Dalle News: L’intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 04 Set 2012, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: olympia il 04 Set 2012, 12:55
cito te,ma voglio rispondere a tutti quelli che hanno risposto piccati al mio post! so benissimo che i media ci attaccano, non ci danno i giusti meriti, ci odiano, ecc. ma è insindacabile che Lotito in un modo o nell'altro dà sempre il fianco a qualche critica o presa in giro! nonostante i meriti, è evidente che non è un buon comunicatore, per il bene della Lazio è un mio sogno che ci sia una persona con carisma addetto alle pubbliche relazioni, che ci sappia difendere e sappia avere con i media e i tifosi un rapporto di collaborazione! Dico una eresia?

no, non è un'eresia, si può fare sempre meglio.

Ma Radu o le mancate pubblicazioni delle banane di Cisse, del nostro bilancio a posto contro quello loro da far rizzare i capelli, ti dimostrano che tali articoli uscirebbero lo stesso.

Fossimo noi più uniti almeno cambierebbero i toni, stai tranquilla.
Ma così non è e così gli dànno giù in piena tranquillità, stando solo attenti a non scrivere qualcosa che potrebbe essere di denuncia penale.
Sono molto bravi in questo.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 13:02
no, non è un'eresia, si può fare sempre meglio.

Ma Radu o le mancate pubblicazioni delle banane di Cisse, del nostro bilancio a posto contro quello loro da far rizzare i capelli, ti dimostrano che tali articoli uscirebbero lo stesso.

Fossimo noi più uniti almeno cambierebbero i toni, stai tranquilla.
Ma così non è e così gli dànno giù in piena tranquillità, stando solo attenti a non scrivere qualcosa che potrebbe essere di denuncia penale.
Sono molto bravi in questo.
l'unità nostra non c'entra niente.ci trattavano a pesci in faccia pure ai tempi di cragnotti quando non c'era la minima spaccatura nell'ambiente.oggi come allora continuano a fare gli [...] nascondendosi dietro al foglia di fico della libertà d'informazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
cito te,ma voglio rispondere a tutti quelli che hanno risposto piccati al mio post!
A scanso di equivoci, io ti davo ragione ;)

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
cito te,ma voglio rispondere a tutti quelli che hanno risposto piccati al mio post! so benissimo che i media ci attaccano, non ci danno i giusti meriti, ci odiano, ecc. ma è insindacabile che Lotito in un modo o nell'altro dà sempre il fianco a qualche critica o presa in giro! nonostante i meriti, è evidente che non è un buon comunicatore, per il bene della Lazio è un mio sogno che ci sia una persona con carisma addetto alle pubbliche relazioni, che ci sappia difendere e sappia avere con i media e i tifosi un rapporto di collaborazione! Dico una eresia?

Quindi se donasse un cane-bagnino avrebbe le stesse celebrazioni di cui beneficia il fesso, tra l'altro sullo stesso giornale che lo prende per il culo perchè ha osato citare la caritas?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: calimero il 04 Set 2012, 13:16
Quindi se donasse un cane-bagnino avrebbe le stesse celebrazioni di cui beneficia il fesso, tra l'altro sullo stesso giornale che lo prende per il culo perchè ha osato citare la caritas?

Proviamo a donare 8 cani San Bernardo al soccorso alpino di Cortina ...

Ma non solo. Un gruppo di ultras organizzano una ferrata durante una tempestosa domenica di inverno.
Si simula l'incidente e si attivano i cani del soccorso alpino, riservando l'intervento agli esemplari oggetto della donazione.
Al termine del soccorso si tira fuori un pezzo che viene pubblicato su Lazio Style e Lazialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: mazzok il 04 Set 2012, 12:59
ripeto sticazzi di Lotito, liberati da questa ossessione.

c'e' la possibilita' su sto forum di evitare di etichettare le opinioni altrui?
e' una opinione non una ossessione.
che oltretutto e' ineccepibile, a mio parere.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 13:17
Proviamo a donare 8 cani San Bernardo al soccorso alpino di Cortina ...

Ma non solo. Un gruppo di ultras organizzano una ferrata durante una tempestosa domenica di inverno.
Si simula l'incidente e si attivano i cani del soccorso alpino, riservando l'intervento agli esemplari oggetto della donazione.
Al termine del soccorso si tira fuori un pezzo che viene pubblicato su Lazio Style e Lazialità.

Tu ce scherzi, ma non è detto che cose del genere non vengano architettate in ambito romolettico.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: And159 il 04 Set 2012, 13:09
l'unità nostra non c'entra niente.ci trattavano a pesci in faccia pure ai tempi di cragnotti quando non c'era la minima spaccatura nell'ambiente.oggi come allora continuano a fare gli [...] nascondendosi dietro al foglia di fico della libertà d'informazione.

disclaimer: sicuramente è una sciocchezza, e spero che nessuno si offenda e mi insulti:

la situazione di lotito mi ricorda quella di grillo.
entrambi contro il sistema, entrambi caricano a testa bassa e sono alquanto discutibili in materia di "comunicazione", entrambi hanno un carattere focoso.. ed entrambi vengono massacrati mediaticamente.
però grillo ce l'ha veramente alle spalle un fronte compatto di milioni di persone, ma questo non frena affatto chi lo vuol prendere di mira.
quindi la teoria del fronte compatto non convince neanche me

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Questo è un "articolo giornalistico" che corrisponde agli standard di merdarepubblica. Sembrano i deliri di un pazzo, i pensieri sconnessi di un folle... povero romagnoli, o ha seri problemi mentali o è riomanista ( che poi, spesso, le due cose coincidono)... in ogni caso, solidarietà.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 13:24
cos'e' che provoca la tua ilarita'?

il fatto che pensieri simili me li faccio pure io, anche io mi son beccato dell'ossessionato
;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: And159 il 04 Set 2012, 13:00
Romagnò nella vita uno raccoglie quello che semina.

pezzo divertente che avrei firmato pure io.
quella frase di lotito fa sorridere e fa il paio con il sole ingannatore di zeman.
ma ovviamente nessuno qui ha letto repubblica cartaceo, cioè il giornale vero.
cioè ha visto il pezzo impaginato, con titoli, foto e occhielli che restituisce una gradevolezza d'insieme lontana dal livore.
cito frasi a occhio: lotito sceglie sempre brava gente, foto di delio rossi e reja, la Lazio vince e c'è entusiasmo, primo posto, etc. nulla di ironico, "il tecnico è uno onesto e potrebbe essere una sorpresa". 
la buttò là prima del plotone d'esecuzione previsto per queste poche righe di vupunto: tenemose bono romagnoli invece, che è uno dei pochi ritrattisti di calcio in circolazione. dovesse sbocciare la Lazio stai sicurò che sarà uno dei pochi a parlarne.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: dies.irae il 04 Set 2012, 13:25
il fatto che pensieri simili me li faccio pure io, anche io mi son beccato dell'ossessionato
;)

ok.
scusa avevo equivocato.

la deriva che sta prendendo il forum non e' bella.
c'e' una linea di pensiero abbastanza comune, ed e' pienamente legittimo.
ma chi non la pensa cosi' viene etichettato come ossessionato quando i censori sono di buon umore, addirittura come romanisti nelle giornate uggiose.
a me non sta piu' bene.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: dies.irae il 04 Set 2012, 13:23
disclaimer: sicuramente è una sciocchezza, e spero che nessuno si offenda e mi insulti:

la situazione di lotito mi ricorda quella di grillo.
entrambi contro il sistema, entrambi caricano a testa bassa e sono alquanto discutibili in materia di "comunicazione", entrambi hanno un carattere focoso.. ed entrambi vengono massacrati mediaticamente.
però grillo ce l'ha veramente alle spalle un fronte compatto di milioni di persone, ma questo non frena affatto chi lo vuol prendere di mira.
quindi la teoria del fronte compatto non convince neanche me

La tua similitudine è meno peregrina di quel che pensi anche perchè c'è un'altra analogia: entrambi se ne fregano dei media tradizionali, e cercano vie nuove di comunicare: Grillo, secondo me in maniera più efficace, usa esclusivamente la rete, Lotito usa gli house horgan (tv, radio, settimanali). La differenza è sostanzialmente nel target, Grillo si rivolge agli "esclusi" della politica che rifiutano i mezzi di comunicazione tradizionali, Lotito deve rivolgersi a coloro che in quanto tifosi della squadra che presiede,  sono interni al sistema calcio e deve combattere su un terreno più impervio.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
quella frase di lotito fa sorridere e fa il paio con il sole ingannatore di zeman.
cioè ha visto il pezzo impaginato, con titoli, foto e occhielli che restituisce una gradevolezza d'insieme lontana dal livore.
cito frasi a occhio: lotito sceglie sempre brava gente, foto di delio rossi e reja, la Lazio vince e c'è entusiasmo, primo posto, etc. nulla di ironico, "il tecnico è uno onesto e potrebbe essere una sorpresa". 
la buttò là prima del plotone d'esecuzione previsto per queste poche righe di vupunto: tenemose bono romagnoli invece, che è uno dei pochi ritrattisti di calcio in circolazione. dovesse sbocciare la Lazio stai sicurò che sarà uno dei pochi a parlarne.

quindi alla fine tanto clamore per nulla?
:)

calimero

*
Lazionetter
* 6.595

Se è così poteva risparmiarsi l'accenno alla frase razzista di Petkovic, che perlo meno non denota un gusto raffinatissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva