Citazione di: radar il 02 Giu 2012, 07:36
Gesulio, sei un capo-bastone ultrà. Lo ha detto La Repubblica dopo che Bibì&Bibò sono andati a piangere da Capitan Cocoricò

mah, non credo ce l'abbiano con me o con qualcuno dentro questo forum.
fermo restando che le minacce sono inaccettabili, quello che ho visto io sono una montagna di critiche sensate e ragionevoli alla posizione e al ruolo di mensurati nell'inchiesta, alla luce dell'intercettazione pubblicata nell'ordinanza di cremona. moderate in maniera pronta e vigile da un'ottima moderazione che sta facendo gli straordinari e non molla un attimo.
personalmente poi ho un profilo FB ma non mi sognerei mai di andare a minacciare qualcuno sul suo, né pubblicamente né in privato, e non posseggo un account twitter, se i signori di repubblica vogliono, posso fornirgli le mie generalità affinché costatino di persona la veridicità di queste mie informazioni.
in una solo concetto si potrebbe sintetizzare: mensura', ma chi te s'encula... io no di certo.
per il resto, dicevo, è ovvio come di quello che viene scritto qui dentro non abbiano letto nulla, per cui non possono avercela con noi.
il contesto dell'intercettazione è chiaro, emerge imediatamente, non ce lo devono interpretare né i prodi giornalisti di repubblica, né tantomeno i pm di cremona.
ilievsky ha fornito una serie di informazion a mensurati in maniera confidenziale, quest'ultimo ne ha utilizzata solo una, sappiamo tutti quale.
ilievksy si incazza al telefono perché:
1. di sculli gli ha parlato in maniera confidenziale, e dal tono dell'incazzatura si capisce bene che mensurati gli aveva promesso di non parlarne.
2. le confidenze che gli ha fatto sono molte altre, e lo si capisce quando gli chiede il perché abbia parlato proprio di sculli e solo di sculli, facendo altri nomi che è ipotizzabile siano oggetto delle confidenze top secret.
resta poi incomprensibile, se fosse vera l'interpretazione di rep e dei pm, l'atteggiamento di mensurati, che non riesce a controbattere in maniera decisa a queste accuse (perché non gli rispnode: ilie', che cazzo dici, di totti, del piero, bressan e bellavista non abbiamo mai parlato... ma invece abbozza e tartaglia?), e soprattutto confessa apertamente di aver scritto solo un parte delle confidenze, fermandosi al nome che giornalisticamente più gli interessava.
naturalmente queste considerazioni non sono riportate dentro l'articolo di repubblica, che preferisce concentrarsi sul dito minaccioso più che sulla luna (strike, com'era sta storia? ci concentriamo troppo sul dito? noi?), per cui ritengo di poter tranquillamente dedurre che non siamo noi i destinatari di quell'articolo.
ma del resto il net è enorme, non è che ci siamo solo noi dentro... può essere benissimo che ste cose le abbiano lette altrove.