Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
beh ce ne hanno dati 110 in 10 anni dici che so tutti piu sacrosanti di questo ...

boh vabbe a me m ha fatto parecchio male sta sconfitta ma a voi ve sta a fa proprio delira a legge certi commenti

spinte inventate , azioni viste al contrario, richieste di espulsioni senza senso , un rigore che piu netto non si puo fatto passa pe un rigorino che non te danno mai .anche i piu onesti che pur de trova qualcosa  se inventano cartellini mancanti all inter scordandosi che il primo a chalanoglu e' completamente inventato

veramente non ve se puo legge ,spero de svegliamme domani e scopri che sto a legge un forum de romanisti per insultavve a tutti

gia uno je rode il culo per la partita poi deve pure legge ste robe ridicole da chi tifa la stessa squadra
Sta continua pontificazione ha un po' rotto.
Questo è un forum di tifosi e ognuno dice la sua, anche estremizzando i concetti.
Se non ti piace non è obbligatorio partecipare, se le opinioni altrui (perché di questo si tratta) ti innervosiscono non puoi ridicolizzare tutti.
Altrimenti ogni 3/4 post facciamo partire un messaggio automatico sul fatto che la verità ce l'avete solo te e Marelli e via così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me pare che si sia proprio realizzato quanto temuto.
A forza di fare i perseguitati, siamo crollati psicologicamente al primo episodio dubbio di un big match.
Questa cosa non dipende certo da quello che ci diciamo qui sopra, ma da un sentore che più generalmente sta caratterizzando l'ambiente Lazio (e di cui la discussione qui sopra è riflesso).

Così, secondo me, non si va da nessuna parte.
La Lazio non è perseguitata e non lagnarsi su ogni microcazzata aiuta a non perdere la testa in occasioni tipo ieri. Se invece, come si legge, continuiamo a fare quelli che "a noi non l'avrebbero dato" "tutti con noi ce l'hanno" "VAR merda" ecc ecc è facile che poi la reazione della squadra a questi episodi sia quella che abbiamo visto. 6 pallini e a casa.
E invece, per come era stata la prima mezz'ora, la partita poteva ancora essere giocata alla grande.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Lamentiamoci quando è giusto ma ieri sera c'è poco da dire.

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è il calcio in faccia che Lautaro rifila a Gigot sull'azione del gol.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
lautaro nel momento del colpo di testa è in fuorigioco non punibile perché non partecipa all'azione. Lo diventa dopo la respinta del portiere, ma a quel punto c'è già stato "l'evidentissimo e decisivo" tocco di mano.
Certo che vedere assegnato questo rigore dopo nella stessa giornata aver visto sorvolare sul muro a rete dell'atalantino fa un po' incazzare ed un po' riflettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Se è un rigoretto perchè non dobbiamo dirlo (e per me lo è). Pure quando ce lo hanno dato contro.il Cagliari, il rigoretto, molti di noi lo hanno detto. Per me, ieri abbiamo perso più per questioni di campo che di testa. Anche perchè i giocatori lo sanno prima e più di tutti cosa avviene in campo. Non hanno bisogno dell'ambiente.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Mah, io francamente ho dubbi rispetto all'azione in generale che porta al rigore e faccio fatica a paragonarla ad altre, proprio per la sua dinamica. Non riesco insomma ad avere certezze e dire se fosse rigore o meno, effettivamente il tocco di mano c'è stato, ma avviene in aria, con un giocatore che ti spinge (lecitamente o meno) e molto ravvicinato...insomma non è una situazione semplice a mio modo di vedere. E qui faccio mie le perplessità di Calimero di prima: possiamo parlare di "chiaro ed evidente errore"? A occhio direi di no (e aggiungo, sommessamente, che se vai al VAR non puoi non valutare anche il gioco violento dei due giocatori dell'inter che palleggiano la faccia di un avversario...)...ma tralasciando il rigore di per sé, io sono molto preoccupato per il proseguo della stagione: io credo che la squadra si senta davvero perseguitata dagli arbitri quest'anno e non tutelata come dovrebbe e io credo che, purtroppo, un po' di ragione ce l'abbia. E non parlo solo dei grandi episodi, ma delle piccole cose, delle conduzioni generali dove usciamo costantemente più ammoniti degli altri, dove non possiamo permetterci cose che ad altri sono permesse e questo è fattuale, è facile trovare esempi (basta vedere ieri, Gila ammonito al 16 del pt al primo fallo praticamente - Mikitharian per un fallo simile successivo su Isaksen non è stato ammonito).

