamento in Curva sudde? cioe stanno a rosica per la banana di Cisse? o e semplice razzismo?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: olandese il 20 Ott 2011, 11:09
Dici il pupone? non credo abbia le basi per capire.

ASSOLUTAMENTE NO.

Anche il pupone a suo tempo fu vittima (inconsapevole, vista la sua ignoranza) di un noto conduttore romano MOLTO preparato sull'argomento, sia a livello teorico che, come dire, "PRATICO".

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: vavragol il 18 Ott 2011, 17:52
beh non ci resta che trovare un'altra parola da sostituire ad ebreo

dopo aver letto il topici sugli incidenti che hanno coinvolto donne e bambini l'unico coro che si meritano è :

- CANTEREMO TUTTI IN CORO ROMANISTA IN.FA.ME

la metrica è giusta e li descrive per quello che sono , senza offendere razze o categorie

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: happyeagle il 20 Ott 2011, 18:50
dopo aver letto il topici sugli incidenti che hanno coinvolto donne e bambini l'unico coro che si meritano è :

- CANTEREMO TUTTI IN CORO ROMANISTA IN.FA.ME

la metrica è giusta e li descrive per quello che sono , senza offendere razze o categorie

Chiamare IN.FA.MI queste MERDE offende la categoria degli IN.FA.MI

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
vavragol

*
Lazionetter
* 1.295

tu non te la devi prendere con noi, ma con i giornalisti di fede laziale che, quando intervistano Cissè e Klose, non gli chiedono un'opinione sui buu al derby o su questa maglietta..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vavragol il 21 Ott 2011, 14:59
tu non te la devi prendere con noi, ma con i giornalisti di fede laziale che, quando intervistano Cissè e Klose, non gli chiedono un'opinione sui buu al derby o su questa maglietta..

Infatti il mio obiettivo non erano gli altri netter che, come me, contano come il due di bastoni quando regna denara, bensì l'esercito di pseudo-giornalisti che non vedono/fanno finta di non vedere quello che gli accade sotto il naso...

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Ott 2011, 15:10
Infatti il mio obiettivo non erano gli altri netter che, come me, contano come il due di bastoni quando regna denara, bensì l'esercito di pseudo-giornalisti che non vedono/fanno finta di non vedere quello che gli accade sotto il naso...

se aspettiamo che a rilevarlo siano i giornalisti non laziali stiamo freschi.

sono quelli laziali che, per primi, devono tirarci fuori da questa situazione che anche loro hanno creato.

almeno che non abbiano interessi diversi..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: vavragol il 21 Ott 2011, 16:07
se aspettiamo che a rilevarlo siano i giornalisti non laziali stiamo freschi.

sono quelli laziali che, per primi, devono tirarci fuori da questa situazione che anche loro hanno creato.

almeno che non abbiano interessi diversi..

:nono: non esistono

Discussione precedente - Discussione successiva