Se a me personalmente mi chiedessero di andare a lavorare in Turchia o in Russia, a meno che non mi ricoprono d'oro, non ci andrei per vari motivi. Credo che per Ledesma sia la stessa cosa.
Un'altra cosa che trovo strana è che per forza il procuratore deve trovargli una sistemazione. Ma perchè non può essere la società (il DS), tramite agganci, a trovargli una sistemazione che soddisfi entrambe le parti?
L'Atletico Madrid si è presa Tiago, dopo 3 pessime stagioni con la Juventus, e noi invece non troviamo una squadra media inglese o spagnola che prenda Ledesma?
Io lo terrei anche perchè cedendolo devi poi andare a trovare il sostituto che magari ti costa di più che tenere Ledesma stesso.
E ad essere sincero gli avrei rinnovato comunque il contratto: se rinnovi e ci punti tanto di guadagnato; se rinnovi e poi lo cedi hai più potere contrattuale e ti tuteli per evitare di perderlo a parametro 0.
Nota a margine: quando si ha poca diplomazia e tanta arroganza e strafottenza è leggermente difficile riuscire poi a far accettare le cose a qualcuno.