Dal Mag: Squalifica Uefa, Fare e media, il tifoso della Lazio ne ha abbastanza (aggiornato 10/10/13)

Aperto da Lazio.net, 08 Ott 2013, 14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: Lazio.net il 10 Ott 2013, 09:27
Aggiornamento 10/10/2013

La nostra posizione non cambia, eravamo, siamo e saremo tifosi della Lazio e antirazzisti, con o senza l'approvazione di una qualsiasi commissione.

Sempre in prima fila, con il cielo per bandiera.

Lazio.net

Ottimo

:band1: :band1:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.267
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2013, 20:18
Io sto FARE lo manderei a quel paese, ma me rendo conto de esse strano io...
a questo punto il FARE lo manderei a fare in chiulo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: tommasino il 18 Ott 2013, 18:07
a questo punto il FARE lo manderei a fare in chiulo!

scusi me la può FARE una cortesia ... si accomodi  :D :D :D

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.168
L'iniziativa di LN rappresenta degnamente le coscienza di tutti i netters e delle migliaia di Laziali che amano incondizionatamente questi colori. NOI NON SIAMO RAZZISTI!
Grande Lazionet. Stiamogli col fiato sul collo perche" venga alla luce la loro ipocrisia e si assumano le loro responsabilita'. Avanti cosi'  :ssl

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.281
sapete quando si discuterà il ricorso sulle porte chiuse di Lazio-Apollon?

EOT

Grande LN!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ultimo comunicato ufficiale da parte del FARE:

CitazioneStatement from Fare Network on recent incidents in Italy

Howard Holmes, President of the Fare network said, "The Fare network believes in education as the primary and most successful methodology of tackling racism and discrimination in football.
"We stand in support of the victims of discrimination, whoever they maybe, and our programmes of engagement are focused on increasing understanding of the damage acts of racism and other forms of intolerance do in football, its culture and to society as a whole.
"The Fare action weeks, the 2013 edition of which were launched in 50 countries this week, are an example of the way in which we believe action from the grassroots upwards can be used to tackle discrimination.
"As part of our work to encourage self-regulation inside football stadiums we also run an international observer scheme in co-operation with UEFA that seeks to identify the worst examples of the outrages of racism and far- right activity.
"We are involved in this scheme as a civil society organisation to document and highlight continuing problems. We do not have the power or ability to sanction, nor can we go any further than highlight incidents. We do not pass information to security personnel or police, we do not encourage repression of any kind.
"The observers are highly trained, come from within fan culture and understand the football, cultural and political situation in each country."
There  has  been  some  reporting  and  media  comment  on  alleged  reporting  by  Fare matchday  observers  in  Italy,  this  needs  some  clarification.  The  following  should  be
• Fare has not sent observers to any matches involving Juventus or Milan
• Fare  observers  should  not  be  confused  with  UEFA  match  delegates.  There  are no 'Fare match delegates'
• Fare observers  all  have  expert  knowledge  of  football  and  discrimination  related issues, or of issues affecting fan groups. Most are from activist backgrounds and have a good understanding of the footballing context of matchday situations
• Sanctions imposed by UEFA on Lazio need to be seen in the context of repeated acts of racism by some Lazio fans over a period of time.
The Fare secretariat is happy to comment directly to media outlets and can be contacted through info@farenet.org

Il fermino contro la Lazio ce lo devono mettere sempre.
E vorrei capire anche a quale titolo una Associazione che dichiara di non incoraggiare repressioni, di non comminare sanzioni, di limitarsi a segnalare episodi si permette di affermare con tanta fermezza che la sanzione imposta alla Lazio deve essere vista nel contesto de...
Oltre a questo, vorrei capire a fronte di cosa si sceglie di inviare osservatori alle partite della Lazio, e di non inviarne alle partite del Milan o della Juventus.

Ribadisco il mio personale sconcerto rispetto alle ultime posizioni del FARE, e continuo a ritenere quanto meno prevenuto il loro atteggiamento nei confronti della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Fermo restando il ripudio di certi atteggiamenti sono sempre stato diffidente nei confronti di certi organi che si "ergono" ad educatori de sto c... ne ho piene le p..di deficenti che ululano e blaterano ma anche di baciapile e moralisti ..QUESTO calcio moderno fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!!!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Ogni commento è ben accetto, nessun insulto lo è.
Non ce lo fate ripetere.

