Delio Rossi e Zarate.

Aperto da Mr. Mojo, 25 Apr 2010, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

PS: che intendi per giocatore vero? Quello che penso di Zarate l'ho ripetuto migliaia di volte?!!

giggio

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:35
Ma non fate neppure il contrario però.
Perchè non vedere questa stagione come un flop colossale dell'argentino è un puro atto di fede.
quello che dico non lo spaccio per realtà; io so solo che ho visto due zarate e CREDO che il zarate vero sia quello del primo anno; voi no, voi siete CONVINTI  che il vero zarate sia quello di quest'anno

happyeagle

Zarate per me ha solo bisogno di una squadra costruita per attaccare in cui lui possa esaltarsi nelle vicinanze della porta, sia con i goal che con gli assist, la scelta del modulo 343 , 442 , 4312, 4231 , 433 che sia, non può prescindere dalla scelta dei compagni dell'attacco, ali comprese, ma viste la sua relativa anarchia tattica e il suo innato piacere alla giocata ad effetto credo ci vorrebbero elementi con fisico e corsa per poterlo supportare al meglio e impegnare le difese avversarie che oggi non hanno problemi a triplicare la marcatura.

Comunque IMHO è un FUORICLASSE su cui ricostruire un progetto serio e vincente, e non credo ci voglia molto , giocatori del genere di Zarate chi li ha li sostiene, li supporta e se li gode!!

Mr. Mojo

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:35
Ma non fate neppure il contrario però.
Perchè non vedere questa stagione come un flop colossale dell'argentino è un puro atto di fede.
E tu lo scorso anno come facevi a non vedere una stagione da fuoriclasse?

Cos'era? Atto di fede al contrario?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Citazione di: giggio il 26 Apr 2010, 14:37
quello che dico non lo spaccio per realtà; io so solo che ho visto due zarate e CREDO che il zarate vero sia quello del primo anno; voi no, voi siete CONVINTI  che il vero zarate sia quello di quest'anno

Queste sono tue conclusioni.
Io ho la mia idea che non è quella che stai scrivendo tu.
L'ho scritta migliaia di volte ed è evidente che non l'hai mai letta!

cartesio

Se si riuscisse a convincerlo che si gioca in 11, l'ideale sarebbe farlo giocare come Cassano. Un 4-4-1-1, con Z libero di andare di qua e di là, per creare problemi alle difese. Avversarie, si spera.

Ma per ora Cassano è un gradino sopra Zarate, non foss'altro perché tira meglio.

Jeffry

Citazione di: Kane Sciolto il 26 Apr 2010, 14:38
E tu lo scorso anno come facevi a non vedere una stagione da fuoriclasse?

Cos'era? Atto di fede al contrario?

No, semplicemente vedevo quanto avveniva in campo.

giggio

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:40
Queste sono tue conclusioni.
Io ho la mia idea che non è quella che stai scrivendo tu.
L'ho scritta migliaia di volte ed è evidente che non l'hai mai letta!
io la tua idea la posso ritenere anche una cazzata ma non ti spaccio la mia come realtà o derido la tua come atto di fede, un pò di rispetto delle opinioni ci vorrebbe ma mi tocca leggere che qui dentro siamo divisi in zaratisti e realisti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

Mauro lo scorso anno ha fatto vedere numeri straordinari. Ha fatto tanti gol e tanti assist. Stupendo tutto e tutti.
L'anno dopo ha avuto molte difficoltà.

La domanda è:chi ha fatto vedere quella roba (che la maggioranza non farà mai vedere pur giocando 150 anni..) è un talento oppure no?

Semplifico.
Il fatto di aver "mostrato" la qualità non è sinonimo di possesso della qualità?

Jeffry

Citazione di: giggio il 26 Apr 2010, 14:44
io la tua idea la posso ritenere anche una cazzata ma non ti spaccio la mia come realtà o derido la tua come atto di fede, un pò di rispetto delle opinioni ci vorrebbe ma mi tocca leggere che qui dentro siamo divisi in zaratisti e realisti...

Maddeche?
Ma chi ti vuole spacciare nulla?
Pensa quello che vuoi.
E, ti ricordo, il rispetto delle opinioni dev'essere per tutti.

giggio

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:47
Maddeche?
Ma chi ti vuole spacciare nulla?
Pensa quello che vuoi.
E, ti ricordo, il rispetto delle opinioni dev'essere per tutti.
lo so benissimo grazie

Mr. Mojo

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:41

e cosa avveniva in campo? Segnava gol straordinari ed è stato fra i primissimi assistmen. (cazzo doveva fare?)
..devi dirmi, con onestà, cosa rimproveravi al giocatore che LO SCORSO ANNO CI HA FATTO IMPAZZIRE DI GODIMENTO?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Mr. Mojo

c'è un limite a tutto....ora si può discutere questio Zarate ma quello dello scorso anno no!

delle due l'una: o è malafede o prendete per il culo!

giggio

giggio

Citazione di: Kane Sciolto il 26 Apr 2010, 14:50
c'è un limite a tutto....ora si può discutere questio Zarate ma quello dello scorso anno no!

delle due l'una: o è malafede o prendete per il culo!
ma infatti il problema non è zarate di quest'anno, ma il fatto che si discute ancora dello zarate dell'anno scorso

Jeffry

Citazione di: Kane Sciolto il 26 Apr 2010, 14:48
e cosa avveniva in campo? Segnava gol straordinari ed è stato fra i primissimi assistmen. (cazzo doveva fare?)
..devi dirmi, con onestà, cosa rimproveravi al giocatore che LO SCORSO ANNO CI HA FATTO IMPAZZIRE DI GODIMENTO?

Ha segnato fin quando era una "novità"; tra l'altro tutti gol "costruiti" avendo praterie a disposizione.
Quando gli hanno preso le misure la storia è cambiata ed il suo intestardirsi nel dribbling di troppo ci è costato in termini di gioco collettivo fino a palesare difficoltà nella fase realizzativa.
Il volere entrare in porta dribblando pure il bibitaro va contro il concetto di gioco di squadra; ed il calcio che ci piaccia o no questo è!
Mi sembra che le cose migliori l'ha dimostrate giocando largo sulla fascia dove può essere davvero devastante. Basterebbe solo che se ne convincesse.
Il talento di Zarate è fuori discussione ma se non lo traduci sul campo in qualcosa di utile, di "vero" te lo stòppi!!!

Mr. Mojo

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:57
Ha segnato fin quando era una "novità"; tra l'altro tutti gol "costruiti" avendo praterie a disposizione.
Quando gli hanno preso le misure la storia è cambiata ed il suo intestardirsi nel dribbling di troppo ci è costato in termini di gioco collettivo fino a palesare difficoltà nella fase realizzativa.

...non è così...ha segnato all'inizio...poi si è fermato e poi è tornato a segnare. Questo il trend del suo andamento.
Ergo il fatto del "prendere le misure"(nun se pò sentì) è il classico luogo comune calcistico. Se hai giocato saprai che puoi prendere tutte le misure che vuoi ma se uno è forte ti va via. Punto.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2010, 14:41

concordo.
l'anno passato zarate ha giocato bene, ma doveva migliorare.
un campione in nuce. ma non un campione fatto e finito.

ora si è involuto.
ma le potenzialità ci sono.
meglio lavorare su chi un potenziale ce l'ha.

Jeffry

Vabbè non è così.
Che poi visto che chi discute lo Zarate dello scorso anno è in malafede o te sta a pija per culo credo che la discussione la posso chiudere qua.