Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:25
Era una frecciata a Rossi (un insulto, se vuoi, perche' non allenare per un allenatore e' tragico) perche' ha detto che Zarate e' forte e quindi va denigrato.
Si chiama moving the goalposts in inglese.
Prima la prova che Zarate e' pippa era nel fatto che gli allenatori da forum che dicono che deve giocare davanti non hanno titoli per dirlo.
Ora che lo dice un allenatrore che il patentino ce l'ha, lo si infanga perche' e' disoccupato.
Aspettiamo i nuovi sviluppi della Crociata.
sì, te piacerebbe
ero accusato, all'epoca, delle stesse cose di cui mi si accusa adesso.
Rossi faceva errori che chiunque poteva capire, eccetto lui (e io, di conseguenza). All'epoca l'avrei confermato, e mi facevano ridere commenti tipo "le motivazioni". Ma ero rimasto da solo, più o meno.
Poi Reja, che ha fatto meglio di Rossi per il semplice motivo che una salvezza vale circa 458 Coppe Italia
(media ottenuta tra quanto vale per me e quanto per la media dei tifosi laziali, che vivono col terrore della retrocessione per quello che allora potrebbero dire i romanisti. Tu prova solo a immaginare questo forum se fossimo andati in b. Io mi sarei cancellato, probabilmente). Doveva anda' tutto male, invece è andato tutto abbastanza bene. Ma i lamenti non sono cessati un secondo. Lazio-inter è svanita nel nulla ("a Rossi chiedo solo una cosa: di vincere una volta, UNA SOLA, contro una grande. Ma finché avremo Rossi, con le sue interviste ammoscianti, non succederà mai". Ricordi di aver mai letto cose del genere, qua sopra? Ma magari le scrivevo io, eh).
La sai una cosa? Io preferisco Rossi a Reja, pensa. Ho seguito con simpatia il suo Palermo, specie il primo anno, quando l'allenatore che motivava e il più grande calciatore mai visto all'Olimpico ce stavano a sparà dritti in b.
C'è un mio commento su fb in cui rimpiango Rossi apertamente - era il marzo del 2010, e il commento è in calce alla foto in cui l'inventore dell'elastico siede a braccio teso tra persone amabili, dopo aver incontrato una nota presidente di una nota regione. Fosse stato per me, all'epoca avremmo avuto Pandev in campo, Rossi in panca e elastico altrove. Ma no: ciancicone, unghia incarnita e fenomeno.
La mia opinione su Rossi come allenatore (e come persona) non è cambiata. Resta il fatto che se se facesse i cazzi suoi, per me, sarebbe meglio. So' 35 volte che ce spiega quanto aveva capito bene Zarate. Perciò la battuta ce sta tutta: quando trova uno che gli affida una squadra, facesse in modo di comprarlo. Sennò, di dichiarazioni, valgono pure quelle rilasciate per tutto il primo ritiro con l'argentino:
CitazioneCentravanti o seconda punta?Intanto il primo interrogativo è sul ruolo: attaccante centrale o punta esterna? Nelle prime amichevoli stagionali ad Auronzo di Cadore, Rossi ha schierato Zarate sempre da punta centrale, o affiancandolo a Pandev in uno schema a due punte, o come terminale offensivo di uno schieramento che prevedeva due trequartisti. Le cose però potrebbero cambiare ed è lo stesso Rossi a confermarlo: "Mi sembra che faccia fatica da prima punta. E' un secondo attaccante o un esterno offensivo" si è lasciato sfuggire il tecnico romagnolo durante l'ultima conferenza stampa.
e, quindici giorni dopo:
CitazioneLa prima riguarda il ruolo preferito dall'attaccante argentino. Con questa scelta Zarate sembra condividere il pensiero di Rossi, che qualche settimana fa chiosò: "Non è un centravanti, e neanche una seconda punta. Zarate è un trequartista"...insomma un classico numero dieci.
Ma quello che mi preme di più è questo:
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:48
Il mio sarcasmo era diretto a sigurd, col quale ho un contenzioso che non riesco a mandare giu' ma magari e' un malinteso.
Per lui gli allenatori da forum (credo tu ne faccia parte, by the way, ma forse tu hai davvero il patentino) non possono parlare perche' non ne hanno i titoli. Chi siamo noi per criticare Reja? Che facciamo di mestiere?
Giusto.
sbagliato. E non riesco a spiegarmi.
Io stesso mi diverto a giocare all'allenatore, come qualsiasi tifoso di calcio "che si rispetti". Quello che mi manda ai matti sono i toni arroganti, per cui Reja (e prima di lui Rossi, non dimenticarlo) è un deficiente che non capisce l'ovvio.
Se tu cominciassi a pensare che non ce l'ho con te, magari capiresti che la mia posizione è sacrosanta.
Ma ti pare normale che il forum diventa una fogna perché abbiamo perso un'amichevole il 31 luglio? Oh, ma scherzeremo?