Citazione di: gregor il 19 Feb 2014, 12:07
Visto che alcuni di voi dicono che lo stadio non è un luogo adatto per dissentire, sarebbe interessante capire quale luogo lo sarebbe.
per quanto mi riguarda è un luogo adatto per tifare la Lazio, principalmente.
poi ci può anche stare la contestazione, ma per me deve avvenire fuori dai 90 minuti.
e deve essere eventualmente accessoria allo scopo primario, che è tifare la Lazio.
se diventa essa stessa scopo primario, per me è totalmente sbagliato.
dopodiché volevo quotare pentiux:
Citazione di: pentiux il 19 Feb 2014, 11:59
Tutto bello, tutto giusto.
Ma allo stadio se la Lazio prende un gol bestemmio qualsiasi divinità di ogni religione conosciuta o anche sconosciuta.
Se la Lazio segna un gol, esulto e cerco di condividere la gioia con chi mi sta vicino.
Farsi venire in mente Lotito nel momento del gol, segnato o subito, è una patologia grave del tifo.
Cioè, il gol. Parliamo del gol, il momento supremo in una partita di calcio, l'estasi (o la prostrazione) suprema per il tifoso.
Ce vorrebbe l'esorcista, manco un medico.
Continuiamo pure a discutere di tutto. Ma se non partiamo da questo assunto, siamo su pianeti diversi.
E' tipo il "cogito ergo sum" del tifoso.
ecco, se al di là di tutto non si capisce questo, io credo che non ci sarà molto altro da dire.
leggo inviti al rispetto di tutti i tifosi che per un motivo o per l'altro se ne sono andati dallo stadio, e che torneranno ora per mandare affanculo lotito, principalmente.
io rispetto tutti, ma chiedo altrettanto.
non è tollerabile che i tifosi che si riconoscono nella descrizione di pentiux siano derisi in qualche modo oppure associati a questa o quella fazione pro/contro lotito in maniera arbitraria. lotito non c'entra un cazzo, non è il motivo per cui vanno allo stadio, prima lo capirete e meglio è.
per cui questi tifosi vanno rispettati senza se e senza ma.
soprattutto da chi allo stadio non ci va mai o ci andrà a Lazio sassuolo e basta.
perché poi se non accade, è anche normale che questi tifosi tirino fuori la patente sottoforma di abbonamento.