Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
Nessuno vieta di ripopolare la curva e lo stadio eh. Io con il napoli ci sono andato tranquillamente e non mi ha detto nulla nessuno. Anzi a parte qualche insulto agli ululatori mi sono fatto anche grasse risate con un mio caro amico. Poi ha segnato higuain e ci siamo depressi 😣

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Secondo voi è un caso che la gazzetta dello sport, maggiore quotidiano sportivo italiano, che ha in essere una partnership con le merde, attraverso la dicitura "network Lazio" pubblichi sulla sua Hp articoli-link che rimandano direttamente ad un sitarello( e che sitarello)?

Ci si rende conto fino in fondo che il "fuoco amico" è una manna dal cielo per chi ci vuole morti?

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2016, 11:11
Secondo voi è un caso che la gazzetta dello sport, maggiore quotidiano sportivo italiano, che ha in essere una partnership con le merde, attraverso la dicitura "network Lazio" pubblichi sulla sua Hp articoli-link che rimandano direttamente ad un sitarello( e che sitarello)?

Ci si rende conto fino in fondo che il "fuoco amico" è una manna dal cielo per chi ci vuole morti?


quale sitarello?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2016, 11:11
Secondo voi è un caso che la gazzetta dello sport, maggiore quotidiano sportivo italiano, che ha in essere una partnership con le merde, attraverso la dicitura "network Lazio" pubblichi sulla sua Hp articoli-link che rimandano direttamente ad un sitarello( e che sitarello)?

Ci si rende conto fino in fondo che il "fuoco amico" è una manna dal cielo per chi ci vuole morti?

Guarda che succede anche con altre entità di comunicazione nazionale, scritta o parlata (radio. tv e siti internet).

Il corrispondente di radio sportiva (network radiofonico sportivo a diffusione nazionale) per i fatti della Lazio è pieretti. E ho detto tutto...

Quello per il sito calciomercato.com, è anselmi, e ho ridetto tutto...

Adesso esce fuori il rimando a un fantomatico "network Lazio" ([...]) di gazzetta.it.

Se vai ora sulla home di corsport trovi citata elleradio e la trasmissione I laziali sono qua con il comunicato di ieri.

Non è da oggi che va così, la scorsa settimana c'era plastino a Tiki Taka. 

Il fuoco amico da anni spara sulla Lazio trovando in testate nazionali robuste spalle d'appoggio... E ora che ci svegliamo un po' tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
E quindi?
Anselmi, Plastino, Benedetti e tutta la compagni cantante, non è che riescono a strappare queste collaborazioni con gazzetta.it perchè la loro mission è fare il male della Lazio, eh...  lo fanno perchè per loro è lavoro, nulla più.
Casomai la società dovrebbe uscire dall'eremo di LSC e presidiare questi Media, tra cui proprio Radio Sportiva.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2016, 11:34
E quindi?
Anselmi, Plastino, Benedetti e tutta la compagni cantante, non è che riescono a strappare queste collaborazioni con gazzetta.it perchè la loro mission è fare il male della Lazio, eh...  lo fanno perchè per loro è lavoro, nulla più.
Casomai la società dovrebbe uscire dall'eremo di LSC e presidiare questi Media, tra cui proprio Radio Sportiva.

