Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 10:56
un po' OT, però questa è una forma di dissenso che a me fa ridere

:lol:
EOT

sono daccordo con Porga.  :) fa ride.

invece con l'ultimo post di fatDanny non sono daccordo, sono daccordissimo.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: gentlemen il 20 Feb 2014, 18:32
Senza andare nello specifico: via facebook ho colloquiato, è pubblico e si può leggere, con Michele Plastino, sulla sua pagina ufficiale, scambiando pareri sulla contestazione a Lotito che va avanti ed è alimentata da circa 9 anni; in sintesi dopo che io ho argomentato nel particolare la discussione, educata e cortese e con reciproco rispetto, si è conclusa con l'affermazione di Plastino che tante cose di Lotito io non le sapevo, ed alla mia richiesta di chiarimenti più precisi lui mi ha risposto che non c'erano particolari motivi se non il fatto che lui non si identificava nell'attuale presidenza e che la mia posizione di contrarietà alla contestazione costante era motivata dal fatto che io mettevo la Lazio al di sopra di tutto, come bene supremo da preservare, mentre lui no.
Ho avuto la mia risposta, che rispetto sia chiaro, ma questo mi spiega tante cose.
Sono molto critico con l'attuale Presidenza, così come ne riconosco molti meriti, ma sono contrario nettamente alla contestazione permanente portata avanti dai vari Plastino, Greco, Pieretti, Capodaglio ecc. ecc. .

Forse Aquila Grigia ce l'aveva con questi?

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2014, 10:45

Smetto di essere comprensivo quando alle carenze del punto 1) tu ce aggiungi pure il punto 2) e me vieni pure a dì che lo steronzo so' io.

Eh no. Così no.
Così sembra leggerissimamente troppo. Ma giusto na 'nticchia.

hai descritto perfettamente il lotito style. e poi si lamenta pure se viene contestato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lazio1 il 21 Feb 2014, 11:10
Forse Aquila Grigia ce l'aveva con questi?

faccelo di' da lui, a' portavoce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
na botta ar cerchio prima..se dà sempre!  8)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

La risposta è composita:

di base senza dubbio la categoria 1.
Se mi metti in piedi una squadra con i fiocchi e magari ce scappa pure qualche trofeo prestigioso io te stendo i teli rossi come Presidente della Lazio. Ma ce metto pure i petali di rosa al passaggio.
Io per quello te giudico, non certo per il contorno, che se dovessi giudicare il tutto non credo ci sarebbe un solo presidente in Serie A che reputo degno di una considerazione positiva.

Ma io sono comprensivo e quindi capisco che non mi puoi portare Messi e non ti giudico, al contrario, negativamente solo perché non lo porti.
So' talmente comprensivo che capisco pure perché non me porti un Balotelli o un Callejon.

Smetto di essere comprensivo quando alle carenze del punto 1) tu ce aggiungi pure il punto 2) e me vieni pure a dì che lo steronzo so' io.

Eh no. Così no.

:rotfl:

:clap: :clap:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

La risposta è composita:

Se mi metti in piedi una squadra con i fiocchi e magari ce scappa pure qualche trofeo prestigioso io te stendo i teli rossi come Presidente della Lazio. Ma ce metto pure i petali di rosa al passaggio.
Io per quello te giudico, non certo per il contorno, che se dovessi giudicare il tutto non credo ci sarebbe un solo presidente in Serie A che reputo degno di una considerazione positiva.

Ma io sono comprensivo e quindi capisco che non mi puoi portare Messi e non ti giudico, al contrario, negativamente solo perché non lo porti.
So' talmente comprensivo che capisco pure perché non me porti un Balotelli o un Callejon.

Eh no. Così no.

complimenti un post bellissimo
una vera perla

AVANTI LAZIO

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Non riesce a capire che una squadra di calcio è una cosa diversa dalle altre sue aziende...non puoi rimanere a dispetto dei tifosi che non ti vogliono più...ieri ti ha attaccato anche la tribuna d'onore e non i "beceri" della curva...dovrebbe trarne le opportune conseguenze, ma so che non accadrà...

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: bizio67 il 21 Feb 2014, 11:45
Non riesce a capire che una squadra di calcio è una cosa diversa dualle altre sue aziende...non puoi rimanere a dispetto dei tifosi che non ti vogliono più...ieri ti ha attaccato anche la tribuna d'onore e non i "beceri" della curva...dovrebbe trarne le opportune conseguenze, ma so che non accadrà...
Adesso arrivera chi ti dira ma  pure qll so fascisti criminali camorristi e non moralizzati,mancano I tre parametri lotitiani a questi tifosi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 21 Feb 2014, 11:49
Adesso arrivera chi ti dira ma  pure qll so fascisti criminali camorristi e non moralizzati,mancano I tre parametri lotitiani a questi tifosi
sicuro, la famosa sparuta minoranza...io ad esempio ho aspettato 10 anni ma ora non se ne può più.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

La risposta è composita:

Eh no. Così no.

