Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

frontwards

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 27 Ott 2012, 00:06
Oramai, non scrivo più niente. Ho la penna, il cervello e il cuore secchi. Ringrazio Dio che ancora quando si nomina Sandro, il mio Sandrino, perché questo sempre resterà nel mio cuore, ritrovi un minimo sindacale di passione per dirvi quanto segue:
se mi avessero preso a bottigliette, se mi avessero insultato, se mi avessero denigrato, come la "tifoseria laziale" ha fatto con lui, io, da passionale quale sono, avrei reagito come una bestia ferita. E cioé avrei azzerato tutto dentro di me. Ma Sandro, no. Sandro è più laziale di tutti noi messi insieme. Non riesce proprio ad odiarla la Lazio, malgrado il male che gli abbiamo fatto.
Ti auguro ogni bene, capitano, mio capitano. Per sempre.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13605.0.html

e SFL

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2012, 09:11
Nulla, ma me pare che l'hanno capito in pochi... :)
Laziale.fr ha detto che questa intervista, anche solo qualche passaggio, deve restare abbastanza tra di noi.
Gli si é ricordato che questo é un forum pubblico abbastanza frequentato e il rischio di vedere i contenuti fuori di qui é molto alto.
Qualcuno gli ha consigliato allora di mandare un pvt a chi aveva partecipato al topic per non divulgare le informazioni.
Nessuna intervista in pvt.
:)
si.. ma quelli che chiedono il pvt non chiedono che "gli venga comunicato di non divulgare..."  :) .. chiedono l'intervista!  ;)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
si ,chiederei senza retorica se a distanza di anni,ovvero dala sua infanzia,ad oggi come noterebbe il cambiamento della sua/nostra città natale,come la osserverebbe se se ci vivesse ancora!!esulando dal panorama calcistico.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
pvt anche per me se è possibile. Grazie  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 09:59
Il Lazialissimo Nesta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Mo la dico: è più laziale Di Canio. E pure de tanto.

PS: Sandri', a proposito di sabato: pijatela riccamente nder culo. Te e gli amici tuoi (che sono le stesse merde che ti hanno scippato lo scudetto nel '99...do you remember? Me sa de no).

paro paro........1000%

a nesta della Lazio non gliene importa nulla e lo ha sempre dimostrato

solo la Lazio  :ssl :asrm

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705

Pensate quello che volete su Alessandro. Dopo la partita del Montreal (persa 1-0), abbiamo passato un po di tempo insieme negli spogliatoi... Abbiamo parlato di tutto e di niente (del Milan che aveva appena vinto 1-0 col Genoa), m'ha detto che adesso lui va in vacanza a Miami (da oggi), poi verrà in Italia per due amichevoli del Montreal (contro Bologna e Fiorentina a novembre, spero per lui che non arbitrerà Bergonzi).

Alla fine ci siamo saluti, mi ha detto che per lui è stato un piacere incontrarmi, che posso tornare quando voglio, ecc...

Chiudiamo con un abbraccio, "ciao Alessandro grazie di tutto per l'intervista". e lui : "grazie a te. in becca all'aquila per tutto". L'ho guardato un po incredulo, m'ha fatto un sorriso, poi è andato a parlare con Matteo Ferrari...

Forse non vuol dire niente, forse non significa niente, forse m'ha detto questo per farmi capire che lui aveva capito che sono laziale. Pero l'ha detto.

l'intervista sarà finalmente in edicola a novembre, non a dicembre.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: laziale.fr il 28 Ott 2012, 21:52
Ve dovevo raccontare un'ultima cosa...

Pensate quello che volete su Alessandro. Dopo la partita del Montreal (persa 1-0), abbiamo passato un po di tempo insieme negli spogliatoi... Abbiamo parlato di tutto e di niente (del Milan che aveva appena vinto 1-0 col Genoa), m'ha detto che adesso lui va in vacanza a Miami (da oggi), poi verrà in Italia per due amichevoli del Montreal (contro Bologna e Fiorentina a novembre, spero per lui che non arbitrerà Bergonzi).

Alla fine ci siamo saluti, mi ha detto che per lui è stato un piacere incontrarmi, che posso tornare quando voglio, ecc...

