Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Bergonzi mica ha glissato, non ha detto niente sul tocco del parmense (in pratica ritenendo il possesso ininterrottamente laziale) ma è stato chiarissimo sul var dicendo che NON doveva intervenire, che quella è una decisione che deve prendere l'arbitro in campo (com'era accaduto del resto).
E' stato chiaro pure in occasione del rigore di Zaccagni dicendo che non lo tocca nessuno e meravigliandosi (vista la visuale dell'arbitro) del fischio.
Ha concluso dicendo che, vista la giovane età, l'arbitro avrebbe fatto tesoro delle cazzate (errori) fatti (questo era un invito/speranza).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Comunque leggendo il forum arbitri si capiscono tante cose, alla fine l'errore è la non espulsione di Rovella, tra l'altro sono parecchi che concordano con la chiamata del var (non solo sul fallo, pure sul richiamare l'arbitro per chiaro ed evidente errore); in pratica il contrario di quello che hanno detto sia Bergonzi, sia Cesari.
In questo cosiddetto "forum arbitri" c'hanno le sciarpette al collo esattamente come in un forum di tifosi qualsiasi (salvo decisioni clamorose immagino).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Comunque Bergonzi si augura che ad arbitrare Napoli Lazio di domenica prossima sia ancora Rapuano che così bene ha fatto in Lazio Bologna e ieri sera in Lecce rubentus.
Praticamente Rapuano è l'arbitro della domenica sera 😊😁😁

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Ci hanno sfracassato talmente tanto le palle col Cagliari (tra l'altro non si capisce perché) e mo è tutto a posto...
Va bene così...
Diamo troppo fastidio li sopra questa è la verità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
So che mi attirerò l'odio di più di qualcuno qua dentro, dicendo quello che sto per dire, ma lo dico lo stesso per amore dell'onestà intellettuale: secondo me dobbiamo crescere di mentalità, sia noi tifosi, sia la squadra.

Il mio unico dubbio di ieri è il fallo di Rovella, che non è poco perché porta all'annullamento di un gol a inizio partita, ma non è il motivo per cui abbiamo perso. Ci siamo vittimizzati, e il nervosismo ha portato una negatività che ha compromesso il resto della partita. Per che cosa, poi? Il fallo non è così assurdo, ci può stare e non stare. A noi, da tifosi, rode che l'arbitro abbia deciso così, ma non è una decisione clamorosa. Lo diventa perché avevamo segnato, ma di per sé è un fallo come se ne fischiano tanti, non è la prima volta.
Il rigore su Zaccagni è stato giustamente annullato, ma ne ero sicuro quando ho visto il replay. Non c'era, e l'arbitro non deve mai ragionare per compensazione. Anche lì, una somma di fattori ci fa vedere tutto a nostro sfavore, ma i due episodi, presi singolarmente, non sono errori palesi.

Da tifosi, si vede tutto in prospettiva a favore della propria squadra, ma facendo uno sforzo bisogna cercare di essere più razionali. L'arbitraggio a volte ti dà, a volte ti toglie. Soprattutto, i giocatori non devono perdere la testa e rovinare una partita per aver subito FORSE un torto arbitrale. Bisogna essere più forti dell'episodio sfortunato e non fare le vittime, perché la partita era ancora tutta davanti e l'abbiamo buttata al cesso.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ad open Var cosa volete che dicessero:signori si era goal valido.Per favore,si sono inventati che il giocatore del parma ,devia la palla,qnd invece la riconquista e poi la riperde ,Quindi l'azione era una nuova situazione e Quindi il Var non poteva intervenire.Ma il problema vero ,e'che queste cose accadono sempre a noi e a squadre piccole,vai ad annullare un gol così a Conte ,all'Inter ,alle m.erde,e poi vedete cosa succederebbe.Ma tanto a che serve parlare se i primi danneggiati stanno zitti?Qlc domanda me la comincio a fare,forse forse a loro sta bene così?Vi prego fate che non sia così,altrimenti significa per me che e' arrivata l'ora di lasciar perdere di seguire sta buffonata che e'il calcio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2024, 07:02
So che mi attirerò l'odio di più di qualcuno qua dentro, dicendo quello che sto per dire, ma lo dico lo stesso per amore dell'onestà intellettuale: secondo me dobbiamo crescere di mentalità, sia noi tifosi, sia la squadra.

Il mio unico dubbio di ieri è il fallo di Rovella, che non è poco perché porta all'annullamento di un gol a inizio partita, ma non è il motivo per cui abbiamo perso. Ci siamo vittimizzati, e il nervosismo ha portato una negatività che ha compromesso il resto della partita. Per che cosa, poi? Il fallo non è così assurdo, ci può stare e non stare. A noi, da tifosi, rode che l'arbitro abbia deciso così, ma non è una decisione clamorosa. Lo diventa perché avevamo segnato, ma di per sé è un fallo come se ne fischiano tanti, non è la prima volta.
Il rigore su Zaccagni è stato giustamente annullato, ma ne ero sicuro quando ho visto il replay. Non c'era, e l'arbitro non deve mai ragionare per compensazione. Anche lì, una somma di fattori ci fa vedere tutto a nostro sfavore, ma i due episodi, presi singolarmente, non sono errori palesi.

Da tifosi, si vede tutto in prospettiva a favore della propria squadra, ma facendo uno sforzo bisogna cercare di essere più razionali. L'arbitraggio a volte ti dà, a volte ti toglie. Soprattutto, i giocatori non devono perdere la testa e rovinare una partita per aver subito FORSE un torto arbitrale. Bisogna essere più forti dell'episodio sfortunato e non fare le vittime, perché la partita era ancora tutta davanti e l'abbiamo buttata al cesso.

