Cragnotti 14.07.2010

Aperto da BiancoAzzurro, 14 Lug 2010, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sua maestà Sergio il Sommo, il Compassionevole, il Misericordioso, ci ha deliziato con questa intervista da cui estraggo alcuni punti significativi:
-   si lamenta la mancanza di uno spirito comune, necessario "momenti complicati" dove "far emergere questo senso di appartenenza";
-   esprime la speranza che l'attuale presidente pro tempore "comprenda fino in fondo i desideri e le necessità del pubblico biancocereste";
-   afferma che "È indispensabile che la società e la tifoseria sappiano ritrovare uno spirito comune";
-   delude le aspettative dei suoi seguaci quando perentoriamente risponde all'intervistatore che la Lazio "è un capitolo chiuso", anche se "resta nel mio cuore di tifoso".
-   ricorda che gestire la Lazio durante il suo alto magistero era "un'impresa faticosa. In quegli anni dovevi affrontare battaglie durissime per riuscire a importi in Italia contro la Juventus di Giraudo e Moggi e il Milan di Berlusconi. C'era una concorrenza che non ti lasciava niente", della serie quella di oggi è robetta;
-   rammenta l'operazione Boksic dal Marsiglia, dove Tapie sulla sua barca e dopo una trattativa lunga, faticosa, fatta di accelerazioni e frenate, alla fine siamo riuscì a portare il croato, portando a casa il colpo che mi ha dato maggiori soddisfazioni (Oggi invece tra accelerazioni e frenate stiamo sempre sul posto)
-   inoltre, sempre su Boksic,  ci ricorda che lo andò a riprendere nella Juventus, mentre oggi siamo costretti a riprenderci Makinwa;
-   saggiamente non esprime giudizi sull'attuale mercato della Lazio, che spera (soltanto retoricamente) all'altezza delle sue tradizioni, ma dà una piccola e significativa stilettata quando ci dice che 18 milioni non si rifiutano, e lo stesso fa con l'ATAC su Captain Future: piccole pillole di calciomercato, fornite da chi se ne intende;
-   legge fondamentale del calciomercato applicata alla società in autofinanziamento "Vendere i giocatori migliori a prezzi altissimi, sfruttando quella stagione straordinaria della Lazio, e puntare su gente nuova, brava e ambiziosa"
-   da ultimo, la serena ammissione di un grande errore nel non aver seguito il geniale consiglio del profeta Sven che vanamente lo implorò dicendogli "Caro presidente, squadra che vince si cambia": egli purtroppo non lo seguì.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2010, 17:36
Io non ho detto questo, la travisazione delle frasi altrui e' lo sport preferito qui sopra.

Se tra sparire e passare un mese come quello di Luglio 2004 e galleggiare fra il terzo e il quintultimo posto come la Lazio di Lotito, la scelta per me e' facile.
Mi piace vincere pulito, spero di farlo, con Lotito o senza sai che me frega?
Se non si vince non e' una tragedia, altrimenti tifavo Inter.

Ah, dimenticavo. Non e' detto che non lo facciate.

E agli id!oti (scusate, ma io sono diretto e ritengo l'onesta' meno offensiva dell'ipocrisia) che mi chiedono se festaggiavo durante le vittorie della Lazio manco rispondo.

non credo di aver travisato.
il confronto era tra la lazio di cragnotti (che non è sparita) e quella di lotito.
io mi prendo quella di cragnotti, in toto.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Forse a posteriori vendere QUASI tutti e ripartire sarebbe stata la scelta migliore ma noi che avremmo fatto di fronte ad una cosa simile? Io qualcosa di molto brutto temo  :D

Una cosa simile la facemmo nel 98 quando vendemmo Casiraghi, Fuser e lo straordinario Jugovic per comprà Stankovic Vieri Conceicao e gli altri. Però non avevamo appena vinto lo Scudetto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazioneche sia meglio essere Laziotta e limitarsi a galleggiare, questa è una rispettabilissima opinione.

Hai travisato, perche' questo non l'ho detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Che poi io credo che in questi anni Lotito abbia anche investito parecchio....il discorso è che lo ha fatto male.
Se si lavorasse magari dando più ascolto a chi ha maggiore competenza calcistica, ma soprattutto se si investisse davvero nel rilancio del settore giovanile (negli ultimi 3 anni la primavera è sempre andata bene e quest'anno andranno a giocare una decina di ragazzi, spero con buoni risultati) la Lazio potrebbe tornare veramente competitiva, come fanno l'Arsenal, l'Ajax, il Barcellona....

