Dalle News: Lazio: Preso Garrido (Leggo)

Aperto da Lazio.net, 29 Lug 2010, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
MagoMerlino

Visitatore
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 07:59
wikipedia riporta un contratto di garrido a 2,2 ml :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

la versione italiana è stata copiata da quela inglese tra ieri e oggi, visto che ieri in quella italiana non c'era scritto quasi nulla.

bisogna vedere se quella inglese è originale oppure è stata copiata da quella spagnola che dice:

"A pesar de comenzar la pretemporada con la Real, el club txuri-urdin, necesitado de dinero por sus problemas económicos, le vendió el 2 de agosto al Manchester City de la Premier League por 2,2 milones de euros (£1.5m). Garrido firmó un contrato de 4 años con el City, hasta 2011."

non conosco lo spagnolo, ma credo ci sia scritto che i 2,2 milioni si riferiscono al costo del cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Confermo, dice che la Real Sociedad l'ha venduto a 2,2 milioni di Euro (certo un pò poco per uno che si giocava il posto in nazionale e che passava ad un club di sceicchi, forse aveva una clausola rescissoria in caso di retrocessione).

Ma si sa quanto l'abbiamo pagato?
Mi viene il dubbio che il suo trasferimento rientri nell'affare Kolarov...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
da quello che sapevo io non dovrebbe prendere piu' di 600-800 NETTI!

poi come al solito solo i bilanci ci faranno capire la cifra precisa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Innanzitutto è un giocatore della Lazio e quindi benvenuto.
Non lo conosco quindi non mi esprimo tecnicamente.

Però a me sta società mi manda ai matti.
Con tutti i terzini sinistri del mondo vai a prendere la riserva di quello che diventerà riserva nel City per l'arrivo di Kolarov.
Ma che commenti ci potranno essere per un acquisto del genere ?
Il più logico (che non è detto che sia il più corretto) è che la Lazio si è indebolita.

Però va beh, mi sto zitto, che poi sembra che uno sta sempre a parlare male.

Ripeto forza Lazio e benvenuto pure a Garrido.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: cersius il 29 Lug 2010, 11:05
ma l'ufficialità è arrivata?

Lotito ha detto ieri che era quasi fatta, probabilmente mancheranno solamente le firme sui contratti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 29 Lug 2010, 10:29
si eh.....

Garrido , è arrivato a zero.

Che poi a bilancio sara' segnato a 2 milioni è un altro discorso , ma è arrivato a zero , grazie agli ottimi rapporti con lo sceicco del City.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2010, 11:10

Che poi a bilancio sara' segnato a 2 milioni è un altro discorso , ma è arrivato a zero , grazie agli ottimi rapporti con lo sceicco del City.

Me lo spieghi questo ?
Quindi i bilanci anche a leggerli a volte non non contano ?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Innanzitutto è un giocatore della Lazio e quindi benvenuto.
Non lo conosco quindi non mi esprimo tecnicamente.

Però a me sta società mi manda ai matti.
Con tutti i terzini sinistri del mondo vai a prendere la riserva di quello che diventerà riserva nel City per l'arrivo di Kolarov.
Ma che commenti ci potranno essere per un acquisto del genere ?
Il più logico (che non è detto che sia il più corretto) è che la Lazio si è indebolita.

Però va beh, mi sto zitto, che poi sembra che uno sta sempre a parlare male.

Ripeto forza Lazio e benvenuto pure a Garrido.

Ma perchè indebolita?
Si sarà indebolita nel ruolo specifico, ma Garrido è costato poco, e la cessione di Kolarov ha permesso di disporre di un capitale di 18 (diciotto!) milioni di euro che andranno investiti per rinforzare altre zone del campo (a mio parere più nevralgiche rispetto alla fascia sinistra).

Voglio dire:
tra un centrocampo con: Lichtsteiner Brocchi Ledesma Matuzalem Kolarov
ed un centrocampo con: Lichtsteiner Hernandes Ledesma Matuzalem Garrido
io non sarei veramente convinto di essermi indebolito (e questo a prescindere dai vari Bresciano, Gonzalez, Zauri etc.).

E questo a prescindere dal fatto che Kolarov, volenti o nolenti, dovevamo comunque darlo via.
Ricordiamoci poi che Garrido, partendo dalla panchina, probabilmente negli ultimi anni non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale, e noi abbiamo dato via un giocatore demotivato in cambio di un altro giocatore voglioso di riscatto.

Forza Garrido!

