De Martino da Guido

Aperto da RubinCarter, 21 Giu 2010, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2010, 13:42
Sarebbe interessante sapere quali libere informazioni dà il signor de angelis ogni giorno.

magno tranquillo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Beato te che sei Happy con la situazione attuale. :lol:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zanoni, riesci per una volta a non inserire la parola "slogan" in una tua replica?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lotito é utile, Guidone é indispensabile.
quando mi capita l'ascolto volentieri.
lo sento sincero, quindi lo perdono sempre.
Salomone sta migliorando, adesso si può sentire.

ribadisco che in fondo mi dispiace, siamo tifosi della squadra, del malessere che opprime i tanti gatti che chiamano per inveire contro la società. se non ci sono terremoti particolari potrebbe durare altri 15/20 anni, considerando che Lotito é ralativamente giovane.
spero che rinsaviscano, ma solo per loro lo dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ulissechina il 29 Giu 2010, 14:38
Beato te che sei Happy con la situazione attuale. :lol:

sarò un laziale atipico :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2010, 14:32
magno tranquillo.

Per te l'informazione corretta è quella positiva con un giornale radio dal titolo "vatuttobenemadamalamarchesa", ormai figlia del tempo in cui prevale l'infotainment sulle esigenze della informazione. La cosa che più mi da fastidio poi è che in tutto questo mi trovo costretto pure a difendere Guidone, il che esula dalle mie competenze e dai miei interessi: ci pensa lui a difendersi.

D'altronde secondo il tuo approccio al mondo dell'informazione, le notizie sono fornite non dalle agenzie di stampa ma esclusivamente dai comunicati stampa dei soggetti interessati, mentre in caso di rumours non proprio positivi riesci ad affermare  con grande naturalezza che "se ci credi è vero. se non ci credi non è vero." Pertanto, secondo questa sequenza la notizia è vera se ci credo: la psicanalisi applicata al giornalismo.
Però hai un sussulto di coscienza nel momento in cui poi affermi che  "Io non ci credo , ai posteri l'ardua sentenza", e così ti rifugi nell'aiuto dei posteri, perché sapevi di essere arrivato sull'orlo del ridicolo.

Il conduttore di un contenitore radiofonico o televisivo non è un musicista da piano bar che gli puoi dire "suonala ancora sam"; peraltro non si spara mai sul pianista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 29 Giu 2010, 14:46
Lotito é utile, Guidone é indispensabile.
quando mi capita l'ascolto volentieri.
lo sento sincero, quindi lo perdono sempre.
Salomone sta migliorando, adesso si può sentire.

ribadisco che in fondo mi dispiace, siamo tifosi della squadra, del malessere che opprime i tanti gatti che chiamano per inveire contro la società. se non ci sono terremoti particolari potrebbe durare altri 15/20 anni, considerando che Lotito é ralativamente giovane.
spero che rinsaviscano, ma solo per loro lo dico.

ne ha rovinati piu' lui che il petrolio. (cit.)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 29 Giu 2010, 13:44
Quoque tu fish_mark !!!

mi caschi sulla libertà di critica, cui tutti siamo soggetti quali personaggi pubblici.

libera critica in libero forum !!

Mai stato così d'accordo con te caro il mio Happyeagle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2010, 14:48
Per te l'informazione corretta è quella positiva con un giornale radio dal titolo "vatuttobenemadamalamarchesa", ormai figlia del tempo in cui prevale l'infotainment sulle esigenze della informazione. La cosa che più mi da fastidio poi è che in tutto questo mi trovo costretto pure a difendere Guidone, il che esula dalle mie competenze e dai miei interessi: ci pensa lui a difendersi.

D'altronde secondo il tuo approccio al mondo dell'informazione, le notizie sono fornite non dalle agenzie di stampa ma esclusivamente dai comunicati stampa dei soggetti interessati, mentre in caso di rumours non proprio positivi riesci ad affermare  con grande naturalezza che "se ci credi è vero. se non ci credi non è vero." Pertanto, secondo questa sequenza la notizia è vera se ci credo: la psicanalisi applicata al giornalismo.
Però hai un sussulto di coscienza nel momento in cui poi affermi che  "Io non ci credo , ai posteri l'ardua sentenza", e così ti rifugi nell'aiuto dei posteri, perché sapevi di essere arrivato sull'orlo del ridicolo.

Il conduttore di un contenitore radiofonico o televisivo non è un musicista da piano bar che gli puoi dire "suonala ancora sam"; peraltro non si spara mai sul pianista.

Interessante quanto errata analisi.

Ma è solo il ricamo , manca la risposta alla domanda posta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2010, 14:50
Mai stato così d'accordo con te caro il mio Happyeagle

e allora?? che facciamo, non critichiamo più il conduttore perchè è funzionale a deprimere l'ambiente e mette in ambasce quei pochi che ancora vedono la Lazio come momento di svago nelle loro giornate?