Chiudiamo con un abbraccio, "ciao Alessandro grazie di tutto per l'intervista". e lui : "grazie a te. in becca all'aquila per tutto". L'ho guardato un po incredulo, m'ha fatto un sorriso, poi è andato a parlare con Matteo Ferrari...

Forse non vuol dire niente, forse non significa niente, forse m'ha detto questo per farmi capire che lui aveva capito che sono laziale. Pero l'ha detto.

Complimenti Laziale.Fr ;)

Se ti dovesse ricapitare un 'intervista al nostro capitano di sempre e ti dovesse servire un portaborse-moralizzato  :=)) fammi un fischio  :beer:

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: asteN_A. il 28 Ott 2012, 21:58
Complimenti Laziale.Fr ;)

Se ti dovesse ricapitare un 'intervista al nostro capitano di sempre e ti dovesse servire un portaborse-moralizzato  :=)) fammi un fischio  :beer:
ma sei anche didascalico?
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ha dato calci e le ha prese fin da ragazzino con la nostra maglia.
ha superato raccomandati e mezze seghe, gente violenta e bruni conti della situazione.
è riuscito ad arrivare in primavera, ha vinto come tanti, come pochi ha debuttato in prima squadra e unico ci è rimasto con continuità. è riuscito a vincere il grosso di quello che ha vinto la Lazio da sempre.
ha segnato il gol della vittoria del trofeo da cui è cominciato tutto, un gol simbolo, che nessuno gli toglierà.
si è rotto due volte le gambe. è stato svenduto per un agguato finanziario.
ha giocato 10 anni con il Milan, il club più forte d'italia, uno dei primi al mondo per trofei internazionali.
titolare fisso 310 partite, ha perso finali che noi non giocheremo mai, e vinto finali che noi non giocheremo mai.
si è allenato per dieci anni ad altissimo livello, in un posto che non ti permette di vivere da animale in gabbia, da esule: o ci sei o non ci sei. Con leonardo in panca è riuscito a suonare la carica per lo scudetto nella notte di verona, spiraglio poi chiuso, ma quella doppietta del vecchio leone rossonero racconta molto di nesta al milan come lo scappellotto di ancellotti ad atene contro il liverpool. inoltre ha vinto il campionato del mondo, anche lì da infortunato.

tu mi parli di lazialità, ma quante sfide ha vinto questo ragazzo? quante volte è dovuto ripartire da zero? quanti anni di calcio ha attraversato?  Quello che per te è un post it mentale, "i soldi, cragnotti, il disastro", per questo ragazzo è bello che macinato. non poteva essere altrimenti. Oppure faceva una fine diversa, falliva.
Ma davvero con tutte le partite che ha giocato, sempre e solo per vincere, e che ha giocato con la testa, anche per mantenersi in piedi su quelle gambe che saranno piene di cicatrici, questo doveva rispondere "sì, guarda, pensavo di farmi farmi l'abbonamento in distinti, ti va se ci vediamo alla palla?".

cmq la frittata è fatta. al solito.

peccato, perchè di derby in rossonero ne ha fatti parecchi da incorniciare.
ascolta l'audio.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Ve dovevo raccontare un'ultima cosa...

Ci fai saper quando esce e dove sarà possibile leggerla? Solo su carta o anche su internet?

Grazie e ciao

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
...
...

Tipica espressione della Fossa dei Leoni, sezione Abbiategrasso...

Sandro rappresenta il Laziale com'era, ai tempi miei perlomeno.
Quello che lo spezzi ma non lo pieghi ma che non ti basta nemmeno chiederglielo per essere sicuro che è della Lazio.
Se lo tiene per se, come ogni "signore", con fierezza, geloso dei suoi affetti più cari.

"So' caxxi miei!!! Che vuoi? Se devo sparà ai quattro venti quali sono i miei colori allora so' da riomma!!!"

Questo è il postulato della Lazialità che, secondo me, Sandro rappresenta.
Uno che ama senza mai staccare il cervello... e la dignità di persona prima di tutto.
Se ci si aspetta da lui sparate e scoattate alla Di Canio o qualsiasi altra pecionata che certifichi il processo di trigorizzazione collettiva del Laziale (soprattuto quello romano) allora è vero, Sandro non è della Lazio, almeno di "quella Lazio".
Per fortuna...

