Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Magnopel lo dici tu che non è di carattere tecnico...lo dici tu.
A Formello sanno tutto il contrario...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io sono invece arcisicuro che Salomone abbia notizie di prima mano.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.090
Non sono nè pro, nè contro Lotito o Reja, sono solo un semplice tifoso della lazio, ma una cosa è certa, stiamo facendo una grande figura di m....buttando una stagione alle ortiche  :x...come al solito ci rimetteremo solo noi tifosi  :(

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Di allenatori del livello di Reja se ne trovano a dozzine. Il problema è che tutto questo sta accadendo a fine febbraio anziché a giugno. Scatto d'orgoglio egoistico e dannosissimo. Ingoia il rospo, fai 'ste ultime 14-15 partite e poi a fine stagione, se credi, fai un macello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2012, 02:38

Ti rispondo solo adesso perchè sto' a lavorà ed entro sul forum a singhiozzo visto la fibrillazione del momento. Ma apro e chiudo sul discorso tecnico.
Io penso che se sei in emergenza la cosa migliore da fare è adattare i giocatori, anche se gli cambi ruolo, sulle certezze di un modulo e di movimenti che sai fare bene cioè il modulo e gli schemi che fanno di norma "il tuo gioco". Almeno un certo ordine tattico lo mantieni.
Se oltre a spostare gli uomini, cambi modulo e movimenti, è molto più facile che vai in bambola.
Ce ne hanno fatti 5 ma potevano essere di più.
Ma non è una critica a Reja. Lui l'ha vista così ed ha pensato che fosse la soluzione giusta. A volte ci si azzecca a volte no. Un tecnico bravo è quello che sbaglia di meno.
In verità mi ha fatto più incazzare il fatto che Diakitè, in un momento in cui gli altri centrali di difesa erano indisponibili ed a fronte di un reparto a corto di uomini, se becca due giornate per insulti all'arbitro. Una sciocchezza che mostra il limite del giocatore, tutto nella testa. Puoi addossare anche questa cosa a Tare e Lotito? Potevano prevederla?
Altrimenti, nonostante il modulo e gli infortuni, la difesa a 4 ce l'avevi senza Scaloni, non dovevi cambiare modulo e Ledesma rimaneva a centrocampo. La partita poteva essere diversa.
Si invocano Stendardo, Sculli e Cissè. Il primo era praticamente ai margini della squadra credo anche con l'avvallo del tecnico, il secondo, almeno a leggere il parere di molti, non era degno di calcare i campi di calcio della serie 'A' (io ce l'ho al fantacalcio da sempre per dire), il terzo ha fatto ridere per responsabilità sue o forse perchè, sempre per la maggior parte dei tifosi, fino al 30 gennaio Reja ciancicava le seconde punte. O non era capace di valorizzare i campioni. Scegli tu quella che ti piace di più.
Nel frattempo per anni tutti accusavano la società di non essere capace di sfoltire la rosa e Reja s'era più volte lamentato che la rosa era troppo numerosa e che questo gli impediva di lavorare al meglio.
Però nel momento in cui la società ha reso la rosa meno numerosa so' mancati i giocatori e la rosa non è più all'altezza. Boh!
Mo tocca ammazza' Candreva e Alfaro colpevoli soltanto di dover dimostrare da subito il loro reale valore aggiunto. Giocano però col fucile puntato ed i fischi pronti all'uso. Senza dubbio il modo migliore per aiutarli ad ambientarsi. Per loro il campo é fatto in salita.

Le squadre che hanno operato meglio e più di noi sul mercato invernale (vedi Genova o Inter per esempio) stanno come stavano prima o pure peggio. Ciò a dire che non è sempre vero che due o tre innesti a Gennaio possano cambiare il volto di una stagione. Perlomeno non nel breve periodo.