Lazio.net

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.595
Citazione di: pentiux il 22 Ott 2013, 16:33

E vorrei capire anche a quale titolo una Associazione che dichiara di non incoraggiare repressioni, di non comminare sanzioni, di limitarsi a segnalare episodi si permette di affermare con tanta fermezza che la sanzione imposta alla Lazio deve essere vista nel contesto de...
Oltre a questo, vorrei capire a fronte di cosa si sceglie di inviare osservatori alle partite della Lazio, e di non inviarne alle partite del Milan o della Juventus.

Ribadisco il mio personale sconcerto rispetto alle ultime posizioni del FARE, e continuo a ritenere quanto meno prevenuto il loro atteggiamento nei confronti della Lazio.

Alla faccia dell'imparzialità....

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.903
Sono sempre scettico quando ad organismi "indipendenti" - ossia che non devono rispondere a nessuno - vengono delegati poteri tanto incisivi.
Anche perché alla neutralità ed alla indipendenza di qualsiasi organismo io credo poco (di norma sono semplici cortine fumogene a presidio di una pretesa di impunità) e preferisco di gran lunga quando sia chiarito in trasparenza di quale gruppo di potere quell'organismo è espressione, in che modo tale organismo si proponga di realizzare gli interessi di quel gruppo di potere, a chi e come devono rispondere i componenti degli organi direttivi, da dove vengono le risorse che ne finziano l'attività, quali rapporti esistano con altri organismi ufficiali, ecc.
In questa prospettiva, anche per poter meglio valutare l'operato concreto del FARE senza dover necessariamente ricorrere ad una professione di fede, qualcuno mi può indicare come si legittima il FARE?
Su iniziativa di chi è stato costituito? Come e da chi è finanzato? Da chi sono composti il board e gli altri organi direttivi? Con quali organizzazioni pubbliche (sportive, statali ed europee) collabora? Quale è il rapporto che intercorre con l'UEFA? Quale è il corrispettivo (di qualunque genere) che percepisce per la sua attività sui campi? Chi erano e che curriculum avevano le persone presenti all'Olimpico? In quali altre partite delegati del FARE sono stati presenti e per quali abbiano fatto rapporti di irregolarità? Quali altri iniziative "extra-UEFA" ha svolto e tuttora svolge? ecc.
Dico di più.
Se io fossi un giornalista e fossi interessato a capire come funzionano realmente queste organizzazioni internazionali che operano in un sostanziale vuoto di controllo ed esercitano enorme potere senza doverne rispondere (siano esse organizzazione elefantiache, cme CIO, FIFA o UEFA, o organizzazioni più piccole, come mi sembra essere il FARE), comincerei proprio da queste domande

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
Citazione di: pentiux il 22 Ott 2013, 16:33

vale la pena di ripetere il titolo del topic:

Squalifica Uefa, Fare e media, il tifoso della Lazio ne ha abbastanza

dice tutto, ma proprio tutto tutto.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Pergianluca il 22 Ott 2013, 17:05

In questa prospettiva, anche per poter meglio valutare l'operato concreto del FARE senza dover necessariamente ricorrere ad una professione di fede, qualcuno mi può indicare come si legittima il FARE?
Su iniziativa di chi è stato costituito? Come e da chi è finanzato?

Mi sono posto le stesse domande giorni fa e sono andato sul loro sito a reperire informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.903
Citazione di: scintilla il 22 Ott 2013, 17:09
Mi sono posto le stesse domande giorni fa e sono andato sul loro sito a reperire informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla
Pure io. Al di là di una spolverata di political correctness, non mi sembra di aver trovato informazioni interessanti.
Però so che alcuni di noi - ad esempio in occasione dei mondiali antirazzisti - ha avuto a che fare con loro. E magari può darci qualche dato in più per capire se certe prese di posizione sono frutto di superficialità, di sopravvalutazione del proprio ruolo, di pregiudizi o di altro ancora.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io non mi avventuro in giudizi su di loro perchè non li conosco, ma, in generale, la cosa che più temo di queste organizzazioni è l'autoreferenzialità. Esiste il FARE perchè esiste il razzismo nel calcio. Se il razzismo non ci fosse non avrebbe più senso la loro organizzazione. Amplificare degli episodi potrebbe far comodo.

Discussione precedente - Discussione successiva