In becco all'aquila Capitano, dovunque andrai.

est1900

Visitatore
Chiedo scusa per aver anche solo pensato di dubitare della Lazialità di uno che quando gioca la Lazio non la tifa.
Capitanomiocapitano e "pvt anche a me" per tutti.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: est1900 il 29 Ott 2012, 12:49
Chiedo scusa per aver anche solo pensato di dubitare della Lazialità di uno che quando gioca la Lazio non la tifa.
Capitanomiocapitano e "pvt anche a me" per tutti.

Vabbé, ma lui se lo tiene dentro.
Il Laziale vero manco sotto tortura lo dice che é della Lazio, se lo tiene per se (cit.).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Maumà, con affetto, ma che stai a di ?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: saramago il 28 Ott 2012, 08:49
scrivi, scrivi, per favore. che ce n'è un gran bisogno di Fiammetta.  :beer:
Saramago, ti ringrazio. Stefano, ringrazio pure te. Ma che devo scrivere più? Io davvero resto sconcertata dall'egocentrismo purulento della nostra tifoseria. Noi possiamo tutto: possiamo sputare m.er.da tutte le sante domeniche sulla nostra "amatissima" squadra, tifare per l'inter quando cazzo ci pare, attaccare tutto ciò che si muove, essere sboccati, sguaiati, ingrati, esaltati per uno che ci ha sputati addosso (da vero tifoso laziale, perché noi questo siamo), però vuoi mettere i gol ai derby, le mani a paletta e il cazzo che se lo porta via. Possiamo attaccare presidenti, allenatori, panchine, unghie incarnite, piedi di ghisa, acconciature, divise, calzini, scarpini, falconieri, salmoni, poster, figurine, simboli, bandiere strappate, ma pur sempre bandiere. Noi possiamo. Perché noi siamo i tifosi. Beh, mi spiace dirlo: se avessi conosciuto prima i tifosi e poi la Lazio, non avrei mai osato nemmeno pensare di amarla. Di Nesta, passassero cent'anni ho ancora pieni occhi e cuore. Questa è la differenza e non è negoziabile in vista di alcun egocentrismo. Nemmeno il mio, figuriamoci quello degli altri. Per me la nostra lazialità resta dieci gradini sotto quella di Sandro. E' un teorema indimostrabile, lo so. Come lo è quello dei suoi detrattori. Perciò, in assenza di verità oggettive, ho una proposta da fare: annamosene un po' tutti affa.n.culo.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
in becco all'aquila anche a te capitano...

Grazie Laziale.fr!

:ssl

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2012, 12:53
Vabbé, ma lui se lo tiene dentro.
Il Laziale vero manco sotto tortura lo dice che é della Lazio, se lo tiene per se (cit.).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Maumà, con affetto, ma che stai a di ?

Era chiaramente una estremizzazione.

Ho un po' troppo semplificato il concetto, mettiamola così.

La mam immagine del Laziale è sempre contrapposta a quell'altri.
Non in senso di antagonismo ma di distinzione.

Se al piano di sopra smontano il palazzo ad ogi gol daaaa maggica (o al gol del Genoa contro di noi) io non gli faccio sentire la mia presenza nemmeno con gli ultrasuoni, che in quanto canidi sentirebbero perfettamente.

Non dico che il Laziale tipo, per me, non deve dire ch è della Lazio, dico che un occhio neutrale non lo deve capire al primo sguardo o, come succede con loro, anche senza guardarti.
Al momento giusto glielo sbatti in faccia ma non c'ho bsogno di infilarmi il felpone di due taglie più gradi con la scritta Lazio che fa due giri.

Loro lo sbattono in faccia? Infilano la loro brucaggine pure nell'antico testamento?
Io no.
Lo tengo per me, lo custodisco e, al  momento giusto, te stronco!