7a1

*
Lazionetter
* 264
Faroni NON è stato REGALTO, ma piuttosto SOTTRATTO.
Per NESTA la Lazio di Cragnotti ha dovuto dare soli alla VAN DORM (o come ca22o si chiama o chiamava)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 14 Lug 2010, 17:20
Devo elencare le cazzate dette da lotito negli ultimi anni?

Se riesci ad entrare nello specifico, come ho fatto io , elencale pure. Se devi scrivere "non dobbiamo vendere prima di comprare", "non era un nostro obiettivo","faremo una squadra più competitiva di quella dell'anno scorso", il fax, la moglie, te le puoi pure risparmiare. E spero tu capisca da solo il perchè.
Io parlo di cose concrete, in cui da tifoso a suo tempo ho creduto. Me la ricordo come fosse ieri la cessione di Nedved - con cui ebbi modo tra l'altro di parlare un paio di mesi prima- e tutto quello che la precedette. E' incedibile, è incedibile. Si, una fava. L'ho visto com'era incedibile.
Immagina se succedesse la stessa cosa, para para, oggi con Zarate.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: borgorosso il 14 Lug 2010, 17:40
il confronto era tra la lazio di cragnotti (che non è sparita) e quella di lotito.
io mi prendo quella di cragnotti, in toto.

Quella di Lotito sta ancora pagando quella di Cragnotti dopo 10 anni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 14 Lug 2010, 17:40

Si, vabbè, Borgorò però non se raccontamo le favole, fa' la cortesia. Quella Lazio è stata a 5 minuti dal fallimento. 5 minuti.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2010, 17:16
Io le ca22ate che ho sentito da Cragnotti non le ho mai sentite da nessuno. E quelle si che facevano male. Quando dichiarava incedibile Nedved e due giorni dopo lo vendeva, quando dichiarava incedibile Nesta e il giorno dopo lo vendeva, quando dichiarava incedibile Crespo e mentre lo diceva lo vendeva.
Si vede che c'avete la memoria corta.
Di ca22ate ne diceva pure Cragnotti, ma con uno scudetto e sei coppe portate da lui in bacheca godeva di una "discreta" apertura di credito (fermo restando che io il 31/8 2002 me lo ricordo come uno dei giorni peggiori della mia vita, e quella sera andai pure a vedere Lazio-juve :cry:)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io preferisco ovviamente la Lazio di Cragnotti per qualità, ma se per tutta quella qualità ci si è dovuti svenare fino a rischiare il fallimento... preferisco sperare che Lotito torni a far bene (come ha già cominciato quest'anno al contrario di come si dice) e finalizzi correttamente il lavoro di sfoltimento e rafforzamento della rosa, dato che i presidenti di oggi saprebbero fare un bene tale senza spese folli.

Per riunire la mentalità poi, bisogna solo tornare a vincere, che anche Cragnotti diceva cose che oggi vengono rinfacciate a Lotito ("la Lazio è di tutti", "la Lazio ai laziali", ecc... a Cragnotti non fregava di queste cose, ma nessuno gli diceva niente).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Lug 2010, 17:47

Quella di Lotito sta ancora pagando quella di Cragnotti dopo 10 anni....

La Lazio che stava fallendo e quella di cui stiamo ancora pagando i debiti non è quella di Cragnotti.
Anche se continuare ostinatamente ad ignorarlo fa comodo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio che stava fallendo e quella di cui stiamo ancora pagando i debiti non è quella di Cragnotti.

Ma certo, e' tutta colpa di Baraldi, Masoni (ma no forse lui no) e perche' no, Ugo Longo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2010, 17:47
Se riesci ad entrare nello specifico, come ho fatto io , elencale pure. Se devi scrivere "non dobbiamo vendere prima di comprare", "non era un nostro obiettivo","faremo una squadra più competitiva di quella dell'anno scorso", il fax, la moglie, te le puoi pure risparmiare. E spero tu capisca da solo il perchè.
Io parlo di cose concrete, in cui da tifoso a suo tempo ho creduto. Me la ricordo come fosse ieri la cessione di Nedved - con cui ebbi modo tra l'altro di parlare un paio di mesi prima- e tutto quello che la precedette. E' incedibile, è incedibile. Si, una fava. L'ho visto com'era incedibile.
Immagina se succedesse la stessa cosa, para para, oggi con Zarate.
A me sinceramente se Zarate lo compra, lo vende, lo presta o lo regala interessa meno di zero. Quello che guardo alla fine è la squadra nel suo complesso e i risultati. I risultati mi sembra che abbiano parlato e parlino chiaro, sia per Cragnotti che per Lotito. Nell'anno della cessione di Nedved, l'anno di Zaccheroni e del derby perso 5-1, quello forse più drammatico della gestione Cragnotti, la Lazio è comunque finita in coppa Uefa in un campionato molto più competitivo a 18 squadre. Credo che un risultato del genere non lo vedremo mai più nemmeno con il microscopio elettronico....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Ugo Longo è stata la faccia pulita dietro la quale la Lazio è stata svuotata.

