Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2014, 11:49
Ma allora, caro vagabond, da come scrivi immagino che non sei proprio un ragazzino, cosa c'è di notevolmente sconvolgente in questo?
Stai vincendo: sei sugli allori, va tutto bene, tutti tranquilli, tutti sorrisi e pacche sulle spalle.
Stai perdendo o almeno in difficoltà: la gente ti guarda in cagnesco, il tassista ti cheide perché ti sei venduto Hernnaes, sotto casa c'è sempre un gruppetto di ragazzi che urla "te ne devi annà", l'altro ieri hai trovato la macchina rigata.

E' LA FISIOLOGIA DEL RAPPORTO TRA TIFOSERIA E PRESIDENZA.

Non lo invidio personalmente. Mi hanno raccontato amici che è stato attaccato l'altra sera in un ristorante da mezza sala.
Ma infatti caro Fish, la mia posizione l'ho ribadita più volte. Mi dispiace per lui come persona, perchè non è bello vivere una situazione come questa e gli riconosco le cose positive che ha fatto.
Però nel contempo mi auguro un cambio, perchè è una situazione ormai insostenibile. Lui è diventato troppo cocciuto e fermo sulle sue posizioni, la tifoseria ormai non vede più distinzioni tra cose positive e cose negative.
Quando si giunge a questo punto in un rapporto è ora di chiuderlo, è inutile continuare a fare l'amore senza darsi baci.

Ed infine di natura non difendo nessuno, e non mi schiero perchè amo ascoltare l'una e l'altra parte.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma allo stadio se la Lazio prende un gol bestemmio qualsiasi divinità di ogni religione conosciuta o anche sconosciuta.
Se la Lazio segna un gol, esulto e cerco di condividere la gioia con chi mi sta vicino.
Farsi venire in mente Lotito nel momento del gol, segnato o subito, è una patologia grave del tifo.
Cioè, il gol. Parliamo del gol, il momento supremo in una partita di calcio, l'estasi (o la prostrazione) suprema per il tifoso.
Ce vorrebbe l'esorcista, manco un medico.

Continuiamo pure a discutere di tutto. Ma se non partiamo da questo assunto, siamo su pianeti diversi.
E' tipo il "cogito ergo sum" del tifoso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: vagabond il 19 Feb 2014, 11:58
Ma infatti caro Fish, la mia posizione l'ho ribadita più volte. Mi dispiace per lui come persona, perchè non è bello vivere una situazione come questa e gli riconosco le cose positive che ha fatto.
Però nel contempo mi auguro un cambio, perchè è una situazione ormai insostenibile. Lui è diventato troppo cocciuto e fermo sulle sue posizioni, la tifoseria ormai non vede più distinzioni tra cose positive e cose negative.
Quando si giunge a questo punto in un rapporto è ora di chiuderlo, è inutile continuare a fare l'amore senza darsi baci.

Ed infine di natura non difendo nessuno, e non mi schiero perchè amo ascoltare l'una e l'altra parte.

Un ufficio stampa, un amico, un consigliere gli direbbe (sciuramente lo hanno fatto, senza successo, evidentemente) di non stare sempre davanti alle telecamere, di non rispondere troppo irato alle domande e alle provocazioni dei giornalisti, insomma di aumentare le seu capacità di self control.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 11:59
Farsi venire in mente Lotito nel momento del gol, segnato o subito, è una patologia grave del tifo.
Cioè, il gol. Parliamo del gol, il momento supremo in una partita di calcio, l'estasi (o la prostrazione) suprema per il tifoso.

tipo che mentre scopi, al momento dell'orgasmo, te ricordi delle multe da paga'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 19 Feb 2014, 12:01

Di solito lo uso come pratica tantra. Funziona!

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2014, 12:02
Di solito lo uso come pratica tantra. Funziona!

Un altro bugiardo  :p

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2014, 12:00
Un ufficio stampa, un amico, un consigliere gli direbbe (sciuramente lo hanno fatto, senza successo, evidentemente) di non stare sempre davanti alle telecamere, di non rispondere troppo irato alle domande e alle provocazioni dei giornalisti, insomma di aumentare le seu capacità di self control.

Non lo vedo possibile dato il personaggio che è o che si è costruito.
Comunque sono curioso di vedere cosa succederà domenica, andrò allo stadio apposta :).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
E urli in faccia al* tu* partner "ammerda vacce te alla posta no???".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Visto che alcuni di voi dicono che lo stadio non è un luogo adatto per dissentire, sarebbe interessante capire quale luogo lo sarebbe.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
.
Se la Lazio segna un gol, esulto e cerco di condividere la gioia con chi mi sta vicino.

Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 12:05
E urli in faccia al* tu* partner "ammerda vacce te alla posta no???".

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: 
ve amo

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
vorrebbe di' che e' arrivato il momento di lasciarsi
o almeno di ricorrere a un consulente di coppia

:)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 19 Feb 2014, 12:07
Visto che alcuni di voi dicono che lo stadio non è un luogo adatto per dissentire, sarebbe interessante capire quale luogo lo sarebbe.

per quanto mi riguarda è un luogo adatto per tifare la Lazio, principalmente.
poi ci può anche stare la contestazione, ma per me deve avvenire fuori dai 90 minuti.
e deve essere eventualmente accessoria allo scopo primario, che è tifare la Lazio.

se diventa essa stessa scopo primario, per me è totalmente sbagliato.

dopodiché volevo quotare pentiux:
Tutto bello, tutto giusto.
Ma allo stadio se la Lazio prende un gol bestemmio qualsiasi divinità di ogni religione conosciuta o anche sconosciuta.

Continuiamo pure a discutere di tutto. Ma se non partiamo da questo assunto, siamo su pianeti diversi.
E' tipo il "cogito ergo sum" del tifoso.
ecco, se al di là di tutto non si capisce questo, io credo che non ci sarà molto altro da dire.
leggo inviti al rispetto di tutti i tifosi che per un motivo o per l'altro se ne sono andati dallo stadio, e che torneranno ora per mandare affanculo lotito, principalmente.

io rispetto tutti, ma chiedo altrettanto.
non è tollerabile che i tifosi che si riconoscono nella descrizione di pentiux siano derisi in qualche modo oppure associati a questa o quella fazione pro/contro lotito in maniera arbitraria. lotito non c'entra un cazzo, non è il motivo per cui vanno allo stadio, prima lo capirete e meglio è.

per cui questi tifosi vanno rispettati senza se e senza ma.

soprattutto da chi allo stadio non ci va mai o ci andrà a Lazio sassuolo e basta.
perché poi se non accade, è anche normale che questi tifosi tirino fuori la patente sottoforma di abbonamento.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 19 Feb 2014, 12:11

Io mi sono convinto che l'unica protesta plausibile , efficace e non urtante le suscettibilità altrui è quella di non andare più allo stadio.
Poi ovviamente partecipare laddove ci fosse una dimostrazione o una manifestazione di dissenso verso la proprietà.
Può regalare gli abbonamenti Cuccioloni che gli pare ma la realtà è che pure in CN si iniziano a vedere spazi vuoti ed il trend della coppa è quello che a breve si avrà in campionato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gregor il 19 Feb 2014, 12:07

In effetti, se ci pensi bene, se hai problemi con tua moglie, non protesti in camera da letto ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: LordEagle il 19 Feb 2014, 12:20
Io mi sono convinto che l'unica protesta plausibile , efficace e non urtante le suscettibilità altrui è quella di non andare più allo stadio.
Poi ovviamente partecipare laddove ci fosse una dimostrazione o una manifestazione di dissenso verso la proprietà.
Può regalare gli abbonamenti Cuccioloni che gli pare ma la realtà è che pure in CN si iniziano a vedere spazi vuoti ed il trend della coppa è quello che a breve si avrà in campionato.

Imho piu che una protesta l'abbandono dello stadio sta diventando sempre di piu lo stato dei fatti. 2000 spettatori in EL rendono l'idea di uno zoccolo duro piuttosto esiguo e di una mancanza generale di entusiasmo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 19 Feb 2014, 12:11

Molte donne hanno la soluzione pronta: cambio marito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: LordEagle il 19 Feb 2014, 12:20

è del tutto legittimo.
ma senza spacciarla come frontiera ultima della Lazialità, prendendo per il culo chi invece vuole andare sempre e comunque, pur non essendo contento di come la dirigenza stia gestendo la Lazio.
ribadisco, i tifosi che continueranno ad andare allo stadio in qualsiasi settore stiano, con un abbonamento in saccoccia o col biglietto acquistato, sono Laziali veri.

come anche altri, d'accordo. ma non meno di altri. al limite sullo stesso piano.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2014, 12:25
è del tutto legittimo.
ma senza spacciarla come frontiera ultima della Lazialità, prendendo per il culo chi invece vuole andare sempre e comunque, pur non essendo contento di come la dirigenza stia gestendo la Lazio.
ribadisco, i tifosi che continueranno ad andare allo stadio in qualsiasi settore stiano, con un abbonamento in saccoccia o col biglietto acquistato, sono Laziali veri.

come anche altri, d'accordo. ma non meno di altri. al limite sullo stesso piano.

Mi pare che non ci sia manco bisogno di scriverlo. I Laziali che andranno allo stadio anche il prossimo anno sono The Last Frontier prima che lo stadio si svuoti completamente quindi hanno tutto il mio rispetto.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2014, 12:25
è del tutto legittimo.

Ma infatti.
Non ho capito cosa di quello che ho scritto ti ha spinto a questa considerazione
Cmq siamo d'accordo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: LordEagle il 19 Feb 2014, 12:29
Ma infatti.
Non ho capito cosa di quello che ho scritto ti ha spinto a questa considerazione
Cmq siamo d'accordo

era più che altro una considerazione di carattere generale, visto la piega che stanno prendendo certe discussioni qui dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva