Curva Maestrelli....

Aperto da gentlemen, 30 Set 2013, 18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 12:42
Comunque questo della Sud chiusa è un problema che affonda radici lontane. Io ricordo che l'anno dello Scudetto e quelli precedenti quel settore era sempre pieno...io stesso ero abbonato li con mio padre. Il grave errore secondo me è stato quello di unificare i prezzi di Distinti e Curve.

Grave errore?

:o

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 13:48
Grave errore?

credo intendesse che la curva dovrebbe costar meno... non i distindi di piu'  ;)

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Si sono d'accordo creare una curva antagonista..magari con sagome cartonate

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ott 2013, 13:49
credo intendesse che la curva dovrebbe costar meno... non i distindi di piu'  ;)

I DISTINTI FURONO ALLINEATI ALLE CURVE NEL 2004/2005.

NON IL CONTRARIO..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 13:48
Grave errore?

Non mi sono spiegato, scusate.

Per me, strategicamente parlando, unificare i prezzi di Distinti e Curve non è stata una mossa "lungimirante" dal punto di vista della società, ovvio che per noi tifosi è stata una manna...io stesso ne beneficio ogni anno.

Forse non si poteva prevedere un progressivo svuotamento dello Stadio (anche se con le Tv non era difficile immaginarlo) cosi repentino, ma se oggi hai una curva vuota è anche perchè hai dato la possibilità al tifoso di acquistare allo stesso prezzo i posti dei Distinti che sono più "comodi". Quindi una migrazione dal settore Sud a quello Nord è stata inevitabile e personalmente credo che di questo passo, nel giro di 2-3 stagioni, arriveremo a chiudere anche il Distinto Est che già è stato interdetto ufficialmente per motivi di ordine pubblico (Vedi Legia Varsavia quest'anno).

Per poter riaprire la Sud a mio avviso bisognerebbe tornare al vecchio sistema e riportare lo scalino dei prezzi...magari mantenendo i Distinti invariati e abbassare leggermente le Curve. In questo modo potresti aumentare la richiesta popolarizzando le due Curve e forse avresti un sold out di abbonamenti in Nord e una minima affluenza in Sud che altrimenti è destinata a rimanere chiusa per sempre.

Oppure si potrebbe affidare la Curva al Settore Ospiti (anche se ho il dubbio che si possa regolamenti alla mano) e rendere fruibile anche l'altro Distinto...magari da quel lato recupereresti qualche Monte Mario che hai perso per la crisi e gli alti costi del settore.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 14:45
Non mi sono spiegato, scusate.

Per me, strategicamente parlando, unificare i prezzi di Distinti e Curve non è stata una mossa "lungimirante" dal punto di vista della società, ovvio che per noi tifosi è stata una manna...io stesso ne beneficio ogni anno.

Forse non si poteva prevedere un progressivo svuotamento dello Stadio (anche se con le Tv non era difficile immaginarlo) cosi repentino, ma se oggi hai una curva vuota è anche perchè hai dato la possibilità al tifoso di acquistare allo stesso prezzo i posti dei Distinti che sono più "comodi". Quindi una migrazione dal settore Sud a quello Nord è stata inevitabile e personalmente credo che di questo passo, nel giro di 2-3 stagioni, arriveremo a chiudere anche il Distinto Est che già è stato interdetto ufficialmente per motivi di ordine pubblico (Vedi Legia Varsavia quest'anno).

Per poter riaprire la Sud a mio avviso bisognerebbe tornare al vecchio sistema e riportare lo scalino dei prezzi...magari mantenendo i Distinti invariati e abbassare leggermente le Curve. In questo modo potresti aumentare la richiesta popolarizzando le due Curve e forse avresti un sold out di abbonamenti in Nord e una minima affluenza in Sud che altrimenti è destinata a rimanere chiusa per sempre.

Oppure si potrebbe affidare la Curva al Settore Ospiti (anche se ho il dubbio che si possa regolamenti alla mano) e rendere fruibile anche l'altro Distinto...magari da quel lato recupereresti qualche Monte Mario che hai perso per la crisi e gli alti costi del settore.

Ho una visione completamente diversa dalla tua.
Gli spettatori sono quelli. Abbassando i prezzi delle curve otterresti solo lo svuotamento dei distinti mantenendo lo stesso incasso e gli stessi spettatori che però vedono peggio la partita.

Per me la soluzione è un'altra. Basta un po' di coraggio per prendere atto che non si va più allo stadio.
Vorremmo tutti lo stadio da 35/40 mila spettatori dove si vede bene la partita? Lo abbiamo già: Tevere + Montemario e chiudi tutto il resto.

Tevere laterale al prezzo delle curve, Montemario laterale al prezzo dei distinti, Tevere top al prezzo della Tevere laterale e Montemario al prezzo della Tevere top. Nelle partite di cartello apri i distinti per i tifosi occasionali, in base all'andamento della prevendita, agli stessi prezzi della Tevere laterale. La sud agli ospiti, la nord ai ricordi.

Mantieni lo stesso incasso ma migliori e rendi più appetibile l'offerta per i tifosi (la partita si vede bene davvero), migliori anche l'immagine televisiva con le tribune piene ed avvicini anche il tifo al campo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Gli spettatori sono quelli. Abbassando i prezzi delle curve otterresti solo lo svuotamento dei distinti mantenendo lo stesso incasso e gli stessi spettatori che però vedono peggio la partita.

Per me la soluzione è un'altra. Basta un po' di coraggio per prendere atto che non si va più allo stadio.
Vorremmo tutti lo stadio da 35/40 mila spettatori dove si vede bene la partita? Lo abbiamo già: Tevere + Montemario e chiudi tutto il resto.

Tevere laterale al prezzo delle curve, Montemario laterale al prezzo dei distinti, Tevere top al prezzo della Tevere laterale e Montemario al prezzo della Tevere top. Nelle partite di cartello apri i distinti per i tifosi occasionali, in base all'andamento della prevendita, agli stessi prezzi della Tevere laterale. La sud agli ospiti, la nord ai ricordi.

Mantieni lo stesso incasso ma migliori e rendi più appetibile l'offerta per i tifosi (la partita si vede bene davvero), migliori anche l'immagine televisiva con le tribune piene ed avvicini anche il tifo al campo.

In pratica stai accumunando Roma, la Lazio e la sua tifoseria all'Empoli. Perchè a Empoli hanno fatto così...e anche a Brescia qualche anno fa prima che montassero la nuova curva in tubi Innocenti.

Non scherziamo.

Svalutando e svendendo un prodotto non si ha mai un'impennata dell'offerta. La Lazio non è una rimanenza di magazzino.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 20:01
In pratica stai accumunando Roma, la Lazio e la sua tifoseria all'Empoli. Perchè a Empoli hanno fatto così...e anche a Brescia qualche anno fa prima che montassero la nuova curva in tubi Innocenti.

Non scherziamo.

Svalutando e svendendo un prodotto non si ha mai un'impennata dell'offerta. La Lazio non è una rimanenza di magazzino.

Capisco il tuo punto di vista.

Io però non paragono i tifosi della Lazio con nessuno. A parte che le tribune dell'Olimpico non sono paragonabili a quelle dell'Empoli, mi limito a registrare un dato: non andiamo più allo stadio.

Siamo in 25.000!
Da primi in classifica, dopo la coppa in faccia, in lotta per la qualificazione in CL o per non retrocedere. Siamo sempre circa 25.000.

Ora mi chiedo se il "prodotto" si svaluta di più con 25.000 spettatori sparsi in un impianto da 70.000 o con gli stessi compatti sulle sole tribune ad incitare la squadra a pochi metri dal campo. Ne gioverebbero anche le riprese televisive.
Mi ripeto: sarebbe il tanto sognato stadio da 35.000 posti con un'ottima visibilità.

Aumenterebbero anche le presenze: saremmo molto più motivati a rinnovare l'abbonamento se, a parità di costo, potessimo accedere a posti in cui si vede bene la partita. Verrebbe meno la scusa della visibilità e probabilmente si incrementerebbero gli abbonamenti.
Poi, se ci fosse la richiesta in qualche partita di cartello, si potrebbero aprire anche i distinti per i non abbonati.

Che senso ha occupare posti dello stadio in cui la partita NON si vede con settori migliori praticamente vuoti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:o  a me pare una buona idea..
non so se ci sono negatività che in questo momento non vedo, ma l'idea mi piace parecchio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Capisco il tuo punto di vista.

Io però non paragono i tifosi della Lazio con nessuno. A parte che le tribune dell'Olimpico non sono paragonabili a quelle dell'Empoli, mi limito a registrare un dato: non andiamo più allo stadio.

Siamo in 25.000!
Da primi in classifica, dopo la coppa in faccia, in lotta per la qualificazione in CL o per non retrocedere. Siamo sempre circa 25.000.

Ora mi chiedo se il "prodotto" si svaluta di più con 25.000 spettatori sparsi in un impianto da 70.000 o con gli stessi compatti sulle sole tribune ad incitare la squadra a pochi metri dal campo. Ne gioverebbero anche le riprese televisive.
Mi ripeto: sarebbe il tanto sognato stadio da 35.000 posti con un'ottima visibilità.

Aumenterebbero anche le presenze: saremmo molto più motivati a rinnovare l'abbonamento se, a parità di costo, potessimo accedere a posti in cui si vede bene la partita. Verrebbe meno la scusa della visibilità e probabilmente si incrementerebbero gli abbonamenti.
Poi, se ci fosse la richiesta in qualche partita di cartello, si potrebbero aprire anche i distinti per i non abbonati.

Che senso ha occupare posti dello stadio in cui la partita NON si vede con settori migliori praticamente vuoti?

Si, oggi sei 25k, ma il tuo bacino d'utenza è almeno 50 volte superiore. Non puoi fare soluzioni tampone perchè hai un trend di 4-5 anni che magari potrebbe giustificare anche la tua scelta.

Senza contare poi, come glielo dici a quelli che vanno in Curva che devono spostarsi? Metti caso che accettano...se un domani lo Stadio per qualche motivo acquista nuovamente appeal come glielo dici agli stessi che hai mandato via dalla Curva, che devono tornarci dopo anni di Tevere?

Non lo so...sono estremamente scettico e trovo inattuabile la tua soluzione.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: dani2110 il 02 Ott 2013, 00:24
Si, oggi sei 25k, ma il tuo bacino d'utenza è almeno 50 volte superiore. Non puoi fare soluzioni tampone perchè hai un trend di 4-5 anni che magari potrebbe giustificare anche la tua scelta.

Senza contare poi, come glielo dici a quelli che vanno in Curva che devono spostarsi? Metti caso che accettano...se un domani lo Stadio per qualche motivo acquista nuovamente appeal come glielo dici agli stessi che hai mandato via dalla Curva, che devono tornarci dopo anni di Tevere?

Non lo so...sono estremamente scettico e trovo inattuabile la tua soluzione.

Secondo me non torneremo più a 60.000 spettatori.
Il trend è nazionale: la pay TV ha distrutto le domeniche allo stadio.

Anche ammesso che accada il miracolo di rivedere 40.000 laziali la domenica a tifare Lazio, la soluzione sarebbe semplice: hai 32.000 posti sulle tribune per gli abbonati a cui aggiungere altri 23.000 posti nei distinti. Anche lasciando la sudicia agli ospiti, credo che la società, con 55.000 presenze assicurate ogni domenica, non avrebbe grandi problemi ad aprire gli altri 8.500 posti della CN ad un prezzo irrisorio. Poi i tifosi sarebbero liberi di scegliere di restare in tribuna o tornare in Nord.

La curva è stata grande per la passione di chi l'abitava e non per i gradoni e il cemento. Resterebbe tale in qualsiasi altro settore dello stadio.

Quanto ai tifosi da "spostare" non credo che andrebbe vissuta come una deportazione o uno sgombero coatto. Si tratta di offrire, agli stessi prezzi, posti migliori e più vicini al campo.

(Mi accorgo che sto insistendo troppo sullo stesso concetto. Chiudo qui e lascio il topic)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
La Maestrelli non può essere data specificatamente e de esclusivamente alle famiglie perché confina con il settore ospiti e comunque è chiusa solo per gli abbonamenti, ogni volta che la richiesta di biglietti sale o i tifosi ospiti sono tanti viene riaperta ed è utilissima con questa funzione.
Dopo di che certo sarebbe bello avere sempre una Maestrelli piena.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma perché le famiglie che vanno nei vari distinti o in curva nord dovrebbero pagare più di quelle che vanno in Maestrelli??? E ce ne sono molte.
La Lazio, e il calcio italiano, in questo momento non sono in grado di riempire uno stadio come l'Olimpico se non in caso di eventi eccezionali. E non è, per i grandi numeri, una questione di soldi: anche quando sono state fatte offerte a prezzi stracciati (ovviamente per partite non di cartello) la risposta della parte meno assidua della tifoseria è stata a dir poco deludente.
La Lazio è la Società che più di tutti cerca di venire incontro ai tifosi: un adulto con due cuccioloni si abboni ai distinti sudest, e con circa 200 euro in un anno ci vede 17 partite in tre persone, compreso il derby in Tribuna Tevere.
Nel pessimo clima che avvolge il calcio italiano, alla Società Lazio non imputerei praticamente sulla gestione della sua offerta allo Stadio. Se non quello di non essere ancora riuscita a costruire uno stadio da massimo 40.000 posti, più che sufficiente per le proprie esigenze.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2013, 12:58
Se non quello di non essere ancora riuscita a costruire uno stadio da massimo 40.000 posti, più che sufficiente per le proprie esigenze.