In base all'ultima domanda che mi poni, sbagli. Io non credo che Reja l'abbia fatto apposta e se fosse così allora è giusto mandarlo via subito. Sarebbe un giochetto abbastanza meschino. Ma dopo la vittoria col Milan tutti dicevano che la squadra ed il tecnico compatti vincevano per ripicca contro la società. Vabbè un po' vincono ed un po' perdono. Una protesta a singhiozzo.
Personalmente ho speso un anno e mezzo a cercare di descrivere le mie opinioni su Reja di cui ho una buona opinione come tecnico e come persona (che puoi andare a ricercare se ti interessa) e stavo dalla parte del torto perchè la massa diceva che era un incapace. E' stato trattato in maniera vergognosa ma in quel momento era il terminale della frustrazione della tifoseria. E giù calci.
Adesso è facile fare lo spavaldo, sa di poter contare sull'altissimo gradimento raggiunto (incredibile a pensarci un mese fa) in una piazza inferocità con la società.
Tenga presente pero che questa improvvisa e tardiva benevolenza gli deriva dal fatto che oggi viene usato come randello dagli stessi che, fino ad un mese fa, il randello glie lo avrebbero dato volentieri in testa.   
Ora (cito a caso) "è una persona eccezionale ed un allenatore che non meritiamo". Incredibile.
Siccome credo che nella sconfitta di Palermo ci abbia messo del suo ristò dalla parte del torto. Perchè 'sto momento le scelte tecniche di zio Edy non se possono più critica'. Non c'ho speranza.
Secondo me c'è qualcosa che non va. In Lotito, in Tare in Reja ma soprattutto in una tifoseria che con schizofrenica costanza ciancica tutto e tutti nel breve volgere di un refolo di vento.
E questo gioco al massacro influisce profondamente anche sulla squadra, che ne risente. 
Questo stato di cose, questa volontà di annientamento reciproco, si gioca solo ed esclusivamente sulla pelle della Lazio.
Se sarà abbattuto Lotito senza una valida alternativa pronta, (e non mi pare di vederla a meno che tutta sta caciara sia funzionale a qualcosa di già organizzato) si affossa la Lazio che, nonostante un percorso difficile lastricato di sofferenza, è una società in crescita.
Non comprendere fino in fondo i risvolti di questa cosa mi pare un po' miope.
Focalizza per un attimo il fatto che Lotito domani lasci la Lazio e che in un momento di crisi economica come questo e senza una copertura certa (tipo UNIMMERDE per dire) non si riesca a reperire una valida alternativa in tempi rapidi.
In un momento nel quale, ma è una mia sensazione, ho come il sospetto che in qualche maniera qualcuno ci stia aspettando al varco. A me un po' di preoccupazione me verrebbe.
Continuamo a sfonna' tutto e tutti. Se è quello che serve in questo specifico momento con la squadra al terzo posto ed a dieci giorni dal derby continuamo così. Io non ne vedo l'utilità.
E come aprire una crisi di governo al buio. Ma c'è gente che sta già pregustando la festa. Speriamo che non sia un funerale. Per la Lazio intendo.
Ah, se solo avessimo preso Palombo o Kucka (annava bene pure Biondini per carità) allora si che saremmo lanciati verso la gloria. Che stolti. Per un misero milione di euro, tutta sta caciara.
Al rogo!

SFL

leggo così tanta roba per lavoro che a una certa me se incrociano l'occhi.
questa però l'ho letta tutta.
sei un grandissimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: gblazio il 23 Feb 2012, 17:51
Magnopel lo dici tu che non è di carattere tecnico...lo dici tu.
A Formello sanno tutto il contrario...
Cioè , che la società all'improvviso non è più soddisfatta di Reja e preferirebbe cambiare guida tecnica a 10 giorni dal derby , a 4 dalla fiorentina.
Con i calciatori che pare siano dalla parte di Reja , o mi sbaglio ?

Boh , a me sembra il Truman show. Tutto può essere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Esprit Libre il 23 Feb 2012, 17:53

Vabbè, ma la crociata contro Salomone è perchè  non si accoda al gregge. Neanche la pensa diversamente...il fatto di non andare contro Lotito a prescindere da fastidio e per questo viene considerato Lotitiano...poi magari può anche criticare la società, ma ormai la nomea è quella. La stessa cosa succede in parte a Guido e soprattutto anche a Pantano e Buzzanca. Purtroppo non si riesce a capire che i Lotitiani non esistono...esistono solo gli anti-Lotito che si contrappongono a tutti gli altri che magari provano a pensare con la propria testa (magari sbagliando).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2012, 17:20
Quindi in pratica tutti ce possono giocà  perchè c'hanno questa o l'altra qualità...tutti tranne Cana...e vabbè. Comunque le mezz'ali che hai citato alla Lazio, per caratteristiche, non giocherebbero.
no secondo me cana non può giocarci perché è un giocatore non molto dinamico e non ha grandissime doti di inserimento...Aquilani e Gattuso sono due giocatori diversi che però possono giocare in quel ruolo...per come la vedo io noi abbiamo due grandi mezzale gonzalez e lulic...gonzalez è perfetto per quel ruolo a mio parere...poi devo anche dire un'altra cosa Mitico che a me come modulo non è che piaccia così tanto il 4-3-1-2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusa dani ti ho confuso con Mitico , scusa

