Dalle News: L’intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 04 Set 2012, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 10:31
gabriele romagnoli ci odia, odia la Lazio e odia ancor più i laziali. l'aesse questa volta non c'entra, se non per il fatto di lavorare in quella specie di romaclub che è repubblica. la ragione o il pretesto per odiarci glielo hanno dato quattro mascalzoni con le sciarpe biancocelesti che hanno pensato bene di conciarloim per le feste qualche lustro fa dalle parti di piazza navona

da allora sono forse una decina gli articoli in cui romagnoli declina secondo utilità (sua e del giornale per cui scrive) l'insieme dei luoghi comuni più triti e ritriti del senso comune antilaziale: squadra pariolina, burina e antipopolare, tifosi nazifascisti, curva nord culla del razzismo capitolino, e via vomitando. scriteriatamente, senza limiti e senza cognizione. con articoli, incomprensibilmente per una penna di buon livello come la sua, solitamente privi di intelligenza e di ironia. per quello di oggi poi può valere, semplicemente, una parola: illegibile

debbo dire però che mi sorprende molto la richiesta, ripetuta con forza in questo topic, alla Laziuo di querelare romagnoli. e per cosa mai dovrebbe essere querelato romagnoli? davvero nel suo articolo trovate gli estremi per una querela? a me non sembra proprio. pessima letteratuta, sicuramente. ma se vogliamo dirla tutta, nel nostro forum in questi mesi nei confronti di petkovic ho letto insulti, accuse, parole di disprezzo, pagine di [...]lla assai peggiori di quelle proposte da romagnoli. per non parlare poi di ciò che possiamo leggere da anni su tare, il "guardiaspalle albanese der gestore". di quello che si scrive su lotito poi meglio tacere, molto meglio. a dar credito alla logica della querela, metà di questo forum passarebbe buona parte del suo tempo in tribunale

E quindi siccome 4 teppisti con le sciarpe della Lazio lo hanno picchiato, nella sua testa un milione di tifosi laziali la dovranno pagare?
E' come se De Andre' dopo essere stato rapito avesso pubblicato un lp di attacco e disprezzo verso la sardegna.
Questo episodio rivela la statura intellettuale e morale del personaggio.
Bassa, nana direi.

Poi non capisco chi dice che solitamente e' un'ottima penna.
Per me scrive male, anche quando non parla della Lazio, i suoi articoli sono sempre pieni di arroganza, luoghi comuni, e ripeto, scritti male, che se uno vuole dire un cumulo di minchiate almeno lo puo' fare in una forma bella e coinvolgente, ci sono un sacco di giornalisti disonesti che almeno te la intortano bene.
Leggere romagnuoli e' come sentire uno al bar, giusto messo un po meglio.

Pero' questo giornalista ha un potere, non dimentichiamolo.
Tutti possono scrivere su Lazionet, ma pochissimissimi posso scrivere su repubblica, la tropa de elite dei quotidiani italiani.
Il bacino d'utenza e' diverso.
Se scrivo una minchiata qui non mi querelera' nessuno perche' non e' rilevante il numero di persone che mi leggono.
repubblica lo leggono milioni di persone.
Quindi, anche se non sono un avvocato, secondo me il passaggio sul "portatore sano di slogan razzisti" e' secondo me una calunnia da querela immediata.
Querela che va fatta anche se la perdi, ma va fatta.
Bisogna fare pressione, anche sugli inviati, che non devono essere accettati a formello, e le interviste negate.
E' una guerra, e chi cita la liberta' di stampa in questo caso secondo me non ha capito niente delle forze in gioco.

E un' ultima cosa: e' assolutamente puerile discutere se giannini e' o no laziale.
E' il vicedirettore di un organo di stampa che e' il crocevia di interessi economici bancari  e politici tali che francamente il concetto di "squadra del cuore" non puo' avere nessuna rilevanza.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2012, 08:34
nel frattempo, romagno', impara:

for now you can take safely in the ass
por ahora se puede tomar con seguridad en el culo
pour l'instant, vous pouvez prendre en toute sécurité dans le cul
jetzt können Sie sicher im Esel nehmen
За сада можете безбедно одвести у дупе
za sada možete uzeti sigurno u dupe
per ora te la puoi prendere tranquillamente nel culo

teraz możesz dostać dużego chuja w dupie!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: BomberMax il 04 Set 2012, 11:59
e' tutto li'  il conquibus , da una parte si esalta e si adora, dall'altra  si fanno le pulci per trovare un motivo di dileggio
Certo, è così come dici.