Lo abbiamo già lo stadio da 40.000 posti.
Non consente patrimonializzazioni ma ci permette di vedere egregiamente la partita

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Io non ci vedo nulla di male, nell'aprire la curva sud e dedicarla, principalmente, alle famiglie, prezzo simbolico 5 euro, vabbè ma so strano io, no problem

AVANTI LAZIO
Non farci caso.
Io, per aver ipotizzato la possibilità di venire incontro ulteriormente in campagna abbonamenti ai residenti fuori regione, sono stato massacrato.
:(

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gentlemen il 30 Set 2013, 18:58
Considerando le prime 7 squadre siamo l'unica società ad avere una curva chiusa, una cosa a dir poco vergognosa.
Si riapra la Curva Maestrelli, si ripristini la NORMALITA'.

sono daccordo. sul principio.

dopodichè ao, lo stadio è voto!

e non canta nessuno/a.

tolta la Curva, che però quest'anno sembra avere meno entusiasmo dell'anno scorso.

che ognuno facesse le proprie Valutazioni, perchè così è na trsitezza.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Curva Nord ha mostrato tanta Fede e maturità, soprattutto mettendo all'angolo i Gufi, coloro che pur di fare guerra a Lotito erano disposti a fare il male della Lazio.
Io stesso spesso li ho criticati per certe decisioni,  ma ora, tra quello che ho sentito alla Voce della Nord ieri sera ed il comunicato di stamane, devo solo applaudire all'Amore che hanno mostrato per il Bene Supremo, che è la Lazio.
Ora la palla passa alla società ed al Presidente, faccia un passo importante, un gesto verso la tifoseria, un comunicato in cui li ringrazia, un'iniziativa tangibile, non faccia sfuggire questa opportunità, ma soprattutto RIAPRIRE LA CURVA MAESTRELLI, anche a costo di fare 10 spettatori, sarebbe un gesto "LAZIALE", una decisione che potrebbe riaprire una stagione nuova e cmq una decisone che farà sì che finisca la vergogna di vedere all'Olimpico di Roma quando gioca la LAZIO una intera curva chiusa, è un qualcosa che va contro la nostra storia.
Lotito faccia questo gesto di grande Lazialità.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: gentlemen il 02 Set 2014, 12:20
La Curva Nord ha mostrato tanta Fede e maturità, soprattutto mettendo all'angolo i Gufi, coloro che pur di fare guerra a Lotito erano disposti a fare il male della Lazio.
Io stesso spesso li ho criticati per certe decisioni,  ma ora, tra quello che ho sentito alla Voce della Nord ieri sera ed il comunicato di stamane, devo solo applaudire all'Amore che hanno mostrato per il Bene Supremo, che è la Lazio.
Ora la palla passa alla società ed al Presidente, faccia un passo importante, un gesto verso la tifoseria, un comunicato in cui li ringrazia, un'iniziativa tangibile, non faccia sfuggire questa opportunità, ma soprattutto RIAPRIRE LA CURVA MAESTRELLI, anche a costo di fare 10 spettatori, sarebbe un gesto "LAZIALE", una decisione che potrebbe riaprire una stagione nuova e cmq una decisone che farà sì che finisca la vergogna di vedere all'Olimpico di Roma quando gioca la LAZIO una intera curva chiusa, è un qualcosa che va contro la nostra storia.
Lotito faccia questo gesto di grande Lazialità.

per riaprire la maestrelli ci vogliono i tifosi che la riempiano.

la palla sta a noi, non a lotito.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl_1900 il 02 Set 2014, 12:40
per riaprire la maestrelli ci vogliono i tifosi che la riempiano.

la palla sta a noi, non a lotito.

MI pare che con lo stadio semi deserto dell'altr'anno i settori erano aperti comunque

Discussione precedente - Discussione successiva