Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Conte non le ha mandate a dire, però. Per me, e finalmente, ha tirato fuori la questione fondamentale, che non è l'errore.
Tutto vero però perché dopo Empoli non ha detto niente? Comunque ha ragione e penso che uno come lui nel mondo del calcio abbia un certo peso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Non ho visto nessuna trasmissione sportiva ieri sera: i vari commentatori pregni di cultura sportiva hanno alzato un polverone per il rigore all'inter?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: bizio67 il 11 Nov 2024, 07:27
Tutto vero però perché dopo Empoli non ha detto niente? Comunque ha ragione e penso che uno come lui nel mondo del calcio abbia un certo peso
Perchè Conte è un furbone. Ciò non toglie che ieri abbia centrato perfettamente il punto.
Oggi non ci sono polemiche perchè il rigore è stato sbagliato e nel calcio il risultato è la sola cosa che conta. Avesse vinto l'Inter con quel rigore oggi altro che Lazio Cagliari.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Resta il fatto che in Italia abbiamo il triplo dei rigori del PL.

Quindi o in PL hanno difensori bravissimi o c'è qualcosa che non va

Ed il regolamento è lo stesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: tommasino il 11 Nov 2024, 07:29
Non ho visto nessuna trasmissione sportiva ieri sera: i vari commentatori pregni di cultura sportiva hanno alzato un polverone per il rigore all'inter?

La domanda che nessuno ha fatto ai vari arbitri- commentatori era quella di cosa sarebbe successo se l'arbitro non avesse fischiato..

Il var sarebbe intervenuto? E se si, l'arbitro, dalle immagini, avrebbe concesso il rigore?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
L'unica cosa che ho notato è stato un certo "timore" nel fischiare contro il Monza ed un'attenzione particolare nel controllare qualsiasi episodio.

Per il resto non mi pare ci siano stati particolari problemi se non i mancati gialli ad Izzo ed il secondo a Pedro Pereira.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ieri per me una buona direzione arbitrale, il fallo di gigot c'era, prima di prendere la palla prende il piede del monzese. In particolare ho apprezzato la sua presenza fisica su alcuni contrasti onde evitare che si scaldassero gli animi (del monza) e mettere subito a tacere eventuali proteste.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2024, 07:04
Ma quale cuffia che lo fischia UN ISTANTE dopo? Non c'è manco il tempo per un intervento in cuffia e già stata a fa i voli pindarici ma se parlo di cultura sportiva vi offendete.
Semplicemente in un'azione confusionaria segnala che non c'è nulla un attimo prima che Gigot intervenga! Riguardatevi l'azione per favore, così capite che tra fallo, movimento e fischio non c'è tempo materiale per un intervento dalla sala var

Guardati bene l'azione, l'arbitro fa ampio cenno con le mani che non c'è contatto proprio dopo l'intervento di Gigot (non ci sono dubbi che si riferisca a quello).
Poi subito dopo ci ripensa e fischia.

Detto questo comunque ieri ha arbitrato bene per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Conte non le ha mandate a dire, però. Per me, e finalmente, ha tirato fuori la questione fondamentale, che non è l'errore.

Conte lo ascoltano, Fabiani lo perculano.
La questione fondamentale lo scriviamo qui da qualche tempo.
Fanno il cazxo che vogliono dentro quel pulmino ai monitor.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: paolo71 il 11 Nov 2024, 08:50
Conte lo ascoltano, Fabiani lo perculano.
La questione fondamentale lo scriviamo qui da qualche tempo.
Fanno il cazxo che vogliono dentro quel pulmino ai monitor.
amara verità. era così pure ai "tempi belli" figurate adesso.

rigore dell'inter ai limiti del ridicolo.

arbitraggio ns di ieri tutto sommato buono. la punizione finale nn ho rivisto il fallo, ero troppo concentrato a mandare iazze a caprari, ha funzionato :^^ :^^

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ma quale cuffia che lo fischia UN ISTANTE dopo? Non c'è manco il tempo per un intervento in cuffia e già stata a fa i voli pindarici ma se parlo di cultura sportiva vi offendete.
Semplicemente in un'azione confusionaria segnala che non c'è nulla un attimo prima che Gigot intervenga! Riguardatevi l'azione per favore, così capite che tra fallo, movimento e fischio non c'è tempo materiale per un intervento dalla sala var

Vabbè, con una prospettiva così marcatamente di parte è assolutamente impossibile valutare gli arbitri.
Per arbitrare bene dovrebbero favorirti per te. Fallo netto eh, manco dubbio. Netto.

Fat, io con te non ho mai discusso, l'uso del plurale maiestatis mi tira dentro risse dialettiche che non mi hanno mai attratto.
Sulla questione è chiaro che il tempo di intervento del var non ci sia, ma l'espressione del labiale e delle braccia è lampante che fischia subito dopo stride con la comunicazione espressa un secondo prima e fa supporre che "qualcuno" possa aver semplicemente detto nel microfono "Andrea è fallo" (per esempio) e questo non si può fare. Accadde già un paio di volte in passato per dei corner,  l'arbitro aveva indicato rimessa dal fondo per poi, inspiegabilmente concedere l' angolo.
Personalmente volevo solo sottolineare come il protocollo VAR possa subire distorsioni. Se la punizione ci fosse o meno non rientra nel mio intervento.
Sulla "cultura sportiva" parli con uno che, in curva nord, si alzò in piedi battendo le mani a Maradona che ci aveva appena segnato (solo per darti un' idea). Besos 😉

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
va bè ma ci può anche stare un momento di indecisione, Gigot non lo prende pieno, ma lo prende, dubito che qualcuno possa avergli detto qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
No no Fat, guarda bene.
Segnala che non c'è nulla dopo il fallo di Gigot.
Poi cambia idea.
Adesso se c'è stato l'intervallo del var non lo so però la sequenza è quella.
Pure per me l'arbitro ha fatto bene comunque.
Non ci sono motivi particolari per lamentarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiord il 11 Nov 2024, 08:36
Guardati bene l'azione, l'arbitro fa ampio cenno con le mani che non c'è contatto proprio dopo l'intervento di Gigot (non ci sono dubbi che si riferisca a quello).
Poi subito dopo ci ripensa e fischia.

Detto questo comunque ieri ha arbitrato bene per me

guarda che di quello che dici me ne ero accorto in diretta. Manco ho dovuto rivedere. ma come dici tut stesso avviene  subito  dopo, appunto.
è  proprio questione di istanti.
il problema  di alcune valutazioni che leggo, rispondo così anche a trax, è che ragionano coi tempi della moviola, come se il tempo si rallentasse davvero  come noi lo vediamo postprodotto.
E invece  toccherebbe sempre tenere e a mente che sono questioni di istanti, se rivedi l'immagine sapendo quello che è  il tempo  effettivo capisci  che l'arbitro vede il contatto e rivaluta  il gesto, fischiando. Non c'è il tempo materiale per rivalutare a seguito di un intervento var.
Lui vede un tocco, fa il gesto con la mano ma subito dopo si rende semplicemente conto nel proseguire del movimento di gigot che c'è un fallo netto. E ha ragione, valutazione corretta, l'intervento  scomposto di gigot è falloso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
senza che metto gli screenshot, rivedendo:

il movimento dell'arbitro è  al minuto 93.25
Il fallo viene  fischiato  a 93.26, ma si porta il fischietto  alla bocca già  sul finire del secondo  precedente.
Quindi secondo voi dalla sala  var in  meno di  un secondo hanno rivisto l'azione e segnalato il fallo.
Regà se non è retropensiero questo io non so che dire.

Ripeto: molto spesso  il problema è non considerare il tempo reale e scambiare  i tempi moviolistici con quelli della realtà. molto, molto spesso.
w gli arbitri italiani, che me sa che voi di partite europee ne vedete meno di quel che sostenete (e io ne vedo poche eh, ma sta differenza che decantate non me sembra  proprio, anzi...)

Invece sul fallo in sé: il singolo frame non rende, ma se vedete il filmato da questa prospettiva si vede chiaramente il piede dell'attaccante monzese andare in avanti (in questo singolo frame il contatto è già avvenuto) preso da gigot PRIMA che il nostro prenda la palla

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
conte ha detto una gran cazzata, o lo sa ed è in malafede oppure oppure non conosce il regolamento, così come tutti quelli che dicono che il var doveva intervenire.
Non è una questione dove a volte si interviene e a volte no, qui IL TOCCO C'È, cosa dovrebbe valutare il var? L'intensità del tocco? E come fai a valutarla dalle immagini l'intensità? Quella è una cosa esclusiva del campo che l'arbitro ha valutato PUNTO. Giusto o sbagliato che sia ha valutato ed il var non può fare nulla perché il tocco c'è.

Gigot, mi spiegate che diavolo di immagini avete visto???? Si vede no chiaramente, DI PIÙ, che tocca il piede e poi la palla, anche qui, l'intensità è una cosa che puoi vedere dal campo ma che ci sia il tocco è chiarissimo, come fate a dire di non vederlo?

Il rigore non dato contro l'atalanta è inspiegabile, soprattutto il non intervento del var. Grave errore, secondo me.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Conte alza la canizza perché così sembra danneggiato. Per carità per me il rigore è molto al limite (ma dato sul campo no col VAR eh che fa tutta la differenza del mondo), ma gli è andata di lusso che ce ne era uno di olivera di mano pure...Lo stesso a bergamo; è cambiata qualche direttiva del var su sta cosa dei falli di mano o dobbiamo aspettarci come al solito interventi var estratti al superenalotto quando serve?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
su Inter napoli, scusatemi, ma sul serio chi ha sostenuto settimana scorsa che il rigore su pellegrini fosse NETTO, rigore da dare sempre e non rigorino, rigore che si sarebbe dato anche vent'anni fa, mi sta dicendo che questo qui non sarebbe rigore?
se quello di pellegrini era netto, questo è stra-netto. Non appartengono nemmeno allo stesso livello, questo è decisamente più rigore perché qui non c'è nessunissimo dubbio sul contatto.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
quello di gigot era fallo netto, c'è una prospettiva in cui si vede bene che prende prima il piede e poi la palla
sull'"aiuto da casa" sono scettico, come dice Fat passa troppo poco tempo tra il fallo ed il fischio, probabilmente fa come viene insegnato nei corsi, si rivede in mente l'azione prima di prendere una decisione, giusta peraltro

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2024, 10:01
Conte alza la canizza perché così sembra danneggiato. Per carità per me il rigore è molto al limite (ma dato sul campo no col VAR eh che fa tutta la differenza del mondo), ma gli è andata di lusso che ce ne era uno di olivera di mano pure...Lo stesso a bergamo; è cambiata qualche direttiva del var su sta cosa dei falli di mano o dobbiamo aspettarci come al solito interventi var estratti al superenalotto quando serve?
Non è  cambiato nulla,  fanno il cazzo che vogliono . Quello di Bergamo è  rigore netto tutta la vita.

Discussione precedente - Discussione successiva