Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 11:33
Quello che sembri non capire e' che il "mediaticamente" sparisce davanti a un momento di condivisione con una persona che abbia influenza emotiva su di te, ripeto, il padre sarebbe perfetto.
Quello che sembri non capire è che l'immagine da film strappalacrime che evochi è cosa rara, altrimenti lo stadio sarebbe pieno di bambini che condividono momenti emotivi con i loro padri laziali.
Di cosa è pieno lo stadio lo sai no? Di cosa sono pieni i social lo sai no?

Ma di che stiamo parlando? Dei nostri desideri o della realtà?

Anche a me piacerebbe da morire vedere lo stadio pieni di padri e bambini abbracciati che cantano Forza Lazio, io mi sono faccio certe trasferte che manco te le immagini (o forse si), mi sono visto Castel Di Sangro - Bari con mio padre in mezzo alla curva loro con la gente che prendeva a calci la vetrata e minacciava di morte l'arbitro a 5 metri da me, ed ero il bambino più felice ed orgoglioso del mondo.
Ma non le devi dire a me queste cose, io sto parlando di ciò che vedo, di ciò che recepisco e di ciò che penso. Non di ciò che desidero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fose non vedi che tutti gli stadi del mondo sono pieni di quello che descrivo io, e anche quello della Lazio lo era.
Non ho alcuna intenzione strappalacrime, sono molto concreto.
La mia e' la realta', la tua la fantasia, perdonami.
E' cosi' che riempi gli stadio, altrimenti sarebbe pieno solo il Camp Nou, che tra l'altro ho visitato e e' pieno a meta' di turisti a ogni patita. La squadra coi campioni e'  l'eccezione, non la regola.
imho eh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 11:29
Il problema non è Messi o il vice biglia in se, ma questa cosa credo sia stata spiegata 60 milioni di volte.

Ma sta spiegazione é sempre piena di contraddittorietà che non si é riusciti a spostare neanche di un centimetro.
Se la bambina con le vene al collo urla che Lotito deve morire me lo spiegate col fatto che il calcio é cambiato rispetto agli anni 80, che i bambini vivono in un villaggio globale che li aggredisce con le immagini del calcio stellare, la soluzione non é comprare un vice Biglia, ma un Messi.
La soluzione non é neanche la sostituzione di Lotito con il migliore dei manager che puo' portare il fatturato della Lazio da 100 milioni a 150 milioni l'anno. Perché anche in quel caso Messi, non ce lo possiamo permettere.
Il discorso che fate non accetta le mezze stagioni. O Messi o morte.
Il bambino che ha la testa immersa sul suo tablet non lo sposti con un mercato che risolva i problemi della rosa.
Lo sposti con Cristiano Ronaldo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: bizio67 il 24 Feb 2016, 11:24
Maglie e gadgets già fatto, l'esordio allo stadio ancora lo deve fare, anche perché quest' anno potrebbe essere controproducente e sai a cosa mi riferisco purtroppo...
Quello che vado ripetendo fino allo sfinimento io; anche io critico e tanto Lotito per quel sta facendo, però lo scempio dell'abbandono uccide non la società, ma la Lazio e la passione per Lei, e questo è un bene primario, pure rispetto ad una retrocessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.537
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 10:54
Ah, andatevi a leggere il topic "quando sei diventato Laziale" e guardate quante persone dicono di essere diventate della Lazio grazie ad un giocatore specifico. Magari vi apre la mente.
anche la Lazio degli anni 80 ha prodotto idoli ;-)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mio figlio ha 7 anni, da quest'anno vede solo la Lazio e per lui sono tutti campioni, Keita in primis. La sua maestra viene con un quadernone giallorosso in classe e i compagni sono tutti della Roma, è circondato, lo prendono in giro e lui ora se ne frega. Semplicemente perchè gli ho detto che siamo forti, che abbiamo i migliori giovani del campionato, che la Roma oltre alla Coppanfaccia ha figure innominabili fatte di 7-1 e 1-7. Poi lui stesso si è visto un 6-1 fresco fresco... Non sa nemmeno chi è Lotito e infine gioca nei Piccoli Amici della Lazio, 20 bambini. Tutti lazialissimi, tutti esageratamente laziali (alcuni non stringono la mano a giocatori di Romulea, Totti Soccer, Lupa Roma o con maglie giallorosse perchè questo gli hanno insegnato i genitori...ma sono stati già ripresi). Una squadra di bambini di 7 anni che hanno l'aquila marchiata nel DNA. E io ho già discusso con alcuni genitori anti-lotitiani che cercavano di dire ai figli quanto è cattivone Lotito. Ecco, senza questi genitori ci sono luoghi dove esistono bambini che ritengono Felipe Anderson, Milinkovic e Keita eroi imbattibili. Mio figlio mette il muso se perdiamo e aspetta Lazio-Galatasary da giovedì scorso al fischio finale dell'andata...per lui c'è solo la Lazio. Per i padri attualmente no...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2016, 11:47
Ma sta spiegazione é sempre piena di contraddittorietà che non si é riusciti a spostare neanche di un centimetro.
Se la bambina con le vene al collo urla che Lotito deve morire me lo spiegate col fatto che il calcio é cambiato rispetto agli anni 80, che i bambini vivono in un villaggio globale che li aggredisce con le immagini del calcio stellare, la soluzione non é comprare un vice Biglia, ma un Messi.
No, io non ho spiegato nulla di ciò rispetto alla bambina che fa cori di quel tipo.
Io sono raccapricciato da quell'immagine ed andrei a prendere il padre a calci in culo, perché è un abominio. Quella scena non ha nulla a che fare con Messi o internet in se. Io parlavo di altro, parlavo della fruizione del calcio oggi, che è completamente diversa.

CitazioneLa soluzione non é neanche la sostituzione di Lotito con il migliore dei manager che puo' portare il fatturato della Lazio da 100 milioni a 150 milioni l'anno. Perché anche in quel caso Messi, non ce lo possiamo permettere.
Il discorso che fate non accetta le mezze stagioni. O Messi o morte.
Il bambino che ha la testa immersa sul suo tablet non lo sposti con un mercato che risolva i problemi della rosa.
Lo sposti con Cristiano Ronaldo.
Ma chi ha mai detto o messi o morte? Chi?
La testa sul tablet stai sicuro che ce l'ha anche il bambino tifoso del Barcellona, io ho fatto un discorso diverso, completamente diverso, che serviva a spiegare come il panino con la frittata non bastava più.
Il nostro messi lo abbiamo ed ha la numero 10, infatti l'anno scorso i bambini lo acclamavano. Non ho mai scritto che lotito deve comprare qualcuno o meno.
Io ho una sola maglietta firmata da un giocatore della Lazio, e pensa che è quella di Zarate, perché anche io che sono un adulto amo sognare e con lui sono tornato a sognare, per i bambini questa cosa è amplificata x 1000.

Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 11:46
Fose non vedi che tutti gli stadi del mondo sono pieni di quello che descrivo io, e anche quello della Lazio lo era.
Non ho alcuna intenzione strappalacrime, sono molto concreto.
La mia e' la realta', la tua la fantasia, perdonami.
E' cosi' che riempi gli stadio, altrimenti sarebbe pieno solo il Camp Nou, che tra l'altro ho visitato e e' pieno a meta' di turisti a ogni patita. La squadra coi campioni e'  l'eccezione, non la regola.
imho eh.
Deve essere un caso allora che il real ha milioni di tifosi nel mondo ed il carpi ne ha 1000, eppure i padri ed i figli li hanno entrambi.

