Dal Mag: Il luglio del terrore di 25 anni fa.

Aperto da Lazio.net, 05 Lug 2012, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
http://www.lazio.net/mag/wp-content/uploads/2012/07/Olimpia_Lazio1a.jpg">http://www.lazio.net/mag/wp-content/uploads/2012/07/Olimpia_Lazio1a.jpg" alt="" width="378" height="252" />Il 5 luglio del 1987 la Lazio affronta al S. Paolo di Napoli il Campobasso, nello scontro diretto che sancirà la quarta retrocessione in serie C, dopo Cagliari, Catania e Vicenza.
E' questo forse il bivio più importante davanti cui si è mai trovata la compagine biancoceleste in tutti i suoi anni di vita, da quel lontano 9 gennaio 1900 in cui venne fondata dai 9 pionieri romani.
Il giorno del terrore ha radici vecchie di almeno un anno, è l'estate del 1986 quando la Lazio viene retrocessa in serie C dopo lo…

http://www.lazio.net/mag/2012/07/05/il-luglio-del-terrore-di-25-anni-fa/>Leggi il resto dell'articolo nel Mag!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
c'ero a Lazio vicenza, c'ero a Lazio taranto e c'ero a Lazio campobasso...
comunque è vero, io i 6 anni di B, tutti con abbonamento in saccoccia, me li rivendico come poche altre cose al mondo...
:ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 05 Lug 2012, 10:08
mamma mia che ricordi...
comunque è vero, io i 6 anni di B, tutti con abbonamento in saccoccia, me li rivendico come poche altre cose al mondo...

ecco

ian

*
Lazionetter
* 7.680
anche io c'ero a Lazio Vicenza, c'ero a Lazio Taranto (ricordo l'incredibile atmosfera al ritorno, in autostrada), e da vero laziale non c'ero a Lazio Campobasso :-)

Che anni, che ricordi, che orgoglio

Forza Lazio
ian

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Io c'ero a Lazio-Vicenza e a Lazio-Campobasso.
Ricordo che dopo lazio-vicenza, uscendo dallo stadio, si sparse la voce che non so che squadra avesse pareggiato, salvando la Lazio e rendendo inutili gli spareggi.
Purtroppo non era vero, ci aspettavano ancora giorni di passione. Finiti per fortuna bene....  :beer:

eLviS

*
Lazionetter
* 657

Ma avete visto che classifica corta ? Appena dieci punti tra spareggi e promozione, mica me lo ricordavo. Per anni mi sono chiesto come mai tanta sofferenza per nove punticini. Eccheca!!o ! Ce l'avessimo avauti in più

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
presente a lazio vicenza e lazio campobasso, ricordo solo le tante tante macchine sull'autostrada, l'accoglienza "calorosa" dei napoletaneros, e l'atmosfera nello stadio.
bei ricordi, quegli anni di b, alcuni con l'abbonamento altri no, ma praticamente vidi quasi tutte le partite, li ricordo come le domeniche intere dedicate alla Lazio, sveglia la mattina, panini e via allo stadio, ad aspettare l'apertura dei cancelli ,ritorno a sera, per "domenica sprint" e vedere finalmente i goal sotto la sud :-)

Il mio ricordo più bello, in Lazio-Vicenza sono stato il primo spettatore ad entrare allo stadio,  :D

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: gesulio il 05 Lug 2012, 10:08
mamma mia che ricordi...

Presente a Lazio-Vicenza, con tanto di mancamento alla fine

Presente a Lazio-Taranto, con tanto di 5 ore fermo in autostrada dalle parti di Frosinone e arrivo a Napoli appena in tempo per vedere il gol di De Vitis (in fuorigioco)

Presente (ovviamente) a Lazio-Campobasso, con arrivo stavolta alle prime ore dell'alba per non rischiare, con smaltita clamorosa a colpo di testa di giocatore del Campobasso solo davanti al portiere poco prima del gol di Poli

Marò...

