faccio una considerazione finale sul discorso Tare.
premetto che sono convinto che le critiche preventive o strumentali nei suoi confronti, almeno qui (altrove magari si'!), non abbiano nulla a che vedere con le sue origini etniche. la sua colpa, invece, e' quella di essere 'uomo di Lotito': perche', visto che qualcuno ha stabilito che Lotito e' il male, tutto cio' che e' emanazione di Lotito e' infetto. i ds che invece vengono invocati, invece, devono essere piu' che altro esperti e con pieni poteri: cioe', devono costituire una sorta di contrappeso a Lotito, devono ridurne il potere.
tornando al discorso economico, il ds esperto e con pieni poteri viene invocato perche' sarebbe in grado di gestire il mercato in modo piu' efficiente: in sostanza, perche' ci farebbe risparmiare soldi grazie ai suoi 'agganci' (un altro mito: perche' ancora nessuno ha spiegato perche' una qualsiasi squadra, solo perche' e' stata agganciata, dovrebbe ingaggiare di giocatori scarsi. ma passiamo oltre....) e agli acquisti mirati.
io ho semplicemente cercato di far riflettere sul fatto che alcuni dei nomi piu' gettonati, Corvino e marino, hanno anche recentemente SPERPERATO decine di milioni di euro per comprare dei giocatori SCARSI: e che quindi, NEI FATTI, non c'e' nessuna garanzia che questi ds esperti sappiano spendere i soldi in modo oculato.
Bolatti a 8 milioni, De Silvestri a 5,5 milioni, Hoffner a 5,5 (o 7?) milioni, Zuniga a 8 milioni, Datolo a 5,7 milioni, Denis a 7 (o giu' di li') milioni, anche Quagliarella a 18-20 milioni - AL DI LA' degli errori di Tare (Eliseu, golasa etc etc) e delle grandi cose comunque fatte da Corvino e Marino - sono operazioni INCOMPATIBILI con una gestione ottimale delle risorse dinanziarie di una societa' sana. sono, invece, l'equivalente del buttare i soldi nel cesso!
ora, se volete contestare la mia opinione, dimostratemi che quelli elencati sono ottimi affari e non tiratemi fuori Eliseu o Hamsik...