Decisione Curva Nord : favorevoli o contrari.

Aperto da bizio0388, 01 Set 2015, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ogni volta che una opinione viene spacciata per "dato oggettivo" uno scienziato nel mondo muore. Siate responsabili.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Riaprire questa ca@@o di Curva Maestrelli a 5 euro il biglietto.
Regalare tutta la parte centrale di Curva Nord a giovani tifosi nelle scuole, con genitore al seguito almeno si allevano nuove generazioni di tifosi, perché questi 5-6mila, pur amando la Lazio, mettono se stessi al primo posto, esempio lampante è quanto accaduto con la curva sud romanista: anche in quella curva sono state attuate le identiche misure eppure la curva era piena, non si è lasciata la squadra orfana della curva, perché per loro la roma è il bene primaro, per la curva nord, almeno questo dice la prima giornata, no.
Civile la loro posizione, ma si vada oltre, sono tifosi di loro stessi e delle loro idee.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 18:18
esempio lampante è quanto accaduto con la curva sud romanista: anche in quella curva sono state attuate le identiche misure eppure la curva era piena, non si è lasciata la squadra orfana della curva, perché per loro la roma è il bene primaro, per la curva nord, almeno questo dice la prima giornata, no.

Insomma t'è piaciuta la curva delle merdacce domenica vè ?

Qualcuno che entrasse qui dentro e portasse come esempio di tifo la curva degli sterchi non riuscivo neanche ad immaginarlo, invece è successo..

:asrm

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Decisione legittima se non pregiudica il sostegno alla squadra. Uno dei modi più civili e trasparenti per segnalare il dissenso da una campagna acquisti che non ha rafforzato la Lazio nelle tre finali di agosto. Tra l'altro, si tratta di una decisione che pagheranno di tasca propria e che farà incassare più soldi alla Lazio.
(Sono ben altri i comportamenti che fanno scadere ai minimi termini la curva (o chi comanda in curva), specchio simmetrico dell'eterno braccino corto societario).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2015, 18:33
Insomma t'è piaciuta la curva delle merdacce domenica vè ?

Qualcuno che entrasse qui dentro e portasse come esempio di tifo la curva degli sterchi non riuscivo neanche ad immaginarlo, invece è successo..

:asrm
Non porto nessun esempio, non fare il censore, mi limito a constatare che i nostri abbandonano la squadra alla prima giornata di campionato per protestare contro il prefetto.
La prossima per cosa non entrano, per protestare contro l'expo ?
Non ci provare a buttare fango su quel che scrivo, ho riportato i fatti, che tutti hanno visto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 18:44
Non porto nessun esempio, non fare il censore, mi limito a constatare che i nostri abbandonano la squadra alla prima giornata di campionato per protestare contro il prefetto.
La prossima per cosa non entrano, per protestare contro l'expo ?
Non ci provare a buttare fango su quel che scrivo, ho riportato i fatti, che tutti hanno visto.

Evidentemente il problema è che i fatti bruciano

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Decisione della curva di non abbonarsi.
Ma chi sono questi che dirigono la curva?
Chi li ha eletti?
Hanno un nome e cognome?
Vorrei proprio saperlo come vorrei sapere se qui dentro c'è qualcuno che li rappresenta a cui pacatamente senza nessuna polemica si può fare delle domande a cui tanta gente vorrebbe delle risposte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Liberi di fare ciò che credono, l'unica cosa che secondo me stona è che l'anno scorso già non si erano abbonati per lo stesso motivo ma la Lazio sul campo ha dimostrato di essere competitiva, quindi qualcosa non mi torna.
Spero sia ben augurante e spero che siano comunque presenti allo stadio anche senza abbonamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Mi fate un esempio di un'altra curva al mondo che fa un comunicato che non si abbonera' perché insoddisfatta del mercato?

Forza Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2015, 19:29
Mi fate un esempio di un'altra curva al mondo che fa un comunicato che non si abbonera' perché insoddisfatta del mercato?

Forza Lazio

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2015, 19:26
Liberi di fare ciò che credono, l'unica cosa che secondo me stona è che l'anno scorso già non si erano abbonati per lo stesso motivo ma la Lazio sul campo ha dimostrato di essere competitiva, quindi qualcosa non mi torna.
Spero sia ben augurante e spero che siano comunque presenti allo stadio anche senza abbonamento.

...  è un pò che lo sostengo... :beer:

la nostra amata Lazio...    :ssl

..non ha dei semplici tifosi... :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

....  ha    dei    filosofi-tifosi-filosofi...   :since

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

....  talvolta persino più arguti di Luciano De Crescenzo.... :beer:

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Lotito deve chiudere la Curva Nord, o farla occupare da altri gruppi più fedeli alla Lazio, questa guerra va affrontata una volta per tutte, a costo di fare 2-3 campionati anonimi, questi vanno lasciati fuori, tifano soprattutto per se stessi e poi per la Lazio, basta comprensione, si chiuda il settore, loro faranno sempre la guerra a questa società, dopo un'annata meravigliosa, abbiamo i prezzi più bassi del mondo, sono bastati due risultati negativi per ricreare di nuovo un ambiente pestifero.
BASTA, Lotito chiuda il settore o lo faccia occupare, devono rimanere fuori, per sempre.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 19:39
Lotito deve chiudere la Curva Nord, o farla occupare da altri gruppi più fedeli alla Lazio, questa guerra va affrontata una volta per tutte, a costo di fare 2-3 campionati anonimi, questi vanno lasciati fuori, tifano soprattutto per se stessi e poi per la Lazio, basta comprensione, si chiuda il settore, loro faranno sempre la guerra a questa società, dopo un'annata meravigliosa, abbiamo i prezzi più bassi del mondo, sono bastati due risultati negativi per ricreare di nuovo un ambiente pestifero.
BASTA, Lotito chiuda il settore o lo faccia occupare, devono rimanere fuori, per sempre.

Rispetto per la Nord, che ogni partita fa tremare lo stadio.
Ci saranno, come sempre ci sono stati, ma non da abbonati.
I nemici della Lazio non sono i suoi tifosi, un po' di rispetto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2015, 19:43
Rispetto per la Nord, che ogni partita fa tremare lo stadio.
Ci saranno, come sempre ci sono stati, ma non da abbonati.
I nemici della Lazio non sono i suoi tifosi, un po' di rispetto.
Massimo rispetto per la CN quando tifa e si fa onore, ma quando prende delle decisioni che di fatto ci rendono più deboli in città e fuori non li riconosco.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 19:44
Massimo rispetto per la CN quando tifa e si fa onore, ma quando prende delle decisioni che di fatto ci rendono più deboli in città e fuori non li riconosco.

Allo stadio ci andranno, come sempre... poi la loro non è una guerra a prescindere come tanti pensano! Avevano lasciato la porta aperta, avevano detto "ora tocca a te, presidè! Facci vedere il cambio di rotta!"
Il cambio di rotta non c'è stato, CL buttata e giustamente non si abbonano...

Detto questo, trovo fastidiosissimi i commenti spregevoli verso una delle curve più belle d'Italia e d'Europa.
Quindi potete non essere d'accordo, ma mostrate un po' di rispetto, anche perché allo stadio ci saranno e faranno tremare lo stadio a forza di cori, come sempre.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Ma sei sicuro che se comprava qualche altro giocatore importante e passavamo in CL si abbonavano?
È' se con queste "4  pippe" come loro le reputano passavamo il turno in CL si abbonavano?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Io non vedo alcuna novità. Non mi ricordo più neanche in che anno hanno iniziato a non fare più gli abbonamenti, credo con l'avvento della tdt, saranno 5 anni, o 6.
Quindi tutto come al solito. Verranno pagando il biglietto ogni volta.
Quello che invece non concepisco è che abbiano abbandonato da anni (sempre gli stessi) tutte le trasferte in Italia, perché "er tifoso nun se scheda". Sono rimasti solo loro in tutta Italia a fare i giapponesi nella foresta o sbaglio? E la Lazio, anche quando va bene, va in giro con sparuti gruppi di coraggiosi indipendenti...
Ecco, mi soffermerei su questo che veramente danneggia la squadra fuori casa, in casa sarà tutto come ogni anno.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Set 2015, 19:59
Io non vedo alcuna novità. Non mi ricordo più neanche in che anno hanno iniziato a non fare più gli abbonamenti, credo con l'avvento della tdt, saranno 5 anni, o 6.
Quindi tutto come al solito. Verranno pagando il biglietto ogni volta.
Quello che invece non concepisco è che abbiano abbandonato da anni (sempre gli stessi) tutte le trasferte in Italia, perché "er tifoso nun se scheda". Sono rimasti solo loro in tutta Italia a fare i giapponesi nella foresta o sbaglio? E la Lazio, anche quando va bene, va in giro con sparuti gruppi di coraggiosi indipendenti...
Ecco, mi soffermerei su questo che veramente danneggia la squadra fuori casa, in casa sarà tutto come ogni anno.

quoto al 100%

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Civilissimo modo di esprimere un dissenZo.
Punto.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
A casa, con le mamme o le fidanzate, è meglio.
Avranno più spazio per riflettere e magari occupare diversamente il tempo.
Del resto coi soldi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Dev'essere stata una scelta molto soffererta perché di fatto rinunciano ad un esercizio domenicale, l'insulto a Lotito, e si sa che le abitudini sono dure a perdersi. Sofferenza che conferma sia il periodo masochistico/autolesionista di questo pezzo di stadio, che la deriva isoLazionistica.

Vive d'illusioni, la nord e la realtà le è sempre aliena.
La realtà la tiene fuori, sia da un contesto commerciale/economico (la cara sovrastruttura di Marx) che da un contesto autentico di felicità. Di partecipazione. Anche alla sconfitta. Soprattutto nella sconfitta.

Perché se la Lazio vince, essa, la nord, viene oscurata. Non ha più voce "distinguibile".
Esiste come esisterebbe il più misero e felice laziale.
La sua spinta ad oggettivizzarsi, ad uscire dall'astrattezza e dall'anonimato biancoceleste, ad essere qualcuno, si smorza.
E come oggetto astratto diventa ancora di più inessenziale.
E con la non-essenza diventa difficile comandare, impossibile fatturare.
Muore l'etichetta "curva nord" se vince la Lazio.

Invece ...quando perde, puntualmente riavviva la voce rabbiosa, sistemistica: che è la voce del padrone.
La sconfitta rimane l'ultimo appiglio per poter vivere.
E per molti (che amano autenticamente) è una condanna assurda ad essere infelici.

Discussione precedente - Discussione successiva