FD For Ever  :D :beer:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bella FAT DANNY, bella. Perché finché se scherza se scherza.
Ancora bella FAT.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: Ulissechina il 21 Feb 2014, 00:12
Anche io appartengo alla prima categoria, fai una squadra degna della Lazio, ti applaudo.
Non compri nessuno o qualche pipparsugo per buttare polvere negli occhi, ti critico.

si, Massimo, ma un conto è la critica, un conto è la continua contestazione. Ieri sera è stata una desolazione in campo e un insulto sugli spalti (vuoti)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2014, 15:16
si, Massimo, ma un conto è la critica, un conto è la continua contestazione. Ieri sera è stata una desolazione in campo e un insulto sugli spalti (vuoti)

con una serata così era fisiologico, direi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
a molti troppi piace l'uomo forte che arriva e spariglia tutto. non vedono i piccoli gesti di costruire qualcosa, per esempio contribuire a costruire un umore del tifo parallelo a quello organizzato, contribuire a vedere la partita, anzi il dopopartita da un altro verso che non sia l'ultra che è un mondo a sé.
si sta giocando col fuoco, non si sa che direzione prendere salvo quella del machete.
ho visto locali e situazioni perdere il pubblico "adulto" da zoccolo duro e mai più recuperarlo. alcuni hanno chiuso, altri hanno preso treni in corsa un nuovo pubblico e tanti saluti, ma hanno perso la magia che si portava appresso lo zoccolo duro. non sono più mitici.

in un mese ho visto una foto e un video girati da due pischelli ignari delle vere motivazioni di hernanes, fare il giro del mondo virtuale grazie alla destinazione: l'inter club famoso in tutto il mondo

ho visto una foto pubblicata in buona fede su un forum lazialissimo arrivare in brasile e a manchester e in georgia e in ungheria prima di approdare alla gazzetta

ho visto un video girato da un laziale  dove altri laziali spintonano il presidente che rischia di diventare virale.

volevate una comunicazione moderna e contemporanea? eccola, è qui. è stata appena fatta.
non si sa cosa accadrà di certo domenica, ma basterà una foto e rifarà il giro del mondo.
probabilmente solo a un pazzo come me questa cosa dice qualcosa. ai moltissimi altri questa cosa non misura il mondo, non fornisce metro, non serve a nulla.
posso essere passivo rispetto a un pallone che rotola ma non davanti ad altri tifosi. avevo messo una pietra sopra certi tifosi, ora ho capito che il 99% è così, il sangue nelle vene va in direzione ostinata e contraria.
per dire insomma che magari finisce che uno si rompe il cazzo e magari molla.
il salto avanti non si fa, e non c'entra Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Leggo cose contraddittorie, paradossali o anche assurde.
Non mi sogno di sindacare sulle scelte personali di nessuno ci mancherebbe, ma fatico a capire il senso di chi assicura di aver comprato il biglietto ma fa presente che non verrà.
Sarebbe come a dire che faccio un conto corrente per l'UNICEF con la dicitura "lotito vattene" o, come si fa in certe chiese, metto la targa del mio nome sul seggiolino in Tevere per ricordare che è stato acquistato per l'occasione da "badiani69".

No, vi prego, vi scongiuro, vi supplico.
Domenica sera la presenza o "è" oppure non "è". Tertium non datur.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fish_mark il 21 Feb 2014, 16:59
Leggo cose contraddittorie, paradossali o anche assurde.
Non mi sogno di sindacare sulle scelte personali di nessuno ci mancherebbe, ma fatico a capire il senso di chi assicura di aver comprato il biglietto ma fa presente che non verrà.
Sarebbe come a dire che faccio un conto corrente per l'UNICEF con la dicitura "lotito vattene" o, come si fa in certe chiese, metto la targa del mio nome sul seggiolino in Tevere per ricordare che è stato acquistato per l'occasione da "badiani69".

No, vi prego, vi scongiuro, vi supplico.
Domenica sera la presenza o "è" oppure non "è". Tertium non datur.

stai a dì na cazzata fish. Io non so ancora se domenica potrò esserci ma il biglietto intanto l'ho fatto.
Che dovevo fa, rinunciare apriori a una serata a cui tengo essere presente?
E anche quelli che hanno fatto il biglietto ma non ci saranno a causa della lontananza, perché solo questo è il motivo per cui non ci saranno, è un modo per aderire alla contestazione.
Sarebbero da premiare invece che criticarli, altroché

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 21 Feb 2014, 17:03
stai a dì na cazzata fish. Io non so ancora se domenica potrò esserci ma il biglietto intanto l'ho fatto.
Che dovevo fa, rinunciare apriori a una serata a cui tengo essere presente?
E anche quelli che hanno fatto il biglietto ma non ci saranno a causa della lontananza, perché solo questo è il motivo per cui non ci saranno, è un modo per aderire alla contestazione.
Sarebbero da premiare invece che criticarli, altroché

Noo. nessuna critica. Soltanto uno sprone.
Non vorrei che l'altoparlante annunci 40 mila presenti e sugli spalti vedi il colpo d'occhio di ieri perché chi aveva la baby sitter in ferie, chi la rimpatriata con gli amici delle medie e chi je s'era fusa la Duna sulla tangenziale.
Mica perché non voglio l'incasso per la SSLazio: è che voglio proprio vedere le gradinate gonfie di gente.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Discussione precedente - Discussione successiva