Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 18:33
io non ho parlato di kuzmanovic e da costa, ma di bolatti, di de silvestri, di zuniga, di datolo, di denis, di hoffner, di quagliarella a 18-20 milioni.
i sostanza, comunque, il tuo progetto sarebbe quello di compare giocatori mediocri, con investimenti ingenti, solo per rivenderli allo stesso prezzo?
ioe', secondo te per la Lazio andrebbe bene spendere 25 milioni di euro per il pacchetto Denis-Datolo-Hoffner-Zuniga, tanto poi ce li rivendiamo (grazie agli agganci del ds) allo stesso prezzo, anche se si riveleranno pippe?
ho piacere di vedere che l'amore bondi/berlusconi abbia degli epigoni.
comprendo che come il simpatico ministro della cultura la venerazione cancelli le argomentazioni, e spalanchi le porte all'adorazione.
però qui stiamo cercando di articolare un concetto.
partiamo da una premessa.
lorenzo de silvestri è stato pagato 5.5 milioni di euro. come saprai il ragazzo è molto giovane. quest'anno ha giocato più dello scorso, e meglio. la fiore l'ha preso per farne prima l'alternativa e poi il sostituto di comotto. mi pare che la cosa stia funzionando molto bene.
datolo e bolatti sono nella rosa dei 30 dell'argentina, non dell'honduras. il fatto che li rivendi allo stesso prezzo non significa che hai agganci, come hai mediocremente ipotizzato, ma che i calciatori godono di credibilità, solo parzialmente intaccata da una stagione balorda.
denis lo vendi a quanto lo hai comprato (vedi sopra).
capitolo quagliarella.
a tuo avviso, qual è il giusto prezzo di quagliarella, nazionale italiano?
io lo avrei pagato meno, ma alla prima stagione a napoli non ha fatto male, seppure l'aspettativa fosse maggiore (pagato 5/6 milioni meno di mauro zarate, ha fatto il quadruplo dei gol).
certamente se lo vendi (vedi sopra per il motivo) ci rimetti qualcosa. certo meno di quanto ci rimetteremmo noi se vendessimo zarate.
zuniga a me piace, quindi non lo reputo affatto una sola.
vendere bene significa anche avere una gestione dell'errore meno esosa. significa che se va male, non hai buttato i soldi, ma se va bene (f. melo, vargas, jovetic, hamsik, lavezzi, gargano) hai fatto una eccellente operazione.