Per me Sandro rappesenta quel tipo di Laziale, in senso assoluto.
Poi l'esperienza milanese, i pesci in faccia pesi dalle nostre parti a ripetizione dal 2002 ad oggi, la sua professionalità ed il suo carrattere lo possono anche aver portato ad ammorbidirsi.
Nelo specifico di una partita che, all'ottava giornata, non decideva un caxxo, gli è venuto spontaeno tutelare i suoi (freschi) affetti milanesi rispetto ad un ambiente dove dentro c'è chi lo ha bollato come finito e fuori chi gli ha intimato di non avvicinarsi alla curva.
Non era Lazio-Milan in quel momento, ma amici contro estranei (parlando degli attori in campo e negli spogliatoi).
Io non ce l'avrei fatta,in nessun caso, forse solo con mio figlio in campo.
Lui ha avuto quest tipo di approccio... e lo ha detto.
Aveva capito che il suo interloctore era Laziale che tutto l'incontro aveva una valenza Laziale,però lo ha detto lo stesso.
Poteva essere ruffiano, poteva fare 0-0, invece ha detto quello che è successo.
E' meno Laziale per questo.
In quel Lazio-Inter famoso io aspettavo il gol nerazzurro come una liberazione ma quando è arrivato non ho esultato, ho semplicemente ricominciato a respirare e ho spento la TV.
Qualcuno,che era allo stadio e non in salotto come sto tifoso da tastiera, si è pure infilato il nerazzurro addosso nell'esultanza.
Io no.
Eppure magari io capisco e accetto il discorso fatto da Nesta, mgari quello con la sciarpetta del'Inter addosso gli vuole insegnare ad essere Laziale...

(non ce lho con te Italic, è un discorso generale)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

est1900

Visitatore
Ma sì, immergiamo in un barile di diarrea il tifoso della Lazio.
Che tanto pare sia uno sport nazionale...vuoi che ci è proibito proprio a noi?
Incredibile, clamoroso che per venerare un idolo (de che? Ripeto de che?) si debba fare questo al tifoso laziale.
A chi, a differenza di TUTTI i Nesta della nostra storia, sta qui da prima e ci sarà dopo. Pagando di tasca sua, mettendoci il cuore e la faccia, perdendo tempo, litigando con tutto il mondo, soffrendo , sempre senza un qualunque ritorno.
Certo, niente a che vedere con chi si è preso una bottiglietta e ha convertito il credito in obbligazioni...

PS: la mia Lazialità non è superiore a quella di nessuno. Di sicuro non è inferiore dieci volte a quella di Nesta.

PS2: a proposito di questioni indimostrabili, IO non avrei firmato per la Van Dorn, tradendo la Lazio, manco se mi avessero impalato analmente.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Pensala come vuoi, est. Io continuerò a pensarla come meglio mi aggrada, secondo ciò che vedo, che ho visto e letto. Ma se non vuoi essere deriso in quanto tifoso, impara a non deridere gli altri e anon voler insegnare come si tifa, cosa si ha nel cuore e cosa si deve portare nella memoria. Altrimenti perdi ogni diritto a contestare. Di coerenza a senso unico sono piene le fosse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: maumarta il 29 Ott 2012, 14:04
(non ce lho con te Italic, è un discorso generale)

Ovvio, lo so.
Quello che cerco di dire su questo topic é che, senza arrivare ad eccessi che non mi appartengono, io credo che l'essere tifoso della Lazio voglia dire, comunque, una cosa sola.
Tifare per la Lazio.
Ovunque, comunque e contro chiunque.
Non é una questione di eziologia ma proprio di matematica. O tifo Lazio o non la tifo.
Ovunque, comunque e contro chiunque.
Per questo, e mi dispiace per Fiammetta, oggi, ma la mia lazialità é molto superiore a quella di Nesta.
E su questo, mi dispiace non transigo.
Io, a Lazio-Milan, ho tifato Lazio. E al gol di Klose non ho smontato il divano a mozzichi, perché non é il come si tifa che ne contraddistingue il valore. ma é il semplice tifare.
Non interessa il perché o il percome, che sei un professionista, che c'hai gli amici, i fratelli,
stiamo parlando di calcio, non é che Ambrosini se scopriva che Nesta tifa Lazio gli buca le ruote della macchina...
Se sei della Lazio tifi Lazio.
A oggi, nessuno é riuscito a dimostrare il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva