Crotone-Lazio

Aperto da Gulp, 22 Mag 2017, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.536
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2017, 10:42
I riferimenti, la Lazio, li ha raggiunti già da un mese.
Ma tranquillamente.
Questa apocalissi da tragedia, obiettivamente, é fuori luogo.
I numeri dicono che la Lazio ha raggiunto il suo obiettivo minimo, ovvero la qualificazione diretta in Europa League, già un mese fa. Gli si può' contestare il mancato impegno nelle ultime due partite, ma da qui a fare un processo neanche fossero retrocessi, mi sembra esagerato. Si parla già di stagione rovinata, di squadra media/mediocre, a me sembra non solo eccessivo, ma anche pericoloso.
La Lazio stava con le pinne e il boccaglio già da un mese. Non é bello, ma é cosi.
Dare giudizi tecnici basandosi sulle due ultime partite é piuttosto traballante, dal punto di vista logico.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
No, non è vero che quarto e quinto posto è la stessa cosa.
Mettiamo, per assurdo, che quest'estate la UEFA impazzisca e decidesse di escludere dalle competizione europee una delle prime tre: tipo la rioma per il Fair Play finanziario o la Juve per irregolarità nel trasferimento di Pogba o cazzate del genere. Quanto ci roderebbe non poter fare i preliminari di CL perché ci siamo rilassati troppo?
Ma cosa dici mai, ti hanno già spiegato in lungo e in largo che quarto o quinto è la stessa identica cosa, che stavamo già in vacanza perché avevamo già raggiunto l'obiettivo da un mese, che dice che è così che si fa lo fanno tutti....
Pensa che scemi quelli dell'Atalanta che non l'hanno capito che raggiunto l'obiettivo è così che si fa, porelli.... (alla quale tra l'altro abbiamo preso 6 e dico 6 punti, fortuna!).
È tutto regolare, è tutto a posto, è uguale, è così che i nostri ragazzi tipo Murgia e Lombardi formano la mentalità vincente da big, è così che si cresce come squadra, società e ambiente, "te fidi?" (cit.).
Porca trota io li manderei tutti in siberia, mi rode troppo il qulo...  :x

E poi scusa, pensa che figo questa estate per un laziale, col suo bel obiettivo raggiunto ed in tasca già da un mese, andare al mare in una bella spiaggia calabrese e fasse piglià per qulo pure da uno del Crotone....
Voi mette!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Se scoppia la peste nera può anche darsi che, poi, ci danno lo scudetto.
Ma malgrado le strampalate voglie di apocalisse, tra quarto e quinto posto non c'é nessuna differenza.
Sempre in attesa della peste nera.
Se arriva ci si ritrova qui sopra e ci si cosparge di cenere il capino, senno' bisogna fare i conti che quinto o quarto posto non cambiava nulla.
Aho, intendiamoci, io pure volevo arrivare quarto e non quinto, ma se volete mettere a ferro e a fuoco Formello per questo, prego, andate pure.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
farsi prendere per il culo da uno del crotone??
tifosi con le palle proprio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

ahahahah..

manco il peggior romatriste avrebbe tirato fuori cose del genere.. sto sentendo/leggendo di tutto, campionato anonimo, lukaku non ha piede, era meglio arrivare quarti perché se succede quello o quell'altro..., mo non posso anda' nemmeno in calabria in vacanza perché rischio de esse preso per il culo da tifosi di una squadretta che conosco da quando cataldi ci è andato a giocare..

che spasso..

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Che mentalità vincente i tifosi laziali, e che palle quadrate bravi!
Complimenti, semo i mejo, semo i più forti daje!

Io ho detto la mia, sarebbe fantastico che voi diciate la vostra senza deridere i pensieri altrui, grazie.
Ciò detto, esco dal topic e state bene così.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 14:53

Io ho detto la mia, sarebbe fantastico che voi diciate la vostra senza deridere i pensieri altrui, grazie.
bambino lo conosco, e andiamo allo stadio insieme, e le palle ce le abbiamo cubiche(cit) :=))
beh tra essere i piu' perdenti o essere i mejo, preferisco la seconda...
anche a me rode non essere arrivato al quarto posto, ma sul quinto non ne faccio una tragedia, cambiava veramente poco, poi se le altre verranno squalificate o no non lo posso sapere...

e in realta' non ti ho deriso, prendevo per il culo cio' che scrivevi, cosi' se vai in ferie a crotone gia' sei preparato. :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
La mentalità vincente viene prima delle vittorie, che semplicemente la rafforzano.
Per esempio, smettere per scelta di giustificare i nostri risultati riferendoci a presunti complotti, ad arbitri che ce l'hanno solo con la Lazio, ad altre squadre che si scansano con tutti tranne che con noi, a rigori dati solo agli altri, a cinesi favoriti dal sistema e simili, sarebbe molto piú utile di una vittoria col Crotone, per la costruzione di una diversa mentalitá.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 14:53

non stavo di certo ridendo di te, ci mancherebbe altro, non mi permetterei mai, ma ho letto delle cose oggettivamente assurde.. preferisco riderci che avvelenarmi dopo aver visto un buon/ottimo campionato con alcuni errori, per carità...

Citazione di: cry il 29 Mag 2017, 15:04
bambino lo conosco, e andiamo allo stadio insieme, e le palle ce le abbiamo cubiche(cit) :=))

shhhh... vuoi vede' che noi abbiamo visto un altro campionato? tutta colpa delle birre...  :beer:

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Bambino il 29 Mag 2017, 15:27

shhhh... vuoi vede' che noi abbiamo visto un altro campionato? tutta colpa delle birre...  :beer:
:o
pero' il dubbio mi viene, vista la quantita' di birre pre partita :beer:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Secondo me non ha senso accusare la squadra di scarso impegno. Quest'anno la squadra si è impegnata moltissimo.
Ha raggiunto l'obiettivo con grande anticipo e poi ha perso motivazione. Senza impegno non ce l'avrebbe fatta, anzi, avremmo visto una stagione simile a quella precedente.

Io ho visto una squadra sempre molto attaccata al risultato. Tutt'al più si può discutere sulla mentalità e sul modo di giocare. La Lazio è una squadra che punta sulla volontà, e poco sull'organizzazione o sul palleggio.
Abbiamo cominciato con un 433 di base, che dipendeva molto dalla capacità degli esterni di saltare l'uomo e creare occasioni. Poi l'abbiamo alternato col 352: lancio sull'esterno o sulla testa di Milinkovic.
Spesso ci siamo adattati agli avversari (nel bene e nel male).

Riguardo alla partita di ieri, non si poteva pretendere che avessimo più voglia del Crotone. Per me, l'unico modo per fare una figura migliore era tenere la palla e far stancare gli avversari. Ma la Lazio questo lo sa fare poco. Forse è il caso di imparare a gestire le energie, visto che l'anno prossimo con la coppa ne avremo di meno.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
beh tra essere i piu' perdenti o essere i mejo, preferisco la seconda...
anche a me rode non essere arrivato al quarto posto, ma sul quinto non ne faccio una tragedia, cambiava veramente poco, poi se le altre verranno squalificate o no non lo posso sapere...

e in realta' non ti ho deriso, prendevo per il culo cio' che scrivevi, cosi' se vai in ferie a crotone gia' sei preparato. :beer:
Ma che me ne frega a me delle ipotetiche squalifiche delle altre...
Invece è proprio questo il punto, cambiava TANTO tra quarto e quinto posto, cambiava in termini di mentalità!
Ma tanto se nemmeno noi tifosi riusciamo a capirlo, figurati cosa può interessare a quei viziati dei calciatori!

Non cresciamo mai caxxo, c'avevo i pantaloni alla zuava quando facevamo questi finali di campionato e ancora stiamo li!   :beer:

Citazione di: Bambino il 29 Mag 2017, 15:27
non stavo di certo ridendo di te, ci mancherebbe altro, non mi permetterei mai, ma ho letto delle cose oggettivamente assurde.. preferisco riderci che avvelenarmi dopo aver visto un buon/ottimo campionato con alcuni errori, per carità...
Mi hai dato del romatriste ma ti perdono solo perché hai girato per tutte le discoteche del globo terraqueo, respect. :beer:

Ho risposto sopra.
La penso diversamente perché per me tutto sto campionato buono/ottimo non l'abbiamo fatto, visto che ci è arrivata sopra perfino l'Atalanta....
E perdere tutte le ultime tre partite finali, tra l'altro falsando il campionato a danno dell'Empoli (invece di starci a lamentare dello scarso impegno della Juve...), non va bene per niente ma per niente proprio!
Io sono incazzato e me rode, tu preferisci riderci su. Non cambia un cà in entrambi i casi, ma io quando li incontro preferisco fargli sentì l'alito pesante a ste quattro pippe viziate di calciatori che ci ritroviamo, invece di chiedergli l'autografo.
Mentalità, appunto.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 15:47

Mi hai dato del romatriste ma ti perdono solo perché hai girato per tutte le discoteche del globo terraqueo, respect. :beer:

no no, aspetta.. non volevo darti del romatriste, intendevo (in generale) che noi Laziali quando ci rode il chiccherone siamo più critici verso la nostra squadra di quanto lo sarebbe un romatriste..

mo me riposo un po che fa caldo, ce vorrebbe una bella birra ghiacciata.. :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Premesso che la valutazione della stagione non può e non deve cambiare così tanto in funzione di 3 partite, c'è da dire che comunque la stagione le comprende tutte, quindi non si devono neanche ignorare completamente.

Per me cambia relativamente, mi rode il culo, mi dispiace vedere la mia Lazio perdere (che non fa MAI bene), mi dispiace e penso che in una misura minima influenzi comunque l'ambiente interno ed esterno. Era meglio evitare. Ma la stagione deve restare positiva, non se ne esce.

Detto ciò, arrivare 4° o 5° cambia eccome, è l'essenza dell'agonismo, sarebbe il motivo per cui si compete. Ed arrivare dietro all'atalanta, a 16 punti dal napoli (due anni fa ci abbiamo combattuto ad armi pari e l'abbiamo battuto) che faceva la CL è umiliante.
Corcatso che è uguale, arrivare 4° a 8 punti dal 3° non è come arrivare 5° a 16 lunghezze di distanza.

Niente tragedie, niente isterismi, niente revisioni, ma una squadra come la Lazio deve giocare sempre per vincere, non esiste mollare in questo modo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2017, 10:42
I riferimenti, la Lazio, li ha raggiunti già da un mese.
Ma tranquillamente.
Questa apocalissi da tragedia, obiettivamente, é fuori luogo.
I numeri dicono che la Lazio ha raggiunto il suo obiettivo minimo, ovvero la qualificazione diretta in Europa League, già un mese fa. Gli si può' contestare il mancato impegno nelle ultime due partite, ma da qui a fare un processo neanche fossero retrocessi, mi sembra esagerato. Si parla già di stagione rovinata, di squadra media/mediocre, a me sembra non solo eccessivo, ma anche pericoloso.
La Lazio stava con le pinne e il boccaglio già da un mese. Non é bello, ma é cosi.
Dare giudizi tecnici basandosi sulle due ultime partite é piuttosto traballante, dal punto di vista logico.

Nessuna apocalissi, sono io il primo che ho scritto di buon passo in avanti. Rode perdere a Firenze e con l'Inter (Crotone da mo che avevo previsto la sconfitta. Da quando avevo sentito Martufello o come si chiama l'allenatore dei carciofai dire che lui non aveva paura di nessuno, con quel cazzo d'attacco che si ritrova).
Contro squadre ampiamente alla portata per il pari.
Poi sarò strano io, ma il calcio lo vedo in modo cannibalesco, alla Conte o alla Allegri oppure, nonostante detesti l'uomo, alla Spalletti. Chi si contenta gode cantava Ligabue, io personalmente, no.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Secondo me non ha senso accusare la squadra di scarso impegno. Quest'anno la squadra si è impegnata moltissimo.
Ha raggiunto l'obiettivo con grande anticipo e poi ha perso motivazione. Senza impegno non ce l'avrebbe fatta, anzi, avremmo visto una stagione simile a quella precedente.

Io ho visto una squadra sempre molto attaccata al risultato. Tutt'al più si può discutere sulla mentalità e sul modo di giocare. La Lazio è una squadra che punta sulla volontà, e poco sull'organizzazione o sul palleggio.
Abbiamo cominciato con un 433 di base, che dipendeva molto dalla capacità degli esterni di saltare l'uomo e creare occasioni. Poi l'abbiamo alternato col 352: lancio sull'esterno o sulla testa di Milinkovic.
Spesso ci siamo adattati agli avversari (nel bene e nel male).

Riguardo alla partita di ieri, non si poteva pretendere che avessimo più voglia del Crotone. Per me, l'unico modo per fare una figura migliore era tenere la palla e far stancare gli avversari. Ma la Lazio questo lo sa fare poco. Forse è il caso di imparare a gestire le energie, visto che l'anno prossimo con la coppa ne avremo di meno.

100%

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 13:53

E poi scusa, pensa che figo questa estate per un laziale, col suo bel obiettivo raggiunto ed in tasca già da un mese, andare al mare in una bella spiaggia calabrese e fasse piglià per qulo pure da uno del Crotone....
Voi mette!

ideona: perchè non apri un bel topic "meglio la Lazio o il Crotone?"

altra ideona: vai al mare in puglia, così i temibili crotonesi non ti prenderanno in giro.
certo, in puglia potresti trovare i bergamaschi, e allora anche li sai le prese in giro... uhm.
ci penso (cit.)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ssl_1900 il 29 Mag 2017, 18:20
ideona: perchè non apri un bel topic "meglio la Lazio o il Crotone?"

altra ideona: vai al mare in puglia, così i temibili crotonesi non ti prenderanno in giro.
certo, in puglia potresti trovare i bergamaschi, e allora anche li sai le prese in giro... uhm.
ci penso (cit.)
Vabbè bravo hai capito tutto, c'hai ragione te.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 15:47
Ma che me ne frega a me delle ipotetiche squalifiche delle altre...
Invece è proprio questo il punto, cambiava TANTO tra quarto e quinto posto, cambiava in termini di mentalità!
Ma tanto se nemmeno noi tifosi riusciamo a capirlo, figurati cosa può interessare a quei viziati dei calciatori!

Non cresciamo mai caxxo, c'avevo i pantaloni alla zuava quando facevamo questi finali di campionato e ancora stiamo li!   :beer:
se la data del tuo nik corrisponde alla tua data di nascita, sei piu' vdm di me, e mi devi spiegare che so' i pantaloni alla zuava :=))

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 13:53

Voi mette!

si vede che la Calabria l'hai frequentata poco, se uno del Crotone incontra un Laziale gli offre qualcosa  non perde tempo a prenderlo in giro, mica so' stupidi.

Discussione precedente - Discussione successiva