P.S. happyeagle minuscolo , please ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Giu 2010, 14:23
Vabbè ma dai so 4 gatti, come al solito  :D

alle elementari invece mi dicevano SEMO DEPPIU'.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2010, 14:50
Interessante quanto errata analisi.

Ma è solo il ricamo , manca la risposta alla domanda posta.

C'è e lo sai, ma non vuoi vedere, d'altronde è vero soltanto ciò che credi, quando di solito accade il contrario.

Citazione di: happyeagle il 29 Giu 2010, 15:04
e allora?? che facciamo, non critichiamo più il conduttore perchè è funzionale a deprimere l'ambiente e mette in ambasce quei pochi che ancora vedono la Lazio come momento di svago nelle loro giornate?

P.S. happyeagle minuscolo , please ;)

Il conduttore va criticato valutando ciò che dice, ancorché sia funzionale o meno a deprimere l'ambiente.
Il fatto di vedere la Lazio come momento di svago non significa che mi può e mi deve andare bene tutto. L'argomento è leggero, lo so bene - i problemi della vita sono altri - ma di quella cosa poco seria ce ne interessiamo tutti e tutti noi abbiamo qualcosa da ridire.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 29 Giu 2010, 15:20
alle elementari invece mi dicevano SEMO DEPPIU'.
;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2010, 15:26
C'è e lo sai, ma non vuoi vedere, d'altronde è vero soltanto ciò che credi, quando di solito accade il contrario.

Io vedo solo questo , in attesa di delucidazioni alla tua affermazione:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2010, 13:36
Caro Zanoni
l'intervento di MM è di una semplicità quasi banale. Hai mai sentito parlare di libera informazione? E tutelata dalla Costituzione peraltro. Insomma, l'attività di un giornalista, commentatore e conduttore deve poter essere libera e va valutata per quello che è.

mi indichi dov'e' che ho scritto che la trasmissione in questione andrebbe chiusa? io ho semplicemente letto il topic, in cui si parla di un intervento di De Martino e dei buoni propositi del conduttore De Angelis. ieri mi e' capitato di ascoltare la prima ora di trasmissione e ho riscontrato la presenza di tutto il campionario della sloganistica antilotitiana. punto.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 29 Giu 2010, 13:54
per risponderti in maniera chiara quantunque inequivocabile, dovrei chiedere una deroga ai regolamenti, però non ho tempo di telefonare a chicchessia, normalmente sono impegnato in altre attivita' ........

gettare fango contro Lotito e contro la lazio NON e' uno slogan: e' la semplice descrizione, ovviamente metaforica, di quello che anche tu fai ogni giorno, attaccare in modo strumentale, per scopi diversi dalla critica, attacandosi al nulla pur di raggiungere il proprio scopo. cioe', parlar male della Lazio...

riguardo l'eloquio da mercati generali, anche in questo caso si tratta di una semplice descrizione del modo di parlare del soggetto in questione. se a scuola non c'e' andato, mica e colpa mia...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2010, 11:41
Presumo che uno che telefona sia un ascoltatore assiduo. Il perchè sia ridotto cosi' sta tutto li'.

Citazione di: zaradona il 21 Giu 2010, 11:18
Guido , ti ascolto tutte le mattine

Lo dicevo io... da mò che lo dicevo ...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 29 Giu 2010, 21:46
gettare fango contro Lotito e contro la lazio NON e' uno slogan: e' la semplice descrizione, ovviamente metaforica, di quello che anche tu fai ogni giorno, attaccare in modo strumentale, per scopi diversi dalla critica, attacandosi al nulla pur di raggiungere il proprio scopo. cioe', parlar male della Lazio...

Ma falla finita e non permetterti mai più di scrivere al mio riguardo una cosa del genere.
Io non parlo male della Lazio, ne critico il presidente, senza scopi diversi da quello di chiedere il meglio possibile per la Lazio, HAI CAPITO? quindi piantala!

riguardo l'eloquio da mercati generali, anche in questo caso si tratta di una semplice descrizione del modo di parlare del soggetto in questione. se a scuola non c'e' andato, mica e colpa mia...
E tu cosa cazzio ne sai se è andato a scuola o meno? Tu ci sei andato? E cosa avresti imparato, a scrivere la parola slogan?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 29 Giu 2010, 21:47
Lo dicevo io... da mò che lo dicevo ...

vedi , se tu leggessi cio' che poi vai in parte a quotare , ti saresti accorto che quella frase non è mia ma di Stefano De Martino.

E avresti anche evitato una tua personale figuraccia.

ah la fretta dell' "io l'avevo detto"....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Questa è pesante, cosa non si fa per difendere lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva