Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Potete dire a calvarese che la selezione tra tutti i cagliaritani è stata fatta sul giocatore che ha applaudito ironicamente?
E che mina è un macellaio che ha menato tutta la partita e non doveva nemmeno arrivare al minuto 80?
E che lui stesso dice che questi rigori ormai si danno costantemente quindi non si capisce sto scandalo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ieri ayroldi può essere discusso (nel senso che se ne può parlare, dato che non possono essere catalogati come errori) in quattro episodi:
- il mancato immediato fischio per il fallo di mina su Isaksen; a parte che il vantaggio su una punizione dai 17 metri lo vedo un po' bislacco, fischiando avrebbe permesso al var di valutare se eravamo in presenza di dogso o no;
- il mancato fischio per fallo di Gila su luvumbo (con il metro di ieri probabilmente passibile di giallo);
- il mancato giallo a luvumbo per la manata a Lazzari nel primo tempo;
- il secondo giallo a mina, forse un po' severo, ma figlio della "lotta" con Castellanos nei precedenti 75 minuti.
Il rigore e tutte le ammonizioni comminate sono ineccepibili.
per me

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Ricordiamo che Calvarese dagli abruzzi è quello che rifiutò il gagliardetto della Lazio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Provate ad essere oggettivi il più possibile. Se fosse stato tutto invertito, rigore, ammonizione, espulsioni. Oggi direste.... Ma si, l'arbitro ha indovinato tutto, il rigore lo danno sempre, gila ( o chi per lui al posto del primo espulso) andava espulso e pure il secondo... Con 4 ammoniti in difesa in un attimo Bravo ayroldi.... Oppure sareste incazzati come e più di dopo Lazio fiorentina? Rispondete dopo un piccolo esame di coscienza.
non sto dicendo che non siano giuste le decisioni di ayroldi eh.. sua chiaro. Pensate alle vostre reazioni al contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
I nostri torti passati hanno sempre fatto giurisprudenza.
Ora tocca a noi ricevere il GIUSTO, proprio per i precedenti.
Poi, se a qualcuno piace fare il bastian contrario, problemi suoi.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: WhiteNoise il 05 Nov 2024, 08:28
Per quanto mi riguarda, io mi incazzai per il rigore di Caicedo a Firenze qualche anno fa, ma perché fu il primo rigore di questa risma che vidi, sicuramente inusuale all'epoca.
Da allora ad oggi, i rigori così li fischiano sempre, e allora in questo caso buon per noi.
[...]

Ma infatti il problema è proprio questo: fino all'episodio di Caicedo non si era mai visto fischiare un rigore del genere, ovvio che fossimo rimasti scandalizzati da quella chiamata, ma da allora quegli interventi sono rigore. Punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Laziale-forever il 05 Nov 2024, 10:08
L'ex arbitro Calvarese su Lazio Cagliari: [...] forse c'è il primo giallo per un fallo su Isaksen, non si capisce se lo prende ma ci può stare [...].

Secondo me il grande problema arbitrale di oggi è l'illogicità di alcune decisioni. Che sfidano anche il buon senso. Intendiamoci, io sono d'accordo con FD quando dice che il rigore di ieri rientra nella casistica dei rigori tirarti fuori dal cilindro in questi anni, come quello dato contro di noi a Firenze. Secondo me soprattutto il primo. Ovvero quello in cui Gudmundsson anticipa Guendouzi e vien colpito al piede.
Quello che trovo assurdo è l'arbitro che a Monza lascia continuare l'azione per poi rivenire a un fallo quando l'azione finisce in rete. Non c'è nessuna logica in questo. Neanche quella di non spezzettare il gioco, oppure del vantaggio, visto che la palla era tra i piedi dei giocatori del Monza. Rivenire al fallo significa o malafede o imbecillità. Se hai visto il fallo e il pallone è tra i piedi del giocatore che credi abbia commesso fallo fischi. Non lasci continuare l'azione. E' completamente assurdo questo.

Alla stessa maniera, e qui riprendo la citazione di Calvarese, è completamente fuori logica l'ammonizione di Mina nel primo tempo comminata ad azione finita. Stocazzo che il giallo ci puo' essere. Se ci doveva essere qualcosa, e Ayroldi pensa che c'è stato qualcosa, doveva essere rosso. Perché se pensi che Mina commette fallo è, e non puo' essere altrimenti, fallo da ultimo uomo. Quindi devi dare il rosso.
Non c'è nessun comma del regolamento che consente all'arbitro di fare quello che ha fatto.
La questione non è sapere se c'è fallo o meno. La questione è che l'arbitro pensa che ci sia stato un fallo perché da il giallo a Mina. E non ha nessuna logica. Qui non è questione di moviola ripeto.
Poi, magari il Var gli puo' dire, guarda che Mina tocca il pallone, o quello che vuoi. Ma se pensi che Mina ha fatto fallo e gli vuoi dare il giallo, non puoi non estrarre il cartellino rosso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2024, 10:37
Secondo me il grande problema arbitrale di oggi è l'illogicità di alcune decisioni. Che sfidano anche il buon senso. Intendiamoci, io sono d'accordo con FD quando dice che il rigore di ieri rientra nella casistica dei rigori tirarti fuori dal cilindro in questi anni, come quello dato contro di noi a Firenze. Secondo me soprattutto il primo. Ovvero quello in cui Gudmundsson anticipa Guendouzi e vien colpito al piede.
Quello che trovo assurdo è l'arbitro che a Monza lascia continuare l'azione per poi rivenire a un fallo quando l'azione finisce in rete. Non c'è nessuna logica in questo. Neanche quella di non spezzettare il gioco, oppure del vantaggio, visto che la palla era tra i piedi dei giocatori del Monza. Rivenire al fallo significa o malafede o imbecillità. Se hai visto il fallo e il pallone è tra i piedi del giocatore che credi abbia commesso fallo fischi. Non lasci continuare l'azione. E' completamente assurdo questo.

Alla stessa maniera, e qui riprendo la citazione di Calvarese, è completamente fuori logica l'ammonizione di Mina nel primo tempo comminata ad azione finita. Stocazzo che il giallo ci puo' essere. Se ci doveva essere qualcosa, e Ayroldi pensa che c'è stato qualcosa, doveva essere rosso. Perché se pensi che Mina commette fallo è, e non puo' essere altrimenti, fallo da ultimo uomo. Quindi devi dare il rosso.
Non c'è nessun comma del regolamento che consente all'arbitro di fare quello che ha fatto.
La questione non è sapere se c'è fallo o meno. La questione è che l'arbitro pensa che ci sia stato un fallo perché da il giallo a Mina. E non ha nessuna logica. Qui non è questione di moviola ripeto.
Poi, magari il Var gli puo' dire, guarda che Mina tocca il pallone, o quello che vuoi. Ma se pensi che Mina ha fatto fallo e gli vuoi dare il giallo, non puoi non estrarre il cartellino rosso.
Se davvero sei d'accordo con FD dovresti definire il rigore totalmente inesistente.

Non sono d'accordo che fosse sicuramente rosso; non so se il difensore sulla destra potesse essere nella condizione di intervenire. la cosa grave è che avendo dato il vantaggio di fatto inibisce la possibilità del var di vedere e valutare meglio la presenza di dogso o meno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Ieri sera mentre facevo zapping mi sono soffermato su rai 2 dove c'è quella specie di trasmissione sportiva. Innanzitutto mancavano solo Marione e Zappavigna per completare la curva sud, essendo presenti Mazzocchi, Di Livio e Nela, a questi l'IDF je fa una pippa a livello di occupazione militare.
quando sono arrivati a parlare della Lazio in chiave moviola sia Bergonzi che Mazzocchi hanno fatto giustamente notare che il primo fallo di Mina era SENZA ALCUN DUBBIO un DOGSO, visto che il giocatore della Lazio andava dritto verso la porta senza nessun altro che sarebbe potuto intervenire.
Di fronte ad un video, passato più volte, dove si vedeva il piede di Isaksen colpito in pieno che si piegava sotto il colpo di Mina quella merda putrida cacata a forza di Nela ha avuto il coraggio di dire che secondo lui non c'era fallo e non vedeva il tocco. Mortacci sua e mortacci  mia che ancora pago il canone della RAI dai cui escono i cachet per sti 4 peracottari,
A quel punto ho spento la TV perché sennò la buttavo di sotto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Nov 2024, 10:28
Provate ad essere oggettivi il più possibile. Se fosse stato tutto invertito, rigore, ammonizione, espulsioni. Oggi direste.... Ma si, l'arbitro ha indovinato tutto, il rigore lo danno sempre, gila ( o chi per lui al posto del primo espulso) andava espulso e pure il secondo... Con 4 ammoniti in difesa in un attimo Bravo ayroldi.... Oppure sareste incazzati come e più di dopo Lazio fiorentina? Rispondete dopo un piccolo esame di coscienza.
non sto dicendo che non siano giuste le decisioni di ayroldi eh.. sua chiaro. Pensate alle vostre reazioni al contrario.
Per me il rigore è al limite, io pure ci vedo una componente di gamba tesa. E non ho difficoltà ad ammettere che se fosse stata la juve ti sognavi sia il secondo giallo a mina che quello ad adopo. Su quello il Cagliari ha ragione non c'è una gestione uniforme di queste cose e ci siamo passati anche noi.
Il rigore per me è meno scandaloso di quello di tavares a firenze però...e una grossa differenza è che è una dinamica "calcistica" tanto che lo fischia l'arbitro che sta a un metro. Quello di tavares nessun arbitro sul globo lo avrebbe mai fischiato ed è una sovrastruttura del var. Ma se non ci avessero dato il rigore ieri non avrei gridato allo scandalo.
Non trovo sinceramente che abbiamo rubato, ma l'arbitro è stato casalingo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Citazione di: JoeStrummer il 05 Nov 2024, 09:50
Beh i vaffanchiulo del pupone ( a Rizzoli?) sono leggendari.

Fra l'altro li pagammo noi con dabo una settimana dopo..

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 10:44
Non sono d'accordo che fosse sicuramente rosso; non so se il difensore sulla destra potesse essere nella condizione di intervenire. la cosa grave è che avendo dato il vantaggio di fatto inibisce la possibilità del var di vedere e valutare meglio la presenza di dogso o meno.

Isakssen sta entrando in area. Le cose sono due o Mina fa un'entrata regolare o fa un'entrata irregolare. Non c'è una terza possibilità. Gli altri difensori sono dietro.
In nessuna pagina del regolamento del calcio, ma in generale in nessuna pagine di qualsiasi regolamento di qualsiasi sport al mondo, esiste la fattispecie del fallo che si, forse, è fallo ma forse non è fallo. O è fallo o non lo è.
E in questo caso non puo' che esserci il rosso.
Che razza di vantaggio dai con il pallone che finisce laterale ?
Ma ripeto, la questione non è di moviola, ma di quello che Ayroldi pensa che sia successo. Se dai il giallo significa che, per lui, c'era il fallo. E allora è fallo da ultimo uomo.

Ve prego, il difensore che si trasforma in superman e recupera su Isakssen lanciato a rete a tre metri dall'area di rigore in posizione centralissima evitiamolo. Per rispetto della nostra intelligenza.

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2024, 10:45
Ieri sera mentre facevo zapping mi sono soffermato su rai 2 dove c'è quella specie di trasmissione sportiva. Innanzitutto mancavano solo Marione e Zappavigna per completare la curva sud, essendo presenti Mazzocchi, Di Livio e Nela, a questi l'IDF je fa una pippa a livello di occupazione militare.
quando sono arrivati a parlare della Lazio in chiave moviola sia Bergonzi che Mazzocchi hanno fatto giustamente notare che il primo fallo di Mina era SENZA ALCUN DUBBIO un DOGSO, visto che il giocatore della Lazio andava dritto verso la porta senza nessun altro che sarebbe potuto intervenire.
Di fronte ad un video, passato più volte, dove si vedeva il piede di Isaksen colpito in pieno che si piegava sotto il colpo di Mina quella merda putrida cacata a forza di Nela ha avuto il coraggio di dire che secondo lui non c'era fallo e non vedeva il tocco. Mortacci sua e mortacci  mia che ancora pago il canone della RAI dai cui escono i cachet per sti 4 peracottari,

Vista anche io ma volutamente perchè sapevo che c'era Nela. Di Livio e Nela a commentare gli episodi di Lazio-Cagliari. Rosicavano come due castori, ovviamente Nela più di tutti. Che goduria immensa, ho goduto più in quei 5 minuti che per la vittoria.  :)

Ah ovviamente per loro rigore inesistente e sull'espulsione di Mina non c'era assolutamente nulla. Ma si son guardati bene da far veder le immagini della maglietta del Taty strappata e coi segni evidenti sul fianco quando ad un certo punto se l'è alzata.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Nov 2024, 10:28

Non ho capito: quindi dovrei fare lo sforzo di identificarmi in un cagliaritano che si lamenta dell'arbitro quando invece dovrebbe lamentarsi di avere in squadra due deficienti?
A che pro?

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2024, 10:45
Vabe già è un miracolo che in quel putridume qualcuno avesse detto che era da rosso

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 10:17
Ieri ayroldi può essere discusso (nel senso che se ne può parlare, dato che non possono essere catalogati come errori) in quattro episodi:
- il mancato immediato fischio per il fallo di mina su Isaksen; a parte che il vantaggio su una punizione dai 17 metri lo vedo un po' bislacco, fischiando avrebbe permesso al var di valutare se eravamo in presenza di dogso o no;
- il mancato fischio per fallo di Gila su luvumbo (con il metro di ieri probabilmente passibile di giallo);
- il mancato giallo a luvumbo per la manata a Lazzari nel primo tempo;
- il secondo giallo a mina, forse un po' severo, ma figlio della "lotta" con Castellanos nei precedenti 75 minuti.
Il rigore e tutte le ammonizioni comminate sono ineccepibili.
per me

sul secondo giallo a mina. Ho visto Mina applaudire l'arbitro ma onestamente non so se lo ha fatto prima o dopo che l'arbitro ha estratto il secondo giallo. Se fosse dopo vuol dire che lo preso per l'applauso

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Difensore che non sfiora neanche il pallone e calcia il piede di Pellegrini.
Se non diamo rigori così chiudiamo tutto.
Qualcuno tifa gli arbitri più della Lazio, forse ha sbagliato forum.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Obiettivamente, visto che è la parola on fire in questo momento, ieri sera il Cagliari puo' eventualmente recriminare qualcosa solo e soltanto sulla seconda ammonizione di Mina (che comunque doveva essere già fuori da almeno un'ora). Io, sinceramente, non ho visto benissimo cosa sia successo e le immagini non chiariscono bene. Castellanos è un figlio di buona donna e non escludo che abbia giocato un brutto tiro al difensore del Cagliari. Ma sul resto, a parte la polemica gratuita che ormai non si nega a nessuno, non c'è molto da dire.
Il rigore è netto. Per le regole e per il metro di giudizio di questi tempi è netto.
Se cambiano l'interpretazione se ne puo' parlare. Ma è un rigore come se ne sono visti tanti in questi ultimi tempi. Anche contro di noi. Quindi c'è poco da dire.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: Pomata il 05 Nov 2024, 10:58
sul secondo giallo a mina. Ho visto Mina applaudire l'arbitro ma onestamente non so se lo ha fatto prima o dopo che l'arbitro ha estratto il secondo giallo. Se fosse dopo vuol dire che lo preso per l'applauso

Mina si becca il secondo giallo per l'intervento su Castellanos. Quello che prende il giallo per l'applauso, già ammonito precedentemente, è Adopo

Discussione precedente - Discussione successiva