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 15:46
Reja c'ha facilità a sbroccà!
Sbroccò pure con la "cornice marcia" che oggi lo acclama
(e fu difeso, protetto e garantito dal personaggio Lotito, che anche a me, per certi versi, me fa sbroccà)

Magari la cornice marcia non è l'ambiente ma due che non sanno fare il proprio lavoro.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
secondo me invece ci sono i lotitiani duri e puri, gli antilotitiani duri e puri e una marea di altri tifosi che dicono la loro e ogni volta a seconda di quello che dicono vengono schierati da una parte o dall'altra.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2012, 18:01
Vabbè, ma la crociata contro Salomone è perchè  non si accoda al gregge. Neanche la pensa diversamente...il fatto di non andare contro Lotito a prescindere da fastidio e per questo viene considerato Lotitiano...poi magari può anche criticare la società, ma ormai la nomea è quella. La stessa cosa succede in parte a Guido e soprattutto anche a Pantano e Buzzanca. Purtroppo non si riesce a capire che i Lotitiani non esistono...esistono solo gli anti-Lotito che si contrappongono a tutti gli altri che magari provano a pensare con la propria testa (magari sbagliando).
:o :o :o :o

te ti rendi conto che il discorso potrebbe anche essere capovolto vero?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Feb 2012, 18:03
scusa dani ti ho confuso con Mitico , scusa

Aspettati una lettera dal mio avvocato...:D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Feb 2012, 18:04
Magari la cornice marcia non è l'ambiente ma due che non sanno fare il proprio lavoro.

Non rigirà pure quella frase di Reja...NBA...non fare il furbo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: cholo1966 il 23 Feb 2012, 18:04
:o :o :o :o

te ti rendi conto che il discorso potrebbe anche essere capovolto vero?

Cioè? Che Gli Antilotitiani non esistono? Non esistono soggetti che pregano che la Lazio perda stasera, Domenica e Domenica prossima perchè in questo modo sarà smascherato Lotito? Non esistono quelli che a Lotito preferivano la B? A Regà...ennamo no

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Esprit Libre il 23 Feb 2012, 17:53
Bisogna vedere chi gliele da queste notizie di prima mano, Salomone è andato a sentire l'altra campana?Non credo giudicando da quello dice, a sentire lui Reja è stato il cattivone che ha bocciato le decine e decine di opzioni presentategli da Lotito e Tare, che come è noto negli anni scorsi (primo anno di Reja a parte) hanno sempre investito cifre folli sul mercato di gennaio.
Sarò strano io, ma le ricostruzioni con i "si dice" e "i sembra" vanno benissimo, ma quando si rappresenta una situazione e senza fatti certi si addossa ad una parte il 99% della colpa ( per Salomone è Reja) e l'1% ad un'altra (Lotito e Tare), per me c'è qualcosa che non torna.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2012, 18:13
Cioè? Che Gli Antilotitiani non esistono? Non esistono soggetti che pregano che la Lazio perda stasera, Domenica e Domenica prossima perchè in questo modo sarà smascherato Lotito? Non esistono quelli che a Lotito preferivano la B? A Regà...ennamo no

Vero.
Come è vero che c'è chi prega che la Lazio perda per criticare Reja.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
gblazio parli di notizie dall'interno....ma te chi sei? no perchè sennò tutti abbiamo notizie "dall'interno".

Io non credo che Reja lasci per questioni tecniche, o almeno non solo per quelle.
Sul mercato alcuni stanno rigirando la colpa a Reja (????) perchè non ha voluto Constant, ma vi rendete conto?

Stankevicius l'ha preso Tare e gli inviati dal ritiro parlavano di un Reja furioso perchè anzichè sfoltire gli avevano comprato un'altro giocatore.
Cana 5-6 anni fa poteva farla la mezz'ala, oggi no, assolutamente (io all'inizio ricordandomi il giocatore di Marsiglia ero convinto che doveva giocare in quel ruolo).
Non ha il passo per farlo (ah, Dani2110, Reja voleva Krasic per il 4-2-3-1 non per schierarlo mezz'ala), cosi come Ledesma.

Alfaro è una punta, non un esterno alla Sculli.
In Uruguay ha una grande media gol tra l'altro.
Svaria molto, corre, lotta, ma è un attaccante.

A giugno io avrei sostituito Reja, ma oggi è un suicidio, e poi mi dispiace lasciarlo in questo modo...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: eandiamo il 23 Feb 2012, 18:23
Vero.

(Ovviamente né gli uni né gli altri possono considerarsi tifosi della Lazio)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: eandiamo il 23 Feb 2012, 18:23
Vero.

Quelli non ci sono più...si sono evoluti

Discussione precedente - Discussione successiva