Ti ricordo che nel 2004 fu fatto un aumento di capitale per 120 milioni di euro.
Sottoscritto da noi tifosi.
120 milioni che i debiti di Cragnotti li coprivano due volte e ci veniva fuori pure il resto.
E non si è mai capito che fine abbiano fatto.
Anche perchè i debiti verso i giocatori non furono pagati, ma dilazionati col piano Baraldi.

E' tutto scritto se ti va di andarlo a leggere.

Come è scritto il piano che avrebbe realizzato Cragnotti se non lo avessero fatto fallire.
Ovvero la creazione di quattro società attraverso le quali la gestione sportiva sarebbe stata separata da quella di marketing e commerciale.
Anche questo tutto scritto, ma continuamente ignorato.

Senza contare che il capitale giocatori che possedeva la Lazio di Cragnotti nel 2003 avrebbe consentito attraverso le cessioni ed il ringiovanimento della rosa di sistemare tutto.
Anche questa cosa sistematicamente ignorata.

Io lo ribadisco.
Dire che Cragnotti ha fatto fallire la Lazio non è un'opinione sbagliata.
E' falso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Come è scritto il piano che avrebbe realizzato Cragnotti se non lo avessero fatto fallire.

Dire che Cragnotti ha fatto fallire la Lazio non è un'opinione sbagliata.
E' falso.

Ah, lo hanno FATTO fallire. Povero.

La sua colpa e' di non essere la Sensi.

Avrebbe potuto cautelarsi meglio.

Ma senti che se deve senti'.
Ma se una societa' non ce la porti, al fallimento, cosi' da non dover pregare le banche di salvarti, non e' meglio? Oppure la cattiveria diabolica delle banche ti assolve da tutte le zozzerie?
Il tifo fa brutti scherzi, leggi quello che hai scritto.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094

Questo risulta solo a te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 14 Lug 2010, 18:43
A me sinceramente se Zarate lo compra, lo vende, lo presta o lo regala interessa meno di zero. Quello che guardo alla fine è la squadra nel suo complesso e i risultati. I risultati mi sembra che abbiano parlato e parlino chiaro, sia per Cragnotti che per Lotito. Nell'anno della cessione di Nedved, l'anno di Zaccheroni e del derby perso 5-1, quello forse più drammatico della gestione Cragnotti, la Lazio è comunque finita in coppa Uefa in un campionato molto più competitivo a 18 squadre. Credo che un risultato del genere non lo vedremo mai più nemmeno con il microscopio elettronico....
In Coppa UEFA ci siamo finiti anche nel 2006, poi ingiustamente condannati da Calciopoli, e anche l'anno scorso con la Coppa Italia... ah, scusa! A voi interessa il 6° posto. ;)

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2010, 18:47
Ah, lo hanno FATTO fallire. Povero.

La sua colpa e' di non essere la Sensi.

Avrebbe potuto cautelarsi meglio.

Ma senti che se deve senti'.
Ma se una societa' non ce la porti, al fallimento, cosi' da non dover pregare le banche di salvarti, non e' meglio? Oppure la cattiveria diabolica delle banche ti assolve da tutte le zozzerie?
Il tifo fa brutti scherzi, leggi quello che hai scritto.

Guarda che a quei livelli qualsiasi imprenditore ha bisogno delle banche per sopravvivere, se le banche ti sostengono vai avanti, quando chiudono i rubinetti sei finito. Non è successo solo a Cragnotti. Del resto anche Lotito per acquisire la Lazio ha avuto bisogno di uno sconto di crediti commerciali, lo sconto tecnicamente parlando è un'operazione di finanziamento...
Prima di parlare di "zozzerie" se fossi in te aspetterei l'esito di un processo in corso.... Sai, potresti avere delle sgradite sorprese, perchè i processi si fanno sulle carte e sui documenti, non sulle cazzate di giornalisti spesso incompetenti che non sanno distinguere un avviso di garanzia da un rinvio a giudizio.
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2010, 18:52
In Coppa UEFA ci siamo finiti anche nel 2006, poi ingiustamente condannati da Calciopoli, e anche l'anno scorso con la Coppa Italia... ah, scusa! A voi interessa il 6° posto. ;)
Non darmi del voi, mi metti in imbarazzo....  :D
Ho visto anche le figure che siamo andati a fare in Uefa....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Lug 2010, 18:48

Questo risulta solo a te.
Risulta dai bilanci.... solo che bisogna andarli a leggere....

Discussione precedente - Discussione successiva