Il fallo di Rovella semplicemente non esiste.

Dopo di che concordo che non bisogna concentrarsi solo sull'arbitro. Ma i limiti di questa rosa a centrocampo sono evidenti, io non sono Lotito e ci posso fare poco se non pretendere che tutti diano il massimo, cosa che accade ogni giovedì e domenica.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Toh chi si rivede,  qualcuno che è stato assente per un mese mezzo quando la Lazio volava e ci viene a fare discorsi sulla sportività, bentornato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: ironman il 02 Dic 2024, 07:18
(...)

Rivedendo immagini da differenti angolazioni un'affermazione del genere potrebbe non essere condivisa...

Diciamo più onestamente che l'arbitro in campo, durante lo svolgimento dell'azione, non l'ha visto?!?

;)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2024, 07:19
Toh chi si rivede,  qualcuno che è stato assente per un mese mezzo quando la Lazio volava e ci viene a fare discorsi sulla sportività, bentornato...
Assente per un mese e mezzo? Scrivere sul forum non è mica il mio lavoro. Scrivo quando voglio dire qualcosa nello specifico  :p

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: ironman il 02 Dic 2024, 07:18

Dopo di che concordo che non bisogna concentrarsi solo sull'arbitro. Ma i limiti di questa rosa a centrocampo sono evidenti, io non sono Lotito e ci posso fare poco se non pretendere che tutti diano il massimo, cosa che accade ogni giovedì e domenica.
Infatti la squadra sta facendo benissimo, e merita solo complimenti. Ieri però ha perso la testa. Un saltino di maturità in più, e si possono superare anche questi episodi sfortunati.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2024, 07:02

Ecco un altro sportivo.Andate a tifare squadre con la cultura sportiva.Ma come si fa?Fosse la prima volta Ok,ma scherziamo davvero?Prematura la supercazzola,come se fosse Antani per te e per tutto il carrozzone del circo?
E'una battaglia persa,noi abbiamo bisogno di tifosi,non di intellettuali applicati al calcio.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2024, 07:23
Assente per un mese e mezzo? Scrivere sul forum non è mica il mio lavoro. Scrivo quando voglio dire qualcosa nello specifico  :p
strane coincidenze....

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aldo1954 il 02 Dic 2024, 07:31
Ecco un altro sportivo.Andate a tifare squadre con la cultura sportiva.Ma come si fa?Fosse la prima volta Ok,ma scherziamo davvero?Prematura la supercazzola,come se fosse Antani per te e per tutto il carrozzone del circo?
E'una battaglia persa,noi abbiamo bisogno di tifosi,non di intellettuali applicati al calcio.
Su questo hai ragione, e forse è il motivo per cui mi sento sempre più lontano da questi ambienti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: zorba il 02 Dic 2024, 07:22
Rivedendo immagini da differenti angolazioni un'affermazione del genere potrebbe non essere condivisa...

Diciamo più onestamente che l'arbitro in campo, durante lo svolgimento dell'azione, non l'ha visto?!?

;)
condivido.
l'arbitro ha sbagliato tutto.
il giallo a romagnoli non dato e il secondo giallo a rovella non dato nel finale.
il rigore fischiato.
anche sul var del gol avrebbe potuto tenere il  punto.
resta da capire con certezza se il var non può intervenire, in quel caso è un abuso pur essendo fallo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
La societa' non ha commentato l'arbitraggio e ha mandato a parlare Baroni e Provedel che non hanno voluto prendere alcuna posizione. Come al solito scelte ottuse e atteggiamento autolesionista. A nulla servirà il probabile comunicato di oggi. Comunque fa male chi come me si mangia il fegato e non ci dorme. Hanno ragione loro che se ne fottono

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non dirò la mia perché non voglio alimentare polemiche né mi va di commentare episodi.
Dico solo che questo clima (non parlo di LazioNet perché sticazzi, ma quello più in generale) non aiuta la squadra perché finiamo per innervosirci e non  giocare più in modo sereno e determinato, cosa che finora ci ha fatto vincere le partite.
Se perdiamo quella spensieratezza iniziano ad emergere i problemi e i limiti, quindi io eviterei di sovraccaricare troppo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: zorba il 02 Dic 2024, 07:22

;)

Avrebbe dovuto valutarla solo lui dal campo. Probabile non l'abbia vista e quindi al monitor si è ricreduto.

In ogni caso prendere un gol dopo 2 minuti in quella maniera è stato un po' da polli

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2024, 07:34
Su questo hai ragione, e forse è il motivo per cui mi sento sempre più lontano da questi ambienti.

EDIT

Alla prossima dello stesso tenore sarai tu a fartene una ragione di essere stato estromesso da Lazionet per flames reiterati. è l'ultimo avviso, giocatelo bene

LazioNet Staff

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
L'Attacking Possession Phase (APP) è la fase di gioco che inizia dal momento in cui la squadra che stava attaccando prima dell'episodio incriminato ha ottenuto il possesso di palla ed è l'unica parentesi temporale che il VAR può analizzare.

Dal momento in cui Pellegrini ottiene il possesso palla non esiste alcun episodio incriminato.
Quindi, pur forzando il regolamento e volendo ritenere falloso il tocco sul collo di Rovella ad anas (la cui intensità è non valutabile in tv), il VAR non poteva intervenire.
Quando vedrò assegnato un rigore per un tocco simile cambierò idea. (sul fallo, non sulla possibilità del var d'intervenire)

Discussione precedente - Discussione successiva