Per questo è consigliabile dare meno spunti possibili.
Se gli spunti non li dai, devono cercarseli per forza rendendosi possibilmente ridicoli loro stessi.

La cosa certa è che questo martellamento andrà avanti finchè ci sarà Lotito.
E non è un mio attacco a Lotito, sia chiaro.
E' solo che ormai lui si è reso scomodo ovunque e il punto di non ritorno s'è oltrepassato da un pezzo.

Le cagate che sparano un Galliani o un de Laurentis, ad esempio, superano concettualmente (e pure numericamente) quelle che spara Lotito nelle sue pur relativamente rare uscite.
Eppure questi non vengono esaminati al microscopio come Lotito.

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Comunque a merdapubblica so' anche un po' schizofrenici. Perculano Lotito e i riferimenti alla caritas (pepite secondo fish-mark) e poi pubblicano disinvoltamente pezzulli con corredo fotografico sulle imprese del cane bagnino donato dal noto filantropo totti. Bah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: blackdahlia il 04 Set 2012, 11:58
Non si può dare la colpa a Lotito di questo, non si può secondo me. La controprova? semplice! Lotito è quello che è, ma vogliamo parlare degli altri?? Sono mai stati fatti articoli di siffatta escrementizia forma su:

Galliani??
L'intercettatore dai denti marci??
Il puparo e il tabagista con la rivoluzione culturale?
Il cafone in motorino?
Il giocattolaio analfabeta?
ecc

stai parlando di presidenti di squadre di club che annoverano tifosi uniti al 95% per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Voleva essere ironico ? Non c'è riuscito... Peccato un'occasione persa per tacere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Bonnerone il 04 Set 2012, 12:26
Voleva essere ironico ? Non c'è riuscito...
No, mi sa che voleva essere odioso e c'è riuscito bene bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 12:25
stai parlando di presidenti di squadre di club che annoverano tifosi uniti al 95% per raggiungere gli obiettivi prefissati.

ma infatti il nostro problema è che prima di lamentarci dei mauro dei mensurati etc, dovremmo far pulizia dentro casa................a roma c'è ancora gente che ha un suo "pubblico" dopo anni ed anni di idiozie, finte cordate, e livori contro lotito perchè non gli risponde al telefono...............

son pure arrabbiato con lotito che ogni volta che può dare il colpo di grazia a sta gente,  tra questue ed appelli radiofonici x la loro sopravvivenza, li riesce a tenere in vita..............secondo me è pure brutto vederli soffrire in quel modo !

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: blackdahlia il 04 Set 2012, 11:58
Non si può dare la colpa a Lotito di questo, non si può secondo me. La controprova? semplice! Lotito è quello che è, ma vogliamo parlare degli altri?? Sono mai stati fatti articoli di siffatta escrementizia forma su:

Galliani??
L'intercettatore dai denti marci??
Il puparo e il tabagista con la rivoluzione culturale?
Il cafone in motorino?
Il giocattolaio analfabeta?
ecc
.
.
.
ecc

però certe battaglie contro il "sistema" le ha fatte lotito, e chi altri?
e alcuni di quei presidenti lo controllano il sistema, figurati.

siamo in italia, lo sappiamo che succede quando vai contro il sistema, in ogni ambito.

p.s. prima che arrivi il maleducato di turno, specifico che non sto giudicando se lotito abbia fatto bene o male ad intraprendere certe battaglie, qui si sta solo cercando di individuare le possibili cause

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 12:25

Ti consiglio di rivedere questa convinzione. E' una illusione pensare che i tifosi di altri club siano più uniti di noi.
Inoltre, quando parli di Galliani, di Marotta o di Moratti parli del gotha del potere (tout court) italiano, per cui i giornalisti ci vanno piano, anzi rallentano vistosamente.
Lo dice Damascelli, mica il sottoscritto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Rega' sostituite petkovic con zeman e lotito con pallotta e immaginatevi lo stesso articolo.
Stamattina 25 radio romane avevano gia' preso d'assalto il centralino di repubblica fino a farlo scoppiare, era partita gia' l'interrogazione parlamentare e almeno 5-6 personaggi famosi della politica o dello spettacolo o di entrambi avevano  rilasciato dichiarazioni contro romagnoli.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 10:31
gabriele romagnoli ci odia, odia la Lazio e odia ancor più i laziali. l'aesse questa volta non c'entra, se non per il fatto di lavorare in quella specie di romaclub che è repubblica. la ragione o il pretesto per odiarci glielo hanno dato quattro mascalzoni con le sciarpe biancocelesti che hanno pensato bene di conciarloim per le feste qualche lustro fa dalle parti di piazza navona

Se cosi fosse romagnoli è un idiota.

con il ragionamento di Romagnoli se un rumeno mi spacca la macchina o mi deruba io dovrei insultare il vicino di casa mia che è un Rumeno.

Mi imamgino se fosse stato aggredito da quattro mascalzoni con la sciarpa giallorossa, a quel punto tutta la direzione gli avrebbe detto che la Roma non c'entrava niwente e che per dimostrarglielo gli avrebbero portato la maglia der capitano....

vabbè finiamola qui, in fondo sto uomo mi fa solo pena, ma non pe rl'aggressione subita

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: dies.irae il 04 Set 2012, 12:33
però certe battaglie contro il "sistema" le ha fatte lotito, e chi altri?
e alcuni di quei presidenti lo controllano il sistema, figurati.

siamo in italia, lo sappiamo che succede quando vai contro il sistema, in ogni ambito.

p.s. prima che arrivi il maleducato di turno, specifico che non sto giudicando se lotito abbia fatto bene o male ad intraprendere certe battaglie, qui si sta solo cercando di individuare le possibili cause

Cito te, ma vorrei citare tutti.....sono d'accordo, per questo certi articoli e testate vanno viste per quelle che sono e scrivono, ossia schierate a prescindere, non obiettive e quindi non meritano di essere lette se non per quello che sono: testate di regime

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 12:33
Ti consiglio di rivedere questa convinzione. E' una illusione pensare che i tifosi di altri club siano più uniti di noi.
Inoltre, quando parli di Galliani, di Marotta o di Moratti parli del gotha del potere (tout court) italiano, per cui i giornalisti ci vanno piano, anzi rallentano vistosamente.
Lo dice Damascelli, mica il sottoscritto.

hai ragione e, come spesso gli accade, ha ragione Damascielli (che mi piacerebbe alla Lazio insieme a Jacobelli, cher fa pure rima).

ma blackdahlia parla pure di Napoli. as4papagne1927 e Genoa, non solo e non tanto delle strisciate.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2012, 08:34
nel frattempo, romagno', impara:

for now you can take safely in the ass
por ahora se puede tomar con seguridad en el culo
pour l'instant, vous pouvez prendre en toute sécurité dans le cul
jetzt können Sie sicher im Esel nehmen
За сада можете безбедно одвести у дупе
za sada možete uzeti sigurno u dupe
per ora te la puoi prendere tranquillamente nel culo

ne manca una.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Alcares il 04 Set 2012, 10:53
Alla fine della fiera, purtroppo è come dice lui.

Perché chi vuole strumentalizzare capisce ed estrapola quello che gli pare, o per limiti suoi o per malafede.

Era ovvio che Lotito non avesse detto che Petkovic è stato assunto perché ha lavorato alla Caritas.
E' stupido solo pensare che abbia detto questa cosa.
Solo che per usare la macchietta che Lotito s'è creato (e/o che gli hanno creato addosso) è comodo prendere i suoi discorsi in modo superficiale per ridicolizzare lui e qualsiasi cosa gli giri intorno: Petkovic, io, te, tutti i tifosi, chiunque.

Lotito non fa molto per evitare di alimentare questa macchietta, quindi dà materiale prezioso per queste strumentalizzazioni.
cito te,ma voglio rispondere a tutti quelli che hanno risposto piccati al mio post! so benissimo che i media ci attaccano, non ci danno i giusti meriti, ci odiano, ecc. ma è insindacabile che Lotito in un modo o nell'altro dà sempre il fianco a qualche critica o presa in giro! nonostante i meriti, è evidente che non è un buon comunicatore, per il bene della Lazio è un mio sogno che ci sia una persona con carisma addetto alle pubbliche relazioni, che ci sappia difendere e sappia avere con i media e i tifosi un rapporto di collaborazione! Dico una eresia?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: olympia il 04 Set 2012, 12:55
cito te,ma voglio rispondere a tutti quelli che hanno risposto piccati al mio post! so benissimo che i media ci attaccano, non ci danno i giusti meriti, ci odiano, ecc. ma è insindacabile che Lotito in un modo o nell'altro dà sempre il fianco a qualche critica o presa in giro! nonostante i meriti, è evidente che non è un buon comunicatore, per il bene della Lazio è un mio sogno che ci sia una persona con carisma addetto alle pubbliche relazioni, che ci sappia difendere e sappia avere con i media e i tifosi un rapporto di collaborazione! Dico una eresia?

ripeto sticazzi di Lotito, liberati da questa ossessione.

Discussione precedente - Discussione successiva