E io questo volevo dire. da una parte c'è la pigrizia della Lazio ufficiale che ha messo in piedi una struttura di comunicazione ufficiale che fa ride' i polli e ingaggia gli scarti di altre radio locali, dall'altra l'intraprendenza di questi qui per i quali le collaborazioni saranno anche lavoro (non in tutti i casi tuttavia) ma sono sopreattutto un modo per attaccare la Lazio. E di questo, ti prego, fidati, poiché li sto monitorando da anni... A radio sportiva non frega nulla chi sia il collaboratore da roma, le frega però che il collaboratore parli male e crei polemica. E questo accade. sentitelo una volta ogni tanto quel morto a radio sportiva, poi vediamo che dici.
E comunque, sarà un caso, tutti 'sti collaboratori qui, pagati o no, tutti contestatori di Lotito e della lazio ufficiale. ma come sarà 'sta cosa? c'è Cericola su piazza, ha un sito anche lui, sta tutti i giorni a formello da secoli, lui non collabora con nessuno... Ci sono gli speaker di radio olympia del pomeriggio, tutti laziali, nessuno collabora con testate nazionali. Un caso pure questo?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Indaco il 16 Feb 2016, 11:50
E io questo volevo dire. da una parte c'è la pigrizia della Lazio ufficiale che ha messo in piedi una struttura di comunicazione ufficiale che fa ride' i polli e ingaggia gli scarti di altre radio locali, dall'altra l'intraprendenza di questi qui per i quali le collaborazioni saranno anche lavoro (non in tutti i casi tuttavia) ma sono sopreattutto un modo per attaccare la Lazio. E di questo, ti prego, fidati, poiché li sto monitorando da anni... A radio sportiva non frega nulla chi sia il collaboratore da roma, le frega però che il collaboratore parli male e crei polemica. E questo accade. sentitelo una volta ogni tanto quel morto a radio sportiva, poi vediamo che dici.
E comunque, sarà un caso, tutti 'sti collaboratori qui, pagati o no, tutti contestatori di Lotito e della lazio ufficiale. ma come sarà 'sta cosa? c'è Cericola su piazza, ha un sito anche lui, sta tutti i giorni a formello da secoli, lui non collabora con nessuno... Ci sono gli speaker di radio olympia del pomeriggio, tutti laziali, nessuno collabora con testate nazionali. Un caso pure questo?
Non e' un caso perche sia i tifosi che i giornalisti sono al 90% critici con Lotito quindi e' logico che la maggior parte dei collaboratori sia in qualche modo schierato. Gli unici giornalisti pro Lotito guarda caso lavorano per la radio ufficiale che data la linea che non e' in sintonia con la massa dei tifosi e' seguita da 4 gatti.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 18 Feb 2016, 11:56
Non e' un caso perche sia i tifosi che i giornalisti sono al 90% critici con Lotito quindi e' logico che la maggior parte dei collaboratori sia in qualche modo schierato. Gli unici giornalisti pro Lotito guarda caso lavorano per la radio ufficiale che data la linea che non e' in sintonia con la massa dei tifosi e' seguita da 4 gatti.

Chiedo proprio perchè non ne ho idea: ma sta storia che la Radio ufficiale la ascoltano 4 gatti da dove salta fuori? Ci sono dati ufficiali, o fonti da consultare? O è una cosa buttata lì così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Feb 2016, 14:38
Chiedo proprio perchè non ne ho idea: ma sta storia che la Radio ufficiale la ascoltano 4 gatti da dove salta fuori? Ci sono dati ufficiali, o fonti da consultare? O è una cosa buttata lì così?
Erano dati ufficiali di utenza che parlavano di 25000 listeners giornalieri  in media . Se poi ci vogliamo fare uno studio approfondito andiamo a cercare bene le fonti.
Non ho idea di come si posti un link ma qui c'e molto: http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=29430

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Indaco il 16 Feb 2016, 11:28
Guarda che succede anche con altre entità di comunicazione nazionale, scritta o parlata (radio. tv e siti internet).

Il corrispondente di radio sportiva (network radiofonico sportivo a diffusione nazionale) per i fatti della Lazio è pieretti. E ho detto tutto...

Quello per il sito calciomercato.com, è anselmi, e ho ridetto tutto...

Adesso esce fuori il rimando a un fantomatico "network Lazio" (S. Benedetti) di gazzetta.it.

Se vai ora sulla home di corsport trovi citata elleradio e la trasmissione I laziali sono qua con il comunicato di ieri.

Non è da oggi che va così, la scorsa settimana c'era plastino a Tiki Taka. 

Il fuoco amico da anni spara sulla Lazio trovando in testate nazionali robuste spalle d'appoggio... E ora che ci svegliamo un po' tutti.
se le testate nazionali sparavano cosi da mo che avevano cacciato lotito... cosi come han fatto con presidenti che non stavano bene della'.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Feb 2016, 15:02
se le testate nazionali sparavano cosi da mo che avevano cacciato lotito... cosi come han fatto con presidenti che non stavano bene della'.

Non ti sembra che le testate nazionali (carta stampata, tv, radio, web) sparino sulla Lazio? Semplice, non le frequenti...

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:16
Non ti sembra che le testate nazionali (carta stampata, tv, radio, web) sparino sulla Lazio? Semplice, non le frequenti...


Se pensi che il complotto sia teleguidato dalle redazioni romane che forniscono pane (poco) e veleno (tanto) alle rotative cisalpine ti sbagli di grosso.
Fuori dal GRA il nostro e per proprietà transitiva la Lazio non gode di cattiva stampa, considerato che storicamente oltre Terontola delle sorti della Lazio quelli effettivamente interessati sono pochini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:16
Non ti sembra che le testate nazionali (carta stampata, tv, radio, web) sparino sulla Lazio? Semplice, non le frequenti...
a parte che le testate nazionali da dopo cragnotti non ci cagano proprio e comunque quello che a te appare negativo magari e' perche non ti piace.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 15:26

Se pensi che il complotto sia teleguidato dalle redazioni romane che forniscono pane (poco) e veleno (tanto) alle rotative cisalpine ti sbagli di grosso.
Fuori dal GRA il nostro e per proprietà transitiva la Lazio non gode di cattiva stampa, considerato che storicamente oltre Terontola delle sorti della Lazio quelli effettivamente interessati sono pochini.

Nessuno teleguida nessuno. Si fanno ascolti, si vendono copie, si ottengono clic cavalcando il malcontento dei tifosi, scrivendo e raccontando loro quello che voglio leggere e sentirsi dire.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:35
Nessuno teleguida nessuno. Si fanno ascolti, si vendono copie, si ottengono clic cavalcando il malcontento dei tifosi, scrivendo e raccontando loro quello che voglio leggere e sentirsi dire.

Capita a tutte le squadre. Ma tutte proprio.
Dell'Inter, salvo il mese del triplete, non si fa altro da decenni. Sul Milan c'è una bella cappa che frena e controlla ma fino a un certo punto visto che da tre o quattro anni vanno maluccio, così come la Juventus di cui si parla tanto bene e vorrei vedere alla vigilia del quinto scudetto consecutivo. Quanto alla Roma soltanto la tua (e la mia) lazialità ci impediscono di andare a fondo per capire se sono tutte rose e fiori.

Questa sindrome da accerchiamento potrebbe essere superata. I giornalisti fanno il loro mestiere; gli uffici stampa un altro. A proposito, ma l'ufficio stampa si fa sentire? 

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 15:42
Capita a tutte le squadre. Ma tutte proprio.
Dell'Inter, salvo il mese del triplete, non si fa altro da decenni. Sul Milan c'è una bella cappa che frena e controlla (ma fino a un certo punto), così come la Juventus di cui si parla tanto bene e vorrei vedere alal vigilia del quinto scudetto consecutivo. Quanto alla Roma soltanto la tua (e la mia) lazialità ci impediscono di andare a fondo per capire se sono tutte rose e fiori.

Questa sindrome da accerchiamento potrebbe essere superata. I giornalisti fanno il loro mestiere; gli uffici stampa un altro. A proposito, ma l'ufficio stampa si fa sentire?

Ma tu davvero mi vuoi convincere che la copertura che hanno l'inter o il milan o la roma sia la stessa di cui può godere la Lazio? Ma sogni? Ma guardi qualcosa in giro oppure stai sulle tue posizioni e pontifichi? La Lazio è guidata da una persona invisa al 95% del mondo del calcio e quindi, quando le cose iniziano ad andare male e la contestazione torna ad alzare la testa, ricomincia la baraonda. Per la Lazio non c'è mai nessuna scusante. Io non ho nessuna sindrome di accerchiamento, io fatico a trovare una sola parola positiva, una sola voce amica nei media ufficiali e nazionali in momenti come questo. Io non ho sentito uno, e dico uno, di questi personaggi qui citare, accanto al fallimento della stagione in campionato, anche la vittoria a mani basse del girone di EL. E non l'ho sentito fare dai media locali, tutti in mano alla contestazione salvo rarissime eccezioni, e non l'ho sentito fare dai media nazionali. Con la crisi della Lazio mangiano in molti, è sempre stato così fin dagli anni Ottanta. A maggior ragione oggi, con i laziali tutti sulle barricate.
L'ufficio stampa della Lazio non mi risulta si stia facendo sentire ma tanto non se lo filerebbe nessuno perché racconterebbe eventualmente cose che i laziali non vogliono sentirsi dire.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:35
Nessuno teleguida nessuno. Si fanno ascolti, si vendono copie, si ottengono clic cavalcando il malcontento dei tifosi, scrivendo e raccontando loro quello che voglio leggere e sentirsi dire.

e creando così anche un "effetto a catena" devastante.
un loop infinito.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:58
Ma tu davvero mi vuoi convincere che la copertura che hanno l'inter o il milan o la roma sia la stessa di cui può godere la Lazio? Ma sogni? Ma guardi qualcosa in giro oppure stai sulle tue posizioni e pontifichi?

Beh, sai alla mia età, una qualche idea me la sono fatta. Sono più di 40 anni che seguo il calcio e ho notato che la Lazio non è mai – dicasi mai - stata nelle primissime pagine, neppure all'epoca in cui aveva una delle squadre più forti al mondo con Cragnotti, mentre all'epoca di Lenzini eravamo descritti come una banda di scalmanati e niente più. Questo per quanto concerne il mio "pontificato".

Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:58
La Lazio è guidata da una persona invisa al 95% del mondo del calcio e quindi, quando le cose iniziano ad andare male e la contestazione torna ad alzare la testa, ricomincia la baraonda.

Ho notato anche qusto fenomeno da 12 anni a questa parte, ma credo che riguardi soltanto l'ambito del Grande Raccordo Anulare. Non di più. Ho provato a segnalarti come, invece, al di là del Tevere, diciamo in territorio Cisalpino, il nostro gode di una certa buona stampa e non mi pare di essere il primo a fare questo appunto in questo forum. Questo per quanto concerne colui che è inviso al 95% del mondo del calcio, direi romano in particolare.

Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:58
Per la Lazio non c'è mai nessuna scusante. Io non ho nessuna sindrome di accerchiamento, io fatico a trovare una sola parola positiva, una sola voce amica nei media ufficiali e nazionali in momenti come questo. Io non ho sentito uno, e dico uno, di questi personaggi qui citare, accanto al fallimento della stagione in campionato, anche la vittoria a mani basse del girone di EL. E non l'ho sentito fare dai media locali, tutti in mano alla contestazione salvo rarissime eccezioni, e non l'ho sentito fare dai media nazionali. Con la crisi della Lazio mangiano in molti, è sempre stato così fin dagli anni Ottanta. A maggior ragione oggi, con i laziali tutti sulle barricate.

Anche questo l'ho notato anche io, posto che la vittoria a mani basse del girone di EL, credimi, è un record facilmente eguagliabile, anzi superato dal Napoli che lo ha passato a punteggio pieno. Ma il fenomeno va ricondotto al sostanziale storico distacco che hanno i media nazionali in generale verso le vicende della Lazio. Puoi notarlo (e lo avrai notato) facilmente quando vai fuori da Roma.
Ti ricordo poi che se oggi c'è una contestazione nell'ambiente Lazio, giusta o sbagliata che sia, il giornalista di turno non può che parlare di questa contestazione, giusta o sbagliata che sia.

Citazione di: Indaco il 18 Feb 2016, 15:58
L'ufficio stampa della Lazio non mi risulta si stia facendo sentire ma tanto non se lo filerebbe nessuno perché racconterebbe eventualmente cose che i laziali non vogliono sentirsi dire.