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Diciamogli di portarsi anche la maglia così magari il buon Furio prende qualche spunto.... :D

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io ho sempre preferito un giocatore magari piu' scarso ma che si impegna ad uno piu' forte ma che gioca facendo il compitino, poi mica lo so' chi e' piu' forte alla fine....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2010, 11:10

Stai a scherzà nevvero? Quello che scrivi, è falso in bilancio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

19 pe kolarov oppure 22 per kolarov con garrido in cambio , che differenza fa?

Javier Garrido (25) è ormai un giocatore della Lazio. La notizia è resa ufficiale dai quotidiani in edicola questa mattina e trova conferma anche in Inghilterra, sul Guardian. L'accordo tra Lazio e Manchester City è stato trovato nella notte per una cifra che si aggira intorno alle 2 milioni e mezzo di sterline (meno di 3 milioni di euro). Al giocatore andranno 1,4 milioni a stagione (secondo Il Messaggero; 1,3 invece secondo La Repubblica): ingaggio subito da top player quindi, secondo i canoni della Lazio (la Lazio gli ha proposto un quinquennale). Garrido si decurterà lo stipendio di 1,1 milioni, visto che al City ne guadagnava 2,5. Si stanno definendo gli ultimi dettagli, come parte dell'ultimo stipendio che Lotito vorrebbe fosse pagato per metà dal City. Si tratterebbe di un favore reciproco visto che gli inglesi tentano di scaricare il giocatore da almeno due estati. C'è da dire che l'affare Kolarov non c'entra: il serbo infatti è stato ceduto ad Eastlands senza l'inserimento di contropartite tecniche. Mentre l'ufficialità e le firme sul contratto sono attese nelle prossime ore, il terzino si dovrebbe aggregare ai suoi nuovi compagni direttamente a Fiuggi all'inizio di agosto. In questo momento si trova ad Atlanta in tour con il Manchester City, è pure infortunato al polpaccio (ahi), ma al ds Tare al telefono ha confermato di essere entusiasta di approdare alla Lazio.

Garrido arriva a Roma con tanta voglia di fare bene e di conquistare un posto nella nazionale campione del mondo. Prima di tutto però dovrà conquistare la fascia sinistra, anche se a quanto pare di rivali sembrano essercene pochi: Reja infatti dall'inizio del precampionato in quella posizione ha utilizzato spesso Simone Del Nero, ma nel ruolo sono adattabili pure Zauri e Radu nonostante nessuno dei tre sia considerato titolare. Garrido nel City invece ha giocato quasi sempre da terzino sinistro, salvo rari casi in cui è stato adattato a esterno ed interno di centrocampo.

Lo spagnolo è nato a Irun (Paesi Baschi) ed è cresciuto nella Real Sociedad. Eriksson lo volle al City nel 2007. Dopo una stagione forse non esaltante ma comunque continua (28 presenze), non venne più considerato dai successori del tecnico svedese, Mark Hughes (13 presenze, 1 gol) e Roberto Mancini (9 presenze, 1 gol) che lo vedevano principalmente come un'alternativa a Bridge e Sylvinho. Bisogna anche dire che lo spagnolo non è stata l'unica "vittima" del continuo rinnovamento del Manchester City: hanno fatto difficoltà anche Bojinov, Bianchi, Corradi, Dabo, Gelson Fernandes, Elano e Robinho.

Garrido può giocare sia in una linea a 3 che in una a 4. Con la Real Sociedad, ad esempio, veniva utilizzato in un 4-3-3 (in cui doveva sostenere il lavoro dei centrocampisti e delle due punte) e in alcuni casi ha fatto anche l'esterno a tutta fascia in un 3-5-2. Con la nuova regola della Premier League che vuole non più di 25 giocatori in rosa per squadra, la strada di Garrido appare ormai segnata.

Improponibile il confronto con Kolarov, ovviamente. Garrido non ha la potenza del serbo, ma punta tutto sulla velocità e sull'agilità. È più basso rispetto all'ormai giocatore del City (è alto 1,78), ha meno potenza ma una muscolatura compatta. Si mette più al servizio del collettivo, anche se gli piace prendere l'iniziativa e creare la superiorità numerica.

La Lazio con gli spagnoli di solito non vanta una gran tradizione (sarà per i colori, ndr): basti pensare a De La Peña, Mendieta, Oscar Lopez e Delgado. Speriamo che Garrido sia la classica eccezione che conferma la regola...

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

E cmq non mi preoccupo con Zauri a coprirgli le spalle  ;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2010, 11:49
Merli '

19 pe kolarov oppure 22 per kolarov con garrido in cambio , che differenza fa?

porta l'ufficialità di quanto affermi, poi eventualmente ne riparliamo.... nella speranza che pagato poco o tanto Garrido sia all'altezza del campionato di serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva