Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
comunque io amo parla de calcio e poco di arbitri invece dentro sto forum me state a fa parla solo di episodi arbitrali

dovrei dedica il tempo che c ho da spende nel forum piu nei topic dove si parla di calcio giocato ma io non ce la faccio a passa sopra alle castronerie e ai complottismi che si leggono qui

si so stupido dovrei lascia scorre e parla di quello che mi piace di piu ,  ma che tocca fa so fatto cosi
Citazione di: adiutrix il 18 Dic 2024, 17:33
ecco me so' persa pure questa  chicca di modestia

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 18 Dic 2024, 17:31
e che palle, aoh.
Ho riportato che è cambiato il regolamento la stagione successiva a quella finale.
Ma poi, proprio Marelli me porti come esempio, non capisce un cazzo.
Qui sembra che capisci solo te di calcio.
Hai quasi stufato per non dire altro.

marelli non capisce un cazzo , vabbe dai de che volemo continua a parla perche poi sembra che e' mi fratello

il massimo esperto in italia su regolamento e protocollo var non capisce un cazzo

ve meritate de rimane nell ignoranza che ve devo di allora

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
non uno dei; il massimo esperto.
Uno che se non avesse avuto i poteri forti a limitarlo altro che collina, il numero uno sarebbe stato lui!

il prode marelli mi ha bannato da facebook qualche anno fa quando affermava che il rigore contro lo spezia per fallo di  mano di marchizza non doveva essere assegnato. Quando gli feci notare che la settimana prima era stato assegnato un rigore molto simile all'atalanta contro il verona, e lui l'aveva giudicato corretto, mi trattò male e mi bannò.
Non c'ho dormito per diverso tempo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: tommasino il 18 Dic 2024, 18:08
Il massimo esperto, eh!
Uno che se non avesse avuto i poteri forti a limitarlo altro che collina, il numero uno sarebbe stato lui!

il prode marelli mi ha bannato da facebook qualche anno fa quando affermava che il rigore contro lo spezia per fallo di  mano di marchizza non doveva essere assegnato. Quando gli feci notare che la settimana prima era stato assegnato un rigore molto simile all'atalanta contro il verona, e lui l'aveva giudicato corretto, mi trattò male e mi bannò.

Te sei ripreso, Tommasì?!?

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 18 Dic 2024, 18:08
Il massimo esperto, eh!

io sento tutti quelli che parlano di arbitri , tutti proprio e marelli per quello che riguarda il protocollo e regolamento e' il migliore per distacco , non ho detto che come arbitro e' stato il migliore , sono due cose diverse , che ne so cesari non era manco male come arbitro , internazionale ecc insomma ha fatto una carriera che marelli se la sogna , bene come commentatore che dio ce ne scampi e liberi , non puo proprio circola , cioe il ragazzo della pagina errori arbitrali che non so manco se ha fatto l arbitro e' 100 volte meglio di cesari

per quanto riguarda il ban, marelli e' permaloso, ci ho discusso qualche volta pure io ma non me ne frega un cazzo non ce devo anda a cena insieme

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Il regolamento, a me sembra soggetto ad interpretazioni. Quindi da la possibilità agli arbitri di interpretare, domenica dopo domenica, come meglio gli aggrada. Stessa cosa vale per i marelli televisivi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: zorba il 18 Dic 2024, 18:12
Te sei ripreso, Tommasì?!?

:p
E' stato un percorso molto lungo, ma ce l'ho fatta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
io sento tutti quelli che parlano di arbitri , tutti proprio e marelli per quello che riguarda il protocollo e regolamento e' il migliore per distacco , non ho detto che come arbitro e' stato il migliore , sono due cose diverse , che ne so cesari non era manco male come arbitro , internazionale ecc insomma ha fatto una carriera che marelli se la sogna , bene come commentatore che dio ce ne scampi e liberi , non puo proprio circola , cioe il ragazzo della pagina errori arbitrali che non so manco se ha fatto l arbitro e' 100 volte meglio di cesari

per quanto riguarda il ban, marelli e' permaloso, ci ho discusso qualche volta pure io ma non me ne frega un cazzo non ce devo anda a cena insieme
Ti dico come la penso su marelli.
Qualche anno fa avevo di lui un'impressione simile alla tua.
Aveva una suo canale you tube, se lo filavano in pochi, non aveva posizioni da difendere ed era chiaro e spesso condivisibile.
Da quando è diventato un "santone" dei moviolisti ho la netta sensazione che vada un po' dove lo porta il vento e la convenienza del momento.
Una volta il var non poteva intervenire e la volta dopo, in situazioni analoghe, ha fatto bene ad intervenire; una volta il fallo di mano è punibile ed una volta no; una volta è dogso, una volta è spa, una volta non è niente; una volta l'entità della spinta la può decidere solo l'arbitro ed una volta auspica l'intervento del var per valutarla; e potrei continuare ancora.
Io non mi fido di nessuno; ho la presunzione di conoscere discretamente il regolamento, guardo gli episodi e mi faccio la mia idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
marelli non capisce un cazzo , vabbe dai de che volemo continua a parla perche poi sembra che e' mi fratello

il massimo esperto in italia su regolamento e protocollo var non capisce un cazzo

ve meritate de rimane nell ignoranza che ve devo di allora

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Marelli ci capisce, ma non riesce a (o non può) dire che gli arbitri ed il VAR in questo momento fanno come caxxo gli pare e nessuno ci capisce più una mazza. L'unica cosa solare del momento (per me).
Quindi spesso tira fuori giustificazioni o tesi di comodo che valgono solo in quel momento. Poi cambiano la partita dopo. Io all'inizio pensavo di essere stupido perchè a volte diceva il contrario di quello che aveva detto la partita prima e mi veniva il dubbio di non essere in grado di capire. Poi compreso il giochetto ora mi viene da ridere.

Comunque io sono tre giorni che vedo il fallo di Gigot e ancora non sono convinto che l'abbia toccata. Ti fanno vedere  il fermo immagine che è schiacciato e si può dire tutto ed il suo contrario. Però se si vede l'azione senza fermarla non c'è certezza che la tocchi. Anzi a volte non sembra. Rigoretto da manuale per me.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Il massimo esperto EMEA e dintorni sul protocollo VAR dimostra la sua capacità ogni giornata proprio.
In realtà è il perfetto rappresentante della variabilità delle decisioni in funzione del contesto specifico.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Marelli ci capisce, ma non riesce a (o non può) dire che gli arbitri ed il VAR in questo momento fanno come caxxo gli pare e nessuno ci capisce più una mazza. L'unica cosa solare del momento (per me).
Quindi spesso tira fuori giustificazioni o tesi di comodo che valgono solo in quel momento. Poi cambiano la partita dopo. Io all'inizio pensavo di essere stupido perchè a volte diceva il contrario di quello che aveva detto la partita prima e mi veniva il dubbio di non essere in grado di capire. Poi compreso il giochetto ora mi viene da ridere.

Comunque io sono tre giorni che vedo il fallo di Gigot e ancora non sono convinto che l'abbia toccata. Ti fanno vedere  il fermo immagine che è schiacciato e si può dire tutto ed il suo contrario. Però se si vede l'azione senza fermarla non c'è certezza che la tocchi. Anzi a volte non sembra. Rigoretto da manuale per me.
ti quoto su Gigot,non era un chiaro errore dell'arbitro,ed e' molto dubbio,oltre che ininfluente,per lo sviluppo dell'azione .

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aldo1954 il 18 Dic 2024, 20:37
oltre che ininfluente,per lo sviluppo dell'azione .

dai ok e' chiaro che lo state a fa apposta  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
@Gruz: ma non è che oltre ad essere Peruzzi Provedel Ballotta sei anche Marelli sotto mentite spoglie?
:=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: Adler Nest il 18 Dic 2024, 21:43
@Gruz: ma non è che oltre ad essere Peruzzi Provedel Ballotta sei anche Marelli sotto mentite spoglie?

ti sei dimenticato che potrebbe essere pure gravina...

del resto le prime due lettere del suo nick sono uguali alla prime due lettere del cognome GRavina

p.s.

a scanso di equivoci... sto celiando eh: non vorrei un'ennesima accusa "gratis" di disonestà intellettuale o di complottismo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Adler Nest il 18 Dic 2024, 21:43

per carita marelli no troppo permaloso , non mi piace essere permaloso

anche se poraccio viene subissato di messaggi di insulti e gli viene dato del tifoso di ogni squadra d italia da ogni tifoseria , quindi un po posso pure capirlo che te stranisci a una certa, pero pure su fb a volte c ha il ban un po troppo facile

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ma cosa stai dicendo ,cosa stai dicendo , ma perche parlate se non sapete il regolamento , quel tocco di mano era rigore negli anni 50 era rigore 10 anni fa ed e' rigore adesso , non e' cambiato assolutamente niente e poi ancora con la storia dell impercettebile, se un braccio sta in posizione punibile che il pallone ti sfiori i polpastrelli o che ti prenda pieno la mano e' la stessa identica cosa a termini regolamentari , e ridaje con la volontarieta, oh lo volete capi che non conta la volontarieta

oh ragazzi ok e' un forum di calcio , ognuno e' giusto che dice la sua ,pero se uno se sveglia se inventa il regolamento e viene a protesta sulla base di un regolamento inventato da lui , poi diventa difficile tutto eh

Qui hai scritto che quel fallo di mano era rigore anche negli anni 50, 10 anni fa e pure adesso, che la volontarietà non conta eppure Collina in quel Lazio juve con un fallo di mano di juliano, molto più evidente di quello di bastos, ci spiegò che non era un mani volontario, che la è palla che va verso la mano e non il contrario ect ect
Che regolamento ha usato Collina in quel frangente?
E' una semplice curiosità da ignorantone senza cultura calcistica.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

A open var hanno fatto vedere 2 immagini, quella che guarda la porta e si vede che la palla passa sfiorando la spalla di Gigot, e l'altra che guarda la Monte Mario e la palla copre il braccio di Gigot ma non cambia direzione.
Danno il rigore solamente perché Gigot ha il braccio molto largo, ma non c'è assolutamente certezza che la tocchi.
È un rigore molto molto molto dubbio, passato per netto perché vanno a punire quella scomposta posizione del braccio, marelli è la prima cosa che valuta sempre, il braccio è molto largo, ma in questo caso le immagini non danno certezza del tocco.
Il var se applicava per bene il protocollo doveva limitare la decisione del campo, gol annullato per fuorigioco ed ammonire Lautaro per il calcio alla testa al francese.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: paolo71 il 19 Dic 2024, 14:25
A open var hanno fatto vedere 2 immagini, quella che guarda la porta e si vede che la palla passa sfiorando la spalla di Gigot, e l'altra che guarda la Monte Mario e la palla copre il braccio di Gigot ma non cambia direzione.
Danno il rigore solamente perché Gigot ha il braccio molto largo, ma non c'è assolutamente certezza che la tocchi.
È un rigore molto molto molto dubbio, passato per netto perché vanno a punire quella scomposta posizione del braccio, marelli è la prima cosa che valuta sempre, il braccio è molto largo, ma in questo caso le immagini non danno certezza del tocco.
Il var se applicava per bene il protocollo doveva limitare la decisione del campo, gol annullato per fuorigioco ed ammonire Lautaro per il calcio alla testa al francese.
Concordo. Ieri sera l'ho rivisto varie volte e non si ha (e non si può avere) certezza del tocco. Lo si può solo presumere (o immaginare) quando il pallone passa sopra o accanto al braccio.
Aggiungo, consapevole che ora Grux si incaxxerà, che, per me, alla fine lo danno solo perché c'è di mezzo l'Inter. Per altre squadre avrebbero detto che non esiste un'immagine che provi con certezza il tocco (cosa detta varie volte da Marelli per giustificare qualche altra nefandezza commessa qui e là).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2024, 11:07

Qui hai scritto che quel fallo di mano era rigore anche negli anni 50, 10 anni fa e pure adesso, che la volontarietà non conta eppure Collina in quel Lazio juve con un fallo di mano di juliano, molto più evidente di quello di bastos, ci spiegò che non era un mani volontario, che la è palla che va verso la mano e non il contrario ect ect
Che regolamento ha usato Collina in quel frangente?
E' una semplice curiosità da ignorantone senza cultura calcistica.

Sai che per un giorno intero ho cercato qualche immagine di quel famoso fallo di mano per scrivere il tuo stesso identico post?  :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva