Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 21:43
Ma del rigore appena negato al genoa se ne può parlare qui o è OT?

Quale rigore? A che minuto è successo?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Dic 2024, 21:46
che Juve Milan ed Inter siano da sempre favorite dagli arbitri, semplicemente perché sono più potenti, è evidente da sempre.  i complotti "contro la Lazio" o chiunque altro sono cazzate se non se ne spiega il motivo. Perché complottano contro la Lazio e non contro l'atalanta o la fiorentina? O il Napoli?
Se io pensassi come te e altri qui sopra avrei smesso di un pezzo di seguire il calcio.
i motivi sono tanti,ma uno e' particolare e Guarda caso si verifica ogni volta che siamo in competizione con le squadre  che hanno potere economico e mediatico.Ma se a voi vi piace pensare che tutto si compensa,gli arbitri sbagliano in egual misura, il campionato si svolge in maniera giusta,allora non lamentatevi se non vinciamo  lo scudetto pure quando ne avremmo la possibilita'. Orgoglioso cmq di essere un Laziale che non ha cultura sportiva,se non altri non mi faccio prendere per culo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 21:43
Ma del rigore appena negato al genoa se ne può parlare qui o è OT?
Ad onor del vero c'era stata una situazione quasi identica nel primo tempo, a maglie invertite

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Quale rigore? A che minuto è successo?
Intorno al minuto 35/40.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Anche io vedo un sistema arbitrale sano, magari poco performante ma in buona fede.
Anzi mi sembra si sia in netta controtendenza non solo con lo scandalo di calciopoli ma anche con il palese condizionamento del passato e comunque prima del VAR.

Sono ottimi i segnali che arrivano dall'AIA di volersi emancipare dalla Federazione e che il neo presidente eletto sia d'accordo con Rocchi sul VAR a chiamata e sugli audio open tra VAR e campo, addirittura come opzione audio nelle partite.

In generale non vedo nessun complotto verso nessuno e neppure palesi favoritismi. Ovviamente niente si compensa, gli errori arbitrali possono essere sbilanciati casualmente e un'annata puoi essere fortunato un'altra per nulla.

Se però leggi 18 forum di tifosi diversi tutti sono convinti che la loro squadra sia penalizzata, nel migliore dei casi per antipatia ma più spesso per malafede.

In ogni caso è davvero incomprensibile il perché se si crede il contrario ci si appassioni ad una sorta di wrestling manovrato come dovrebbe essere visto a questo punto il calcio.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 22:04
Intorno al minuto 35/40.
Al Milan non ne ha dato uno molto simile prima.
Arbitraggio coerente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Dissi il 15 Dic 2024, 22:03
Ad onor del vero c'era stata una situazione quasi identica nel primo tempo, a maglie invertite
Erano entrambi nel primo tempo.
Con la differenza che il milanista va volontariamente ad incocciare sulla gamba ferma di un genoano (mi ha ricordato quello che ci dettero contro e poi ci tolsero a Firenze per un non fallo di LF?, mentre il milanista allunga la gamba e prende miretti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Dissi il 15 Dic 2024, 22:03
accade perché si guarda solo ciò che conferma la propria tesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 22:08
Erano entrambi nel primo tempo.
Con la differenza che il milanista va volontariamente ad incocciare sulla gamba ferma di un genoano (mi ha ricordato quello che ci dettero contro e poi ci tolsero a Firenze per un non fallo di LF?, mentre il milanista allunga la gamba e prende miretti.
Ma sono episodi molto al limite, quello che mi sembra evidente è che se vuoi indirizzare la partita dai il rigore al Milan.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Dic 2024, 22:19
accade perché si guarda solo ciò che conferma la propria tesi
Accade perché quello per il milan non è mai rigore; e quello per il genoa è quasi sempre rigore.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Aldo1954 il 15 Dic 2024, 21:55
i motivi sono tanti,ma uno e' particolare e Guarda caso si verifica ogni volta che siamo in competizione con le squadre  che hanno potere economico e mediatico.Ma se a voi vi piace pensare che tutto si compensa,gli arbitri sbagliano in egual misura, il campionato si svolge in maniera giusta,allora non lamentatevi se non vinciamo  lo scudetto pure quando ne avremmo la possibilita'. Orgoglioso cmq di essere un Laziale che non ha cultura sportiva,se non altri non mi faccio prendere per culo.
siamo a dicembre e non si competenza ancora per nulla, per i "potenti" la Lazio è il nulla e sono stra convinti che crollerà. Che poi le 3 del nord  hanno sempre ricevuto favori l'ho già detto e se per caso ad aprile saremo ancora lì i favori aumenteranno anche, quello che per me è una cazzata è il complotto contro la Lazio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 22:22
Accade perché quello per il milan non è mai rigore; e quello per il genoa è quasi sempre rigore.
Tommasi, ti rendi conto della soggettività di ciò di cui parli o no?

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Guardate ora il fallo di mano al limite dell'area fischiato a Gabbia, e' evidente che c'è un arbitraggio che cerca di fare il meglio senza pregiudizi. Lo stesso episodio al contrario sarebbe stato visto come uno scandalo pro strisciata...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: ranocchio il 15 Dic 2024, 22:41
Guardate ora il fallo di mano al limite dell'area fischiato a Gabbia, e' evidente che c'è un arbitraggio che cerca di fare il meglio senza pregiudizi. Lo stesso episodio al contrario sarebbe stato visto come uno scandalo pro strisciata...

Ci mancava solo che non lo dava, quel tiro potenzialmente entrava in porta.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Dissi il 15 Dic 2024, 22:44
Ci mancava solo che non lo dava, quel tiro potenzialmente entrava in porta.
Ma scivola con il braccio in posizione coerente al movimento del corpo, appena un po' scostato. Molto molto al limite. Se ci fosse malafede a tempo quasi scaduto non fischi mai quel fallo, così come dai rigore al Milan nel primo tempo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
A proposito d'oggettività

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: ranocchio il 15 Dic 2024, 22:46
Ma scivola con il braccio in posizione coerente al movimento del corpo, appena un po' scostato. Molto molto al limite. Se ci fosse malafede a tempo quasi scaduto non fischi mai quel fallo, così come dai rigore al Milan nel primo tempo.

In area lo avrebbe fischiato?

Perché il punto è tutto qui.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Se Io fossi del Milan e mi avessero dato contro il rigore del genoa dopo che non mi hanno dato il rigore prima mi sarei dato fuoco

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 15 Dic 2024, 22:46
E manca anche il giallo per gabbia.
A proposito d'oggettività
Quindi se quella scivolata la fa domani Gila su tiro di (che so) Barella e l'arbitro da punizione e ammonizione tu dici 'giusto così'.
Io per dire mi incazzo

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Secondo me stiamo perdendo il senso della misura. Arbitraggio a san siro oggi francamente equilibrato. Come spesso capita... se vivessimo gli episodi più serenamente sarebbe meglio anche per la squadra... anche ai nostri avversari a volte capita di recriminare. Ad oggi l'unico episodio per cui sono incazzato con gli arbitri è quella bandierina di Udine.

Discussione precedente - Discussione successiva