Quindi sono preoccupato, soprattutto per la reazione di giocatori giovani e che ci tengono molto (vedi Rovella) che devono imparare a gestire meglio queste situazioni, sia disciplinare che di gioco, come ieri, dove si è staccata la spina totalmente.

Tornando alle valutazioni arbitrali (di questo parla il topic), io non credo sinceramente che ci sia il complotto o il grande vecchio, ma in campo ci sono stato, ho arbitrato e quello che sto vedendo non mi piace per nulla: secondo me la squadra si sente perseguitata proprio per la disparità di giudizio che avviene su molte situazioni più che dell'episodio in se e i giocatori non sono stupidi, di queste cose se ne accorgono. E io sono sostanzialmente d'accordo: guardando le partite della Lazio non riesco a non vedere questa disparità, questo valutare in maniera diversa le situazioni. E mi preoccupa perché non si tratta di un episodio, ma di una conduzione generale che ho visto anche ieri, fino a che c'è stata partita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Il "chiaro ed evidente errore" è un concetto molto poco rispettato in Italia, questo aldilà dell'episodio di ieri sera.

Purtroppo si torna sempre al solito discorso, gli arbitri non possono essere un ente terzo in una Lega che vuole essere competitiva ad alti livelli.

La strada è quella della Premier, arbitri e VAR devono essere professionisti stipendiati e giudicati dalla Lega stessa

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Per me dal momento del colpo di testa di dumfries essendo lautaro in fuorigioco, tutto quello che succede dopo non è rilevabile. Non capisco cosa vuol dire attivo o non attivo, è in posizione irregolare e quindi, come giustamente ha rilevato il guardalinee, andava punito. Se il tocco di mano era prima del colpo di testa, era rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 08:22
Il "chiaro ed evidente errore" è un concetto molto poco rispettato in Italia, questo aldilà dell'episodio di ieri sera.

Purtroppo si torna sempre al solito discorso, gli arbitri non possono essere un ente terzo in una Lega che vuole essere competitiva ad alti livelli.

La strada è quella della Premier, arbitri e VAR devono essere professionisti stipendiati e giudicati dalla Lega stessa

Il chiaro ed evidente errore è il passepartout per tutto.  È un concetto troppo vago per poterlo schematizzare. In questo modo il var può fare quello che vuole.

Resta il fatto però che è l'arbitro a decidere anche dopo aver visto le immagini.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: adiutrix il 17 Dic 2024, 08:52
Per me dal momento del colpo di testa di dumfries essendo lautaro in fuorigioco, tutto quello che succede dopo non è rilevabile. Non capisco cosa vuol dire attivo o non attivo, è in posizione irregolare e quindi, come giustamente ha rilevato il guardalinee, andava punito. Se il tocco di mano era prima del colpo di testa, era rigore.

Il regolamento non dice questo però. È fuorigioco se ricevi il pallone o partecipi all'azione. La mano arriva ad inizio azione.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Il guardalinee alza la bandierina perché Lautaro tentando di giocare la respinta di Provedel diventa parte attiva dell'azione e si avvantaggia della sua posizione in fuorigioco, prima della respinta non era parte attiva dell'azione anche se geograficamente in fuorigioco. In pratica non interferiva con l'azione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Non sono d'accordo, purtroppo.
lautaro fino a che non partecipa all'azione e non disturba un avversario ci può stare quanto gli pare in fuorigioco e non sarà punibile. Una volta che Provedel respinge e lui va sul pallone diventa attivo; ma se prima della respinta del portiere c'è un possibile fallo è quello da essere valutato.
A me, come ho scritto, quello che fa incazzare e riflettere è vedere assegnato questo rigore e sorvolare sul muro a rete di kossonou (in quel caso non si tratta di uno sfioro; è proprio una ribattuta che manda il pallone in fallo di fondo)

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Il fatto è che anche quello di ieri è un episodio un po' al limite, che si presta a interpretazioni diverse, non integrando quella fattispecie di chiarezza che il Var invece richiederebbe.
Per questo non me la sento di gridare allo scandalo e, nel complesso condivido l'approccio e le valutazioni di FD. Resta però un senso di indeterminatezza, e tanto amaro in bocca.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: AquiladiMare il 17 Dic 2024, 08:56
Il regolamento non dice questo però. È fuorigioco se ricevi il pallone o partecipi all'azione. La mano arriva ad inizio azione.
Anche se dai fastidio al difensore, come sul gol annullato lo scorso anno a Napoli, ma non è il caso di ieri. Io sono molto critico con gli arbitri ma Chiffi dopo un brutto inizio aveva cominciato ad arbitrare in modo equo, ammonendo anche gli interisti.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: hafssol il 17 Dic 2024, 08:59
Il fatto è che anche quello di ieri è un episodio un po' al limite, che si presta a interpretazioni diverse, non integrando quella fattispecie di chiarezza che il Var invece richiederebbe.
Per questo non me la sento di gridare allo scandalo e, nel complesso condivido l'approccio e le valutazioni di FD. Resta però un senso di indeterminatezza, e tanto amaro in bocca.
il senso di indeterminatezza dovrebbe essere oggettivo e non soggettivo imho

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2024, 08:57
Non sono d'accordo, purtroppo.
lautaro fino a che non partecipa all'azione e non disturba un avversario ci può stare quanto gli pare in fuorigioco e non sarà punibile. Una volta che Provedel respinge e lui va sul pallone diventa attivo; ma se prima della respinta del portiere c'è un possibile fallo è quello da essere valutato.
A me, come ho scritto, quello che fa incazzare e riflettere è vedere assegnato questo rigore e sorvolare sul muro a rete di kossonou (in quel caso non si tratta di uno sfioro; è proprio una ribattuta che manda il pallone in fallo di fondo)
Si questo da fastidio perché non si capisce il motivo della mancata OFR, ti dirò di più Pairetto non da neanche l'angolo perché la mano non l'ha vista proprio e quindi la Var doveva intervenire.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: aquilaMax il 17 Dic 2024, 09:03
Si questo da fastidio perché non si capisce il motivo della mancata OFR, ti dirò di più Pairetto non da neanche l'angolo perché la mano non l'ha vista proprio e quindi la Var doveva intervenire.
Il particolare che l'arbitro aveva fatto ripartire con il rinvio dal fondo mi era sfuggito, motivo in più per revisione var, dato che significa chiaramente che l'arbitro in quell'episodio non c'ha capito niente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Per me dal momento del colpo di testa di dumfries essendo lautaro in fuorigioco, tutto quello che succede dopo non è rilevabile.
Stai inventando un regolamento, o piegandolo.
Ieri arbitraggio perfetto, addirittura stava (correttamente) ammonendo gli avversari, cosa che a noi accade poco; sulla situazione del rigore sono stati perfetti, vorrei fossero così sempre anche con noi, questo si

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
beh ce ne hanno dati 110 in 10 anni dici che so tutti piu sacrosanti di questo ...

boh vabbe a me m ha fatto parecchio male sta sconfitta ma a voi ve sta a fa proprio delira a legge certi commenti

spinte inventate , azioni viste al contrario, richieste di espulsioni senza senso , un rigore che piu netto non si puo fatto passa pe un rigorino che non te danno mai .anche i piu onesti che pur de trova qualcosa  se inventano cartellini mancanti all inter scordandosi che il primo a chalanoglu e' completamente inventato

veramente non ve se puo legge ,spero de svegliamme domani e scopri che sto a legge un forum de romanisti per insultavve a tutti

gia uno je rode il culo per la partita poi deve pure legge ste robe ridicole da chi tifa la stessa squadra
Caro collega tifoso,tu dici di aver giocato a pallone,non so a che livello,quindi dovresti sapere come vanno certe cose.Su Cagliari Atalanta non danno un rigore piu'netto di questo.Su Lazio Inter,dopo una azione come quella del goal annullato,con Lautaro che da un calcio in faccia a Gigot  facendoci restare senza difensori,dopo che eri in fuorigioco,il Var annulla il gol,poi pero' va a vedere un fallo da rigore.Gigot salta male perche'sbilanciato,la palla sbatte sul braccio che di conseguenza era scomposto.Stai certo che e'il primo caso che si annulla il gol e poi si dà un rigore.Io non sono uno che si piange addosso,ma cosi'ti passa la voglia.E mi unisco al coro di tutti coloro che pensano che contro certe squadre e' difficile vincere,perche' quasi sempre giochi contro dodici.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Quello che fa incazzare un privo di cultura sportiva come il sottoscritto è che sono così bravi ad andare a cogliere il tocco di Nuno su dodo, lo sfioro sul collo di Rovella, la palla che sfiora le nocche di Gigot; ma non sono altrettanto bravi nel cogliere il pestone di dodo a Patric, il colpo sulla schiena a palla lontana di douglas luiz a Patric, l'inizio dell'app in occasione della rete annullata a Rovella a parma.
E' un po' strano che siano bravi e solerti a corrente alternata.

Discussione precedente - Discussione successiva