PS e io gli abbonamenti non li ho fatti in B, andavo la mattina a via Col di Lana e facevo il biglietto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Sono nato dopo qualche mese, ma leggere quest'articolo mi ha fatto rimpiangere di non aver partecipato a quegli anni duri ma allo stesso tempo emozionanti.
FORZA LAZIO

mizio67

*
Lazionetter
* 485
mammamia che bei ricordi, anche io c' ero e al solo ricordo me scende na lacrimuccia... quanto eravamo belli e fieri

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: GuyMontag il 05 Lug 2012, 11:52
con smaltita clamorosa a colpo di testa di giocatore del Campobasso solo davanti al portiere poco prima del gol di Poli
Era Boito?

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Da quel momento ho avuto un attacco di colite che non mi è ancora passato....

Scappo, devo andare al bagno!!!! :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
che anno!!!!!!!!!!! chi se le scorda più quelle trasferte,quanta sofferenza............poi la grandissima felicità di chi si risveglia da un incubo...........era il gol di Poli :since :band1: :band5: :band6: :bandes: :band1: :band2: :band3: :band8: :band7: :bakar: :bakar:

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Mio padre mi portò a Lazio-Taranto, ma visto che fummo bersagliati dalle bottigliate dei tifosi napoletani, Lazio-Campobasso me la fece vedere in tv.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 12:06
Sono nato dopo qualche mese, ma leggere quest'articolo mi ha fatto rimpiangere di non aver partecipato a quegli anni duri ma allo stesso tempo emozionanti.
FORZA LAZIO

Ma che te rimpiangi...ma non scherzare neanche.
T'ha detto un culo della madonna.

E' stata un'impresa, una di quelle che fanno giustamente la storia di una squadra.
Io ero solo a Lazio-Vicenza, pero' tra abbonamenti e biglietti quegli anni sono gli anni che ho vissuto più di tutti.
Ricordo un Lazio-Perugia di fine stagione dell'anno prima. IL corriere dello Sport titolo' il giorno dopo con il numero degli spettatori paganti presenti, credo 1500 o qualcosa di più.
Alla fine della stagione precedente ci salvammo comunque all'ultimo, con un pareggio casalingo contro il Brescia del capocannoniere Gritti. Gigi Simoni in panca.

pero' manco se me pagassero li rivorrei vivere quegli anni da tifoso.
Manco se me pagassero.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Non avevo ancora 7 anni. Passeggiando con mio padre ci fermammo davanti ad un negozio di televisori, su uno dei quali vedemmo il risultato definitivo di Lazio-Campobasso 1-0. Mio padre, prototipo del laziale pessimista cosmico, bofonchiò qualcosa che finalmente fece trasparire un po' di sollievo. Io mi ricordo che fui contento, anche se avevo un'idea piuttosto vaga di quello che stava succedendo. In realtà non sono neanche sicurissimo che sia andata così, ma anche se i ricordi dopo tanto tempo non sono più così chiari, mi piace pensare che è stato in quel momento che ho deciso, o forse solo capito, che ero della Lazio.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
e il ritorno da napoli dopo la gara con il campobasso su una ritmo bianca super 75 è questo pezzo dei cure (l'album era uscito da poco) cantato a squarciagola lungo la litoranea che ci riportava a roma in compagnia del più bel tramonto della mia vita giovane.

all i want is to be with you aga a ain

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 05 Lug 2012, 11:52
... con smaltita clamorosa a colpo di testa di giocatore del Campobasso solo davanti al portiere

tal Boito.

Presente in Lazio-Vicenza in quanto in permesso di 36 ore per il dopo-giuramento (Corso 177 VAM).
Assente negli spareggi.

le parolacce che dissi a Dal Bianco... :)

Contenuto sponsorizzato

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Tribuna Tevere non Numerata per Lazio Vicenza vissuta in uno stato confusionale. Non vidi gli ultimi sette minuti, l'emozione è stata troppo forte. Si dice che al gol di Fiorini la terrà tremò.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Militare a Treviso.

Lazio- Vicenza ; radiolina
Lazio- Taranto ; bar dello spaccio  :x
Lazio- Campobasso ;radiolina di ritorno da una giornata al mare al Lido di Venezia.

Discussione precedente - Discussione successiva