Non credo ai miracoli, ma credo che un diverso modo di agire potrebbe produrre risultati diversi. Sono ottimista su questo, ma certo se aspetti i media nazionali allora stai fresco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 16:19
Beh, sai alla mia età, una qualche idea me la sono fatta. Sono più di 40 anni che seguo il calcio e ho notato che la Lazio non è mai – dicasi mai - stata nelle primissime pagine, neppure all'epoca in cui aveva una delle squadre più forti al mondo con Cragnotti, mentre all'epoca di Lenzini eravamo descritti come una banda di scalmanati e niente più. Questo per quanto concerne il mio "pontificato".

Io credo che su per giù noi si abbia circa la stessa età, visto che anch'io seguo, più le vicende della Nostra che il calcio in generale a dire il vero, da circa 40 anni... Quando scrivevo di "copertura" mi riferivo non tanto all'attenzione dei media nazionali nei confronti della Lazio (siamo quello che siamo) ma a una maggiore obiettività. Io, come ti spiegavo ieri, ricordo benissimo quello che avveniva sui giornali (al tempo c'erano solo quelli) con la Lazio degli anni Ottanta. Mi ricordo una polemica al giorno per 7, 8 anni, mi ricordo l'incapacità di difendersi della Lazio, il senso di essere "figli di un dio minore" che avevamo tutti noi che la tifavamo. Mi ricordo, ancora prima, la vergognosa campagna contro Chinaglia organizzata dai giornali dopo Monaco '74 e i fischi che Giorgio si prese per un anno, su tutti i campi d'Italia proprio in seguito a quella campagna (in curva sud, nell'anno del primo scudetto mi ricordo anche un bello striscione che recitava: "stampa ricorda la Lazio non si tocca!". Segno che qualcosa stava succedendo pure al tempo, no?). Ma così andiamo troppo lontano. Io lo stesso accanimento, stavolta in senso positivo, non me lo ricordo in anni di buona, anzi quando le cose andavano bene c'era sempre qualche elemento negativo da rimarcare, spesso erano i comportamenti dei tifosi, ad esempio. Tutto sommato, comunque, questo qui è un elemento secondario del mio discorso, perché poi si è quel si è, se ci trattano così vuol dire che pesiamo poco oppure non ci facciamo sentire...


Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 16:19
Ho notato anche qusto fenomeno da 12 anni a questa parte, ma credo che riguardi soltanto l'ambito del Grande Raccordo Anulare. Non di più. Ho provato a segnalarti come, invece, al di là del Tevere, diciamo in territorio Cisalpino, il nostro gode di una certa buona stampa e non mi pare di essere il primo a fare questo appunto in questo forum. Questo per quanto concerne colui che è inviso al 95% del mondo del calcio, direi romano in particolare.

No. Lotito (il mio giudizio su di lui come presidente della Lazio è assolutamente negativo da almeno 6 anni a questa parte, così sgombriamo il campo da ogni equivoco) ha goduto di buona stampa per i primi anni di presidenza. Quando ha fatto la guerra agli ultras e per i buoni risultati ottenuti fino a 3, 4 anni fa. Poi è diventato per tutti, media del Gra e non, il belzebù del calcio italiano. Ne hanno parlato bene (e giustamente, direi io) finché, ad esempio, ha portato avanti il risanamento finanziario della socità oberata dai debiti, oppure quando subiva una contestazione che tutti consideravano, perché lo era, strumentale. Ma negli ultimi anni non è più così, il blocco RCS-Sky, coadiuvato dal blocco romano di comunicazione privata, l'ha messo in croce. E se non vedi nemmeno questo... Ti potrei fare innumerevoli esempi. Lui è quello che è, lo sappiamo, ma da quando s'è impelagato nelle vicende di Lega e Federazione non lo lasciano campare. E con lui anche la Lazio. Questo offre continuamente sponde a chi, a Roma, cerca di farlo fuori dalla Lazio, a chi, quindi, c'aveva provato già nel 2005/6 con la farsa dell'azienda farmaceutica ungherese, l'utilizzo della povera testa di legno Chinaglia e i bonifici sbianchettati in televisione da plastino. Questa è la saldatura che io vedo, ormai. All'inizio non c'era, perchè i media nazionali riuscivano a considerare il lato positivo della sua attività e il risultato raggiunto di una società salvata dal fallimento attraverso la politica del rigore finanziario. E i contestatori seriali apparivano in tutta la loro povertà e sprovvedutezza (4 straccioni, diciamocelo chiaro in faccia). Poi Lotito ha alzato la testa, ha iniziato ad accarezzare una politica dirigenziale nel calcio, forse ha tentato di alterare qualche equiliubrio consolidato da decenni ed è stata la sua fine. Io mi auguro solo, per il suo bene e anche per il nostro, che abbia imparato a non parlare più al cellulare nei termini in cui parlava prima, perchè il tentativo di incastrarlo, a tutti i livelli (ricorda il caso Iodice e le polemiche per la frase inoffensiva detta a proposito di carpi e frosinone in serie a) è palese e sotto gli occhi di tutti. Perché poi siamo tutti grandi e sappiamo come funziona in italia: prima si muovono i giornali, con le inchieste (vere, false, boh?) e poi sistematicamente arriva la magistratura... 


Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 16:19
Anche questo l'ho notato anche io, posto che la vittoria a mani basse del girone di EL, credimi, è un record facilmente eguagliabile, anzi superato dal Napoli che lo ha passato a punteggio pieno. Ma il fenomeno va ricondotto al sostanziale storico distacco che hanno i media nazionali in generale verso le vicende della Lazio. Puoi notarlo (e lo avrai notato) facilmente quando vai fuori da Roma.
Ti ricordo poi che se oggi c'è una contestazione nell'ambiente Lazio, giusta o sbagliata che sia, il giornalista di turno non può che parlare di questa contestazione, giusta o sbagliata che sia.

Però minimizzare sempre tutto, io non capisco. Io ti potrei portare tantissimi esempi di questa sottovalutazione dei risultati della Lazio, anche in ambito locale dove invece non dovrebbe avvenire visto quanta gente mangia con la Lazio... Il girone di EL l'ha vinto pure in napoli, ok, ma quello della Lazio era enormemente più difficile, è passata in cavalleria la partita con dnipro, squadra che tre mesi prima aveva fatto la finale di EL, stava nel nostro girone e a casa sua c'ha pareggiato 30 secondi dopo la fine del tempo di recupero; il saint etienne veniva da un'ottima stagione nella Ligue, ed è stata dipinta una squadra di poveracci; 6 partite, 5 vittorie e... tutto normale. Quando parliamo della vittoria 2-4 a Napoli, a maggio scorso, troviamo sempre qualcuno che ci ricorda il rigore sbagliato da higuain sul 2-2, e non troviamo invece chi dice che quel rigore NON C'ERA e che se il napoli in virtù di quel rigore ci avesse sopravanzato ci sarebbe stato da andare a fare la rivoluzione per strada. A napoli c'abbiamno vinto 2 volte in due mesi l'anno scorso, e la vittoria di maggio è stata fatta passare per un regalo del napoli...
Questo per dirti cosa? Che c'è sempre un "sipperò" quando la Lazio raggiunge un risultato. E perché avviene? Perché Lotito sta sulle palle a tutti, noi per primi. La minimizzazione la facciamo noi per primi e gli altri, a livello nazionale, poi si adeguano. A me la cosa che manda ai pazzi è che l'odio, l'astio contro Lotito (che a questo punto se ne merita gran parte...) coinvolgano sempre la squadra, Pioli, i giocatori. Questo per me è insopportabile. La squadra non è fatta di fenomeni, ma da anni non si risparmia perchè ciò avveniva anche con Reja E' fatta di ottimi professionisti, raramente si sente volare una mosca a Formello eppure a ogni sconfitta viene tacciata di essersi tirata indietro, di non aver onorato la maglia. Questo è scandaloso e testimonia che l'ambiente che circonda la Lazio è marcio. Non si riesce a vedere mai un lato positivo, ogni vittoria viene data per scontata (a sentire molti, anche qui dentro, ieri sera col Gala siamo stati imbecilli a non vincere 5-1... Il Gala, una squadra che è scesa dalla champions, arriva la Lazio e a casa sua le deve fare 5 gol altrimenti è una squadra di poveracci). Ci fosse uno che faccia notare come spesso in campo scendiamo con 5, 6 ragazzi sotto i 23 anni, che spesso andiamo in campo con Cataldi, SMS, Anderson, Hoedt, Khisna. ma possibile 'sta cosa? Però a ogni sconfitta arriva chi ci ricorda che la campagna acquisti è stata sbagliata, che non ci siamo rinforzati (verissimo, grave mancanza della società, che, infatti, la sta pagando).
Questo è quello che dà fastidio a me. Vedere la sproporzione di trattamento fra la Lazio e altre squadre. La Lazio è costretta a fare le nozze con i fichi secchi perché non ha soldi eppure, invece di elogiarla per quello che fa (quando è il caso), viene sempre derisa, schernita, e in primis dai suoi tifosi. A me non piace fare discorsi al ribasso tipo: è la nostra storia, non siamo il Real Madrid. Io vorrei la Lazio sempre prima, in ogni competizione. Però ho occhi e testa per capire chi siamo e da dove veniamo. A molti di noi credo manchi questo atteggiamento.

Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2016, 16:19
Non credo ai miracoli, ma credo che un diverso modo di agire potrebbe produrre risultati diversi. Sono ottimista su questo, ma certo se aspetti i media nazionali allora stai fresco.

Guarda Fish, tu qui dentro (o nel sito fratello di questo, ora non ricordo) sei diventato famoso a un certo punto per la celebre frase: un'altra Lazio è possibile. Qualcuno s'è incazzato, qualcuno c'ha scherzato, qualcuno t'ha preso in giro. Io no. Io sono d'accordo con te che un'altra Lazio è possibile e che esista un altro modo di gestirla. Sono di formazione relativista, figurati... Però credo che in questo momento storico della Nostra ci sia bisogno più che di un'altra Lazio di altri tifosi, di gente che recuperi la passione e l'amore per questi colori, che riconquisti il gusto di tifare per la sua squadra di calcio e basta. Al di là di Lotito, dei prefetti, delle divisioni in curva. Altri tifosi, meno razionali e cattivi, più disposti a vedere il buono quando c'è, meno esperti di bilanci e più disposti ad assecondare una passione.
Io non aspetto i media nazionali, dei quali m'importa il giusto tanto so già come si comportano, io aspetto prima i tifosi della Lazio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Tutto sacrosanto.
Plastino, Benedetti, Greco, Arzilli e compagnia cantante è per la Lazio un danno inestimabile, su questo pochi dubbi. Oggi sulla Gazzetta on line non ci siamo, spariti dagli articoli. Nessuno che dice che Milinkovic è stato un GRANDISSIMO acquisto e che Hoedt a 21 anni gioca da titolare da svariate partite, comprese quelle con Fiorentina, Inter, bolgiaa di Istanbul ecc ecc e gioca BENE, gioca da veterano, fa il suo e merita sempre la sufficienza piena. Non voglio esaltare Hoedt ma neanche dire come fa Focolari ogni volta che ne parla che "è un giocatore come tanti ne trovi nella serie B italiana". Non è vero. Ma la gente che ascolta Radio-Radio se lo sente dire sempre e alla fine Hoedt nell'immaginario collettivo è una pippa.
Poi aggiungiamo i nostri tifosi, i contestatoti perenni. Quelli sono la ciliegina sulla torta di questa pletora di insignificanti giornalai...

P.S. 2-2 a Bologna e 0-0 col Genoa a Marassi = Lazio massa di pippe, stessi risultati nelle stesse settimane li fa la Fiorentina, nessuno si sogna di criticarla. Scoprite le differenze...

Discussione precedente - Discussione successiva