Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
te lo ripeto un tackle come hai detto tu non puo essere mai condotta violenta o comportamento anti sportivo ma semmai grave fallo di gioco e c'e' pure scritto in quello che hai postato

parliamo di tackle eh
Va bene, continui a credere  di poter prendere per il c.ulo il forum. Commettere falli intenzionali per interrompere un'azione di gioco importante dell'avversario è condotta antisportiva ai sensi del regolamento. Se non ti è chiaro questo, studia e poi torna qui a intervenire

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Comunque su una cosa possiamo essere tutti d'accordo: VIGORIA è un termine bellissimo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
chi era l'arbitro che ci penalizzò varie volte e poi si scoprì che aveva un profilo fb "nascosto" col "santino" di fernando tra le foto?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: mr_steed il 22 Ott 2024, 17:24
chi era l'arbitro che ci penalizzò varie volte e poi si scoprì che aveva un profilo fb "nascosto" col "santino" di fernando tra le foto?

Giacomelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: Dissi il 22 Ott 2024, 17:32
Giacomelli

thanks  :beer:

e qualcuno ha già controllato se di paolo ha un profilo fb con un "santino" simile?  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 22 Ott 2024, 16:47
Va bene, continui a credere  di poter prendere per il c.ulo il forum. Commettere falli intenzionali per interrompere un'azione di gioco importante dell'avversario è condotta antisportiva ai sensi del regolamento. Se non ti è chiaro questo, studia e poi torna qui a intervenire
ah mo so io che vuole prende per culo  :)  me parli di tackle e adesso so diventati falli intenzionali per interromper un azione di gioco importante ( che poi sarebbe la spa)   io ti ho risposto sui tackle non su tutti i tipi di falli del mondo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque aspetto ancora di capire quale sarebbe il tackle che diventa condotta violenta

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
ah mo so io che vuole prende per culo  :)  me parli di tackle e adesso so diventati falli intenzionali per interromper un azione di gioco importante ( che poi sarebbe la spa)   io ti ho risposto sui tackle non su tutti i tipi di falli del mondo
Chiaramente non conosci il significato di tackle. Ci sta, però puoi imparare. Quanto al tackle che diventa condotta violenta, il tipico caso è quello in cui piede colpisce la caviglia. Se è solo sof è giallo, se il piede è alto e colpisce la caviglia è condotta violenta. Comunque, se vuoi imparare non esitare a chiedere, ti aiuto se posso

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 22 Ott 2024, 19:37
Chiaramente non conosci il significato di tackle. Ci sta, però puoi imparare. Quanto al tackle che diventa condotta violenta, il tipico caso è quello in cui piede colpisce la caviglia. Se è solo sof è giallo, se il piede è alto e colpisce la caviglia è condotta violenta. Comunque, se vuoi imparare non esitare a chiedere, ti aiuto se posso

si chiama grave fallo di gioco porca di quella ma... , ma perche me devi fa bestemmia e' tutto il giorno che te sto a da retta , stai a di una cazzata e basta no, che continui a risponde e di cazzate

GRAVE FALLO DI GIOCO mettitelo in testa che la condotta violenta e' n altra cosa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Tornando a casa in macchina alla radio ho sentito il corretto utilizzo del var nella partita do CL del milan (premetto che non ho visto niente); ci sono voluti 3/4 minuti buoni, ma grazie al var sembra sia stata presa la decisione corretta.
Con Patric 3 secondi per prendere quella sbagliata

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
E niente, rinchiuso dentro un bunker tutto il pomeriggio a lavorare come un mulo.
Rivedo le stelle, apro il topic e scopro che chi accusa gli altri di non conoscere il regolamento manco lo ha mai letto e si basa sulle indicazioni di gente che cambia opinione a seconda delle maglie in campo, che se uno critica una porcata arbitrale lo fa perché è troppo tifoso (e te credo, siamo su un forum di tifosi...vabbè), e che a WhiteNoise piace vincere facile (non lo avrei mai detto)   :beer:
Non fa dimenticare le porcate dei tagliagole di rokki, ma è un topic certamente interessante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
si chiama grave fallo di gioco porca di quella ma... , ma perche me devi fa bestemmia e' tutto il giorno che te sto a da retta , stai a di una cazzata e basta no, che continui a risponde e di cazzate

GRAVE FALLO DI GIOCO mettitelo in testa che la condotta violenta e' n altra cosa
Se non conosci il regolamento bestemmiare non ti aiuterà. Comunque fai pace con il cervello. Se consideri condotta violenta solo la fattispecie che si verifica in mancanza di contesa del pallone, si prescinde dal fatto che si concretizzi o no un contatto, e dunque DL andava espulso

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 22 Ott 2024, 19:58
Se non conosci il regolamento bestemmiare non ti aiuterà. Comunque fai pace con il cervello. Se consideri condotta violenta solo la fattispecie che si verifica in mancanza di contesa del pallone, si prescinde dal fatto che si concretizzi o no un contatto, e dunque DL andava espulso

vabbe dai lasciamo sta non c'e' proprio possibilita, c avemo provato

comunque dimmi quando io avrei detto che douglas luiz non andava espulso

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Citazione di: giggio il 22 Ott 2024, 14:37
ma la prova tv in questi casi è contemplata?

Io sapevo che per essere da prova tv l'episodio deve essere completamente sfuggito ad arbitro e var, ma non conosco il regolamento né il CGS quindi non sono titolato a parlare. Però non me lo aspetto.

In ogni caso secondo me ai fini di ogni discussione sul tema si dovrebbe sempre tenere bene a mente una cosa fondamentale:

Citazione di: WhiteNoise il 22 Ott 2024, 15:15
Il tutto, va ricordato per meglio inquadrare, in un contesto nel quale la partita nel suo complesso è stata condotta in maniera poco equanime nella gestione di falli e cartellini da parte dell'arbitro.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
A me piace la precisione linguistica...Tackle in inglese (e credo anche in italiano) non significa 'fallo cattivo o violento', bensì tentativo di recuperare il pallone da un avversario, ergo la famosa frase..."that's a good tackle"....o 'bad tackle' se il recupero del pallone è falloso. Mi scuso per l'intromissione.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: seagull il 22 Ott 2024, 20:38
A me piace la precisione linguistica...Tackle in inglese (e credo anche in italiano) non significa 'fallo cattivo o violento', bensì tentativo di recuperare il pallone da un avversario, ergo la famosa frase..."that's a good tackle"....o 'bad tackle' se il recupero del pallone è falloso. Mi scuso per l'intromissione.

Hai ragione Seagull, infatti sull'estratto di regolamento che ho postato sopra, tackle non è niente altro che un tipo di intervento da valutare come gli altri;

"considered by the referee to be careless, reckless or using excessive force"

Discussione precedente - Discussione successiva