Deve essere una mia fantasia sfrenata che per riempire gli stadi servono i campioni, a maggior ragione in quest'epoca.
Ma deve essere una mia fantasia anche che gli stadi sono quasi tutti mezzi vuoti, a parte quelli delle grandi squadre.
Io comunque non sto dicendo che senza campioni non si va allo stadio, sto dicendo che oggi più di ieri i campioni portano gente allo stadio.

Dai Tarà, va bene così. Ne riparleremo tra qualche anno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 24 Feb 2016, 11:56
anche la Lazio degli anni 80 ha prodotto idoli

Fiorini, Poli, Giordano e Manfredonia che tornavano dalla squalifica e ci riportavano in A, D'Amico che si mette a cavacecio i primavera e ci salva, Chiodi che sbaglia il rigore decisivo fino a Di Canio che infilza la curva sud dimezzata.

Poi c'eravamo anche noi in mezzo a bandiere, fumogeni e tamburi.

Ma portare i bambini allo stadio non è come portarli ai gonfiabili.

Ah, andatevi a leggere il topic "quando sei diventato Laziale" e guardate quante persone dicono di essere diventate della Lazio grazie ad un giocatore specifico. Magari vi apre la mente.

Chinaglia, Re Cecconi poi Giordano. E ci metto anche D'Amico. Non ne sapevo niente della polemica tra giornalisti tifosi e Maestrelli. Di Chinaglia che se na va in America. Di Trinca e Cruciani.
Dammi il cinque Kredskin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: fish_mark il 24 Feb 2016, 12:02
Fiorini, Poli, Giordano e Manfredonia che tornavano dalla squalifica e ci riportavano in A, D'Amico che si mette a cavacecio i primavera e ci salva, Chiodi che sbaglia il rigore decisivo fino a Di Canio che infilza la curva sud dimezzata.

Poi c'eravamo anche noi in mezzo a bandiere, fumogeni e tamburi.

Ma portare i bambini allo stadio non è come portarli ai gonfiabili.

Chinaglia, Re Cecconi poi Giordano. E ci metto anche D'Amico. Non ne sapevo niente della polemica tra giornalisti tifosi e Maestrelli. Di Chinaglia che se na va in America. Di Trinca e Cruciani.
Dammi il cinque Kredskin
*da il cinque*
Devo dire che se penso a questa Lazio, non trovo giocatori che svegliano il mio cuore come può farlo l'immagine di Chinaglia, Giordano o di Maestrelli.

Io i miei dollari li ho puntati all'epoca su Candreva e su Cataldi, per me possono diventare icone di questo club, ma vedremo.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Andrewblu il 24 Feb 2016, 11:56
Mio figlio ha 7 anni, da quest'anno vede solo la Lazio e per lui sono tutti campioni, Keita in primis. La sua maestra viene con un quadernone giallorosso in classe e i compagni sono tutti della Roma, è circondato, lo prendono in giro e lui ora se ne frega. Semplicemente perchè gli ho detto che siamo forti, che abbiamo i migliori giovani del campionato, che la Roma oltre alla Coppanfaccia ha figure innominabili fatte di 7-1 e 1-7. Poi lui stesso si è visto un 6-1 fresco fresco... Non sa nemmeno chi è Lotito e infine gioca nei Piccoli Amici della Lazio, 20 bambini. Tutti lazialissimi, tutti esageratamente laziali (alcuni non stringono la mano a giocatori di Romulea, Totti Soccer, Lupa Roma o con maglie giallorosse perchè questo gli hanno insegnato i genitori...ma sono stati già ripresi). Una squadra di bambini di 7 anni che hanno l'aquila marchiata nel DNA. E io ho già discusso con alcuni genitori anti-lotitiani che cercavano di dire ai figli quanto è cattivone Lotito. Ecco, senza questi genitori ci sono luoghi dove esistono bambini che ritengono Felipe Anderson, Milinkovic e Keita eroi imbattibili. Mio figlio mette il muso se perdiamo e aspetta Lazio-Galatasary da giovedì scorso al fischio finale dell'andata...per lui c'è solo la Lazio. Per i padri attualmente no...
scusa, ma cosa ti impicci di questa cosa?
cosa ti interessa se i genitori di ALTRI bambini dicono che lotito è buono o cattivo?
ti pagano per difenderlo? e impicciarti dell' "educazione" che spetta di DIRITTO alle altre persone?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 11:40
Quello che sembri non capire è che l'immagine da film strappalacrime che evochi è cosa rara, altrimenti lo stadio sarebbe pieno di bambini che condividono momenti emotivi con i loro padri laziali.
Di cosa è pieno lo stadio lo sai no? Di cosa sono pieni i social lo sai no?

Ma di che stiamo parlando? Dei nostri desideri o della realtà?

Anche a me piacerebbe da morire vedere lo stadio pieni di padri e bambini abbracciati che cantano Forza Lazio, io mi sono faccio certe trasferte che manco te le immagini (o forse si), mi sono visto Castel Di Sangro - Bari con mio padre in mezzo alla curva loro con la gente che prendeva a calci la vetrata e minacciava di morte l'arbitro a 5 metri da me, ed ero il bambino più felice ed orgoglioso del mondo.
Ma non le devi dire a me queste cose, io sto parlando di ciò che vedo, di ciò che recepisco e di ciò che penso. Non di ciò che desidero.

ma guarda che il bambino con la capoccia immersa nel tablet e che sfancula lotito non è un cosidetto noumeno, e quindi un'entità inattaccabile che è possibile solo accettare così com'è senza discussioni.

piuttosto un effetto. la causa semplicemente è un genitore che va allo stadio già premunito di incazzatura, che vuole lotito morto e che fischia i nomi alle formazioni o prende per culo il Djordjevic della situazione.

lo capisci da te credo, che se questo tifoso Laziale portasse il figlio allo stadio con un po' più di entusiasmo, senza comunque abdicare al senso critico, per cui è sicuramente legittimo non essere soddisfatti dalla situazione in atto, ma tralasciando di iniziare il proprio bimbo a concetti chiave come mediocrità, correlate, sponsor sulla maglia, mancanza di prospettive, la salernitana, Vignaroli, corteo funebre a prima porta e via dicendo, ti troveresti immerso in uno stadio diverso, no?

se è vero come dice il fish che un'altra Lazio è possibile, altrettanto si può dire per il tifoso della Lazio.
le due "possibilità" da che ho memoria, per quanto riguarda la Lazio non hanno mai avuto un rapporto stretto, nel senso che gli anni dei trionfi hanno sicuramente influito, ma il tifoso Laziale in ogni caso c'è sempre stato, a testa alta e schiena dritta anche coi Magnocavallo, gli Ambu, i Mandelli, i Mastropasqua ecc.

si torna all'interrogativo di IB, perché poi l'aspettativa riguardante i successi della tua squadra oggi come oggi, col bambino immerso nel tablet, la crea solo cristiano ronaldo, ha perfettamente ragione.
e quindi ma de che stamo a parla'? ci si trasferisce a Madrid o in quegli altri 4, 5 contesti del genere nel mondo, e si vive molto più contenti, calcisticamente parlando.

(ps: mia figlia, 9 anni, ha conosciuto Djordjevic a un LS nel settembre scorso, e ogni tanto mi domanda: ma Djordjevic gioca? perché non segna mai? tu cosa risponderesti, Kredskin? fammi sentire, sono curioso, sul serio. )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.878
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 09:07
Invece per me non valeva 30 anni fa e non vale oggi. Da bambini ci si innamora di un'idea, di un sogno, del tragitto con papà che tiene la mano e cammina troppo velocemente, della sua espressione quando vinciamo e del dolore nel vederlo incazzato quando perdiamo. Dei colori, di un nome, della faccia di un portiere pazzo che parla con un accento che non abbiamo mai sentito, del fatto che il nostro migliore amico sembra accendersi nell'anima quando parla di Chinellato, di quel momento in cui dopo le scale si entra e si vedono gli spalti e quel primo pezzetto di verde.
Poi si può anche giocare alla PS ma chi se ne frega se Messi non è con noi. Chi se ne frega.
Terzultima/quartultima riga.
Non me lo scorderò MAI, una delle 30 sensazioni fisiche/emotive che mi sembra siano accdute ieri.
Le scale che sembravano lunghissime, man mano che salivo il brusio che cresceva, poi lo spicchio di prato verde, il cielo azzurro sopra e improvvisamente LA-ZI-O. Madonna mia che emozione unica.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
La maggior parte di noi è Laziale perchè qualcuno di caro gli ha raccontato di un qualcosa di magico e bellissimo.
Gli ha trasmesso un sentimento, non un semplice dato di realtà.

Avessi 10 anni e mi dicessero che c'è un posto a Roma dove vola un'aquila vera, prenderei una sfilza di 10 in tutte le materie per poterla vedere.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2016, 12:09
ma guarda che il bambino con la capoccia immersa nel tablet e che sfancula lotito non è un cosidetto noumeno, e quindi un'entità inattaccabile che è possibile solo accettare così com'è senza discussioni.

piuttosto un effetto. la causa semplicemente è un genitore che va allo stadio già premunito di incazzatura, che vuole lotito morto e che fischia i nomi alle formazioni o prende per culo il Djordjevic della situazione.

lo capisci da te credo, che se questo tifoso Laziale portasse il figlio allo stadio con un po' più di entusiasmo, senza comunque abdicare al senso critico, per cui è sicuramente legittimo non essere soddisfatti dalla situazione in atto, ma tralasciando di iniziare il proprio bimbo a concetti chiave come mediocrità, correlate, sponsor sulla maglia, mancanza di prospettive, la salernitana, Vignaroli, corteo funebre a prima porta e via dicendo, ti troveresti immerso in uno stadio diverso, no?

Ho fondamentalmente risposto a questa domanda poco sopra, per me è un pessimo genitore quello che porta il figlio a fare ciò. Io di lotito non parlo mai al di fuori di qui e pure qui ne parlo poco, di mediocrità figuriamoci. Giusto mio padre ogni tanto se ne esce con "tanto quello non caccia i soldi" ma lo fa in maniera ingenua.

Se hai letto con (anche poca) attenzione qualche mio post saprai che per me i cori contro ed i fischi ai giocatori non dovrebbero esistere, quindi non credo ci sia molto altro da dire.
Domani sera (a meno di cataclismi) sarà allo stadio a supportare per 90 minuti la squadra, qualunque sia il risultato.

Citazionese è vero come dice il fish che un'altra Lazio è possibile, altrettanto si può dire per il tifoso della Lazio.
le due "possibilità" da che ho memoria, per quanto riguarda la Lazio non hanno mai avuto un rapporto stretto, nel senso che gli anni dei trionfi hanno sicuramente influito, ma il tifoso Laziale in ogni caso c'è sempre stato, a testa alta e schiena dritta anche coi Magnocavallo, gli Ambu, i Mandelli, i Mastropasqua ecc.
Io ho sempre pensato che il tifoso deriva dalla squadra, nasce dalla squadra, che però ne è dipendente. In questo senso i tifosi hanno il 100% della responsabilità per il clima che creano allo stadio, ma "chiedere" tifosi diversi è un controsenso, perché i tifosi sono volontari e come tali quelli hai e quelli ti tieni.

Citazionesi torna all'interrogativo di IB, perché poi l'aspettativa riguardante i successi della tua squadra oggi come oggi, col bambino immerso nel tablet, la crea solo cristiano ronaldo, ha perfettamente ragione.
e quindi ma de che stamo a parla'? ci si trasferisce a Madrid o in quegli altri 4, 5 contesti del genere nel mondo, e si vive molto più contenti, calcisticamente parlando.
Anche su questo ho risposto sopra. Non serve ronaldo, bastava Zarate prima, basta serenamente FA, Candreva, Keita e via dicendo. Per me bastano questi. Anzi, e me che la Lazio in serie B non l'ho vissuta, mi bastavano tranquillamente i filippini, mi eccitavo con Pandev e De Silvestri. Da bimbo ragazzino facevo comprare a mia madre ettolitri di latte a lunga conservazione per vincere la maglia di signori.
Il vostro "errore" è che avete visto una critica alla società cattiva che non compra i campioni, mentre io stavo facendo un discorso diverso, probabilmente spiegandomi male.
E' chiaro che FA non è Messi, ma accende gli animi come lui e se non ci fosse una percezione diffusa di "tanto non si concluderà mai un cazzo" stai sicuro che sarebbe tutto diverso.

Citazione(ps: mia figlia, 9 anni, ha conosciuto Djordjevic a un LS nel settembre scorso, e ogni tanto mi domanda: ma Djordjevic gioca? perché non segna mai? tu cosa risponderesti, Kredskin? fammi sentire, sono curioso, sul serio. )
Eh... la stessa cosa che dico ai miei nipoti quando fanno una domanda scomoda in cui non voglio dire ciò che penso e cerco di dire una mezza verità: "Quest'anno è molto sfortunato, ma vedrai che prima o poi tornerà a segnare!".
Diverso se mi chiedesse se è forte, situazione in cui sarei più in crisi.

P.S. Io nella vita reale non mollo un centrimetro, soprattutto quelle rarissime volte in cui parlo di calcio con un romanista. Qua dentro è diverso, cerco di ragionare e di avere un confronto onesto intellettualmente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2016, 12:09
se è vero come dice il fish che un'altra Lazio è possibile, altrettanto si può dire per il tifoso della Lazio.

un'altra LAZIO possibile non intende soltanto il lato societario, ma anche quello della c.d. ggente, che è molto cambiata non sempre in meglio.
quanto ai tifosi incazzati che danno soltanto veleno per giunta ai loro figli, per fortuna, è una sparuta minoranza.

Sulla tua difficoltà a rispondere a un bambino che ti chiede dell'assenza del centravanti titolare è anche mia in quel caso, visto che siamo cresciuti in un tempo in cui il titolare era quello e non si cambiava mai, a meno di assenze per infortuni o squalifiche. Non è colpa nostra se c'è il turn over o se le società prima acquistano i calciatori e te li pubblicizzano come nuovi palloni d'oro e poi non te li fanno mai vedere in campo. Una volta non era così e tu lo sai: acquistavi Cantarutti e Cantarutti ti facevano vedere 30 partite su 30.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: LazioPatriaNostra il 24 Feb 2016, 12:07
scusa, ma cosa ti impicci di questa cosa?
cosa ti interessa se i genitori di ALTRI bambini dicono che lotito è buono o cattivo?
ti pagano per difenderlo? e impicciarti dell' "educazione" che spetta di DIRITTO alle altre persone?

A casa loro facessero quello che vogliono (ma ripeto è ridicolo parlare di Lotito a bambini piccoli). Se però stiamo tutti insieme e un genitore propone il coro anti lotitiano (mentre il figlio indossa la maglietta della S.S.Lazio e pensa solo a giocare a pallone) e mio figlio sta li in quel momento ci discuto eccome. Vuoi fare la figura del mentecatto? Falla dentro casa tua, dagli i tuoi insegnamenti, poi i risultati si vedono, allo stadio come nella vita cresceranno come i genitori li ha "educati" il genitore. Se ci sono altri 20 bambini tu genitore evita ste cazzate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 12:26
Anche su questo ho risposto sopra. Non serve ronaldo, bastava Zarate prima, basta serenamente FA, Candreva, Keita e via dicendo. Per me bastano questi.

Kredskin, pero' il discorso deve per forza essere generale.